Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvecentus84

Cristiano Ronaldo, nel primo giorno vendute 520 mila maglie

Post in rilievo

7 ore fa, TheCrimsonKing ha scritto:

Fonte?

Carissimo amico che lavora nel licensing Milan. Conosce bene Epi Srl e tramite Adidas ha fatto anche scambi di visite con il licensing Juve, quindi lo ritengo affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

Carissimo amico che lavora nel licensing Milan. Conosce bene Epi Srl e tramite Adidas ha fatto anche scambi di visite con il licensing Juve, quindi lo ritengo affidabile.

Avrai capito male. Questa epi srl al limite avrà una percentuale sulle vendite.( Tipo Amazon)  Se il materiale lo acquista la Juventus di certo non ci guadagnano solo le royalties

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

È una società di licensing che si occupa di vendita per conto di juve-milan-inter e credo altre squadre...trovate il nome epi-srl anche nelle condizioni di vendita dello store online.

 

Anche io avevo letto diversamente, ho chiesto al mio miglior amico che si occupa di licensing per una squadra milanese che ha avuto Adidas fino a poco fa.

Di al tuo amico che si sbaglia, il contratto con l’Adidas è cambiato 2 anni fa, la juve rinuncia ad una fetta di sponsorizzazione fissa per vendere in proprio il merchandising.

Ormai noto e stranoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avrai capito male. Questa epi srl al limite avrà una percentuale sulle vendite.( Tipo Amazon)  Se il materiale lo acquista la Juventus di certo non ci guadagnano solo le royalties


Sicuro come la morte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Di al tuo amico che si sbaglia, il contratto con l’Adidas è cambiato 2 anni fa, la juve rinuncia ad una fetta di sponsorizzazione fissa per vendere in proprio il merchandising.

Ormai noto e stranoto.

Si, ma magari vende in proprio appoggiandosi a sta Epi o come si chiama... Quindi perde solo la royalitiy...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Groucho Marx ha scritto:

Magari la replica....disponibile solo la S...e aggiungo un altro dettaglio, piccolo, ma esplicativo: passi aspettare il nuovo logo della lega da applicare eventualmente sulla maglia, ma perché impedire l'impressione del logo Cygames che abbiamo visto anche oggi essere del tutto invariato?

 

Spero che negli Store fisici sia migliore la reperibilità: ad oggi per chi come me non ha uno store alla portata, è virtualmente impossibile acquistare la maglia...e credetemi, lo dico con rammarico e non con polemica...

Veramente ieri ho ordinato la replica taglia L.

Per il logo ad oggi l'accordo è solo per il campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Groucho Marx ha scritto:

Magari la replica....disponibile solo la S...e aggiungo un altro dettaglio, piccolo, ma esplicativo: passi aspettare il nuovo logo della lega da applicare eventualmente sulla maglia, ma perché impedire l'impressione del logo Cygames che abbiamo visto anche oggi essere del tutto invariato?

 

Spero che negli Store fisici sia migliore la reperibilità: ad oggi per chi come me non ha uno store alla portata, è virtualmente impossibile acquistare la maglia...e credetemi, lo dico con rammarico e non con polemica...

Perchè il logo Cygames fa parte delle patch del campionato insieme al logo della serie A per ora mancante causa cambio di sponsor. Siccome la “personalizzazione” serie A si paga se la si vuole la faranno solo quando sarà completa altrimenti sarebbe una maglia monca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/7/2018 Alle 10:20, Black&White Legend ha scritto:

Beh non credo che verranno vendute 500 mila magliette al giorno per i prossimi quattro anni.

Anche perchè se così fosse potremmo comprarci gli Stai Uniti.

 

Hype iniziale, ci sta.

 

Ne venderanno e anche tante e sono anche io convinto che non sarà un affare in perdita.

