Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

9 ore fa, vinx70 ha scritto:

Ma pure io mi auguro il triplete!

Poi mi auguro se ne vada,voglio stare tranquillo quando guardo la Juve :)

a me della Juve va bene tutto,tranne Allegri, khedira e Mandzukic e sono una cosa tutta collegata!

singolarmente mi andrebbero bene tutti, é il collegamento che non mi quaglia!

Mandzukic senza Allegri con la sua collocazione naturale mi va bene!

khedira un po' meno ma da riserva pure!

Allegri senza quei 2 forse lo accetterei!

i 3 insieme per me sono kriptonite sefz

 

se levi Allegri dai cabasisi fai di me il tifosi juventino più felice del pianeta Terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Semplice. Non abbiamo mai avuto il giocatore più forte al mondo. Quest'anno c'è Ronaldo e una squadra tecnicamente ineccepibile negli 11, inferiore solo a Barcellona e Real, e la gente di vedersi palleggiare in faccia da Radu Wallace Acerbi Badelj e Parolo non ne ha proprio voglia. Quest'anno del meglio 1 a 0 che 6 a 2 la gente non vuole sentirne parlare. Quest'anno di vedere Mandzukic al 90esimo, a partita chiusa sul 2 a 0 con il pubblico che incita per andare avanti, fare segno di passarla indietro la gente si è stufata. Non prendi il miglior al mondo che spacca le porte da quando ha 20anni per adattarti a giocare contro la Lazio. Non prendi il miglior al mondo per affiancarli uno che fa solo sponde di testa e qualche calcio qui e là, lasciando in panchina un'ira di dio come Costa o un giocatore geniale come Dybala. I risultati sono sostanzialmente INCONTESTABILI, come arrivano, specialmente dall'anno scorso, è da contestare come dovere morale per chi vuole il bene della squadra. Abbiamo, per quanto mi riguarda, il top 3 attacco al mondo con PSG e Barcellona, non capitava da tipo 20 anni, non sfruttarlo a dovere è una mancanza di rispetto. Se poi mi devo sentir dire che se giochi bene perdi e puoi vincere solo giocando male, beh, lì siamo a livelli presa per il *. 

Perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sanasi77 ha scritto:

tranquillo, ultimi 9 mesi sulla panca della juve poi in tutti i casi ci lascia. Se vince la champ chiude il ciclo, se la perde, sarà cacciato a pedate. Dubito altamente che avrà chances fino alla decima generazione degli Agnelli

per me ci sono due vie: o lo cacciano entro ottobre, o se la squadra continua nell' anticalcio allegriano, Ronaldo a gennaio torna a Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
la Juventus di Marcello è stata la formazione che ha praticato il miglior calcio del mondo per un lustro: 1 coppa portata a casa e 3 finali perse.

giocando da Dio.

IO avrei preferito giocasse ammèrda ed avere 5 CL in bacheca, tu non so....

 

Solo in Italia sopravvive l'idea che una squadra che gioca bene vincerebbe di più giocando male. Questa bella mentalità ha portato il calcio italiano dove si trova: ai giovani viene insegnata la tattica più della tecnica, alle squadre viene insegnato che è più importante concedere poco che creare tanto. Ragazzi, il calcio ha uno scopo: il gol. Si gioca in funzione di quello. Se giochi in funzione di impedirlo, sei anticalcio. Ci puoi arrivare come vuoi, ma sostenere che giocare rattrappiti nei proprio 25 metri aumenti le probabilità di vittoria è piuttosto azzardato. Faccio infine notare che il palmares internazionale di Lippi è al momento leggermente superiore a quello del vate di Livorno, il quale al momento recita: zero.  

Inviato dal mio DUK-AL20 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

per me ci sono due vie: o lo cacciano entro ottobre, o se la squadra continua nell' anticalcio allegriano, Ronaldo a gennaio torna a Madrid.

Sono due possibilità molto remote.

Basta riascoltare quello che ha detto Agnelli a Villar perosa.

La Juve punta alla Champions ed è per questo che ha ingaggiato il giocatore attualmente più forte al mondo.... punto.

