Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

velas

Come riesce la Juventus a pagare l'ingaggio di CR7?

Post in rilievo

Ciao ragaz,

questo è un topic rivolto ai più esperti, sugli aspetti economici, di bilancio, ecc.

 

Prima di tutto, lasciamo da parte i 100M di cartellino. Non sono pochi, ma già si era affrontata una spesa simile con il Pipa.

L'acquisto di Aveiro (perdonatemi, ma ormai mi diverto a chiamarlo così) è una faccenda ben diversa.

 

Mi chiedo e vi chiedo come pensate sia possibile corrispndere un ingaggio sui 30M di euro, del tutto fuori dai parametri societari che conosciamo/conoscevamo.

 

Così, di primo acchito, mi verrebbe da pensare che la Juventus ne mette 10 (che sarebbe comunque un buon 25% in più di quello che è il tetto massimo per gli altri) e la FCA mette gli altri 20. 

 

Giustamente, su un altro topic, un utente mi ha fatto notare che questo tipo di "intervento esterno" non sarebbe possibile.

Ok, ma un qualche modo devono pur averlo trovato. E non venitemi a parlare di incremento di magliette vendute, magari in Asia, perché queste sono panzane in stile Fassone & co.

 

Insomma, detto che non ho alcun dubbio sulla  correttezza dell'operazione, qualcuno sa spiegare cosa è successo questa estate, e come siamo riusciti a ingaggiare un giocatore così?

 

Tra l'altro, l'operazione si è concretizzata in estrema rapidità, come se un piano d'azione fosse già pronto, custodito in un cassetto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chissenefrega come faranno a pagarlo, tanto anche se facciamo ipotesi non è la realtà dei fatti... il gruppo Fiat non ha problemi economici... l'importante è che lo hanno preso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se consideri che Higuain ne prendeva 7.5, Ronaldo da coprire è già a 22.5mn.

Se consideri che gli abbonamenti sono aumentati del 30% probabilmente siamo già a 19mn?

Se consideri che il merchandising probabilmente ti porterà a coprire una parte. 

Se consideri che nuovi sponsor copriranno un parte.

Alla fine non è poi cosi fuori i parametri.

 

Poi non sappiamo se magari Jeep ha incrementato l'accordo di qualche milione, quello alla fine lo decide il proprietario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

60 mln lordi

di cui:

- aumento abbonamenti e biglietti, circa 20-25 mln

- ingaggio lordo Higuain 15

 

e siamo già ad una 40ina di milioni...

 

Il resto con ovvio incremento dei ricavi (voci diverse dal botteghino)...

 

Si paga, si paga... Magna tranquillo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thunderbolt ha scritto:

Se consideri che Higuain ne prendeva 7.5, Ronaldo da coprire è già a 22.5mn.

Se consideri che gli abbonamenti sono aumentati del 30% probabilmente siamo già a 19mn?

Se consideri che il merchandising probabilmente ti porterà a coprire una parte. 

Se consideri che nuovi sponsor copriranno un parte.

Alla fine non è poi cosi fuori i parametri.

 

Poi non sappiamo se magari Jeep ha incrementato l'accordo di qualche milione, quello alla fine lo decide il proprietario.

Ma davvero noi andavamo a pagare 14 milioni solo per Higuain e Marchisio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il Cencio ha scritto:

che sei della finanza?:d

La finanza che indaga sul forum sarebbe da licenziamento immediato....🤣

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FCA potrebbe aver firmato un contratto di sponsorizzazione da 20M/anno col giocatore, totalmente esterno da quello tra Juventus e Ronaldo. Sarebbe difficile a questo punto contestare qualcosa.

 

Ma non è neanche da escludere che la Juventus abbia fatto proprio quel che dici: stimare quanto avrebbe fruttato l'investimento, e sborsare la cifra necessaria. Non parliamo di scappati di casa alla Fassone che sognano millemilamiliardi di magliette vendute, parliamo di un'azienda vera e propria. Acquisendola, puoi stimare quanto ti frutterà.

 

Peraltro, una fetta del peso a bilancio è stato compensato liberandosi dello stipendio di Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, König ha scritto:

Ma davvero noi andavamo a pagare 14 milioni solo per Higuain e Marchisio?

I 30 mn di Ronaldo sono netti quindi devi paragonarlo con i netti di higuain e Marchisio.

Higuain: 7.5

Marchisio: 3.5

 

Quindi si in teoria dei 30, 11mn li risparmi da quei due (anche se Emre Can già assorbe Marchisio come stipendio, anzi costa di piu')

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo ingaggiato oltre che il giocatore più forte in circolazione anche quello che a livello social è la persona più popolare del mondo,quindi accedere a mercati come quelli asiatici non è una panzana in stile Fassone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thunderbolt ha scritto:

I 30 mn di Ronaldo sono netti quindi devi paragonarlo con i netti di higuain e Marchisio.

Higuain: 7.5

Marchisio: 3.5

 

Quindi si in teoria dei 30, 11mn li risparmi da quei due (anche se Emre Can già assorbe Marchisio come stipendio, anzi costa di piu')

Ma almeno gioca.

