Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Bel gioco é quando squadra fa partite a 1000 all'ora sovrastando gli avversari, pressando alto e tenendo un ritmo insostenibile.

Roba che puoi mantenere per 2/3 mesi al massimo finché la squadra è fresca.

Poi si scoppia e i trofei li portano a casa gli altri.

 

 

Bel gioco, scusa

 

è, anche, vedere anche qualche verticalizzazione: elemento non pervenuto nel primo tempo contro la Lazio… O mi sbaglio? Quanti palloni ha servito il centrocampo alle due nostre punte (Ronaldo e Mandzukic) nel primo tempo?  

2 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

non è un opinione.

stai guardando una partita di calcio che è  competizione, non è certo uno spettacolo.

se ti addormenti è perchè lo vivi come un varietà, mentre è uno sport.

la formula 1 è noiosa? sì.

sminuisco le vittorie di hamilton perchè non fa tanti sorpassi? no.

 

 

Bel gioco, scusa



 

è, anche, vedere anche qualche verticalizzazione: elemento non pervenuto nel primo tempo contro la Lazio… O mi sbaglio? Quanti palloni ha servito il centrocampo alle due nostre punte (Ronaldo e Mandzukic) nel primo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fighter88 ha scritto:

Nonostante io prediliga la difesa a 4, quanto sarei curioso di vedere un 3-4-2-1 con questi uomini:

 

SZCZESNY

BENATIA BONUCCI CHIELLINI

CANCELO E.CAN PJANIC A.SANDRO

D.COSTA RONALDO

DYBALA

 

 

secondo me lo farà, le partite sono tante e ha sempre cambiato durante l'anno .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

L'accetto :d

 

te la voglio girare anche in un altro modo...oggi sono buono sefz

 

bel gioco è anche quando subisci meno gol di tutti... e ne fai più di tutti 

 

se non è bel gioco questo... sfido chiuqueahah

 

 

la juve di allegri riesce bene a  fare questo in campionato. 

 

mentre non lo riesce a fare in champions... anche per questo non siamo riusciti a vincere la champions. 

 

migliorando questi numeri in champions.. solo un apocalisse ci potrebbe togliere la coppa dalle grandi orecchie. 

 

in difesa diciamo che ci siamo quasi... ora con ronaldo... speriamo di migliorare la lacuna dei pochi gol in champions... e siamo a cavallo sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

 

 

è, anche, vedere anche qualche verticalizzazione: elemento non pervenuto nel primo tempo contro la Lazio… O mi sbaglio? Quanti palloni ha servito il centrocampo alle due nostre punte (Ronaldo e Mandzukic) nel primo tempo

ma cosa ti fa credere che ci sia un piano tattico per non farlo?

e che cosa ti fa credere che, facendolo, si ha più possibilità di vincere contro la lazio?

che ti piacciano di più i passaggi in verticale, m ista bene.

io non soffrivo il tiki-taka, ma guardiola col barca ci ha vinto anche in europa. quindi mi sono stato zitto.

ma in europa ha vinto solo col barca però.

evidentemente questo fantomatico bel gioco dipende anche dalle qualità degli interpreti.

oppure le squadre di guardiola giocano bene a prescindere? anche se perdono?

se pensate di sì, siete l'anti-calcio.

questo è il succo di tutta la discussione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, saxon said:

Per me è inutile criticare allegri perché la Juve gioca un calcio poco spettacolare. Allegri è questo e non cambierà mai. Per lui conta il risultato e dato che ha una rosa di livello mostruoso per l'Italia, sa perfettamente che se cura la fase difensiva prima o poi qualcuno in attacco gliela risolve. Minimizza i rischi e massimizza le possibilità di vittoria. Non è la Juve di giovinco e matri in cui dovevi creare 10 palle gol pulite per vincere. L'anno scorso ho letto che la Juve è stata la squadra che ha fatto più gol rispetto ai tiri in porta.. Non è un caso.. Semplicemente aveva attaccanti di alto livello 

In Europa la sua strategia paga fino ad un certo punto perché a volte nei momenti clou gli esce il braccino e butta partite già vinte come a monaco e a Madrid (anche in questo come il suo maestro Trapattoni). Ma finora nessuno gli ha chiesto di vincere la Champions per cui.. Certamente come tutti gli allenatori pragmatici è legato a filo doppio con le vittorie.. Il momento in cui non vincerà, perderà il posto

Questo a mio parere il suo grande limite, e temo che in un modo o nell'altro ce lo riproporrà anche quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Questo tuo continuo modo di eludere parte di ciò che scrivono gli altri mi da piuttosto fastidio,

Spiegami perchè la roma nel primo tempo contro l'atalanta non ha costruito mezza azione manovrata, dai...