Quindi il mister arriverà a fine stagione e al 99% si chiuderà un ciclo... spero con la vittoria della Coppa dalle grandi orecchie.

Noi da tifosi auguriamoci di vincere trofei,anche con in campo i soliti giocatori statici,anche con Dybala in tribuna.

È poi lapalissiano che oramai nelle conferenze stampa il ritornello sia sempre lo stesso,del resto la mentalità del mister è chiara...

Come non lo rimpiangono al Milan,al Cagliari non verrà rimpianto alla Juventus e finito il ciclo anche i suoi più acerrimi sostenitori (3 persone su questo forum) ammetteranno che il palleggio Bonucci-Chiellini in orizzontale , il Mandzukic in formato vigile urbano che comanda il pressing (da fermo),il buon Sami che trotterella in mezzo al campo e via dicendo saranno solo state delle suggestioni di mezza estate.

La squadra è forte, veramente forte, due spanne sopra le altre in Italia e finalmente tra le prime 4 in Europa...

Di questo dobbiamo essere grati alla società ed al presidente Agnelli.

Forza Juve!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, sanasi77 ha scritto:

ah quindi non contano solo i risultati ma lo dici tu stesso che contano i gesti tecnici e quindi la qualità del gioco. Dici anche ''come giocano''. Il gioco è un moltiplicatore di energie 

Ho detto i gesti tecnici dei giocatori e come giocano loro a livello individuale. Per esempio sono curioso di vedere "come gioca" Cristiano Ronaldo e ammirare i suoi gesti tecnici.

Comunque, per me conta la vittoria, ma le partite le vedo dal primo all'ultimo minuto(anche se arriviamo ultimi con Walter Novellino in panchina) perché è bello vedere la tua squadra giocare, è bello vivere le emozioni di una partita ed è bello tutto il contorno(atmosfera, stadio...). Tutte cose che al televideo non puoi certamente vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Aragorn88 ha scritto:

Dybala deve imparare ad entrare in area di rigore senza palla al piede. Quando ronaldo si allarga è allucinante che l'area rimanga vuota come a Verona. Se le avesse, sarebbe titolare senza discussione, invece entra giustamente in ballottaggio con Mandzukic. Il Croato non ha il piede di Higuain ma è capace a fare i movimenti senza palla corretti.

Dybala andava venduto a prescindere, è sopravvalutato.

Posso concordare sulla vendita, ma poi bisognava puntare su berna e prendere a tutti i costi pogba (se te lo davano) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Dino64 ha scritto:

vero.. ma potrei dirti la stessa cosa al rovescio. spesso anche chi ha il miglior gioco non vince. 

 

come vedi è come un gatto che si morde la coda. é davvero difficile stabilire cosa sia il bel gioco. 

 

per questo dico che la misura piu obiettiva possibile sono le vittorie abbinate ai risultati numerici o statistiche. 

 

specie se consideriamo che nello sport non bisogna fare teatro o divertire come al cinema.... nello sport contano i risultati...le coppe... i trofei... ecc.. ecc. 

 

non devi mai dimenticare questo passaggio indispensabile. i risultati. 

 

poi certo se uno gioca come il barca di guardiola o il milan di sacchi che dava spoettacolo e vinceva pure... (sacchi poco a dire il vero) beh... sarebbe l'deale per chiunque. 

 

ma quante squadre nella storia si sono potute permettere di abbinare spettacolo e vittorie? ... poche... davvero poche... questi cicli si verificano di rado... e diventano pietre miliari del gioco calcio. 

 

 

Se mi permetti, è molto più probabile che a vincere sia chi gioca bene. O, in ogni caso, mi piacerebbe che l'allenatore della squadra che sostengo ragionasse in questa maniera.

 

Dopo di che, lo sport è anche spettacolo e divertimento. Altrimenti non girerebbero tanti soldi. Il gol in rovesciata di Ronaldo è spettacolo puro, ed è per questo che è stato eletto come il più "bello" (il più bello) della passata stagione. Dal punto di vista dei risultati, una rete di schiena sulla ribattuta del portiere ha esattamente lo stesso valore. Ma viene premiato il gol di Ronaldo. Se si riduce tutto ai risultati, si perde di vista l'essenza stessa dello sport: il gesto tecnico.

