Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Juventus U23 | Stagione 2018/2019

Post in rilievo

19 minuti fa, effeB ha scritto:

avrà avuto una ricaduta nel corso della riabilitazione a sto punto, la sua prognosi era di 3-4 mesi

Più probabile che abbia avuto fin da subito un interessamento dei legamenti ma che per qualche ragione (forse su richiesta del giocatore stesso) non abbiano voluto dirlo. Per un menisco già la prima prognosi era molto lunga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2018 Alle 00:39, marcomazzoli87 ha scritto:

 

Tutti nomi fuori dalla logica della Juventus Under 23. L'unico senso che ci trovo magari potrebbe essere l'arrivo in prestito di Giannetti fino a fine stagione. Operazione che però andrebbe a sostituire almeno uno dei due prestiti avanti, Bunino o Zanimacchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, delta333 ha scritto:

Operazione che però andrebbe a sostituire almeno uno dei due prestiti avanti, Bunino o Zanimacchia

. No, o comunque non solo, visto che si tratterebbe di fuoriquota. 

Io comunque non farei nulla, se non al massimo iniziare a inserire Petrelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Hookie ha scritto:

. No, o comunque non solo, visto che si tratterebbe di fuoriquota. 

Io comunque non farei nulla, se non al massimo iniziare a inserire Petrelli

C'è un limite di fuoriquota per la serie C ????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

Per le seconde squadre - si'. Non piu' di 4 giocatori nati prima del’1/1/1996

di cui uno portiere

 

4 giocatori che tra l altro già abbiamo

 

nocchi

alcibiade

del prete

emmanuello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Hookie ha scritto:

. No, o comunque non solo, visto che si tratterebbe di fuoriquota. 

Io comunque non farei nulla, se non al massimo iniziare a inserire Petrelli

Io non conosco Fusco, ma prima di qualsiasi altra cosa, acquisti, prestiti dalla primavera e per la prima squadra, bisogna lasciarlo lavorare e sei mesi sono il minimo.

Ripeto una cosa già detta: se prima non si mette ordine in questa squadra, non sarà mai utile a nessuno.

Ci vuole pazienza, Petrelli ha tempo ed avrà occasione migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tetti Fré ha scritto:

Petrelli ha tempo ed avrà occasione migliore.

Infatti dicevo al massimo, se proprio proprio si volesse inserire un nuovo attaccante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

di cui uno portiere

 

4 giocatori che tra l altro già abbiamo

 

nocchi

alcibiade

del prete

emmanuello

Delsa non volermene...secondo me la limitazione riguarda la distinta (da presentare all'arbitro) non la "rosa"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Delsa non volermene...secondo me la limitazione riguarda la distinta (da presentare all'arbitro) non la "rosa"

Penso che lo sappia.

Ma lo anticipo dicendo che questo non giustifica l'acquisto di sei-otto-mille fuoriquota.

Le scelte sono queste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tetti Fré ha scritto:

Penso che lo sappia.

Ma lo anticipo dicendo che questo non giustifica l'acquisto di sei-otto-mille fuoriquota.

Le scelte sono queste.

Uno in più ci sta diciamo come si faceva con gli stranieri una volta in serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cosa fai, prendi un fuoriquota per la tribuna?

 

se è rotto tutta la stagione bene, altrimenti cosa te ne fai? gli allenamenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, rocciaj said:

Delsa non volermene...secondo me la limitazione riguarda la distinta (da presentare all'arbitro) non la "rosa"

No, da quello che so la lista calciatori è una e può essere variata solo durante le finestre di trasferimento ovviamente nel rispetto dei vincoli (14 over, un giocatore bandiera, ecc. ecc)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, delsa ha scritto:

cosa fai, prendi un fuoriquota per la tribuna?

 

se è rotto tutta la stagione bene, altrimenti cosa te ne fai? gli allenamenti?

