Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

L'inizio di una nuova era da cui non si torna più indietro

Post in rilievo

6 ore fa, psycone ha scritto:

secondo me no...onestamente parlando è stata chiusa e sta passando al web proprio perchè aveva costì importanti il canale e ascolti minimi. Di questi tempi la differenza non lo fai con un canale tv (soprattutto se su sky o in qualche altra piattaforma a pagamento), ma sui social

La differenza se sei un grande club la fai con tutto: dalla tv ai social. Real e Barça sono su tutte le piattaforme possibili, perchè laddove esiste una piattaforma tu ci devi essere. Casomai gestisci i costi! Da questo punto di vista la Juve si è fatta trovare impreparata. Non si capisce ancora quale sarebbe st'altro progetto (visto che non è partito), e proprio quando facciamo l'acquisto più enorme possibile non abbiamo un canale per sfruttarne ogni aspetto (anche in questo modo risollevavi i costi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

La differenza se sei un grande club la fai con tutto: dalla tv ai social. Real e Barça sono su tutte le piattaforme possibili, perchè laddove esiste una piattaforma tu ci devi essere. Casomai gestisci i costi! Da questo punto di vista la Juve si è fatta trovare impreparata. Non si capisce ancora quale sarebbe st'altro progetto (visto che non è partito), e proprio quando facciamo l'acquisto più enorme possibile non abbiamo un canale per sfruttarne ogni aspetto (anche in questo modo risollevavi i costi).

Ma io ogni tanto lo vedevo JTV, e a parte le partite amarcord e della Primavera, la trovavo di una noia mortale. Non credo che sia una TV italiana, su una piattaforma premium italiana a far crescere il brand nel mondo, un po' per la lingua, un po' per i fatto che la TV è un medium in declino. Suppongo comunque che con l'arrivo della CL Sky abbia chiuso quei rubinetti che si erano aperti con la perdita della CL stessa, come contromossa per non perdere clienti a favore di Mediaset. Immagino che senza quell'indotto la JTV non fosse più economicamente sostenibile.

Credo che il web abbia significativamente maggior potenziale, e se proprio si vuole aumentare la visibilità nel mondo per vie internazionali, che si comincino a produrre i cosiddetti magazine settimanali in inglese da divulgare localmente nelle TV dedicate allo sport od al calcio. Ogni tanto mi sono guardato quelle dell'Arsenal, e nonostante la squadra non fosse assolutamente di mio interesse, erano ben prodotti e si guardavano volentieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

La differenza se sei un grande club la fai con tutto: dalla tv ai social. Real e Barça sono su tutte le piattaforme possibili, perchè laddove esiste una piattaforma tu ci devi essere. Casomai gestisci i costi! Da questo punto di vista la Juve si è fatta trovare impreparata. Non si capisce ancora quale sarebbe st'altro progetto (visto che non è partito), e proprio quando facciamo l'acquisto più enorme possibile non abbiamo un canale per sfruttarne ogni aspetto (anche in questo modo risollevavi i costi).

Ripeto...vai a vedere i numeri sugli ascolti di tv channel. Quando hai a disposizione il web (dove di per sè raggiungi già 30-40M di followers, secondo te je frega qualcosa di raccattare qualche decina di migliaia/centinaia di ascolti? ). Il pubblico già lo hanno. Pubblicano un video/presentazione su youtube, facebook e co. e hanno potenzialmente quei 40 Milioni di potenziale pubblico. Di cui per Ronaldo qualche milione. Un canale tv (soprattutto se ti viene a costare troppo) di sti tempi te ne fai pochissimo...A meno che non sia sintonizzato su canale 5 o 6 del digitale. Allora cambierebbe tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, redcow ha scritto:

Ma io ogni tanto lo vedevo JTV, e a parte le partite amarcord e della Primavera, la trovavo di una noia mortale. Non credo che sia una TV italiana, su una piattaforma premium italiana a far crescere il brand nel mondo, un po' per la lingua, un po' per i fatto che la TV è un medium in declino. Suppongo comunque che con l'arrivo della CL Sky abbia chiuso quei rubinetti che si erano aperti con la perdita della CL stessa, come contromossa per non perdere clienti a favore di Mediaset. Immagino che senza quell'indotto la JTV non fosse più economicamente sostenibile.

Credo che il web abbia significativamente maggior potenziale, e se proprio si vuole aumentare la visibilità nel mondo per vie internazionali, che si comincino a produrre i cosiddetti magazine settimanali in inglese da divulgare localmente nelle TV dedicate allo sport od al calcio. Ogni tanto mi sono guardato quelle dell'Arsenal, e nonostante la squadra non fosse assolutamente di mio interesse, erano ben prodotti e si guardavano volentieri.

Se sky avesse chiuso i rubinetti avrebbe dovuto chiudere anche le altre tv ufficiali, che invece stanno lì. Mica l'alternativa è "o social o tv", i social è ovvio che devi averli e potenziarli. A questi aggiungi la tv come tutti i grandi club del mondo, imparando a farla. Perchè pure il Crotone sta sui social con la web tv, ma il nostro modello non è il Crotone, ma Real, Barca ecc che hanno tutto, dalla tv ai social. Quello che è noioso è soggettivo, un altro ti può dire che quelle cose sull'Arsenal sanno di finto per esempio. Quello  he invece è oggettivo è che dal punto di vista della comunicazione noi oggi abbiamo un canale di comunicazione in meno rispetto a tanti altri top club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, psycone ha scritto:

Ripeto...vai a vedere i numeri sugli ascolti di tv channel. Quando hai a disposizione il web (dove di per sè raggiungi già 30-40M di followers, secondo te je frega qualcosa di raccattare qualche decina di migliaia/centinaia di ascolti? ). Il pubblico già lo hanno. Pubblicano un video/presentazione su youtube, facebook e co. e hanno potenzialmente quei 40 Milioni di potenziale pubblico. Di cui per Ronaldo qualche milione. Un canale tv (soprattutto se ti viene a costare troppo) di sti tempi te ne fai pochissimo...A meno che non sia sintonizzato su canale 5 o 6 del digitale. Allora cambierebbe tutto

Ma il problema non è "o uno o l'altra". Il discorso è "una E l'altra", e i costi impari a gestirli come fanno tutte le tv dei club del mondo. Perchè oltre agli introiti (che con cr7 avresti aumentato), esistono gli altri aspetti che vanno dalla comunicazione alla copertura totale del mondo Juve (giovanili, primavera, femminile, repliche di partite, ecc). Altrimenti pure il Crotone ha il suo canale social e basta. Ma Real, Barca ecc hanno tutto. E tu devi puntare a quel tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/7/2018 Alle 08:12, Buffon75 ha scritto:

Nei prossimi 5 anni la Juve deve tornare ad essere fra le prime 3 al mondo

Altrimenti tutto questo non sarà servito a nulla

a livello tecnico lo è già a livello economico forse non lo sarà mai ma sperar non nuoce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.