 

Detto questo, noi abbiamo tutto per giocare bene oltre che vincere, visto che la nostra rosa si distingue per una qualità pazzesca. Se, però, tieni in panchina Dybala, Costa e Cuadrado per far giocare Mandzukic, regalare spettacolo ti diventa senz'altro più difficile. 

 

Ma, come ho ampiamente detto in precedenza, mi sono rassegnato ad avere idee e gusti diametralmente opposti rispetto a quelli del nostro allenatore, indi per cui mi limiterò a sostenere la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Infatti s'è ce un tipo di giocatore che NON deve giocare con Ronaldo è il pennellone statico, e con la Lazio si è visto. Ronaldo deve giocare con un attaccante di movimento che esce dall'area per fare spazio ai suoi inserimenti, tipo Dybala, e anche questo lo si è visto, stavolta col Chievo. Quei due cercano di affinare l'intesa in allenamento e poi Allegri gli mette di fianco Mandzukic, pazzesco. 

1) Mandzukic non è un pennellone statico.

2) A Ronaldo serva uno che si sacrifichi, apra gli spazi, giochi molto anche senza palla e non catalizzi palloni e tempi di gioco; tutte caratteristiche che sono l'antitesi di Dybala.

3) Forse ti sei perso gli ultimi 2/3 anni di competizioni di club e per nazionali; altrimenti avresti visto quali calciatori vengono abbinati a CR7 e quali no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ciccio900 ha scritto:

Semplice. Non abbiamo mai avuto il giocatore più forte al mondo. Quest'anno c'è Ronaldo e una squadra tecnicamente ineccepibile negli 11, inferiore solo a Barcellona e Real, e la gente di vedersi palleggiare in faccia da Radu Wallace Acerbi Badelj e Parolo non ne ha proprio voglia. Quest'anno del meglio 1 a 0 che 6 a 2 la gente non vuole sentirne parlare. Quest'anno di vedere Mandzukic al 90esimo, a partita chiusa sul 2 a 0 con il pubblico che incita per andare avanti, fare segno di passarla indietro la gente si è stufata. Non prendi il miglior al mondo che spacca le porte da quando ha 20anni per adattarti a giocare contro la Lazio. Non prendi il miglior al mondo per affiancarli uno che fa solo sponde di testa e qualche calcio qui e là, lasciando in panchina un'ira di dio come Costa o un giocatore geniale come Dybala. I risultati sono sostanzialmente INCONTESTABILI, come arrivano, specialmente dall'anno scorso, è da contestare come dovere morale per chi vuole il bene della squadra. Abbiamo, per quanto mi riguarda, il top 3 attacco al mondo con PSG e Barcellona, non capitava da tipo 20 anni, non sfruttarlo a dovere è una mancanza di rispetto. Se poi mi devo sentir dire che se giochi bene perdi e puoi vincere solo giocando male, beh, lì siamo a livelli presa per il *. 

la gente? la gente che la pensa come te. non la gente.

tutto quello che ho evidenziato è una tua opinione e personalmente, non me ne può fregar di meno.

se la tattica o gli uomini scelti dal mister ci portano a vincere tutte le partite per uno a zero, sono il tifoso più felice del mondo. mi divertirei tantissimo.

come il 99.9999999% dei tifosi di uno sport agonistico.

se ti interessa lo spettacolo, altrimenti non ti diverti, con tutto il rispetto, come dice il mister: vai al cinema.

c. ronaldo lo abbiamo preso per vincere, non per farti divertire secondo i tuoi criteri.

ti dovresti divertite perchè vinciamo.

mica possiamo ricominciare tutto da capo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Si è perso di vista il concetto di essere tifosi, a prescindere dal come si vince e dal come si gioca, perché qua sono diventati tutti allenatori, dirigenti, presidenti, lo spettacolo sembra la cosa primaria, a fine partita se vinciamo e facciamo dal punto di vista estetico una partita non bella sembra quasi che la squadra abbia perso, e questo è il tipico pensare del simpatizzante, non del tifoso.