Scegli di volta in volta i 4 che ti servono di più.....ora una punta è il giocatore che PIÙ MANCA in tutta la squadra

Stante che su 4 uno deve essere un portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Scegli di volta in volta i 4 che ti servono di più.....ora una punta è il giocatore che PIÙ MANCA in tutta la squadra

Stante che su 4 uno deve essere un portiere

l'unico problema per l under 23 è se a fine stagione non mi fanno almeno 5 presenze a testa petrelli, fagioli e moreno

 

allora sì, non avrebbe senso a mio avviso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, delsa ha scritto:

l'unico problema per l under 23 è se a fine stagione non mi fanno almeno 5 presenze a testa petrelli, fagioli e moreno

 

allora sì, non avrebbe senso a mio avviso

Durante la sosta qualcuno dei citati lo valutano meglio secondo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, delsa ha scritto:

l'unico problema per l under 23 è se a fine stagione non mi fanno almeno 5 presenze a testa petrelli, fagioli e moreno

 

allora sì, non avrebbe senso a mio avviso

Secondo me questa é una stagione di prova, anche per la società.

Con una rosa allestita all'ultimo momento e obbiettivamente attingendo ad una delle Primavere meno ricche degli ultimi anni, ne é comunque venuta fuori una squadra da centro classifica del Girone più competitivo della C.

Ho visto in differita le due ultime partite, la squadra ha dei limiti oggettivi specie in difesa ma é migliorata dall'inizio dell'anno ed alcuni giocatori son più consapevoli delle loro potenzialità.

L'anno prossimo secondo me terranno i migliori di questa e ci metteranno i migliori della Primavera, con individualità interessanti come Fagioli, Nicolussi, Petrelli (forse visto che ha per me ancora bisogno di Primavera), Portanova, Bandeira, Anzolin (Moreno troppo presto). Tutta gente per me di buona (se non ottima per Fagioli) prospettiva, da inserire in un gruppo già formato e rodato mantenendo i migliori cioé Del Favero, Di Pardo, Zanandrea, Beruatto, Kastanos, Touré, Olivieri, Mavididi per tentare la promozione in B. Magari aggiungendo Fernandes e Vogliacco. Come fuoriquota Alcibiade e DelPrete da tenere, poi come sempre Paratici e co. son bravi a pescare occasioni all'estero. 

Pereira e Muratore forse sono pronti per esperienze in B, ma di buon livello altrimenti possono rimanere anche loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Secondo me questa é una stagione di prova, anche per la società.

Con una rosa allestita all'ultimo momento e obbiettivamente attingendo ad una delle Primavere meno ricche degli ultimi anni, ne é comunque venuta fuori una squadra da centro classifica del Girone più competitivo della C.

Ho visto in differita le due ultime partite, la squadra ha dei limiti oggettivi specie in difesa ma é migliorata dall'inizio dell'anno ed alcuni giocatori son più consapevoli delle loro potenzialità.

L'anno prossimo secondo me terranno i migliori di questa e ci metteranno i migliori della Primavera, con individualità interessanti come Fagioli, Nicolussi, Petrelli (forse visto che ha per me ancora bisogno di Primavera), Portanova, Bandeira, Anzolin (Moreno troppo presto). Tutta gente per me di buona (se non ottima per Fagioli) prospettiva, da inserire in un gruppo già formato e rodato mantenendo i migliori cioé Del Favero, Di Pardo, Zanandrea, Beruatto, Kastanos, Touré, Olivieri, Mavididi per tentare la promozione in B. Magari aggiungendo Fernandes e Vogliacco. Come fuoriquota Alcibiade e DelPrete da tenere, poi come sempre Paratici e co. son bravi a pescare occasioni all'estero. 

Pereira e Muratore forse sono pronti per esperienze in B, ma di buon livello altrimenti possono rimanere anche loro.

Secondo me, i migliori andranno via tra B e A, come quest'anno.
L'eccezione può essere qualcuno che di fatto è aggregato alla prima squadra e per non perdere il ritmo giochicchia in C con l'u23. 

Non avrebbe senso, altrimenti, lasciar maturare i migliori in C se hanno la possibilità di approcciarsi a livelli più competitivi. 
Se parliamo dei '99, '98, '97 e così via, per me, la programmazione si sostanzia nelle intenzioni e nelle possibilità, non nei nomi.
Se parliamo dei '00, '01, '02 e così via, ci può stare un percorso scelto "a priori".
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juvena ha scritto:

Secondo me, i migliori andranno via tra B e A, come quest'anno.
L'eccezione può essere qualcuno che di fatto è aggregato alla prima squadra e per non perdere il ritmo giochicchia in C con l'u23. 

