Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VincentJuventus

Vieri: «Ronaldo alla Juve? Stanno rosicando tutti...»

Post in rilievo

Grande Bobo ha l'animo juventino e non si è lasciato contagiare dall'ambiente interista... semplicemente un numero uno e dice sempre quello che pensa

 

Come l'altro giorno che gli hanno chiesto del goal di Lautaro Martinez e lui ha risposto: <<Ma di cosa stiamo parlando??? Un goal in amichevole, ma chi le guarda le amichevoli?>>

 

Ahahah un grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto giusto comunque su una cosa i rosiconi in minima parte hanno ragione, che anche secondo me cristiano ronaldo in italia segnerà meno che in spagna
nella Liga le big vincono per 6-2 o 5-3, in italia è molto + facile vincere 1-0 o 2-1, le difese sono molto + preparate e c'è un tatticismo esasperato che non c'è da nessuna altra parte credo
un mio pronostico per lui è di 20-25 reti in serie A e 7-8 in Champions League

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, xtreme ha scritto:

Il Ronaldo brasiliano era qualcosa di unico.

 

Potenza e tecnica senza precedenti.

 

Fantastico.

 

Il Ronaldo che abbiamo noi è un talento enorme ma ancora più enorme credo sia la sua mentalità e la sua ossessione ad essere il numero uno che lo porta a fare cose che credo nessun altro faccia.

 

Almeno non con quella ossessione.

 

Come qualità e potenza pura scelgo il primo.

 

Come mentalità pura scelgo il secondo.

Questa ossessione per la vittoria così forte l'ho vista solo in un altro sportivo finora (almeno in tempi recenti), Kobe Bryant. Entrambi hanno già vinto tutto quello che potevano vincere, ma non significa nulla per loro, ogni nuova partita è una nuova vittoria da raggiungere. Per gente così importa dimostrare giorno per giorno di essere i più forti di sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

tutto giusto comunque su una cosa i rosiconi in minima parte hanno ragione, che anche secondo me cristiano ronaldo in italia segnerà meno che in spagna
nella Liga le big vincono per 6-2 o 5-3, in italia è molto + facile vincere 1-0 o 2-1, le difese sono molto + preparate e c'è un tatticismo esasperato che non c'è da nessuna altra parte credo
un mio pronostico per lui è di 20-25 reti in serie A e 7-8 in Champions League

Sono convinto anche io che alla Juve segnerà molto meno che al Real. Tra l'altro pur avendo il fisico di un venticinquenne, ha pur sempre 33 anni, e credo che uno Juve-Spal da disputarsi il sabato precedente al martedì in cui si gioca Bayern-Juventus, gli verrebbe risparmiato, per avere un giocatore fisicamente riposato nella gara di Champions.
Quindi, calcio più tattico, difese più solide, un minimo di turnover portano a pensare che CR7 segnerà meno gol (il che non significa che darà un contributo alla causa minore, dato che già col Chievo abbiamo visto che sa fare un pò di tutto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

Si vedeva chiaramente  che stava sbocciando e sarebbe diventato fortissimo. La sua cessione architettata dal ricottaro Moggi fu una vergogna.

 

Bisogna anche avere il coraggio di ammetterlo che Moggi era un ricottaro .ghgh

È una di quelle figure di cui nessuno qua dentro ha il coraggio di parlare male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, xtreme ha scritto:

Il Ronaldo brasiliano era qualcosa di unico.

 

Potenza e tecnica senza precedenti.

 

Fantastico.

 

Il Ronaldo che abbiamo noi è un talento enorme ma ancora più enorme credo sia la sua mentalità e la sua ossessione ad essere il numero uno che lo porta a fare cose che credo nessun altro faccia.

 

Almeno non con quella ossessione.

 

Come qualità e potenza pura scelgo il primo.

 

Come mentalità pura scelgo il secondo.

Guarda xtreme, ti assicuro che quello che sto per dire non lo dico per campanilismo, perché ho avuto modo nella mia lunga carriera di utente di Vecchiasignora di dare onori e meriti ai nostri avversari, senza fossilizzarmi solo su questioni di tifo.