Per me quello che conta è la vittoria, ma le partite me le vedo dal primo all'ultimo secondo(non come quelli che dopo qualche passaggio sbagliato dicono di aver spento la tv perché volevano lo spettacolo, questi sono i veri tifosi, giusto?) perché, come ho detto prima, per me è bellissimo vedere la mia squadra in campo e sostenerla, mi piacere vivere le emozioni di una partita. E queste cose, così come i gesti tecnici e tutto il contorno, non si possono vedere al televideo.

Discorso che non tiene in conto una differenza quasi banale: una cosa è sostenere la squadra durante la partita (per quanto mi riguarda, io tifo i bianconeri totalmente a prescindere da chi in quel momento è in campo e da come si sta giocando), altra è quella di ragionare, a bocce ferme, su quanto si è visto. Ed esprimere una opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, El Pistolero ha scritto:

la roma ha potuto mettere in pratica i propri schemini quando l'atalanta è calata atleticamente, non è che la roma aveva problemi di tenuta tecnica semplicemente l'atalanta per fare i preliminari ha iniziato prima la stagione e la differenza si è vista.

puoi avere provato in allenamento tutti gli schemi che vuoi ma se gli avversari atleticamente ti sovrastano te ne fai poco perchè non riesci a metterli in pratica.

 

Se sei tatticamente preparato e sai come far girare la palla, la tenuta atletica e la forza fisica degli avversari sono fattori trascurabili. E il Barca di Inesta e Xavi lo ha dimostrato a più riprese. Se vieni sorpreso dalla partenza avversaria e dall'atletismo soverchiante, puoi volerci un po' più di tempo per comprendere la situazione e adeguarti, ma poi emergi. Soprattutto se sei tecnicamente più forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, wmontero ha scritto:

Di pretese nessuno ne ha
Il fatto è che tutti parlano di bel gioco
Allora le cose sono due
1)accettiamo che sia una impressione soggettiva ed allora ognuno rimane nel suo senza dare patenti od insegnsre agli altri utenti a saper vedere le partite
2)mettiamo dei parametri oggettivioggettivi

Poi ci sarebbe anche il terzo che a me piace più di tutti
Quando la discussione rimane nel rispetto altrui non si offendono tesserati della nostra cara JUVE si può anche fare a meno di paletti e similaria e parlare in libertà
Ma se ....
Si poteva...
No non è vero....
emoji16.pngemoji16.png


opinione personale
 

 

1-E' quello che ho fatto dall'inizio dei miei interventi.

2-Per quanto mi riguarda, una manovra fluida in cui tutti sappiano dove stare e cosa fare, mettendo in pratica movimenti precisi che consentano al portatore di palla di avere almeno due alternative in fase di scarico, è un parametro piuttosto oggettivo. Ma, ripeto ad libitum, sono rassegnato ad avere idee diverse dal tecnico. Va bene così.

3-Nei miei interventi ho sempre mostrato rispetto nei confronti dei miei interlocutori (cosa che, ultimamente, sul forum, è sempre più rara a vedersi) e non ho MAI offeso i tesserati. Sono qua da 9 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, El Pistolero ha scritto:

28 partite di campionato, 8 di champions e continui ancora ?

io le partite le guardo, tu non credo visto che non sapevi neanche che l'anno scorso pellegrini ha giocato molto sia in campionato che in champions.

le statistiche servono per avvalorare le proprie tesi, ma capisco che per qualcuno può essere astruso basarsi sui fatti concreti quando collidono con le proprie fantasie.

pur di andare contro allegri tu come altri distrorci la realtà ed ecco quindi che magicamente pellegrini l'anno scorso non ha quasi mai giocato e il centrocampo della roma contro l'atalanta era tutto nuovo, ci mancava solo che dicessi che anche de rossi era nuovo...

Perdonami. 