 

stamperemo dollari con la faccia di marotta! "In Marotta we trust"!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/7/2018 Alle 12:41, intercettato ha scritto:

aldilà del numero nel calcolo dei ricavi devi considerare:
- costo della singola maglia alla juve

- aumento dei costi variabili relativi alle lavorazioni/spedizioni etc

- molti compreranno quella di Ronaldo ma avrebbero comunque comprato quella di altri, quindi la quota degli altri viene meno, bisognerebbe calcolare SOLO ronaldo quanta differenza ha fatto

Quindi in definitiva bisogna aspettare il 30 giugno 2019 e confrontare il bilancio con quello del 30 giugno 2018 e vedere le variazioni alla voce merchandising (riguardo magliette etc)

per rispondere a questa domanda qualcuno sa quanto abbiamo ricavato dalla vendite di maglie negli anni passati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle farmacie di napoli, roma, firenze, milano ( merdazzurra) c'é la fila!:risata3:

p.s. spallettuccio ne ha sparata un'altra ha più o meno detto che:"nessuno può farli sentire inferiori contro la loro volontà"...:risata3:

ma é una frase senza senso ( se vera) bastano tre pappine all'andata, tre al ritorno e sai cosa ce ne facciamo della vostra volontà di non sentirvi inferiori??:risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, forgetmenot ha scritto:

Carissimo amico che lavora nel licensing Milan. Conosce bene Epi Srl e tramite Adidas ha fatto anche scambi di visite con il licensing Juve, quindi lo ritengo affidabile.

Grazie caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e cmq #mezzomilione di maglie in un giorno (saremo gia arrivati a 1 milione in 1 settimana immagino) considerando che siamo 60 milioni compresi anziani e bebe' significa che ad oggi 1 persona ogni 100 e rotti sta indossando la maglia della Juve....E' una invasione!!!!!

 

PS: il mio e' un post sarcastico... so perfettamente che qualunque sia il numero di magliette vendute si riferisce al mercato mondiale e che molte sono solo prenotazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Camaleonte15 ha scritto:

Di al tuo amico che si sbaglia, il contratto con l’Adidas è cambiato 2 anni fa, la juve rinuncia ad una fetta di sponsorizzazione fissa per vendere in proprio il merchandising.

Ormai noto e stranoto.

sarà come dici, ma lui ad aprile era in continassa in uno scambio visite con l'ufficio licenze della juve, conosce bene adidas perchè era anche lui presente come assistant agli ultimi 2 anni di milan e adidas e conosce EPI SRL perchè distribuisce gran parte dei prodotti di cui chiude il licensing milan...lo store di Milano è di EPI srl e guarda caso tra le condizioni di vendita dello store juve spunta che il destinatario delle comunicazioni è "presso EPI SRL.

 

mi farò spiegare bene, ma credo che juventus, nel gestire direttamente le vendite, abbia dato l'appalto di alcuni canali ad EPI srl, gotha del licensing Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di al tuo amico che si sbaglia, il contratto con l’Adidas è cambiato 2 anni fa, la juve rinuncia ad una fetta di sponsorizzazione fissa per vendere in proprio il merchandising.
Ormai noto e stranoto.


Ma credo dipenda dal luogo di vendita.
Negli Juve store (online o fisici) la Juve “compra” l’oggetto maglia da Adidas (quanto costerà...20€?) e ci guadagna il resto. Negli altri store (Adidas, gdo, negozi di abbigliamento sportivo) credo faccia comunque tutto Adidas che dovrebbe dare parte del ricavato alla Juve oltre una certa cifra, probabilmente già raggiunta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Si, ma magari vende in proprio appoggiandosi a sta Epi o come si chiama... Quindi perde solo la royalitiy...

 

bravissimo, richiederò, tanto è il mio miglio amico, ma credo proprio che abbia concesso a EPI il canale di vendita...lo prendo da adidas e lo cedo ad EPI, ovviamente ci sarà un ritorno....è anche plausibile come cosa, in quanto un conto è gestire 1 negozio, un conto è gestire un merchandising a livello nazionale...nel senso...è un altro lavoro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta poi comunque andare a leggere costi e ricavi dal bilancio, se l'accordo era, pago tutto io, ma incasso tutto io, o le magliette adidas costano il doppio, o tra TUTTI I PRODOTTI vendiamo la metà di quanto dichiarato e quindi c'è un grosso problema, o evidentemente esistono comunque delle royalties decise NON da adidas, ma dalla JUVE. 

 

basta leggere i numeri...RICAVI DA VENDITE E PRODOTTI  siamo sui 20 mln. ora vuol dire che tra maglie, portafogli, zaini, portachiavi, incassiamo direttamente solo 20 mln?? vorrebbe dire solo 200mila magliette...quando tutti i siti del settore ce ne attribuiscono molte di più?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Loz ha scritto:

 


Ma credo dipenda dal luogo di vendita.
Negli Juve store (online o fisici) la Juve “compra” l’oggetto maglia da Adidas (quanto costerà...20€?) e ci guadagna il resto. Negli altri store (Adidas, gdo, negozi di abbigliamento sportivo) credo faccia comunque tutto Adidas che dovrebbe dare parte del ricavato alla Juve oltre una certa cifra, probabilmente già raggiunta.