 

Nel caso del Ronaldo brasiliano vs Ronaldo portoghese, devo dirti che oltre che come mentalità, ferocia, assoluta dedizione, io considero superiore il portoghese anche come tecnica.
Ronaldo Luis Nazario de Lima riusciva a fare cose eccezionali a una velocità unica (tipo fare uno scavetto davanti al portiere quando era lanciatissimo, etc), ma trovo il "nostro" Ronaldo ancor più completo, superiore nel dribbling (anche per i suoi trascorsi da ala) e con un bagaglio di colpi ancora più ampio, senza contare che anche le giocate di CR7 sono spesso eseguite con estrema velocità e rapidità di esecuzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Guarda xtreme, ti assicuro che quello che sto per dire non lo dico per campanilismo, perché ho avuto modo nella mia lunga carriera di utente di Vecchiasignora di dare onori e meriti ai nostri avversari, senza fossilizzarmi solo su questioni di tifo.

 

Nel caso del Ronaldo brasiliano vs Ronaldo portoghese, devo dirti che oltre che come mentalità, ferocia, assoluta dedizione, io considero superiore il portoghese anche come tecnica.
Ronaldo Luis Nazario de Lima riusciva a fare cose eccezionali a una velocità unica (tipo fare uno scavetto davanti al portiere quando era lanciatissimo, etc), ma trovo il "nostro" Ronaldo ancor più completo, superiore nel dribbling (anche per i suoi trascorsi da ala) e con un bagaglio di colpi ancora più ampio, senza contare che anche le giocate di CR7 sono spesso eseguite con estrema velocità e rapidità di esecuzione.

Come colpo di testa è uno dei più forti di tutti i tempi, viene a volte trascurato perché c'è tutto il resto che lo fa passare in secondo piano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ripper87 ha scritto:

Questa ossessione per la vittoria così forte l'ho vista solo in un altro sportivo finora (almeno in tempi recenti), Kobe Bryant. Entrambi hanno già vinto tutto quello che potevano vincere, ma non significa nulla per loro, ogni nuova partita è una nuova vittoria da raggiungere. Per gente così importa dimostrare giorno per giorno di essere i più forti di sempre

Vero.

 

Un altro che nel basket ha quelle caratteristiche è senz'altro Lebron James.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Guarda xtreme, ti assicuro che quello che sto per dire non lo dico per campanilismo, perché ho avuto modo nella mia lunga carriera di utente di Vecchiasignora di dare onori e meriti ai nostri avversari, senza fossilizzarmi solo su questioni di tifo.

 

Nel caso del Ronaldo brasiliano vs Ronaldo portoghese, devo dirti che oltre che come mentalità, ferocia, assoluta dedizione, io considero superiore il portoghese anche come tecnica.
Ronaldo Luis Nazario de Lima riusciva a fare cose eccezionali a una velocità unica (tipo fare uno scavetto davanti al portiere quando era lanciatissimo, etc), ma trovo il "nostro" Ronaldo ancor più completo, superiore nel dribbling (anche per i suoi trascorsi da ala) e con un bagaglio di colpi ancora più ampio, senza contare che anche le giocate di CR7 sono spesso eseguite con estrema velocità e rapidità di esecuzione.

Massimo rispetto per chi la pensa in modo diverso.

 

Anche perché si sta paragonando la crema con la crema.

 

Quello che posso dire è che, a mio avviso a 17-19 anni, Ronaldo era diversi gradini sopra  CR7 che ha il grande, grandissimo merito di essersi costruito in maniera ossessiva.

 

Se guardiamo il CR7 degli europei in Portogallo, a 19 anni, era proprio un altro giocatore.

 

Ronaldo a 18 anni era già quello che conosciamo, ovvero qualcosa di assurdo.

 

Un po' come Messi quando più o meno tutti lo scoprimmo a 17 anni quando giocammo in amichevole al Camp Nou con Capello in panchina.

 

Era già fatto e finito. 

 

Ronaldo a mio avviso ha il merito di essersi costruito nel tempo e questo è un merito enorme.

 

Chiaramente un brocco può metterci tutto l'impegno che vuole e resta tale, quindi significa che CR7 aveva già dentro quello che oggi vediamo.

 

Ma per arrivarci ha dovuto farsi un mazzo tre volte tanto tutti gli altri.

 

Ronaldo ha probabilmente fatto quello che nessun altro ha fatto ed è per questo che è diventato uno dei primi due giocatori del Mondo.