 

Già ieri, Di Francesco, come avevo pronosticato, ha cambiato modulo, schierandosi con il 3412 e passando dalla sua amata mediana a 3 uomini ai due centrali.

 

Pensa quanto nuovo possa essere il reparto. E' talmente nuovo che il tecnico è stato costretto a modificare un modulo che adotta da che ha iniziato ad allenare. Altro che Pellegrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

mi sono rassegnato ad avere idee e gusti diametralmente opposti rispetto a quelli del nostro allenatore, indi per cui mi limiterò a sostenere la squadra.

da tifoso/spettatore ti puoi permettere di avere gusti personali ok. e su questo concordo in pieno con te. Anche a me piace il bel calcio.

da allenatore pagato 7 milioni all'anno devi pensare a vincere e basta. Allegri fa quello che la società gli chiede.

 

Non dimentichiamo che la nostra juve, nella storia...è figlia del pensiero del proprietario. Noi abbiamo avuto storicamente sempre allenatori pragmatici proprio perchè espressione del pensiero societario. Ripudiare Allegri, significa in un certo modo ripudiare l'intera società.

Ricordi le parole di Chiellini?...alla juve si deve prima di tutto non prendere gol.

 

quindi dicevamo, gli allenatori sono espressione della società, come lo sono anche i giocatori, anzi allegri da questo punto di vista sta puntando a migliorare sempre di più tecnicamente la squadra. Ma noi storicamente prendiamo sempre 8 corridori abbinati a un paio di fuoriclasse. Anche il mercato va spesso in questo senso.

 

per fare quel gioco che auspichiamo noi tifosi....devi iniziare già dal mercato, a partire dai difensori che devono essere tecnici e veloci,

che sanno giocare alti e affrontano bene l'uno contro uno. Giocare alti e pressare alto è la regola base del giocar bene....è quello che ti riepmpie di più gli occhi...perchè stai sempre corto, alto,  riversato nella metà campo avversaria creando occasioni su occasioni.

 

Ora rispondi a questa domanda: Ti pare che con Chiellini e Bonucci puoi giocare con la difesa alta...? o fare pressing alto con Kedira Pjanic ecc..ecc. ???

 

ecco noi semplicemente non abbiamo le basi per poter esprimere un gioco d'attacco tenendo la squadra alta e corta.

Se non ammetti questa pura realtà....allora evidentemente non sei così ragionevole come pensavo tu fossi.

 

Piano piano ci stiamo lavorando...con Cancelo e Sandro siamo già un passo avanti. Bisogna però cambiare ancora i centrali, tutti....per poter giocare bene.

parlo dei centrali di difesa e di centrocampo, che sono lenti vecchi e poco dinamici.

 

Per me come vedi, a parte le situazioni storiche/genetiche, non abbiamo neanche le basi per poter gioare alla Sarri.

Non abbiamo (ancora) i giocatori adatti in tutti i reparti. Ho detto adatti (non significa necessariamente più forti).

 

 

ecco se si ragiona su basi logiche si può parlare di calcio.

Ma se facciamo come i bambini che vogliono il giocattolo (bel gioco) a tutti i costi ...beh non lo trovo molto sensato.

 

 

 

p.s. per capirci meglio ti faccio un esempio. e cioè che tutte le volte che abbiamo tentato di giocare alti in pressing...abbiamo si disputato ottime partite segnando anche tanto....ma duriamo solo un tempo. ci hai fatto caso ?

Non è solo la preparazione atletica è anche questione di caratteristiche dei giocatori. E io non credo tu voglia fare come l'inter la scorsa partita che fa un tempo in pressing segnando due gol...salvo poi farsi rimontare perchè completamente spompati. Ti piacerebbero queste situazioni? o quelle  di cardiff o anche quelle del famoso 3 a 0 al Barcellona...in cui hai giocato effettivamente solo un tempo...salvo poi non averne più...li la fortuna ci ha aiutato che il barca ha sbagliato tanto.ma non ti capita sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, metaldoc ha scritto:

Faccio infine notare che il palmares di Lippi è al momento leggermente superiore a quello del vate di Livorno, il quale al momento recita: zero.

recita zero

e la terra è piatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dino64 ha scritto:

da tifoso/spettatore ti puoi permettere di avere gusti personali ok. e su questo concordo in pieno con te. Anche a me piace il bel calcio.

da allenatore pagato 7 milioni all'anno devi pensare a vincere e basta. Allegri fa quello che la società gli chiede.