Non avrebbe senso, altrimenti, lasciar maturare i migliori in C se hanno la possibilità di approcciarsi a livelli più competitivi. 
Se parliamo dei '99, '98, '97 e così via, per me, la programmazione si sostanzia nelle intenzioni e nelle possibilità, non nei nomi.
Se parliamo dei '00, '01, '02 e così via, ci può stare un percorso scelto "a priori".
 

Per me no, visto che l'obbiettivo abbastanza dichiarato é portare la U23 in serie B, appena possibile.

E non ci riesci se fai come la Primavera cioé ogni anno cambi rosa/smonti la squadra.

Proprio perché sono '98, non sono giocatori che verosimilmente saranno "utili" per la Juve, ma una volta inseriti in un contesto di Lega Pro ed ambientati, possono fare la differenza, come possono farlo Kastanos, Mavididi, Touré, Pereira, Del Favero, lo stesso Muratore.

Li ho visti contro l'Entella, una delle migliori del girone, quasi una squadra di B, giocavano assolutamente alla pari solo con un deficit di esperienza e cattiveria in certe zone (oltreché un modulo un po' strampalato ma lì é scelta di Zironelli).

Io cercherei di tenerli, formare uno "zoccolo duro" e tentare nel giro di 2 anni la promozione, in un modo da avere in serie B una squadra potenziale vera a fare da serbatoio, che una di serie C fa obbiettivamente fatica ad essere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, delsa ha scritto:

cosa fai, prendi un fuoriquota per la tribuna?

 

se è rotto tutta la stagione bene, altrimenti cosa te ne fai? gli allenamenti?

L'anno prossimo sarà un over anche Bunino (se verrà riscattato), quindi veramente non ha senso prenderne un altro per 5 mesi

 

Aggiungo che me per quello inutile, ad ora, è Emmanuello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lewis. ha scritto:

Aggiungo che me per quello inutile, ad ora, è Emmanuello

Mi spiace perché nelle giovanili mi piaceva, ma sono d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Per me no, visto che l'obbiettivo abbastanza dichiarato é portare la U23 in serie B, appena possibile.

E non ci riesci se fai come la Primavera cioé ogni anno cambi rosa/smonti la squadra.

Proprio perché sono '98, non sono giocatori che verosimilmente saranno "utili" per la Juve, ma una volta inseriti in un contesto di Lega Pro ed ambientati, possono fare la differenza, come possono farlo Kastanos, Mavididi, Touré, Pereira, Del Favero, lo stesso Muratore.

Li ho visti contro l'Entella, una delle migliori del girone, quasi una squadra di B, giocavano assolutamente alla pari solo con un deficit di esperienza e cattiveria in certe zone (oltreché un modulo un po' strampalato ma lì é scelta di Zironelli).

Io cercherei di tenerli, formare uno "zoccolo duro" e tentare nel giro di 2 anni la promozione, in un modo da avere in serie B una squadra potenziale vera a fare da serbatoio, che una di serie C fa obbiettivamente fatica ad essere.

Io non credo che l'obbiettivo sia portarla in B. Onestamente, non ricordo dichiarazioni in merito ma se le ricordi tu, mi fido. .ok
Anzi, l'obbiettivo dell'u23 penso sia ottimizzare l'esperienza dei giovincelli nel professionismo. Poi si può centrare una promozione come retrocedere. Non credo sia questo il punto.

Per me, invece, la promozione in B, la puoi tentare comunque nel giro di due anni ma con i 2000, 2001, 2002 e così via: quest'anno Nicolussi, Petrelli, Fagioli, Moreno giocano il primavera ma si dividono con prima e seconda squadra, presenziando in C. Tra due anni vedremo i frutti di una gestione del genere.
Quando hai un Kastanos, un Mavididi, un Pereira e li hai tenuti due anni in C per tentare la promozione in B, anche centrandola, cosa te ne fai? Di loro ma anche della B?
La B avrà senso quando la conquisteremo con gente che abbia beneficiato dell'u23, non il contrario. Sarebbe, altrimenti, un progetto fallimentare già alla nascita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Hookie ha scritto:

. No, o comunque non solo, visto che si tratterebbe di fuoriquota. 

