Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

velas

Come riesce la Juventus a pagare l'ingaggio di CR7?

Post in rilievo

2 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Basta vedere la foto che ha postato ieri sulla "famiglia Juventina" su instagram, ha fatto 9.6mn di likes.

L'account della Juve per dire arrivava a 10 mn a Giugno/Luglio, solo quella foto ha fatto di piu'.

Questa è pubblicità "gratuita" che ci fa. 

Spaziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

FCA potrebbe aver firmato un contratto di sponsorizzazione da 20M/anno col giocatore, totalmente esterno da quello tra Juventus e Ronaldo. Sarebbe difficile a questo punto contestare qualcosa.

Sarebbe difficile da contestare il fatto che due terzi dell'ingaggio provengono non dalla societa' ma dalla proprieta'', e non regolarmente messi a bilancio? Ma seriamente? sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Scusami, ma i 22.5 da dove escono fuori?

Con Higuain abbiamo incassato quest'anno 18 milioni piu' gli 11,1 risparmiati di ingaggio. Arrotondiamo a 30.

Ronaldo costa circa 87 milioni l'anno. Ne avanzano 57, nel singolo raffronto (che a poco serve).

Lui chiedeva come facciamo a pagare i 30mn annui netti di stipendio a Ronaldo.

Se togli i 7.5mn che davamo a Higuain quelli da pagare sono già' 22.5mn.

 

Poi ci sono i 105 di costo da coprire di cui 1/4 quest'anno.

 

Lui chiedeva solo come copriamo lo stipendio, ma in realtà' come evidenzi tu c'e' da considerare anche l'ammortamento ect.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thunderbolt ha scritto:

Lui chiedeva come facciamo a pagare i 30mn annui netti di stipendio a Ronaldo.

Se togli i 7.5mn che davamo a Higuain quelli da pagare sono già' 22.5mn.

 

Poi ci sono i 105 di costo da coprire di cui 1/4 quest'anno.

 

Lui chiedeva solo come copriamo lo stipendio, ma in realtà' come evidenzi tu c'e' da considerare anche l'ammortamento ect.

Si' ma intendeva ovviamente il costo annuo (ne stavamo discutendo in un altro topic. Per non finire OT ha pensato bene di aprire una discussione dedicata).

Come dici, non ha senso scorporare le due voci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Sarebbe difficile da contestare il fatto che due terzi dell'ingaggio proviene non dalla societa' ma dalla proprieta'', e non regolarmente messo a bilancio? Ma seriamente? sefz 

Si è difficile, sempre che la Jeep aumenta la sponsorizzazione, mica paga direttamente lo stipendio, ma lo fa indirettamente.

 

E nessuno potra' contestare nulla perche' prendiamo una miseria coi 20mn che ci da rispetto ai team top (che arrivano ai 90mn).

Quindi se passiamo da 20 a 40 perche' abbiamo il giocatore piu' popolare del mondo, nessuno può' venire a dirti che non vali quei soldi, anzi ne vali ancora di piu' sicuro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Sui famosi ricavi da maglietta nessuna sembra davvero saperlo quanto ci guadagna, boh io mi terrei molto piu' basso.

Comunque lo scopriremo alla prima semestrale paragonando il valore del merchandising di questi 6 mesi con quelli di un anno fa. La differenza sarà' quasi tutta l'effetto Ronaldo.

 

Ho un amico che ha un negozio di sport. 

Sulla maglia ufficiale della Juventus guadagna quasi il doppio personalizzazione esclusa. E sicuramente non fa i volumi della Juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i sacri testi di calcio e finanza citano che siamo in passivo di circa 40 milioni rispetto all'anno scorso come spese per ingaggi e cartellini.

penso che saranno rimpinguati con: aumento incassi stadio, aumento sponsorizzazioni varie, aumento vendita gadget e similari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco perché la gente si ostina a mischiare le mele con le pere. CR7 sta in una categoria a parte in cui si trova in compagnia solo di Messi e di Neymar, in questo momento. E per categoria non intendo la "cifra" tecnica del giocatore.

Tutti gli altri non hanno nulla a che spartire con loro. NULLA. Quindi confrontarlo con Vidal, Pogba e Bonucci è una cosa senza senso.

E poi si può sapere perché dici che quei 3 se ne sono andati per una questione d'ingaggio? NON E' VERO (non lo è neppure per Pogba).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito la "non-trasparenza" della società riguardo ai soldi, ci porta a fare ipotesi, congetture, ecc. Non si sa niente. Io mi fermo alle parole testuali di Marotta, che dopo l'ingaggio di CR7 disse che l'operazione non sarebbe stata possibile senza l'intervento della proprietà. Poi però da lì in avanti è tutto avvolto in una nebulosa....vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, velas ha scritto:

Ciao ragaz,

È il monte ingaggi totale che conta.. non quello di CR7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

FCA potrebbe aver firmato un contratto di sponsorizzazione da 20M/anno col giocatore, totalmente esterno da quello tra Juventus e Ronaldo. Sarebbe difficile a questo punto contestare qualcosa.

 

Ma non è neanche da escludere che la Juventus abbia fatto proprio quel che dici: stimare quanto avrebbe fruttato l'investimento, e sborsare la cifra necessaria. Non parliamo di scappati di casa alla Fassone che sognano millemilamiliardi di magliette vendute, parliamo di un'azienda vera e propria. Acquisendola, puoi stimare quanto ti frutterà.

 

Peraltro, una fetta del peso a bilancio è stato compensato liberandosi dello stipendio di Higuain.

