Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

9 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

 

 

mandzukic è semplicemente fortissimo.

Mandzukic non ha un centesimo della tecnica, del dribbling, della visione, del tiro e del passaggio di Benzema. Ed infatti uno gioca da NOVE, N O V E, anni al Real Madrid. A Benzema tiri fucilate a 3 metri di altezza o a 20 cm e te le stoppa mentre beve il caffè, facendo salire la squadra in maniera fantastica. Non c'è uno migliora di lui a farlo, non a caso il Real non si è mai sognato di sostituirlo, nonostante possa comprare sostanzialmente chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio900 ha scritto:

Mandzukic non ha un centesimo della tecnica, del dribbling, della visione, del tiro e del passaggio di Benzema. Ed infatti uno gioca da NOVE, N O V E, anni al Real Madrid. A Benzema tiri fucilate a 3 metri di altezza o a 20 cm e te le stoppa mentre beve il caffè, facendo salire la squadra in maniera fantastica. Non c'è uno migliora di lui a farlo, non a caso il Real non si è mai sognato di sostituirlo, nonostante possa comprare sostanzialmente chiunque.

mandzukic è semplicemente fortissimo.

basta guardare i video, ne ho preso uno a caso.

benzema è fortissimo pure lui.

semplice il discorso.

infatti giocano sempre.

chi si accomoda in panca, invece, non è così forte.

scrivere che noi abbiamo un paracarro mentre loro un maradona, è malafede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

per un tifoso, funziona così come hai scritto.

Per un tifoso sì, ma qui ci sono gli allenatori e presidenti.

Se uno riduce tutto alla spettacolarità della partita rimanendo freddo di fronte a un risultato positivo cos’è esattamente?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Per un tifoso sì, ma qui ci sono gli allenatori e presidenti.

Se uno riduce tutto alla spettacolarità della partita rimanendo freddo di fronte a un risultato positivo cos’è esattamente?

 

per me? un utente di un forum che ha tanta voglia di esprimere una sua frustrazione.

se non ci fosse allegri, il bersaglio sarebbe un altro.

è stato marotta. mi ricordo i primi anni sul web ed era un delirio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

per me? un utente di un forum che ha tanta voglia di esprimere una sua frustrazione.

se non ci fosse allegri, il bersaglio sarebbe un altro.

è stato marotta. mi ricordo i primi anni sul web era un delirio.

Infatti mi chiedo di cosa si parlerà sul forum una volta che Allegri andrà via. Probabilmente come dici tu si sfogheranno su qualcun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Jaq10 ha scritto:

Si ok, però non è che possiamo sempre vendere i giocatori a lui non adatti altrimenti ci ritroveremo Manzo, Khedira, Chiello e Barza pure a 58 anni...Ci dovrebbe essere una via di mezzo.

 

Cmq mi chiedo quanto azzo stia soffrendo di non poter panchinare CR7 per i suoi equilibri .ghgh

Io a CR7 farei fare sei mesi di panchina, giusto perche' si ambienti e capisca il gioco spettacolare del mister.

Ritornera' in campo a fare lo STOPPER. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

mandzukic è semplicemente fortissimo.

basta guardare i video, ne ho preso uno a caso.

benzema è fortissimo pure lui.

semplice il discorso.

infatti giocano sempre.

chi si accomoda in panca, invece, non è così forte.

scrivere che noi abbiamo un paracarro mentre loro un maradona, è malafede.

Posto che Benzema è nettamente più forte di Mandzukic, il problema non è Mandzukic in sè. Il problema è Mandzukic giocando a 3 a centrocampo = castrare completamente la fase offensiva. Si giocasse con Mandzukic + 3 tra Ronaldo Dybala Costa Cuadrado e Bernardeschi, il discorso sarebbe parecchio diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

 

 

mandzukic è semplicemente fortissimo.

Il problema suo è che non ha il nasino alla francese....😁😁 Bel video, notare che ogni dribbling non è fine a se stesso ma porta alla velocizzazione della manovra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Il problema suo è che non ha il nasino alla francese....😁😁 Bel video, notare che ogni dribbling non è fine a se stesso ma porta alla velocizzazione della manovra.

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Col Portogallo, Ronaldo gioca prima punta. Accanto a Guedes, che è un esterno.

 

2-Mandzukic con Benzema non c'entra nulla.

 

3-Mandzukic ha vinto la CL con il Bayern, nella migliore stagione della sua carriera, avendo a disposizione due dispensatori seriali di assist come Ribery e Robben nel pieno della loro forza. Probabilmente, quegli stessi gol li avrebbe segnati anche Belotti. Prima e dopo, ha segnato molto meno. Negli ultimi due anni da noi, 12 reti. 2 più di Caldara, che fa il centrale di difesa e lo scorso anno ha giocato molto poco.