 

costo sui 42-43 euro nella maglia da 100euro, per l'altra sale leggermente. comunque è quasi come dici te, nel senso che juventus, per vendere, si appoggia ad una struttura che fa solo questo di lavoro, appunto EPI srl. non conosciamo bene i termini, ma sicuramente adidas si è mantenuta alcuni canali di vendita, sicuramente i suoi stores, e magari qualcosa d'altro...

 

voi pensato sul serio che da torino riescano a raggiungere TUTTI i negozietti e centri commerciali del mondo? con tutti i costi che ne conseguono...molto più semplice AVERE LA GESTIONE DEL GROSSO DEI CANALI VENDITA, e poi dare ad un distributore o più...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

bravissimo, richiederò, tanto è il mio miglio amico, ma credo proprio che abbia concesso a EPI il canale di vendita...lo prendo da adidas e lo cedo ad EPI, ovviamente ci sarà un ritorno....è anche plausibile come cosa, in quanto un conto è gestire 1 negozio, un conto è gestire un merchandising a livello nazionale...nel senso...è un altro lavoro

Io credo che alla Juve costi meno la royality piuttosto i un immobile con relativo personale da stipendiare... Moltiplicando l'immobile e il personale per il numero di punti vendita uscirebbe una somma pesantina... Quindi, a mio modo di vedere, la Juve sfrutta la struttura altrui e in cambio concede il "compenso"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma le magliette replica sono già finite...ci sono notizie sul ritorno in vendita?? da una parte è stupendo vedere che ne stanno vendendo tante, dall'altra...beh potevano considerarlo questo boom...il rischio sono mancate vendite...magari gente come me che è andata lì per comprare la maglia poi non trovandola potrebbe non tornare nuovamente a controllare dopo una settimana....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, forgetmenot ha scritto:

costo sui 42-43 euro nella maglia da 100euro, per l'altra sale leggermente. comunque è quasi come dici te, nel senso che juventus, per vendere, si appoggia ad una struttura che fa solo questo di lavoro, appunto EPI srl. non conosciamo bene i termini, ma sicuramente adidas si è mantenuta alcuni canali di vendita, sicuramente i suoi stores, e magari qualcosa d'altro...

 

voi pensato sul serio che da torino riescano a raggiungere TUTTI i negozietti e centri commerciali del mondo? con tutti i costi che ne conseguono...molto più semplice AVERE LA GESTIONE DEL GROSSO DEI CANALI VENDITA, e poi dare ad un distributore o più...

Sono tutti ragionamenti sensati e comprensibili, grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, forgetmenot said:

Un po' di numeri certi:

Costo maglia 35 + 8 euro tra tutte le personalizzazioni

 

Store Torino: incasso pieno Juve

Store Milano: incasso epi srl e royalties Juve

Store online: incasso epi srl e royalties juve

 

 

 

Ciao, grazie per queste informazioni.

 

In effetti vedendo i soli 20mil di ricavi nel bilancio sospettavo che ci fosse un'altra societa' che facesse da intermediario tra la Juventus e il cliente finale. In altre parole, una societa' che facesse suoi i ricavi e girasse a Juventus solo una parte degli stessi.

Tra l'altro ho un vago ricordo di un accordo fatto ai tempi di Lippi e della triade col Milan (cui poi si sarebbe agggiunta anche l'Inter) per la gestione congiunta del merchandising. Magari questa EPI e' ancora frutto di quell'accordo.

  

Potresti fare qualche altra domanda al tuo amico da parte mia?

  1. A quanto ammontano (in percentuale o per maglia) le royalties JUVE per prodotti venduti da EPI? 
  2. E per prodotti Juve venduti direttamente da adidas nel proprio store?
  3. Nel bilancio 2016-17 la Juventus dice di aver venduto (direttamente) circa 40.000 maglie (vedi screenshot sotto). Questi volumi secondo lui si riferiscono al solo store di torino? O anche ad EPI?
  4. Sa qualcosa sulle vendite post acquisto di Ronaldo? Di quanto sono aumentate o si prevede possano aumentare rispetto allo scorso anno?