 

Non dimentichiamo che la nostra juve, nella storia...è figlia del pensiero del proprietario. Noi abbiamo avuto storicamente sempre allenatori pragmatici proprio perchè espressione del pensiero societario. Ripudiare Allegri, significa in un certo modo ripudiare l'intera società.

Ricordi le parole di Chiellini?...alla juve si deve prima di tutto non prendere gol.

 

quindi dicevamo, gli allenatori sono espressione della società, come lo sono anche i giocatori, anzi allegri da questo punto di vista sta puntando a migliorare sempre di più tecnicamente la squadra. Ma noi storicamente prendiamo sempre 8 corridori abbinati a un paio di fuoriclasse. Anche il mercato va spesso in questo senso.

 

per fare quel gioco che auspichiamo noi tifosi....devi iniziare già dal mercato, a partire dai difensori che devono essere tecnici e veloci,

che sanno giocare alti e affrontano bene l'uno contro uno. Giocare alti e pressare alto è la regola base del giocar bene....è quello che ti riepmpie di più gli occhi...perchè stai sempre corto, alto,  riversato nella metà campo avversaria creando occasioni su occasioni.

 

Ora rispondi a questa domanda: Ti pare che con Chiellini e Bonucci puoi giocare con la difesa alta...? o fare pressing alto con Kedira Pjanic ecc..ecc. ???

 

ecco noi semplicemente non abbiamo le basi per poter esprimere un gioco d'attacco tenendo la squadra alta e corta.

Se non ammetti questa pura realtà....allora evidentemente non sei così ragionevole come pensavo tu fossi.

 

Piano piano ci stiamo lavorando...con Cancelo e Sandro siamo già un passo avanti. Bisogna però cambiare ancora i centrali, tutti....per poter giocare bene.

parlo dei centrali di difesa e di centrocampo, che sono lenti vecchi e poco dinamici.

 

Per me come vedi, a parte le situazioni storiche/genetiche, non abbiamo neanche le basi per poter gioare alla Sarri.

Non abbiamo (ancora) i giocatori adatti in tutti i reparti. Ho detto adatti (non significa necessariamente più forti).

 

 

ecco se si ragiona su basi logiche si può parlare di calcio.

Ma se facciamo come i bambini che vogliono il giocattolo (bel gioco) a tutti i costi ...beh non lo trovo molto sensato.

 

 

 

 

Concordo sul fatto che ci vogliono giocatori adatti per praticare un certo tipo di calcio...

Ma io credo che la maggior parte dei tifosi non voglio vedere il tiki taka o qualcosa del genere, ma voglia semplicemente vedere la Juventus padrona del campo almeno in partite come quelle con la Lazio. Non il Barcellona o il Real, la Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

quindi dicevamo, gli allenatori sono espressione della società, come lo sono anche i giocatori, anzi allegri da questo punto di vista sta puntando a migliorare sempre di più tecnicamente la squadra. Ma noi storicamente prendiamo sempre 8 corridori abbinati a un paio di fuoriclasse. Anche il mercato va spesso in questo senso.

 

per fare quel gioco che auspichiamo noi tifosi....devi iniziare già dal mercato, a partire dai difensori che devono essere tecnici e veloci,

che sanno giocare alti e affrontano bene l'uno contro uno. Giocare alti e pressare alto è la regola base del giocar bene....è quello che ti riepmpie di più gli occhi...perchè stai sempre corto, alto,  riversato nella metà campo avversaria creando occasioni su occasioni.

 

Ora rispondi a questa domanda: Ti pare che con Chiellini e Bonucci puoi giocare con la difesa alta...? o fare pressing alto con Kedira Pjanic ecc..ecc. ???

