Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

L'inizio di una nuova era da cui non si torna più indietro

Post in rilievo

17 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Nei prossimi 5 anni la Juve deve tornare ad essere fra le prime 3 al mondo

Altrimenti tutto questo non sarà servito a nulla

In questi anni nessuno ha fatto meglio di noi oltre Real e Barcellona. Poi se parli come potenza economica è un altro discorso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, repetita juve ha scritto:

ho guardato i grafici ma ho ancora dei dubbi.

si parla di grossi ritorni a favore della juve, ed e' la realta',  ma e' possibile avere una stima approssimativa e pratica di quanto degli introiti che vengono generati da sponsor, social, etc etc finisce nelle tasche di un giocatore e quanto nella societa' di appartenenza?

L'economista Michele Angelo Verna ha quantificato in un paio di centinaia di milioni l'aumeno di fatturato del Real direttamente riconducibile solo a CR7 dopo i primi 2 anni di Madrid (anni nei quali ancora non vinse la Champions)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Bismarck ha scritto:

Ciao Leevancleef, bellissimo pezzo a coronamento di giorni bellissimi per la nostra Juventus. E perfetta la chiusura, degna di essere s colpita nella pietra. Ai prossimi e Forza Juve !

 

17 ore fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Riflessione impeccabile in ogni suo punto

 

16 ore fa, Marcojuve ha scritto:

Complimenti per il pezzo Levan!!! .ok

 

16 ore fa, King Kasual ha scritto:

Analisi perfetta. Concordo al 100%.

 

16 ore fa, Fuk ha scritto:

Impeccabile @Leevancleef!

 

15 ore fa, Rhyme ha scritto:

Che post magnifico! Che giorni magnifici! Che acquisto magnifico! E che club magnifico

 

15 ore fa, garrison ha scritto:

Ottimo post, la grandezza del lavoro fatto, dal punto di vista tecnico (quello commerciale ecc. mi interessa il giusto ma é sotto gli occhi di tutti) sta nella mia firma, il punto di partenza.

 

5 ore fa, furioita ha scritto:

Super Post! Complimenti!

Grazie mille ragazzi .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dino64 ha scritto:

qualcuno sa in che modo i ricavi di cr7 possono essere partecipati in seno alla juventus?

 

 

1) cioè fanno marketing congiunto? e dividono al 50% sia gli introiti juve che quelli di cr7 .....roba tipo cr7JJ???

 

2) o ognuno per conto suo....sfruttando indirettamente i rispettivi marchi ?

 

3) sfruttano cr7 per pubblicizzare marchi terzi tipo fiat o jeep o ferrari?

 

no perchè nella seconda e terza ipotesi...le cifre sarebbero notevolmente ridimensionate per noi (intesa come juventus singola)

 

 

cioè qualcuno che sa come GLI INCASSI della Juve dovrebbero EFFETTIVAMENTE aumentare

 

I termini OVVIAMENTE ancora non sono noti, ma l'indotto generato da Cristiano Ronaldo analizzato dagli esperti del settore induce all'ottimismo.

D'altronde attraverso i grafici (ma soprattutto le analisi degli studiosi) basta capire quanto diverso CR7 sia da chiunque per comprendere le possibilità che ti si aprono.

 

16 ore fa, *Julian* ha scritto:

Sono felicissimo di vedere Ronaldo con la Juve, e sono d'accordo che il suo acquisto apra possibilita' impensabili fino a poco fa.

Cio' premesso, io non credo che basti una superstar per diventare un grande club a livello commerciale (vedi le inglesi).

La crescita deve essere progressiva e guidata dall'intero movimento. Vedremo che tipo di ripercussioni Ronaldo avra', ma mi pare che qui si facciano implicazioni fin troppo semplici. 

Ma CR7 non è "una" superstar, è "LA" superstar. E' come se avessimo acquistato Madonna.

Le implicazioni sono sostenute da studiosi del settore, da chi ha analizzato flussi, introiti, fatturati, dati, ecc.

Il comparto nel quale la Juve ancora latita è proprio quello commerciale. In assenza di un movimento che possa vendersi bene ti porti avanti tu col "prodotto" migliore al mondo. Non possiamo più aspettare il movimento italiano, siamo noi che stiamo aiutando il movimento.

Ogni top club europeo ha una chiave grazie alla quale riusciva ad autoalimentarsi. I diritti che ci sono in Premier non ci sono in Liga. Ma Messi e CR7 che sono in Liga non sono in Premier. Il Bayern ha Adidas e grandi marchi tedeschi dietro che lo foraggiano alla grande. Noi abbiamo lottato contro tutto questo senza ancora la chiave di volta. Ora ce l'abbiamo. Pensa solo alla Juve "club di passaggio" e poi alla Juve con CR7, e a quanti desidereranno fermarcisi senza andare altrove. O venirci a giocare da fuori.

