Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Cristiano Ronaldo, nel primo giorno vendute 520 mila maglie

Post in rilievo

23 minuti fa, Pinturalex ha scritto:

Io infatti acquisterò quando inizierà il campionato direttamente allo store

anche io, abito in toscana e aspetto di prenderla allo Juve store la prima volta che passo da Torino :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2018 Alle 11:02, PR20 ha scritto:

@forgetmenot

 

ciao, sei poi riuscito a sapere dal tuo amico la quota di royalties che spetta alla Juventus sulle maglie vendute da EPI?

Markup 2.1/2.2

Royalties su fatturato garantito (a rischio del distributore) di circa il 10%...con bonus in % sui fatturati extra la quota considerata base

 

Così sicuro fino allo scorso anno (fin tanto che Adidas era anche sul Milan)...mi dice che però anche il Milan stava già trattando per modificare gli accordi, per mettere a bilancio fatturato maggiore (incassando direttamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, forgetmenot said:

Markup 2.1/2.2

Royalties su fatturato garantito (a rischio del distributore) di circa il 10%...con bonus in % sui fatturati extra la quota considerata base

 

Così sicuro fino allo scorso anno (fin tanto che Adidas era anche sul Milan)...mi dice che però anche il Milan stava già trattando per modificare gli accordi, per mettere a bilancio fatturato maggiore (incassando direttamente)

Grazie ma che intendi con markup 2.1/2.2?

che la juve compra la maglia a X e poi la rivende a EPI a X per 2.1/2.2?

 

Diciamo che la maglia al netto dell'IVA al cliente finale costa 100 euro...

quanto va alla Juve?

quanto a Epi e quanto a Adidas?

 

questa parte poi

Quote

 

Royalties su fatturato garantito (a rischio del distributore) di circa il 10%...con bonus in % sui fatturati extra la quota considerata base

 

si riferisce sempre alle maglie vendute da Epi o a quelle vendute direttamente da Adidas?

 

Spero di non aver fatto troppe domande, :d  sperando che parlando col tuo amico ti sia fatto un idea, altrimenti non fa niente ci mancherebbe

Grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso dire un’idea che mi sono fatto?

Adidas ha garantito un tetto massimo di magliette che la Juve può vendere in proprio in modo da conservarsi una fetta grossa di vendite al dettaglio negli store Adidas.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Posso dire un’idea che mi sono fatto?

Adidas ha garantito un tetto massimo di magliette che la Juve può vendere in proprio in modo da conservarsi una fetta grossa di vendite al dettaglio negli store Adidas.

 

 

 

Non è possibile altrimenti dal nuovo accordo sulla distribuzione e sulla vendita la Juve non ne trarrebbe alcun beneficio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John8 ha scritto:

Non è possibile altrimenti dal nuovo accordo sulla distribuzione e sulla vendita la Juve non ne trarrebbe alcun beneficio

Perchè?

Se Adidas conviene di inviare alla Juventus massimo 700.000 maglie l'anno su quelle il guadagno è quasi tutto della squadra.

Però allo stesso tempo Adidas si riserva una fetta di mercato per la vendita interna nei propri store in caso di richieste massicce.

Immagino che ci sarà una programmazione della produzione e ovviamente Adidas non può produrre solo per la Juve a discapito dei propri canali di vendita.

Quindi un limite alla fornitura massima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Perchè?

Se Adidas conviene di inviare alla Juventus massimo 700.000 maglie l'anno su quelle il guadagno è quasi tutto della squadra.

Però allo stesso tempo Adidas si riserva una fetta di mercato per la vendita interna nei propri store in caso di richieste massicce.

Immagino che ci sarà una programmazione della produzione e ovviamente Adidas non può produrre solo per la Juve a discapito dei propri canali di vendita.

Quindi un limite alla fornitura massima.

 

Perché se facciamo un accordo che mi spinge a dover farmi una struttura di vendita e di distribuzione e poi mi blocchi il numero massimo di maglie che mi fornisci sarà sempre un discorso a perdere o meglio non guadagno più di tanto e diventa una scelta non imprenditoriale...