 

Poi io ritengo che se parliamo di tecnica e qualità pura, anche Neymar è superiore.

 

Ad ogni modo io credo di non aver più rivisto dopo Luis De Lima Ronaldo quella qualità a quella velocità e con quella potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo sul fatto che Ronaldo brasiliano è esploso, raggiungendo un livello altissimo, ben prima che CR7 diventasse "il vero" CR7 e che ha raggiunto gli stratosferici livelli attuali aggiungendo con metodo e ossessività un mattoncino giorno dopo giorno.
Probabilmente Ronaldo brasiliano è più istintività, Ronaldo portoghese è più un cyborg.

Pur apprezzando molto il Ronaldo che giocò nell'Inter, trovo che la nostra "creatura da laboratorio" sia più completa, più micidiale. Ma è ovvio che stiamo parlando di due eccellenze e quindi incidono molto i gusti personali.
E' un piacere confrontarsi garbatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Bisogna anche avere il coraggio di ammetterlo che Moggi era un ricottaro .ghgh

È una di quelle figure di cui nessuno qua dentro ha il coraggio di parlare male.

Metà delle champions che abbiamo c'è l'ha portata il ricottaro

Bisognerebbe anche avere il coraggio di ricordarle certe cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Hai ragione sulla longevità, ma ti ricordo (anche se lo saprai benissimo) che Il Fenomeno ha avuto purtroppo almeno due infortuni terribili che ne hanno pesantemente minato la carriera. CR7 ha sempre avuto un fisico impeccabile, pochissimi infortuni (di cui nessuno serio), e questo ovviamente gli ha allungato non poco la carriera.

Io ricordo il Ronaldo dell'Inter e del Barcellona, era qualcosa di disumano.

diciamo che anche ai tempi dell'Inter quello se ne andava a mignotte in discoteca fino alle 6 del mattimo per poi sfondarsi di cornetti mentre gli altri si allenavano .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Guarda xtreme, ti assicuro che quello che sto per dire non lo dico per campanilismo, perché ho avuto modo nella mia lunga carriera di utente di Vecchiasignora di dare onori e meriti ai nostri avversari, senza fossilizzarmi solo su questioni di tifo.

 

Nel caso del Ronaldo brasiliano vs Ronaldo portoghese, devo dirti che oltre che come mentalità, ferocia, assoluta dedizione, io considero superiore il portoghese anche come tecnica.
Ronaldo Luis Nazario de Lima riusciva a fare cose eccezionali a una velocità unica (tipo fare uno scavetto davanti al portiere quando era lanciatissimo, etc), ma trovo il "nostro" Ronaldo ancor più completo, superiore nel dribbling (anche per i suoi trascorsi da ala) e con un bagaglio di colpi ancora più ampio, senza contare che anche le giocate di CR7 sono spesso eseguite con estrema velocità e rapidità di esecuzione.

senza contare l elevazione, il portoghese penso farebbe tranquillamente una schiacciata a canestro pur non avendo l altezza media di un cestista,

il panzanato non penso si solevasse piu di 30 cm , senza nulla togliere alla tecnica.

ma parliamo anche del fatto che non credo cristiano una volta finito il calcio agonistico si ridurra' in quello stato,

te lo posso mettere per iscritto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, LukeCreed ha scritto:

I media fanno passare Vieri per interista, ma lui ribadisce ogni volta i suoi veri Colori. 

Bobo l'ha detto qualche anno fa...e l'ha ribadito a Luglio 2018....dichiarando queste testuali parole... "Ora ve lo dico...ho sempre tifato Juventus"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, xtreme ha scritto:

Un po' come dire che Mbappé e Pogba hanno vinto il Mondiale perché con questa Francia vinceva anche con Sturaro a metà campo e Zaza centravanti.

 

D'altra parte quando uno vuole avere ragione per forza, quando vince lui è merito suo e quando vince un altro è una botta di c.lo.

 

Peccato però che in quel Mondiale i gol pesanti li ha fatti soprattutto Ronaldo.

 

Ma quando c'è fortuna....

 

 

 

Per favore. Il mondiale più FARLOCCO E FASULLO della storia, con la Corea che a momenti si comprava anche tutto il ghiaccio dell'Artico pur di arrivare in semifinale...
e poi se il portiere della Germania non faceva la papera la finale finiva ai calci di rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.