Se saputo sfruttare è un circolo virtuoso incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, saxon ha scritto:

Sinceramente a me sti discorsi di fatturato ecc anche se importanti, riferiti al calcio, fanno venire il latte alle ginocchia. E credetemi sono 20 anni che per lavoro verifico budget aziendali quindi non parlo per mancanza di competenza specifica. Detto questo, spero che l'acquisto fenomenale di cr7 sia una svolta di tipo tecnico nel senso che mi auguro di vedere una Juve maggiormente proiettata all'europa, che come il Milan dei tempi belli dia più importanza a trionfare in Champions, possibilmente con un gioco di attacco che a primeggiare in Italia. 

Ci manca realmente un pizzico per arrivare in cima... Ma quando avremo vinto la Champions, l'obiettivo sarà vincerla nuovamente, per aprire un ciclo anche in Europa 

Non è un discorso "solo" di fatturato, ma di appeal.

Il Milan dei tempi d'oro aveva appeal, faceva campagne di mercato faraoniche (infatti la gestione vediamo a cosa li ha portati). E' di quell'appeal che si parla in realtà, o di quello che aveva la Juve un tempo, e che negli ultimi anni era riservato ad altri club che non hanno dovuto effettuare una lunga risalita dopo un assassinio sportivo.

E' anche grazie a questo che puoi attirare i fenomeni per vincere come dici tu. Coi nostri mezzi siamo arrivati due folte in finale in tre anni, siamo andati oltre ogni prospettiva. Questo è lo step ulteriore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è stato fatto è stato palesemente prendere IL brand del calcio attuale.

Che era uno dei pochi modi diciamo "sicuri" per far crescere ulteriormente il brand Juve.

Io ho l'impressione che il calcio andrà a cambiare e come per il mercato dell'auto molto sarà accentrato in poche società.

Spero che da qui a 2 o 4 anni (quando scadrà il contratto) la Juve si attesti a 600mln di fatturato, perchè questo vorrebbe dire essere davvero nelle prime 4 squadre top.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È palese che sia stato fatto lo step definitivo per arrivare ad essere la migliore al mondo. Per fare quesito serviva un grande sforzo tecnico E commerciale e questo è stato fatto con una mossa perfetta.

 

io NON ci credevo e ancora sono incredula che diamo 30 mil a Ronaldo, però è esattamente quello che bisognava fare in questo tipo di calcio. Sono tutti soldi che rientreranno sotto forma tecnica e commerciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

L'economista Michele Angelo Verna ha quantificato in un paio di centinaia di milioni l'aumeno di fatturato del Real direttamente riconducibile solo a CR7 dopo i primi 2 anni di Madrid (anni nei quali ancora non vinse la Champions)

meco..!

speriamo di avere lo stesso aumento ma CON le 2 champions :d

ok grazie.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Credo che il prossimo passo da qui a qualche anno, sarà l'ampliamento dello stadio. Almeno 10 mila posti in più, per un totale di 50,51 mila spettatori.

Si, sicuramente lo stadio sarà ampliato di almeno 10mila posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel thread ma mi immaginavo che un argomento simile che fosse oggetto di discussione.


In effetti per la portata del personaggio, dell'investimento, e quant'altro è un punto di svolta nel mondo Juve.
Ora mi piacerebbe capire qual è l'intervento del mondo Exor in simbiosi con quello bianconero.
Mai la Juve, aveva spinto per un'operazione del genere è fuori dai suoi canoni operativi; c'è da dire appunto che la forza mediatica dell'azienda Cr7 è qualcosa che appunto non c'è mai stata prima d'ora nella storia del calcio grazie anche al momento storico che attraversiamo.
Certamente avranno fatto bene i loro calcoli e ciò ha portato ad una scelta positiva nell'effettuare questa operazione.
La Juve d'ora in poi avrà una credibilità diversa rispetto a prima agli occhi del mondo.


In effetti forse si può parlare di un prima di Cr7 e un dopo Cr7 in termini di potenza economica-sociale-operativa-strutturale.
E' uno step definitivo ed evolutivo che pone la Juve nella ristretta cerchia delle squadre più influenti e potenti del mondo.
Alla luce di voci in cui Andrea Agnelli sembra intenzionato a potenziare ulteriormente l'azienda Juve per porla ai vertici del calcio mondiale.
Posso, e mi auguro immaginarlo come un orizzonte degli eventi oltrepassato il quale all'interno del pozzo gravitazionale possa vedere un mondo Juve e tutto il correlato aumentare esponenzialmente la sua caratura mondiale su tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quasi due giorni i follower su instagram della Juve sono passati da 10 milioni e 700 mila a 11 milioni e 400 mila. Non so sinceramente se sia un dato estremamente positivo o nella norma, ma sinceramente mi aspettavo un incremento più rapido. Cr7 ha al momento 134 milioni di follower e il Real Madrid 60 milioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/7/2018 Alle 11:34, LE6END ha scritto:

In Italia è molto peggio.

