Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Quindi mettiamo Ronaldo o Dybala centravanti a fare a schiaffi con i centrali avversari?Mandzukic gioca perché Ronaldo, Dybala e Costa hanno bisogno di un centravanti, o comunque giocano meglio con un centravanti di ruolo. Che poi non ti piaccia Mandzukic è un altro discorso.

questo discorso del far sportellate e botte con i centrali lo facciamo solo noi

al Barcellona chi fa a schiaffi con i difensori? è il solito pretesto per vedere deambulare la tassa croata in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, gaetano56 ha scritto:

IN TANTI GUARDANO LE PARTITE MA IN POCHI LE VEDONO !!! GRANDE MAX  !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lui è uno di quelli guarda ma non vede le partite , il suo gioco è penoso , con questa rosa chiunque vincerebbe il campionato italiano non con gli 1-0 ma con i 4-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Infatti s'è ce un tipo di giocatore che NON deve giocare con Ronaldo è il pennellone statico, e con la Lazio si è visto. Ronaldo deve giocare con un attaccante di movimento che esce dall'area per fare spazio ai suoi inserimenti, tipo Dybala, e anche questo lo si è visto, stavolta col Chievo. Quei due cercano di affinare l'intesa in allenamento e poi Allegri gli mette di fianco Mandzukic, pazzesco. 

l'attaccante di movimento che esce dall'area per fare spazio ai suoi inserimenti gioca nel milan adesso, era Higuain.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'attaccante di movimento che esce dall'area per fare spazio ai suoi inserimenti gioca nel milan adesso, era Higuain.
 
Erano costretti a cederlo dai

Unica sfi.ga è che non sono riusciti a venderlo all'estero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

l'attaccante di movimento che esce dall'area per fare spazio ai suoi inserimenti gioca nel milan adesso, era Higuain.

 

Higuain è già la seconda volta che se ne va dalla squadra in cui gioca Ronaldo, non credo sia un caso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spinofox ha scritto:

Erano costretti a cederlo dai

Unica sfi.ga è che non sono riusciti a venderlo all'estero

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

il discorso di bilanco ed anagrafico si conosce. Questo non toglie che Higuain tatticamente era proprio il giocatore giusto  da affiancare a Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Higuain è già la seconda volta che se ne va dalla squadra in cui gioca Ronaldo, non credo sia un caso. 

mah...se poi umanamente si disprezzano non posso saperlo. Ma a livello tattico sono perfetti.

Dalla Juventus è andato via solo per ragioni economiche-anagrafiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vinx70 ha scritto:

E se il 17 non corre il 6 che fa?? sefz

 

il 6 corre male a mio avviso, non che non corra

il 17 invece è bravissimo nel dire a Matuidi e Alex Sandro cosa fare gesticolando .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, vinx70 ha scritto:

E se il 17 non corre il 6 che fa?? sefz

 

Il 6 è così INTELLIGGENTE TATTICAMENTE da aver scoperto una maniera per muoversi a velocità non registrabili dall’occhio umano.

Che domande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Allegri non é infallibile, ma per il resto mi sembrano robe senza senso/completmente pretestuose.

Il Real non è che fosse una grande squadra, era (forse é) la squadra di gran lunga più forte del mondo.

Se vuoi credere che col Real abbiamo perso in finale perché c'era Barzagli e non Dani Alves come terzino destro, fai pure cosa vuoi che ti dica.

Così come se pensi che la Juve sul 3 a 0 contro il Real si ritiri in difesa non perché stanca e per la pressione della suddetta squadra fortissima (che quando attacca al Bernabeu mette sotto tutti) ma per colpa di Allegri e delle sue scelte, fai pure.

Per me restano speculazioni astratte di chi vuol criticare per forza e basta.

Per quel motivo sicuramente no ma arrivare con Khedira reduce da un mese di stop per infortunio, correre troppo e a vuoto nel primo tempo quando sapevano benissimo di non averne più di tanto ed entrare nella ripresa con due giocatori messi praticamente fuori uso dagli avversari aiuterebbe chiunque, figuriamoci il Real. Tutta colpa di Allegri? No, visto che non aveva sostituti all'altezza. Però dire che l'aveva preparata senza alcun errore purtroppo non si può fare e non sono di certo un suo detrattore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il discorso di bilanco ed anagrafico si conosce. Questo non toglie che Higuain tatticamente era proprio il giocatore giusto  da affiancare a Ronaldo. 
Si ma è inutile che lo si dice. Sapevano tutti che sarebbe partito il giorno in cui cr7 era ufficiale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Si ma è inutile che lo si dice. Sapevano tutti che sarebbe partito il giorno in cui cr7 era ufficiale

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

se veniva venduto qualcun'altro non era scontato. Hanno cannato la valutazione tattica invece, visto che in rosa non c'è nessuno che ha le caratteristiche giuste per giocare in coppia con Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, vinx70 ha scritto:

Ahhhhhhhhhhh sefz

 

Il 6 corre avanti!

Indietro è fatica sefz

 

Ma a voi non va bene niente...

Io sono fiducioso, questo anno si capirà se abbiamo un allenatore adeguato alla rosa veramente importante messa a disposizione dalla società.