 

ecco noi semplicemente non abbiamo le basi per poter esprimere un gioco d'attacco tenendo la squadra alta e corta.

Se non ammetti questa pura realtà....allora evidentemente non sei così ragionevole come pensavo tu fossi.

Lasciando da parte La Juve di Lippi e quella del primo anno di Conte, squadre che hanno regalato spettacolo puro, vorrei sommessamente ricordarti che Trapattoni, in campo, aveva un solo corridore, Furino prima e Bonini poi. Gli altri, da Scirea a Cabrini, da Tardelli a Platini a Boniek, Rossi e Bottega, erano tutti giocatori dotati di qualità tecnica decisamente al di sopra della media. Non so dove abbia visto gli 8 corridori e i due fuoriclasse.

 

Quanto a noi, Bonucci è il difensore centrale tecnicamente più forte al mondo. Cancello e Sandro, oltre ad essere evidentemente veloci, hanno la tecnica di un'esterno d'attacco. Se non li abbiamo noi i difensori tecnici e veloci, allora non ce li ha nessuno. Davanti, abbiamo Pjanic, Can, Bernardeschi, Dybala, Costa e Ronaldo. Direi che di uomini tecnici e veloci ne abbiamo anche troppi.

 

Però può darsi che abbia ragione tu e che io non sia cosi ragionevole come pensavi.

 

Mi dispiace averti deluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Discorso che non tiene in conto una differenza quasi banale: una cosa è sostenere la squadra durante la partita (per quanto mi riguarda, io tifo i bianconeri totalmente a prescindere da chi in quel momento è in campo e da come si sta giocando), altra è quella di ragionare, a bocce ferme, su quanto si è visto. Ed esprimere una opinione. 

Come al solito cambi discorso a tuo piacimento. Tu non parlavi di esprimere opinioni a bocce ferme, ma ti chiedevi che senso ha guardare le partite se conta solo vincere:

15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo ancora capire, per taluni, che senso ha guardare le partite se conta solo vincere. C'è il live di vecchiasignora o, appunto, il televideo. 

E ho spiegato prima per quali motivi si segue la Juventus anche se vincere è la cosa più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dino64 ha scritto:

per capirci meglio ti faccio un esempio. e cioè che tutte le volte che abbiamo tentato di giocare alti in pressing...abbiamo si disputato ottime partite segnando anche tanto....ma duriamo solo un tempo. ci hai fatto caso ?

Non è solo la preparazione atletica è anche questione di caratteristiche dei giocatori. E io non credo tu voglia fare come l'inter la scorsa partita che fa un tempo in pressing segnando due gol...salvo poi farsi rimontare perchè completamente spompati. Ti piacerebbero queste situazioni?

 

Cioè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Concordo sul fatto che ci vogliono giocatori adatti per praticare un certo tipo di calcio...

Ma io credo che la maggior parte dei tifosi non voglio vedere il tiki taka o qualcosa del genere, ma voglia semplicemente vedere la Juventus padrona del campo almeno in partite come quelle con la Lazio. Non il Barcellona o il Real, la Lazio.

per essere padroni del campo devi correrre, giocare alto, pressare.

Noi non abbiamo i giocatori per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Come al solito cambi discorso a tuo piacimento. Tu non parlavi di esprimere opinioni a bocce ferme, ma ti chiedevi che senso ha guardare le partite se conta solo vincere:

E ho spiegato prima per quali motivi si segue la Juventus anche se vincere è la cosa più importante.

Ascolta, se si parte dal presupposto che conta solo il risultato, a prescindere da come è arrivato, si può tranquillamente fare a meno di guardare la partita. Così come se di un film conta solo il finale, a prescindere da quello che succede prima e da come gli attori hanno recitato, si può fare a meno di guardarlo e leggere la trama sul giornale. Non mi pare di star dicendo chissà cosa.

1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

per essere padroni del campo devi correrre, giocare alto, pressare.

Noi non abbiamo i giocatori per farlo.

Ma chi lo ha detto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.