Adesso, JJ_Evolution ha scritto:

Abbiamo ingaggiato oltre che il giocatore più forte in circolazione anche quello che a livello social è la persona più popolare del mondo,quindi accedere a mercati come quelli asiatici non è una panzana in stile Fassone.

Lo sportivo più importante al mondo, ovunque lui sarà ci sarà accanto il nome della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Se consideri che Higuain ne prendeva 7.5, Ronaldo da coprire è già a 22.5mn.

Se consideri che gli abbonamenti sono aumentati del 30% probabilmente siamo già a 19mn?

Se consideri che il merchandising probabilmente ti porterà a coprire una parte. 

Se consideri che nuovi sponsor copriranno un parte.

Alla fine non è poi cosi fuori i parametri.

 

Poi non sappiamo se magari Jeep ha incrementato l'accordo di qualche milione, quello alla fine lo decide il proprietario.

30mln meno gli stipendi di Marchisio e Higuain restano 19mln

Se pensi che la Juventus compra le maglie e le rivende guadagnando circa 60 euro a maglia, basta vendere 400mila maglie di cr7 per pagare spese e ingaggio 

 

Poi ci sono i ricavi extra derivanti dai nuovi sponsor attratti dal campione portoghese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, König ha scritto:

Ma almeno gioca.

Lo sportivo più importante al mondo, ovunque lui sarà ci sarà accanto il nome della Juventus.

Basta vedere la foto che ha postato ieri sulla "famiglia Juventina" su instagram, ha fatto 9.6mn di likes.

L'account della Juve per dire arrivava a 10 mn a Giugno/Luglio, solo quella foto ha fatto di piu'.

Questa è pubblicità "gratuita" che ci fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Si paga, si paga... Magna tranquillo...

Io Magno tranquillissimo, mica so' soldi miei. Ma vorrei capire. Perché prima di quest'estate giocatori come Vidal, Pogba, lo stesso Bonucci, se ne andavano per la semplice ragione che riuscivano a strappare ingaggi superiori altrove. E siccome la Juventus non ha ancora raggiunto il livello di fatturato di club come il man utd, ecc... Ecco che mi chiedo come sia potuta accadere questa "rivoluzione" estiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nulla vieta che la Juve metta 10 milioni e la Jeep 20 tanto mi pare che gli stipendi dei giocatori a bilancio sono messi in collettivo e il guadagno dei singoli nessuno li sa con certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Se consideri che Higuain ne prendeva 7.5, Ronaldo da coprire è già a 22.5mn.

Se consideri che gli abbonamenti sono aumentati del 30% probabilmente siamo già a 19mn?

Se consideri che il merchandising probabilmente ti porterà a coprire una parte. 

Se consideri che nuovi sponsor copriranno un parte.

Alla fine non è poi cosi fuori i parametri.

 

Poi non sappiamo se magari Jeep ha incrementato l'accordo di qualche milione, quello alla fine lo decide il proprietario.

Scusami, ma i 22.5 da dove escono fuori?

Con Higuain abbiamo incassato quest'anno 18 milioni piu' gli 11,1 risparmiati di ingaggio. Arrotondiamo a 30.

Ronaldo costa circa 87 milioni l'anno. Ne avanzano 57, nel singolo raffronto (che a poco serve).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Io Magno tranquillissimo, mica so' soldi miei. Ma vorrei capire. Perché prima di quest'estate giocatori come Vidal, Pogba, lo stesso Bonucci, se ne andavano per la semplice ragione che riuscivano a strappare ingaggi superiori altrove. E siccome la Juventus non ha ancora raggiunto il livello di fatturato di club come il man utd, ecc... Ecco che mi chiedo come sia potuta accadere questa "rivoluzione" estiva.

perchè nessun altro calciatore ti porta almeno 100 milioni annui in più in cassa nessuno altro.

i fenomeni recenti ed attuali, messi, neymar e mbappè, non hanno ancora la forza mediatica (e quindi economica) di produrre così tanto denaro come fa cr7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MarFug ha scritto:

30mln meno gli stipendi di Marchisio e Higuain restano 19mln

Se pensi che la Juventus compra le maglie e le rivende guadagnando circa 60 euro a maglia, basta vendere 400mila maglie di cr7 per pagare spese e ingaggio 

 

Poi ci sono i ricavi extra derivanti dai nuovi sponsor attratti dal campione portoghese 

Sui famosi ricavi da maglietta nessuna sembra davvero saperlo quanto ci guadagna, boh io mi terrei molto piu' basso.

Comunque lo scopriremo alla prima semestrale paragonando il valore del merchandising di questi 6 mesi con quelli di un anno fa. La differenza sarà' quasi tutta l'effetto Ronaldo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

I 30 mn di Ronaldo sono netti quindi devi paragonarlo con i netti di higuain e Marchisio.

Higuain: 7.5

Marchisio: 3.5

 

Quindi si in teoria dei 30, 11mn li risparmi da quei due (anche se Emre Can già assorbe Marchisio come stipendio, anzi costa di piu')

Infatti, lasciate perdere Marchisio. Che è andato assieme a sturaro, ma in entrata c'è Can e l'aumento di ingaggio di Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.