Io,da tifoso, mi auguro il triplete...poi il discorso del bel gioco lascia un po'il tempo che trova...di sicuro la società se ha investito su Allegri sa benissimo che cosa può dare a livello tattico e gestionale il mister e quindi mettetevi l'anima in pace.   Auguriamoci tutti che arrivino i risultati sperati, soprattutto in Europa.... altrimenti state pur certi che Allegri un altro anno non lo fa.. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No.

Secondo me la tua analisi è fuorviante.

Descrivi Allegri come un mediocre con idee stantie e sempliciotte quando invece il calcio che Allegri vuole mettere in campo è quello più complesso.

Dici che chi elabora schemi è più evoluto ma ti sbagli: il calcio fatto di schemi è incanalato e facile da gestire. Quello che vuole Allegri è molto più complesso da insegnare ai giocatori perché si basa sulla consapevolezza che i singoli devono acquisire in modo che sul campo siano capaci di rispondere ad ogni situazione.

Quando si capirà questo si potrà apprezzare il mister.

Ti/vi chiedo una cosa, senza polemica, non è possibile avere entrambe le cose?? Che so, per esempio, la consapevolezza + il giochino tra le due punte che si vedeva riproposto all'infinito con Entony (ripeto è un esempio)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, automan ha scritto:

Col Chievo l'abbiamo provato: dopo un primo tempo diciamo bellino, al settimo del secondo tempo perdevamo 2-1. Bisogna vincere, perché a essere bellini e non vincenti ci vuole poco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se veniva venduto qualcun'altro non era scontato. Hanno cannato la valutazione tattica invece, visto che in rosa non c'è nessuno che ha le caratteristiche giuste per giocare in coppia con Ronaldo.
Non è vero

Sia dybala che mandzukic le hanno

O volevi dare via dybala al posto di higuain?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Jorge Valdivia ha scritto:

Ti/vi chiedo una cosa, senza polemica, non è possibile avere entrambe le cose?? Che so, per esempio, la consapevolezza + il giochino tra le due punte che si vedeva riproposto all'infinito con Entony (ripeto è un esempio)

Giochino che limitava Tevez che è poi invece esploso con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Non è vero

Sia dybala che mandzukic le hanno

O volevi dare via dybala al posto di higuain?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Dybala deve imparare ad entrare in area di rigore senza palla al piede. Quando ronaldo si allarga è allucinante che l'area rimanga vuota come a Verona. Se le avesse, sarebbe titolare senza discussione, invece entra giustamente in ballottaggio con Mandzukic. Il Croato non ha il piede di Higuain ma è capace a fare i movimenti senza palla corretti.

Dybala andava venduto a prescindere, è sopravvalutato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

questo discorso del far sportellate e botte con i centrali lo facciamo solo noi

al Barcellona chi fa a schiaffi con i difensori? è il solito pretesto per vedere deambulare la tassa croata in campo

A me non sembra. Suarez gioca lì davanti (mi piacerebbe chiedergli che pensa di Chiellini), a Madrid avevano Benzema. Ronaldo,  Costa e Dybala sicuramente giocano meglio se hanno campo davanti. A me personalmente di Mandzukic non importa molto, ma sicuramente al suo posto (parlo di collocazioni campo) non vedo nessuno dei tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Non è vero

Sia dybala che mandzukic le hanno

O volevi dare via dybala al posto di higuain?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Guarda che, se avessero dato via Dybala e tenuto Higuain, ti avrebbero detto che l’unico che poteva giocare con Ronaldo era Paulo...

 

Danno un senso così alle loro vite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, El Pistolero ha scritto:

invece di metterti in mezzo in discorsi altrui senza capirci per altro niente, segui la partita della roma così magari poi l'anno prossimo non scrivi altre inesattezze visto che pellegrini ha 22 anni e l'anno scorso ha giocato 28 partite in campionato e 8 in champions, altro che ragazzino che l'anno scorso ha giocato pochissimo...

Effettivamente pellegrini è stato uno dei cardini della roma dello scorso a anno...... Ma tu hai mai visto una partita  di calcio o ti basta andare su Wikipedia a vedere le statistiche?

 

Ps l'anno scorso pellegrini aveva 21 anni(giovane da valorizzare) i titolari erano altri. 

Guarda le partite invece di parlare a vanvera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo... Spero che Ronaldo non giochi da esterno offensivo

 

Vederlo defilato, lontano dalla porta, costretto agli straordinari in fase di non possesso (come nel Manchester United, nel mesozoico)... Mister, LA SUPPLICO pietà!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Guarda che, se avessero dato via Dybala e tenuto Higuain, ti avrebbero detto che l’unico che poteva giocare con Ronaldo era Paulo...

 

Danno un senso così alle loro vite.

l'unico da dare via mi pare chiaro che fosse il croato

ma purtroppo l'allenatore ha una fissazione morbosa con questo giocatore, nonostante l'apporto nullo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Perché è già bellissimo vedere la tua squadra del cuore giocare e sostenerla, che sia dal divano o dallo stadio. E' bello ammirare i gesti tecnici dei giocatori, come giocano e tutto il contorno. E' molto semplice ed è assurdo che non si arrivi a capire questo.

ah quindi non contano solo i risultati ma lo dici tu stesso che contano i gesti tecnici e quindi la qualità del gioco. Dici anche ''come giocano''. Il gioco è un moltiplicatore di energie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.