L'adidas ci fornirà tutte le magliette che ci servono perché ha anche lei il suo bel guadagno e le conviene far girare per il mondo il suo marchio anche guadagnando un po' di meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, John8 ha scritto:

Non è possibile altrimenti dal nuovo accordo sulla distribuzione e sulla vendita la Juve non ne trarrebbe alcun beneficio

Penso solo che Adidas che debba rivedere i propri accordi...quello che ci da è una miseria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John8 ha scritto:

Perché se facciamo un accordo che mi spinge a dover farmi una struttura di vendita e di distribuzione e poi mi blocchi il numero massimo di maglie che mi fornisci sarà sempre un discorso a perdere o meglio non guadagno più di tanto e diventa una scelta non imprenditoriale...

L'adidas ci fornirà tutte le magliette che ci servono perché ha anche lei il suo bel guadagno e le conviene far girare per il mondo il suo marchio anche guadagnando un po' di meno

La Juventus ha rinunciato a soli 6 milioni in cambio della gestione in proprio del licensing e del merchanding (pagando a sue spese comunque vendita e acquisto prodotti).

Quelli di Adidas non sono degli sprovveduti che lasciano vendere le proprie maglie alle squadre che sponsorizzano rinunciando a praticamente la fetta maggiore di guadagni.

 

Inoltre ogni struttura ha una produzione massima non è che hanno bacchette magiche che sfornano magliette quindi un limite, rassegnati, c'è per forza.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

La Juventus ha rinunciato a soli 6 milioni in cambio della gestione in proprio del licensing e del merchanding (pagando a sue spese comunque vendita e acquisto prodotti).

Quelli di Adidas non sono degli sprovveduti che lasciano vendere le proprie maglie alle squadre che sponsorizzano rinunciando a praticamente la fetta maggiore di guadagni.

 

Inoltre ogni struttura ha una produzione massima non è che hanno bacchette magiche che sfornano magliette quindi un limite, rassegnati, c'è per forza.

 

 

Adidas non ricava dalla vendita dei prodotti Juve, ma dall'associare il proprio nome alla Juve. Funziona così anche con i testimonial, a parte alcune eccezioni ( Air J) sono pochi quelli che posso restituire ricavi da prodotti maggiori dei contratti di sponsorizzazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Machiavelli ha scritto:

La Juventus ha rinunciato a soli 6 milioni in cambio della gestione in proprio del licensing e del merchanding (pagando a sue spese comunque vendita e acquisto prodotti).

Quelli di Adidas non sono degli sprovveduti che lasciano vendere le proprie maglie alle squadre che sponsorizzano rinunciando a praticamente la fetta maggiore di guadagni.

 

Inoltre ogni struttura ha una produzione massima non è che hanno bacchette magiche che sfornano magliette quindi un limite, rassegnati, c'è per forza.

 

 

Tra 100.000 e 10.000.000 di limite c'è una bella differenza...

È normale che ci sia un limite ma sarebbe stupido da parte di un'azienda avere una domanda e non aumentare l'offerta di produzione visto che ci guadagna e visto che il prezzo non può aumentare...

È una delle prime leggi dell'economia, rassegnati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, John8 ha scritto:

Tra 100.000 e 10.000.000 di limite c'è una bella differenza...

È normale che ci sia un limite ma sarebbe stupido da parte di un'azienda avere una domanda e non aumentare l'offerta di produzione visto che ci guadagna e visto che il prezzo non può aumentare...

È una delle prime leggi dell'economia, rassegnati...

Sarebbe studipo da parte di un'azienda avere una domanda e non soddisfarla in proprio ma produrre per far guadagnare terzi.

E' logica spicciola senza neanche scomodare l'economia, rassegnati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Machiavelli ha scritto:

Posso dire un’idea che mi sono fatto?

Adidas ha garantito un tetto massimo di magliette che la Juve può vendere in proprio in modo da conservarsi una fetta grossa di vendite al dettaglio negli store Adidas.

 

 

 

Machiavellico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Sarebbe studipo da parte di un'azienda avere una domanda e non soddisfarla in proprio ma produrre per far guadagnare terzi.

E' logica spicciola senza neanche scomodare l'economia, rassegnati...

Il marchio che si vende non appartiene a Adidas...

Cmq a lavare la testa all'asino si spreca acqua e sapone.

buona giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2018 Alle 16:16, Gamarra ha scritto:

Sono passati 10 giorni, dati aggiornati?