 

4-Dybala non gioca perché occupa la stessa posizione di Messi. E lo dice Messi, non io. 

Sempre il solito vizio, quello di non leggere (o non capire l'italiano) e di non vedere le partite e parlare a occhio.

 

1) Perché se avessi visto le partite in cui Ronaldo ha giocato con Guedes (parte dell'amichevole con la Tunisia e quella dei mondiali col Marocco, tanto per dirne due), vedresti che in fase di possesso palla CR7 parte SEMPRE da sinistra e Guedes sta in mezzo. Tralasciando poi le partite con altri partner, in cui è tutto più evidente. E' chiaro che le partite non le hai viste, altrimenti non usciresti con valutazioni talmente lontane dalla verità.

 

2) Mai detto che Benzema sia uguale a Mandzukic. Ho detto che per Ronaldo serve un compagno di reparto che faccia "servizio", che non vada ad occupare gli spazi che vuol prendere lui, che non voglia far partire l'azione con la palla al piede. E' ben diverso.

 

3) Mandzukic è INDISCUTIBILMENTE il giocatore più incisivo in assoluto della nostra squadra in Champions League. Il confronto con Dybala è impietoso, numeri e prestazioni alla mano. Ci vuol coraggio a contestare colui che nell'ultima stagione ha deciso la qualificazione contro lo Sporting e fatto il bello e cattivo tempo al Bernabeu.

 

4) Dybala non gioca in nazionale per lo stesso discorso per cui non dovrebbe giocare titolare nella Juventus. Perché toglie spazi, tempi di gioco e possibilità di incidere a Messi e Cristiano Ronaldo.

 

Se confronto dev'essere, cortesemente, che sia sensato, basato su fatti reali e in base a quello che scrivo (e non quello già che si vuole intendere).

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Piemons91 ha scritto:

Per capire cosa sia Khedira va visto allo stadio non in tv. A madrid ero li e sami sembrava giocasse una partita già vista, era sistematicamente nel posto giusto al momento giusto sbagliando davvero pochissime scelte. Sicuramente non ruba l’occhio ed è un campione, ma detto ciò deve per me essere molto centellinato per farlo rendere al top. La Juve a verona, ha preso 2 gol su solo 2 tiri, usarla come metro per tirarsi tutti dietro è una follia! Il problema li era che il triangolo cuadrado-cancelo-sami non funzionava in fase difensiva mandando cancelo al manicomio, non era un problema del resto del team, bastava mettere un centrocampista che si sapesse allargare meglio in difesa come can e un laterale che si posizionasse con più intelligenza come bernardeschi. La Juve a Verona ha giocato una partita semplicemente pazzesca pagando solo disattenzione dovuta ad una sensazione di superiorità schiacciante che ha evidenziato una lacuna ben precisa (riguardatevi il match, il chievo capito il problema giocava solo a mandarla lunga sulla nostra destra e poi cercare il cross o la giocata). Io non critico Allegri e lo scorso anno dubito si potesse far di più, ma quest’anno deve armarsi di coraggio e seguire il sentiero tracciato a verona (dove berna ha fatto anche la mezz’ala, non dico per forza 4-2-3-1). Se togli dybala e costa e metti matuidi e mandzukic è normale che hai più fatica a girar palla, bisogna trovare l’equilibrio ma

