Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS: "Come giocherà la Juve: tridente o ritorno a 5 stelle con Ronaldo al centro. 4-3-3 è la soluzione più probabile, CR7 potrà duettare con Dybala"

Post in rilievo

Da quello che in tanti scrivono sul conto di Mandzukic si evince che Heynckes, Guardiola, Simeone e Allegri sono degli ebeti. Hanno sempre fatto giocare un paracarro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gontur ha scritto:

Da quello che in tanti scrivono sul conto di Mandzukic si evince che Heynckes, Guardiola, Simeone e Allegri sono degli ebeti. Hanno sempre fatto giocare un paracarro.

guardiola non lo faceva giocare veramente... ed infatti lo ha silurato la stagione successiva all'atletico, stesso dicasi per simeone che lo ha silurato a noi...

L'unica stagione in cui devo ammettere che mandzukic sia stato un vero giocatore (in cui veniva principalmente usato per pressare la difesa avversaria) è stata quella con Heynckes in cui ha vinto la CL, ma non comunque grazie a lui bensi soprattuto a Robben e Ribery.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, HaxorzelatneM said:

guardiola non lo faceva giocare veramente... ed infatti lo ha silurato la stagione successiva all'atletico, stesso dicasi per simeone che lo ha silurato a noi...

L'unica stagione in cui devo ammettere che mandzukic sia stato un vero giocatore (in cui veniva principalmente usato per pressare la difesa avversaria) è stata quella con Heynckes in cui ha vinto la CL, ma non comunque grazie a lui bensi soprattuto a Robben e Ribery.

30 presenze nel 2013-2014.. solo in Bundesliga... 2014-2015 43 presenze in totale e 20 pere..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

Nonchè l'inserimento al sesto mese di giocatori provenienti da altre squadre per "ambientamento". Un pò come quando entri in piscina e ti devi bagnare il pancino

hai le controprove oggettive che in Italia si possa far "come vorresti tu" rimanendo vincenti ... ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gontur ha scritto:

30 presenze nel 2013-2014

hai perso tempo mentre andavi a controllare wikipedia... ad ogni modo le presenze indicano anche quando uno entra per 5 minuti il che non sono molto indicative... e comunque se gli piaceva così tanto come sostieni tu perchè allora lo ha svenduto all'atletico? E' ovvio che abbia fatto tutte quelle presenze perchè era l'unica punta che aveva in rosa oltre a muller ed infatti l'anno successivo hanno preso lewandoski al posto suo... questo proprio perchè il nostro marione era il pupillo di guardiola... ma non farmi ridere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Mario Mandzukic ha portato la Croazia alle semifinali. E non è ancora finita. Ha fatto gol e l'ha fatto fare. Anche Dalic è "succube" oppure i due allenatori hanno riconosciuto qualche qualità che ad altri sfugge?

 

Maurizi0

Sono un grande ammiratore di Mandzukic, ma è anche vero che la Croazia non ci stava arrivando in semifinale per la sua marcatura non molto stretta sul giocatore russo al secondo gol. Mandzukic si spende tantissimo, ma dopo quello che ho visto quest'anno non credo possa continuare a coprire tutot il campo come se fosse un ragazzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, HaxorzelatneM said:

hai perso tempo mentre andavi a controllare wikipedia... ad ogni modo le presenze indicano anche quando uno entra per 5 il che non sono molto indicative... e comunque se gli piaceva così tanto come sostieni tu perchè allora lo ha svenduto all'atletico? E' ovvio che abbia fatto tutte quelle presenze perchè era l'unica punta che aveva in rosa oltre a muller ed infatti l'anno successivo hanno preso lewandoski...

A guardare wikipedia non si perde mai tempo. Io snocciolo dati che non sono opinioni. Non è nemmeno indicativo che sia stato in quell'anno il top goalscorer del Bayern?

