Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Jäger

VIDEO Gli highlights individuali di Juventus-Lazio

Post in rilievo

Bonucci perfetto.
 
Can ha incorporato l'entropia della Premier. Toccherà insegnargli a giocare

Perfetto no, ma in coppia col chiello mi da una sicurezza che non avevo lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti all'autore del video.

Bel lavoro...sarebbe interessante vederlo ogni settimana

Domanda: ma solo io ho l'impressione che la distanza dalla barriera sia decisamente inferiore a quella prevista dal regolamento?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si esalta il bradipo Alex Sandro da anni, eppure non ha un quarto della verve di Cancelo.

Il portoghese è sulla strada per essere il nostro miglior terzino dal 2006 in poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo far notare una cosa che i commentatori inglesi fanno a loro volta notare nel video su Berna

schierato lì a destra lui va SEMPRE verso il centro

non ci prova nemmeno a stare a lato

la cosa ha senso nel momento in cui dietro/accanto a lui c'è Cancelo e Berna è in un contesto in cui gioca da attaccante laterale che deve convergere verso l'area, però ci sono dei momenti in cui fa delle parabole di 20-30 metri con la palla attaccata al sinistro perché gli manca proprio la dimensione sia del piede destro per andare in quella direzione, sia della testa che lo porti a scegliere una soluzione diversa

Costa, entrato al suo posto e inizialmente schierato nello stesso modo, ha una capacità di dialogo con il terzino molto maggiore, e infatti da lì nasce il gol di Mandzukic e, poco prima, un'altra azione molto pericolosa, sempre giocata insieme a Cancelo.

Bernardeschi deve - a mio parere - ampliare il bagaglio per essere ancora più pericoloso, anche perché se si gioca in 3 davanti significa che non hai un appoggio in mezzo dietro alla punta (un Dybala, ad esempio) e, soprattutto, vai sempre a occupare spazi che le mezzali non possono più prendere (abbiamo visto Khedira e Matuidi a volte incunearsi insieme, quando la punta centrale tornava indietro...guardate il video di CR7 e contate quante volte ci sono in area sia il tedesco che il francese, ma anche notate quanto deve stare indietro Khedira quando Berna sta in mezzo).

Poi, la giocata buona e pericolosa la riesce a fare perché ha un ottimo piede (vedi il cross dove CR7 la sfiora con la mano), ma i difensori buoni ti prendono le misure.

 

Altre cose che ho notato

Can deve ancora capire bene l'aggressività dei centrocampisti nostrani

Lulic fa una serie di figure barbine contro Cancelo, che lo umilia quando vuole

La continua alternanza in mezzo tra Mandzukic e CR7 a mio umilissimo parere non è particolarmente produttiva: gli altri devono continuamente adattarsi a seconda del punto di riferimento: il pallone alto a cambio di gioco lo fai se c'è Manzo in fascia, non se c'è Cristiano, che deve ricevere in un altro modo. Idem in mezzo. In più i due non dialogano mai tra di loro.

Secondo me, Dybala è imprescindibile, perché lo spazio più utile quando sei in possesso palla (ossia l'area tra le due linee avversarie) è rimasto spesso sguarnito, dando pochi sbocchi alle azioni, che non fossero il tornare indietro. Quello è lo spazio che Paulo occupa splendidamente, in cui dialoga con la punta e da cui è in grado di far partire anche i suoi sinistri.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.