partendo dal talento e non viceversa

non mi riferisco specificatamente alle prime due partite di campionato, in generale khedira in quanto a dinamismo e recuperi del pallone non è il massimo. E' vero che si fa sempre trovare nel posto giusto però a sto punto meglio un giocatore meno intelligente tatticamente ma che garantisca corsa e filtro maggiore a centrocampo. Poi il discorso va affrontato in base a quali giocatori hai a centrocampo, pjanic con khedira non si incastra, e inutile che stiamo a discuterci tanto su questo discorso, se si vogliono esaltare le caratteristiche del bosniaco, e si devono esaltare perchè è il giocatore di gran lunga più tecnico a centrocampo, allora gli devi affiancare due giocatori di sostanza, e mi pare che da quel poco che ho visto emre e matuidi siano i giocatori più adatti. Khedira ho avuto modo di seguirlo per parecchio tempo e se arrivo a dare un giudizio definitivo su un giocatore ci ho riflettutto non una 100 volte, altrimenti non darei mai un giudizio definitivo, non parlo a vanvera, tanto per. Poi c'è da fare un altro discorso, visto che bisogna esaltare le caratteristiche di pjanic a mio avviso il modo migliore è giocare con 3 centrocampisti in modo tale che liberi un pochino la morsa del pressing dal bosniaco che sarebbe più libero di gestire il gioco, e lo può fare tranquillamente, è inutile che mi venite a dire che non è in grado di fare lanci lunghi per le punte o ha poca visione di gioco perchè non è vero, con quello tecnica può farlo benissimo, ma deve essere messo nelle condizioni ideali altrimenti rende meno della metà, questa è la mia personalissima opinione che mi sono fatto su pjanic e il centrocampo in generale. Abbiamo un giocatore come matuidi che sarebbe preziosissimo per pjanic, si incastra perfettamente, da quel poco che ho visto anche emre can mi sembra adatto per affiancarlo, è questo che non capisco di allegri, invece di esaltare le caratteristiche dei giocatori che hai a disposizione fai di tutto per complicarti la vita. Poi ancora più imbarazzante il discorso cuadrado, come si può pensare di inserire cuadrado terzino, solo alla playstation si può pensare una cosa del genere, non ha le caratteristiche per poterlo fare, non ha la resistenza per farsi tutta la fascia, cuadrado è un giocatore che si esprime al meglio negli ultimi metri, è un copia/incolla di costa, deve puntare l'uomo, creare superiorità mettendo a soqquadro le difese avversarie, ogni giocatore ha delle caratteristiche ben precise, non puoi mischiare le carte che poi alla fine confondi pure i giocatori e rendono meno. Infine c'è un ultimo discorso che mi sta molto a cuore, anzi forse forse è quello più importante per me, ossia la gestione della palla in fase offensiva, dei movimenti offensivi, mi pare che sia tutto frutto del caso, dell'improvvisazione, allora mi chiedo una cosa fondamentale, che cosa lo abbiamo preso a fare ronaldo se poi non rende come dovrebbe? questi sono tutti discorsi preliminari, probabilmente è troppo presto per farli però certe scelte mi lasciano molto perplesso, davvero a prescindere dai risultati che si ti danno ragione ma a quale prezzo se poi alla fine non offri uno spettacolo degno di questo nome? Su allegri non cambierò mai idea a meno che non cambia modo di giocare o mi vince la champions, solo in questi due casi posso "provare" ad elogiarlo anche se sarà molto dura, per il resto vorrei vedere una squadra che giri alla perfezione, ma è ancora presto, ci spero, inutile fasciarsi la testa subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Discorso che non tiene in conto una differenza quasi banale: una cosa è sostenere la squadra durante la partita (per quanto mi riguarda, io tifo i bianconeri totalmente a prescindere da chi in quel momento è in campo e da come si sta giocando), altra è quella di ragionare, a bocce ferme, su quanto si è visto. Ed esprimere una opinione. 

Troppo difficile come distinguo, il calcio é semplice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ispettore Tombale ha scritto:

Sono due possibilità molto remote.

Basta riascoltare quello che ha detto Agnelli a Villar perosa.

La Juve punta alla Champions ed è per questo che ha ingaggiato il giocatore attualmente più forte al mondo.... punto.

Quindi il mister arriverà a fine stagione e al 99% si chiuderà un ciclo... spero con la vittoria della Coppa dalle grandi orecchie.

Noi da tifosi auguriamoci di vincere trofei,anche con in campo i soliti giocatori statici,anche con Dybala in tribuna.

È poi lapalissiano che oramai nelle conferenze stampa il ritornello sia sempre lo stesso,del resto la mentalità del mister è chiara...

Come non lo rimpiangono al Milan,al Cagliari non verrà rimpianto alla Juventus e finito il ciclo anche i suoi più acerrimi sostenitori (3 persone su questo forum) ammetteranno che il palleggio Bonucci-Chiellini in orizzontale , il Mandzukic in formato vigile urbano che comanda il pressing (da fermo),il buon Sami che trotterella in mezzo al campo e via dicendo saranno solo state delle suggestioni di mezza estate.

La squadra è forte, veramente forte, due spanne sopra le altre in Italia e finalmente tra le prime 4 in Europa...

Di questo dobbiamo essere grati alla società ed al presidente Agnelli.

Forza Juve!!