Chiudiamola qua. Via Mandzuckic e via Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ripper87 ha scritto:

Sono un grande ammiratore di Mandzukic, ma è anche vero che la Croazia non ci stava arrivando in semifinale per la sua marcatura non molto stretta sul giocatore russo al secondo gol. Mandzukic si spende tantissimo, ma dopo quello che ho visto quest'anno non credo possa continuare a coprire tutot il campo come se fosse un ragazzino

ma infatti è ora di farlo venire a coprire un po' meno che mica è un difensore e lasciarlo affiancare a ronaldo in un tridente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gontur ha scritto:

A guardare wikipedia non si perde mai tempo. Io snocciolo dati che non sono opinioni. Non è nemmeno indicativo che sia stato in quell'anno il top goalscorer del Bayern?

Chiudiamola qua. Via Mandzuckic e via Allegri.

prima di snocciolare dati impara a guardare e ad analizzare le partite... poi è ovvio che fosse il bomber di quella squadra, lo ripeto era l'unico centravanti che aveva ma appena intravista la possibilità di arrivare a lewandoski non ci hanno pensato su due volte a sbolognarlo... questo per farti capire come guardiola lo ritenesse fondamentale nel suo progetto... poi certo chiudiamola qua perchè le tue argomentazioni sono prive di fondamento, probabilmente neanche conosci il modo di vedere il calcio di uno come guardiola e ti ostini ad affermare che mandzukic fosse un suo pupillo a momenti... lascia stare che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
hai le controprove oggettive che in Italia si possa far "come vorresti tu" rimanendo vincenti ... ???


Ho ottimi indizi che uno che sa giocare a calcio ed è migliore di quelli che avevo fino a quel momento possa da subito giocare in Italia e sfidare il Biraghi di turno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

 


Ho ottimi indizi che uno che sa giocare a calcio ed è migliore di quelli che avevo fino a quel momento possa da subito giocare in Italia e sfidare il Biraghi di turno.

 

Fallo capire a chi crede alle storielle del fantasmagorico allegri, secondo loro uno come Douglas Costa, per cui anche uno come Guardiola stravedeva, non poteva riuscire nell'impresa di ambientarsi prima di 6 mesi, beati loro che conoscono come si gioca a pallone...

Persino i brasiliani si sono arrabbiati e non poco perchè tite lo lasciava fuori dai titolari e li davanti non aveva di certo un cuadrado o un mandzukic qualunque ma neymar, coutinho e willian, gente che sa come si gioca a calcio e non scarponi qualunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CR7 dybala costa cuadrado bernardeschi ....pazzesco il tasso tecnico di tutti questi insieme

 

a farli giocatore ci pensera' allegri, piena fiducia in lui... un po' meno nei preparatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, HaxorzelatneM said:

prima di snocciolare dati impara a guardare e ad analizzare le partite... poi è ovvio che fosse il bomber di quella squadra, lo ripeto era l'unico centravanti che aveva ma appena intravista la possibilità di arrivare a lewandoski non ci hanno pensato su due volte a sbolognarlo... questo per farti capire come guardiola lo ritenesse fondamentale nel suo progetto... poi certo chiudiamola qua perchè le tue argomentazioni sono prive di fondamento, probabilmente neanche conosci il modo di vedere il calcio di uno come guardiola e ti ostini ad affermare che mandzukic fosse un suo pupillo a momenti... lascia stare che è meglio.

I numeri sono privi di fondamento?!?!?

Mi ostino ad affermare che Mandzukic sia stato un pupillo di Guardiola?!?!? Dove?

Ho scritto che nell'anno in cui ha giocato con Guardiola ha giocato tanto e segnato tanto. Poi magari Guardiola lo odiava e lo considerava meno di una pezza per pulire il parabrezza eh.

Guarda, qua a post alterni leggo che Mandzukic sia un pippone/disgrazia per la Juve e che bisognerebbe mandarlo via a pedate. Poi vedo che negli squadroni dove è stato ha sempre giocato. Ci può stare che un allenatore sia un po' scemo, ma quando 4 allenatori di un certo livello (anzi, 3 allenatori di un certo livello + Allegri) lo mettono in campo spesso e volentieri io qualche domanda me la farei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Ripper87 said:

Sono un grande ammiratore di Mandzukic, ma è anche vero che la Croazia non ci stava arrivando in semifinale per la sua marcatura non molto stretta sul giocatore russo al secondo gol. Mandzukic si spende tantissimo, ma dopo quello che ho visto quest'anno non credo possa continuare a coprire tutot il campo come se fosse un ragazzino