Da quanto ho letto i dati aggiornati non esistono perché non vengono comunicati né da Adidas ne dalla Juve, quella Delle 520.000 maglie è una cosa basata sul nulla, temo che l'unica maniera per avere un riscontro sia la chiusura del prossimo bilancio con i dati da merchandising, a meno che non siano Juve o Adidas a voler rendere pubblici i dati sulla vendita delle magliette di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma è vera sta cosa che ho letto sul quotidiano libero online oggi secondo cui la VR46 società di Valentino Rossi

cura gran parte del merchandising della juve in virtù di un accordo quadriennale firmato nel 2015?

mi pare tutta na bufala bohhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, roby penna bianca ha scritto:

Ragazzi ma è vera sta cosa che ho letto sul quotidiano libero online oggi secondo cui la VR46 società di Valentino Rossi

cura gran parte del merchandising della juve in virtù di un accordo quadriennale firmato nel 2015?

mi pare tutta na bufala bohhhh

Verissima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/7/2018 Alle 16:16, Gamarra ha scritto:

Sono passati 10 giorni, dati aggiornati?

ormai ogni abitante della terra ne ha almeno 2

si vocifera di primi ordini anche da marte e giove

le consegne le farà direttamente CR7 tanto è allenato a correre in assenza di gravità

:d:d:d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, PR20 ha scritto:

Grazie ma che intendi con markup 2.1/2.2?

che la juve compra la maglia a X e poi la rivende a EPI a X per 2.1/2.2?

 

Diciamo che la maglia al netto dell'IVA al cliente finale costa 100 euro...

quanto va alla Juve?

quanto a Epi e quanto a Adidas?

 

questa parte poi

si riferisce sempre alle maglie vendute da Epi o a quelle vendute direttamente da Adidas?

 

Spero di non aver fatto troppe domande, :d  sperando che parlando col tuo amico ti sia fatto un idea, altrimenti non fa niente ci mancherebbe

Grazie ancora

Maglia replica la Juve la paga 35 circa + personalizzazioni

Maglia authentic sui 44 circa + personalizzazioni

 

Il prezzo di vendita è infatti 35 + markup (ricarico) del 2,1/2,2 (moltiplicazione), ci aggiungi l'IVA è arrivi al prezzo di vendita

 

A Torino vendita diretta e incasso Juve (che si accolla costi)

A Milano concessa distribuzione a EPI, che si accolla costi

 

Le royalties, all'anno scorso, son circa del 10% e EPI le riconosce alla Juve, sostanzialmente al raggiungimento di un obiettivo minimo garantito la Juve ha queste royalties tarate sul minimo garantito...se EPI vende meno, la Juve ha comunque quella cifra, se vende di più prende dei royalties bonus...ma comunque l'incasso resta a EPI

 

EPI srl gestisce la distribuzione di Milan, Juve, Inter.

 

So anche che appunto la juve, ma anche il.milan, stanno cercando di cambiare accordi, per alzare il fatturato (ovviamente anche i costi)

 

Su cosa si distribuisce Adidas, onestamente non ho chiesto, ma son sicuro che si mantenga comunque parte della distribuzione...nel negozio di Hong Kong pensate sia Juventus o EPI ad andare a vendere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Maglia replica la Juve la paga 35 circa + personalizzazioni

Maglia authentic sui 44 circa + personalizzazioni

 

Il prezzo di vendita è infatti 35 + markup (ricarico) del 2,1/2,2 (moltiplicazione), ci aggiungi l'IVA è arrivi al prezzo di vendita

 

A Torino vendita diretta e incasso Juve (che si accolla costi)

A Milano concessa distribuzione a EPI, che si accolla costi

 

Le royalties, all'anno scorso, son circa del 10% e EPI le riconosce alla Juve, sostanzialmente al raggiungimento di un obiettivo minimo garantito la Juve ha queste royalties tarate sul minimo garantito...se EPI vende meno, la Juve ha comunque quella cifra, se vende di più prende dei royalties bonus...ma comunque l'incasso resta a EPI

 

EPI srl gestisce la distribuzione di Milan, Juve, Inter.

 

So anche che appunto la juve, ma anche il.milan, stanno cercando di cambiare accordi, per alzare il fatturato (ovviamente anche i costi)

 

Su cosa si distribuisce Adidas, onestamente non ho chiesto, ma son sicuro che si mantenga comunque parte della distribuzione...nel negozio di Hong Kong pensate sia Juventus o EPI ad andare a vendere?

Mettere in prima pagina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.