Mi sembra più comprensibile la tua prima ipotesi. Tempo fa lessi qualcosa riguardo a una possibile fusione tra FCA e Hyundai. Ecco che, nell'ottica di uno sbarco in forze sul mercato automobilistico asiatico, un testimonial come Aveiro è più unico che raro. Quindi, se quanto dici è possibile, ecco spiegata anche la rapidità dell'operazione. Il contratto per un testimonial sarà già stato preventivato e le cifre evidentemente corrispondevano.

 

La seconda parte del tuo ragionamento, invece, la posso comprendere ma solo nell'ottica della sostituzione con Higuain. Si passa da 7,5 a 10 perché stimi che Aveiro ti farà incassare di più, tra sponsor, marketing, ecc. Fino a qui, ci sto. Ma è un incremento di 2,5 (ai quali vanno aggiunti l'aumento a Pjanic, l'ingaggio salato di Can, quello di Bonucci che prende più di Caldara, ecc). Insomma, gli altri 20 devono per forza arrivare da "fuori".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thunderbolt ha scritto:

Si è difficile, sempre che la Jeep aumenta la sponsorizzazione, mica paga direttamente lo stipendio, ma lo fa indirettamente.

 

E nessuno potra' contestare nulla perche' prendiamo una miseria coi 20mn che ci da rispetto ai team top (che arrivano ai 90mn).

Quindi se passiamo da 20 a 40 perche' abbiamo il giocatore piu' popolare del mondo, nessuno può' venire a dirti che non vali quei soldi, anzi ne vali ancora di piu' sicuro)

L'utente cui replicavo parlava di contratto di sponsorizzazione col giocatore. Non vedo cosa c'entri con l'aumento del main sponsor, che ovviamente nessuno vieta purche' nei limiti di fair value.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Crotti ha scritto:

Come al solito la "non-trasparenza" della società riguardo ai soldi, ci porta a fare ipotesi, congetture, ecc. Non si sa niente. Io mi fermo alle parole testuali di Marotta, che dopo l'ingaggio di CR7 disse che l'operazione non sarebbe stata possibile senza l'intervento della proprietà. Poi però da lì in avanti è tutto avvolto in una nebulosa....vedremo.

ma come scarsa trasparenza... proprio noi. Vedrete che entro fine anno verrannno ufficializzati i nuovi contratti di sponsorizzazione, con aumenti dei ricavi di circa il doppio per quel che riguarda jeep, ed il gioco, con la massima trasparenza, è belle che fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi  crede ancora che l'FCA c'entri qualcosa, farebbe  meglio a dedicarsi ad altro. La campagna acquisti (e relative cessioni), il ritorno economico di Ronaldo (diretto ed indiretto), l'aumento dei ricavi da vendita dei biglietti ed abbonamenti, rendono evidente il fatto che l'acquisto di CR7 sia tutt'altro che un regalo di FCA, anzi, è un investimento calcolato e ponderato. Non siamo la merdeka, non c'è Moratti che butta soldi qui. Nel bene e nel male la Juventus vive da anni (sin dall'aumento di capitale) con le proprie sole forze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’affare CR7 ha piu’ risvolti finanziari che calcistici, dietro la sua immagine si muovono sponsorizzazioni, marchi, commercializzazioni svariate che le “teste grigie” di Exor hanno ben valutato tanto per incrementare i 143 miliardi

totali di fatturato del 2017

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Come al solito la "non-trasparenza" della società riguardo ai soldi, ci porta a fare ipotesi, congetture, ecc. Non si sa niente. Io mi fermo alle parole testuali di Marotta, che dopo l'ingaggio di CR7 disse che l'operazione non sarebbe stata possibile senza l'intervento della proprietà. Poi però da lì in avanti è tutto avvolto in una nebulosa....vedremo.

Da autore del topic, ci tengo a dire che parlare di scarsa trasparenza mi sembra del tutto fuori luogo. La Juventus è una società quotata in borsa e a tempo debito deve rendere pubblici i bilanci. Quindi prima poi sapremo meglio come è andata. Al momento non sono certo tenuti a rispondere alle curiosità di un utente del forum... E mi ci metto per primo visto che la questione l'ho posta io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Come al solito la "non-trasparenza" della società riguardo ai soldi, ci porta a fare ipotesi, congetture, ecc. Non si sa niente. Io mi fermo alle parole testuali di Marotta, che dopo l'ingaggio di CR7 disse che l'operazione non sarebbe stata possibile senza l'intervento della proprietà. Poi però da lì in avanti è tutto avvolto in una nebulosa....vedremo.

Siamo quotati in borsa e i bilanci sono pubblici... di che parli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco andate in questa discussione e gia iniziamo a capire poi valuta aspetti di cui si parla tipo la tassa che ha messo forfettaria gentiloni e che pagherebbe ronaldo sui supi guadagni,l ipotesi di abbassamznto tasse che diverrznno almeno in parte reali puoi scommetterci,il merchandising il tagli0 dei rami secchi tipo marchisio(senza offesa per gli alberi che ci danno l ossigeno per respirare a differenza di pallonari come ad esempio marchisio)la cessione dei vari mandragora e favilli e co 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Andrea Crotti ha scritto:

Come al solito la "non-trasparenza" della società riguardo ai soldi, ci porta a fare ipotesi, congetture, ecc. Non si sa niente. Io mi fermo alle parole testuali di Marotta, che dopo l'ingaggio di CR7 disse che l'operazione non sarebbe stata possibile senza l'intervento della proprietà. Poi però da lì in avanti è tutto avvolto in una nebulosa....vedremo.

certo, la non trasparenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.