 

La Juve punta alla champions....le stesse cose ha detto anche Marotta: per me è un avviso ad Acciuga. Le prime due partite hanno fatto capire che l' anticalcio di Allegri resta. Le partite così come le guardiamo noi, le vedono anche i dirigenti, Agnelli in primis. Il non gioco di Allegri penalizza tutti i giocatori di spessore, Ronaldo in primis. Il girone di Champion non è facilissimo. La Juve non vuole, nè può rischiare di essere penalizzata ancora dalla mentalità cagonistica di colui che l' allena. Non credo che alla Juve vogliano correre il rischio di un bagno di sangue, tecnico ed economico. In estate erano uscite prepotentemente fuori le voci che vedevano Zidane sicuro prossimo dirigente alla Juve. Per me questo è un avvertimento ad Allegri. Lui si sente in una botte di ferro a livello contrattuale, la Juve non credo che sia ancora disposta a transigere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, anatradigomma ha scritto:

la gente? la gente che la pensa come te. non la gente.

tutto quello che ho evidenziato è una tua opinione e personalmente, non me ne può fregar di meno.

se la tattica o gli uomini scelti dal mister ci portano a vincere tutte le partite per uno a zero, sono il tifoso più felice del mondo. mi divertirei tantissimo.

come il 99.9999999% dei tifosi di uno sport agonistico.

se ti interessa lo spettacolo, altrimenti non ti diverti, con tutto il rispetto, come dice il mister: vai al cinema.

c. ronaldo lo abbiamo preso per vincere, non per farti divertire secondo i tuoi criteri.

ti dovresti divertite perchè vinciamo.

mica possiamo ricominciare tutto da capo.

 

Ronaldo, se l' andazzo è questo, o fa fuori Allegri (come fece con Benitez), o si leva dai maroni. più leggo post come il tuo e più mi convinco che entrate qui dentro solo per difendere l' ormai indifendibile. E' lui che vi manda. Ho solo un dubbio: se lo fate gratis...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

Ronaldo, se l' andazzo è questo, o fa fuori Allegri (come fece con Benitez), o si leva dai maroni. più leggo post come il tuo e più mi convinco che entrate qui dentro solo per difendere l' ormai indifendibile. E' lui che vi manda. Ho solo un dubbio: se lo fate gratis...

sto solo scrivendo  che conta vincere perchè è una competizione sportiva.

ma state andando fuori di testa, non vi seguo più. 

tanto in soldoni allegri rimane anche senza il vostro/nostro consenso.

perchè, appunto, vince, la società è contenta e e ci sono cent'anni e più di tifo che vogliono solo questo. vincere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dino64 ha scritto:

per essere padroni del campo devi correrre, giocare alto, pressare.

Noi non abbiamo i giocatori per farlo.

Bentancur, Matuidi e Can sanno pressare assai bene. I calciatori non sono robot programmati e dotati di microchip. I giocatori di solito vanno in campo e sanno cosa fare, perchè c'è qualcuno che assegna compiti, frutto delle proprie idee. Cosa che non succede con Allegri, che forse confonde il calcio con la pallacanestro.

3 ore fa, Tautotes ha scritto:

Secondo me allegri avrebbe preferito restare con Higuain più che prendere Ronaldo visto che è più semplice chiedere al primo sacrificio e ripiegamento.

quindi non è vero che Acciuga ha rifiutato il Real Madrid pur di "allenare" CR7 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

per me? un utente di un forum che ha tanta voglia di esprimere una sua frustrazione.

se non ci fosse allegri, il bersaglio sarebbe un altro.

è stato marotta. mi ricordo i primi anni sul web ed era un delirio.

tu eri felice per Ziegler e per la conferma di Del neri...voluta da Marotta ma poi cancellata, per fortuna da Agnelli, che prese Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

sto solo scrivendo  che conta vincere perchè è una competizione sportiva.

ma state andando fuori di testa, non vi seguo più. 

tanto in soldoni allegri rimane anche senza il vostro/nostro consenso.

perchè, appunto, vince, la società è contenta e e ci sono cent'anni e più di tifo che vogliono solo questo. vincere.

 

sull' ultima parte non dici niente? touchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, ZizouZidane said:

@El Pistolero, eddai su.

oh se vi fa piacere vi dico che pellegrini l'anno scorso non giocava...

anche di fronte a numeri oggettivi non cambiate idea.

tutto questo per poter negare che per applicare gli schemi devi correre e se atleticamente sei in deficit rispetto agli avversari non riesci a metterli in pratica, più comodo dire che la roma aveva un centrocampo nuovo che non ha ancora imparato gli schemi e per questo la roma nel primo tempo non ha costruito gioco... perchè così si può criticare allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo continua a tenere dybala e costa in panchina. A faticare contro squadrette. Prima se ne andrà da quella panchina prima la champions sarà nostra. Se potesse panchinerebbe pure ronaldo. Ma sarà ronaldo a panchinare lui perchè di questo passo tra 80 partite avrà fatto si e no 2 gol.

 

zizou salvaci tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Ilcignodicastellabate said:

Sei mediocre

mi accontento, so che ci sono livelli ben peggiori... tipo il mio interlocutore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.