1) il Real Madrid simboleggia la Castiglia;

2) in Italia nessun presidente di regione ha dichiarato unilateralmente l'indipendenza dall'Italia;

3) in Italia non esiste una cosa come l'ETA: nessun indipendentista sardo ha mai ammazzato un consigliere regionale sardo solo perché contrario all'indipendenza della Sardegna (tanto per fare un esempio).

Quindi, siamo sicuri che in Italia è PEGGIO?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

1) il Real Madrid simboleggia la Castiglia;

2) in Italia nessun presidente di regione ha dichiarato unilateralmente l'indipendenza dall'Italia;

3) in Italia non esiste una cosa come l'ETA: nessun indipendentista sardo ha mai ammazzato un consigliere regionale sardo solo perché contrario all'indipendenza della Sardegna (tanto per fare un esempio).

Quindi, siamo sicuri che in Italia è PEGGIO?

Che c'entra la politica. Parlavo di "sportività" dei tifosi avversari e del trattamento riservato alla Juve dai "giornalisti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Che c'entra la politica. Parlavo di "sportività" dei tifosi avversari e del trattamento riservato alla Juve dai "giornalisti".

Ti rispondo con questa osservazione: in Spagna gli spettatori sono tutti della squadra di casa, mentre in Italia in un sacco di posti mezzo stadio tifa Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Bicienzo Cantalopus Juve ha scritto:

Si, sicuramente lo stadio sarà ampliato di almeno 10mila posti.

Al momento non è assolutamente nelle previsioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Savel29J ha scritto:

Da quasi due giorni i follower su instagram della Juve sono passati da 10 milioni e 700 mila a 11 milioni e 400 mila. Non so sinceramente se sia un dato estremamente positivo o nella norma, ma sinceramente mi aspettavo un incremento più rapido. Cr7 ha al momento 134 milioni di follower e il Real Madrid 60 milioni 

700.000 followers in due giorni (tra l'altro a me risulta che abbiano abbondantemente superato il milione) sono pochi?

Prova a fare una media su lungo termine con queste cifre, e dimmi quanti ne hai dopo un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ste71 ha scritto:

Ti rispondo con questa osservazione: in Spagna gli spettatori sono tutti della squadra di casa, mentre in Italia in un sacco di posti mezzo stadio tifa Juve.

Dipende da dove. Quando Real o Barça giocano in certe trasferte hanno medie altissime, avendo un seguito (come la Juve) nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 7/11/2018 at 2:12 AM, Buffon75 said:

Nei prossimi 5 anni la Juve deve tornare ad essere fra le prime 3 al mondo

Altrimenti tutto questo non sarà servito a nulla

Non e vero..non esistono le 3..dicciamo la g7..come i paesi dell g7..la Juve ecome la Russia che stava al g7 non come potenza economica ma come una potenza..aquisto CR7 non e aquisto sportivo ma e un investimento per far la Juve una potenza economica entro questi 3-4 anni..quindi la Juve vuole sedersi nella tavola delle grandi in maniera stabile..ecco perche la Juve ha fatto una "pazzia" che non non lo ha mai fatto prima..questo no e operazione di Marotta e Paratici..e di Agnelli ed Elkann!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, manifestasuperiorità ha scritto:

Non è vero e non è detto 

 

Potrebbe essere un'occasione soltanto 

 

Un fuoco di paglia 

Tipo come quando io sono in giro, vedo una camicia che mi piace a un buon prezzo, penso: “che occasione!” e la compro?

 

A volte mi chiedo se siate seri quando scrivete!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedremo come sara' sfruttato, come rinegozieremo le sponsorizzazioni, come magari ci faremo sponsorizzare il centro sportivo, il brand hotel come tirerà' ect.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Tipo come quando io sono in giro, vedo una camicia che mi piace a un buon prezzo, penso: “che occasione!” e la compro?

 

A volte mi chiedo se siate seri quando scrivete!

Serissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comeprare certi giocatori fa fare un salto di appeal non indifferente. Ricordo a tutti il Manchester City (che comunque tradizione ne ha) ma soprattutto il PSG (una squadra e un campionato che non se la fila nessuno). Hanno comperato i campioni e ci hanno superati in termini aziendali in 5 anni. CR7 ci riporta su su. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ste71 ha scritto:

1) il Real Madrid simboleggia la Castiglia;

2) in Italia nessun presidente di regione ha dichiarato unilateralmente l'indipendenza dall'Italia;

3) in Italia non esiste una cosa come l'ETA: nessun indipendentista sardo ha mai ammazzato un consigliere regionale sardo solo perché contrario all'indipendenza della Sardegna (tanto per fare un esempio).

Quindi, siamo sicuri che in Italia è PEGGIO?

In Italia TUTTO è peggio non lo sai? 

Però non è che quelli che all'estero è tutto più bello se ne vanno a vivere altrove eh...... Qui rimangono.... Chissà come mai... Eppure oggi si può circolare e lavorare molto più liberamente fuori dall Italia e qui non è che soffriamo per mancanza di popolazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma la ditta che produce il Maalox per ringraziarci dell'impennata di vendite in tutta Italia, non potrebbe farci da Sponsor?????:d:d:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.