Io comunque non farei nulla, se non al massimo iniziare a inserire Petrelli

Decisamente d'accordo. O se proprio si vuole prendere un altro attaccante, il discorso dei fuori quota va affrontato: bisognerebbe prendere qualcuno ancora U23, o se 'over', bisognerebbe tagliare qualcuno (per me quello di troppo sarebbe Del Prete, non che mi dispiaccia come giocatore, ma abbiamo già Alcibiade che preferisco e avere più di un fuori quota per reparto per me non avrebbe senso)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juvena ha scritto:

Io non credo che l'obbiettivo sia portarla in B. Onestamente, non ricordo dichiarazioni in merito ma se le ricordi tu, mi fido. .ok
Anzi, l'obbiettivo dell'u23 penso sia ottimizzare l'esperienza dei giovincelli nel professionismo. Poi si può centrare una promozione come retrocedere. Non credo sia questo il punto.

Per me, invece, la promozione in B, la puoi tentare comunque nel giro di due anni ma con i 2000, 2001, 2002 e così via: quest'anno Nicolussi, Petrelli, Fagioli, Moreno giocano il primavera ma si dividono con prima e seconda squadra, presenziando in C. Tra due anni vedremo i frutti di una gestione del genere.
Quando hai un Kastanos, un Mavididi, un Pereira e li hai tenuti due anni in C per tentare la promozione in B, anche centrandola, cosa te ne fai? Di loro ma anche della B?
La B avrà senso quando la conquisteremo con gente che abbia beneficiato dell'u23, non il contrario. Sarebbe, altrimenti, un progetto fallimentare già alla nascita.

Mah dichiarazioni specifiche no, però l'impostazione data da Agnelli mi sembrava chiara, fare in modo che diventi un serbatoio fisso nel giro di qualche anno.

Comunque preciso che ovviamente sono solo idee mie;  mi sembrerebbe però inutle mandare in giro per prestiti giocatori come Kastanos, Mavididi, Olivieri, Zanandrea, che tanto non é che diventeranno utili per la prima squadra o possano accrescere così tanto il valore, oltretutto si é visto che in B al primop soffio di vento te li panchinano, piuttosto meglio sfruttarne l'esperienza di quest'anno per partire già con altre ambizioni il prossimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah dichiarazioni specifiche no, però l'impostazione data da Agnelli mi sembrava chiara, fare in modo che diventi un serbatoio fisso nel giro di qualche anno.

Comunque preciso che ovviamente sono solo idee mie;  mi sembrerebbe però inutle mandare in giro per prestiti giocatori come Kastanos, Mavididi, Olivieri, Zanandrea, che tanto non é che diventeranno utili per la prima squadra o possano accrescere così tanto il valore, oltretutto si é visto che in B al primop soffio di vento te li panchinano, piuttosto meglio sfruttarne l'esperienza di quest'anno per partire già con altre ambizioni il prossimo.

Capisco il tuo discorso. Il fatto è che ogni anno escono almeno una dozzina di primavera; non possiamo trattenere tutti.
Ecco perché, secondo me, si farà come quest'anno: chi ha opportunità a livelli più alti, sarà ceduto in prestito, con obbligo di riscatto o definitivamente con relativa recompra: bisognerà anche monetizzare qualcuno.
L'esperienza la metteranno i fuori quota più i Morelli, i Bunino, i Toure, i Mavididi: tutti giocatori tra i 20 e i 22 anni con almeno due anni di campionati professionistici alle spalle, e per questo "futuribili" (anche in bilancio! ;)).
Senza considerare che non abbiamo idea di come approccino al prestito i nostri passati per l'u23: una cosa è essere catapultato in una città diversa e in un campionato professionistico appena uscito dalla primavera; altra è esserlo dopo il passaggio in u23. Ormai il calcio dei grandi hai iniziato a conoscerlo e qualche anticorpo dovrebbe già essere in circolo! ;)
Il soffio di vento cui fai riferimento è giustissimo ma considera solo giocatori non passati per l'u23. L'anno prossimo avremo anche questo riferimento e inizieremo a farci una idea concreta di quanto le seconde squadre possano incidere o meno.
Per me, comunque, rimarrà in u23 un Fagioli: 2001 - ovviamente talentuoso! - che sarebbe al primo anno del biennio in primavera ma è spesso aggregato alla prima squadra e appare in C con la squadra b. Se arriva a 20 anni con una buona dose di minutaggio nel professionismo, non avrà necessità di uscire dal mondo Juve. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.