Grazie

image.png.7898aefe162c469fd86c06cfd085e5c2.png

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho chiesto prima ma non ho avuto risposta. Ci riprovo contando sulla presenza di gente preparata, vedo

 

Cr7 in un articolo del 2015 prendeva 22,7 milioni come diritti di immagine. Adesso si pensa che siano più del doppio.

 

Ho letto che juve e Ronaldo faranno 50 e 50 per i diritti di immagine. 

 

È semplicistico pensare che ci becchiamo la metà di quella cifra, ovvero  quindi un'altra 20ina di milioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Van buren said:

L'ho chiesto prima ma non ho avuto risposta. Ci riprovo contando sulla presenza di gente preparata, vedo

 

Cr7 in un articolo del 2015 prendeva 22,7 milioni come diritti di immagine. Adesso si pensa che siano più del doppio.

 

Ho letto che juve e Ronaldo faranno 50 e 50 per i diritti di immagine. 

 

È semplicistico pensare che ci becchiamo la metà di quella cifra, ovvero  quindi un'altra 20ina di milioni?

Io ho letto (e ovviamente che sia vero e' tutto da verificare) che Juventus e CR7 avrebbero diviso al 50% gli introiti derivanti da nuove sponsorizzazioni sottoscritte da questo momento in avanti. Quindi quello che CR7 gia guadagna resta suo. Alla Juve puo' andare la meta' di quello che a CR7 offriranno eventuali nuovi sponsor.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

La Juventus tra costi e ricavi

Soltanto per l’acquisto del cartellino di Cristiano Ronaldo la Juventus dovrà sborsare 100 milioni al Real Madrid, da pagare in due rate, 5 milioni per il premio valorizzazione e 12 milioni per i diritti accessori, per un totale quindi di 117 milioni.
Contando che l’asso portoghese percepirà 30 milioni netti a stagione per i prossimi quattro anni, si può stimare che in totale Cristiano Ronaldo peserà per ogni anno del suo contratto circa 94 milioni alle casse bianconere. Un esborso non da poco visto che la Juve conta già un monte ingaggi importante, il più alto in Italia e tra i maggiori in Europa, che ora verrà ulteriormente appesantito dall’arrivo del cinque volte Pallone d’Oro. Vista la febbre che si sta scatenando in queste ore per l’acquisto della nuova maglia juventina di Cristiano Ronaldo, in molti hanno ipotizzato che i campioni d’Italia si potranno ripagare l’esoso acquisto anche solo con il merchandising.

Al momento la Juventus è legata con un contratto di sponsorizzazione all’Adidas, che versa ogni anno 23,5 milioni in qualità di sponsor tecnico. In precedenza l’azienda versava altri 6 milioni per gestire anche la vendita, elargendo al club anche delle royalties in base al numero di magliette vendute. Con la rimodulazione del contratto invece la Juve ha rinunciato ai 6 milioni a stagione gestendo direttamente il merchandising, con questo che comunque ha portato a un aumento dei costi sia per quanto riguarda l’acquisto del materiale sia per organizzare la struttura delle vendite.
Una scelta comunque che ha già dato i suoi frutti. Nel bilancio 2017 alla voce merchandising ci sono stati infatti ricavi per 18 milioni, l’anno prima erano 13,5 milioni, ma ora con l’arrivo di Cristiano Ronaldo ci si aspetta una notevole impennata.

 

Quante magliette di Cristiano Ronaldo dovranno essere vendute?
Come abbiamo visto quindi Cristiano Ronaldo costerà 94 milioni a stagione alla Juve che però, grazie al nuovo accordo con l’Adidas, gestisce da alcuni anni in maniera diretta il proprio merchandising. Vediamo allora quali sono i costi al momento per una maglietta di Cristiano Ronaldo nello store del sito ufficiale della Juventus.

Home bambino - 84,95 euro
Home donna - 94,95 euro
Home uomo - 104,95 euro
Home Authentic - 144,95 euro

Mediamente quindi una maglietta di Cristiano Ronaldo nello store ufficiale costa 107,45 euro. Questo vuol dire che per rientrare dei costi annui per il portoghese pari a 94 milioni i bianconeri dovranno vendere 874.825 magliette soltanto di CR7. Un numero considerevole ma, visto che al momento si stima che ne venga acquistata una al minuto, non è detto che questo obiettivo possa essere raggiunto dalla Juventus che così vedrebbe il proprio campionissimo in pratica sostenuto economicamente dalla passione dei propri tifosi.

fonte: https://www.money.it/quante-magliette-vendere-Juventus-ripagare-Cristiano-Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.