Hai ragione. Ma io credo che la sua performance viva dell'intensità e dell'ubiquità. Forse anche lui va centellinato. Quello che non perde mai è la testa. Quando il gioco si fa duro comincia a giocare Mandzukic. Quando le partite contanto, quando i gol sono pesanti, quando si passa o si esce, quando si sopravvive o ci si estingue, lui c'è e fa la differenza. Vive degli scontri di gioco ma non perde mai la testa e, se possibile, ne approfitta.

 

Maurizi0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto bisogna vedere chi resta, cmq penserei anche ad un 4 4 2:

 

szczensny

 

cancelo

benatia

chiellini

sandro

 

cuadrado

pjanic

can

costa

 

dybala

ronaldo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gontur ha scritto:

I numeri sono privi di fondamento?!?!?

Mi ostino ad affermare che Mandzukic sia stato un pupillo di Guardiola?!?!? Dove?

Ho scritto che nell'anno in cui ha giocato con Guardiola ha giocato tanto e segnato tanto. Poi magari Guardiola lo odiava e lo considerava meno di una pezza per pulire il parabrezza eh.

Guarda, qua a post alterni leggo che Mandzukic sia un pippone/disgrazia per la Juve e che bisognerebbe mandarlo via a pedate. Poi vedo che negli squadroni dove è stato ha sempre giocato. Ci può stare che un allenatore sia un po' scemo, ma quando 4 allenatori di un certo livello (anzi, 3 allenatori di un certo livello + Allegri) lo mettono in campo spesso e volentieri io qualche domanda me la farei.

 

Quello che cerco di farti capire, senza riuscirci, è che dalla lista dovresti togliere il nome di Guardiola, perchè li doveva giocare PER FORZA visto che era l'unica punta presente in rosa ed infatti in quel ruolo aveva provato ad adattarci anche Muller, Guardiola, visto come lo considerava forte. Tutto qui. Comunque chiudiamola davvero qui che mi sono stufato, evidentemente parliamo due lingue calcistiche differenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuna squadra al mondo col ben di dio che ci troviamo prevederebbe Mandzukic titolare 

Io dico di fargli fare quelle 20-25 presenze da titolare quando riposa Ronaldo e stop 

Nei big match CR7, Paulo e Costa devono essere titolari e punto.

Gli altri 8 poi vediamo, ma da quei 3 non si scappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Nessuna squadra al mondo col ben di dio che ci troviamo prevederebbe Mandzukic titolare 

Io dico di fargli fare quelle 30 presenze da titolare quando riposa Ronaldo e stop 

Nei big match CR7, Paulo e Costa devono essere titolari e punto.

Gli altri 8 poi vediamo, ma da quei 3 non si scappa

D'accordissimo, coppa italia e trasferte calde (rischiose per CR7) in campionato per Mandzukic. Questo sarebbe il compromesso sensato di un allenatore serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base i moduli di gioco servono solamente quale disposizione iniziale, poi spesso capita che a partita in corso vengano più volte modificati e ripresi; dipende dalla caratura tecnica e tattica degli avversari. Io inizialmente opterei per due possibili soluzioni, ossia: 3-4-1-2, oppure, 4-1-4-1; da scegliere di volta in volta in riferimento a chi si va ad affrontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Di base i moduli di gioco servono solamente quale disposizione iniziale, poi spesso che a partita in corso vengano più volte modificati e ripresi; dipende dalla caratura tecnica e tattica degli avversari. Io inizialmente opterei per due possibili soluzioni, ossia: 3-4-1-2, oppure, 4-1-4-1; da scegliere di volta in volta in riferimento a chi si va ad affrontare.

ma anche no la difesa a 3, quella lasciamola fare a conte infatti si vede come è andato bene il suo chelsea... oppure ci dovremo sorbire barzagli per l'eternità fino a 40 anni?

Poi mi spiegate quali squadre forti in europa utilizzano ancora la difesa a 3? Lo volete capire che è un sistema di gioco superato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.