Perché, probabilmente, come hai giustamente rilevato, è stata sorpresa dal pressing dell'Atalanta. Dopo di che, essendo molto più forte, è venuta fuori nel secondo tempo, dimostrando, perciò, che non aveva affatto problemi di tenuta atletica.

 

E, comunque, io sto facendo un discorso completamente diverso. E sei tu che lo eludi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dino64 ha scritto:

ma una cosa è fare l'exploit  una o due partite... tipo atalanta. che difatti poi si è fatta raggiungere dalla roma.

 

magari coi titolari vinceva 2 a 0

 

ma lasciando da parte le ipotesi... ed esempi non calzanti... 

 

 

di vero c'è che tutte le migliori squadre del mondo... per vincere hanno bisogno dei titolari. e di ottimi subentranti. questa è la realta.

 

non esiste a livello top... una squadra che ne cambia 11 a partita. 

Ma non devi cambiare 11 a partita, devi solo farli ruotare. 

Che poi Allegri li fa ruotare fin troppo visto che l'anno scorso a Maggio non avevamo ancora un 11 tipo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

secondo me lo farà, le partite sono tante e ha sempre cambiato durante l'anno .ok 

Una Juve senza KhedirA e manzo non esiste per Max 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Altrimenti tanto vale guardare il risultato sul televideo.

Devo ancora capire, per taluni, che senso ha guardare le partite se conta solo vincere. C'è il live di vecchiasignora o, appunto, il televideo. Ma lo dico senza polemica alcuna. Vorrei solo rendermi conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Questo tuo continuo modo di eludere parte di ciò che scrivono gli altri mi da piuttosto fastidio,

Spiegami perchè la roma nel primo tempo contro l'atalanta non ha costruito mezza azione manovrata, dai...

La Roma ha un centrocampo  totalmente nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ok

 

Ma non vuol dire che anche altri giocatori non possano, nel suo ruolo, fare bene (esempio: ancora non conosciamo le vere potenzialità di Emre Can , tanto per dire). 

 

Non solo: magari un giocatore con caratteristiche diverse, a centrocampo, permette anche di schierare un attacco diverso (magari privilegiando le ali: Cuadrdo e Douglas Costa, contro la Lazio, erano entrambi in panchina). E contro la Lazio, giova ricordarlo, nel primo tempo le punte non sono state mai, praticamente, servite dai centrocampisti…. 


Dire: Kedira è titolare inamovibile, significa, in qualche modo, dimostrare di non aver fiducia in altri. (e al Mondiale Kedira mi è sembrato tutto tranne che insostituibile: questo indipendentemente dal fallimento tedesco). 

 

Kedira, però, non è Platinì: e, sino a prova contraria, nelle partite decisive (scudetto e Champipns), l'unico titolare inamovibile di questa stagione è uno solo… 

 

Per il resto, la rosa che ha in mano Allegri consente molte scelte… 

Ma infatti Emre Can giocherà titolare sicuramente in questa stagione, non ho nessun dubbio, poi non so se in un centrocampo a tre o a due. Dico solo che Khedira può giocare benissimo titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

La Roma ha un centrocampo  totalmente nuovo

Tra l'altro, a mio parere, costruito anche male. Se Di Francesco non passa al 4231, la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo ancora capire, per taluni, che senso ha guardare le partite se conta solo vincere. C'è il live di vecchiasignora o, appunto, il televideo. Ma lo dico senza polemica alcuna. Vorrei solo rendermi conto.

certo che conta vincere. 

 

e se lo fai subendo meno reti di tutti e segnando piu gol di tutti... .significa matematicamente che hai il miglior gioco di tutti...

 

se non proprio il piu bello... che è comunque alquanto effimero stabilirlo. 

 

quindi come vedi allegri in campionato esprime il miglior gioco di tutti. Lo dimostrano le sue differenze reti. 

 

mentre in champions ancora no... perché li.. difettiamo nel segnare tanto. è stato sempre un nostro problema atavico in europa. in europa non giochiamo bene...come dovremmo 

 

ma ora c'è Ronaldo eh... vediamo sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Ho scritto una cosa molto precisa. E anche molto semplice.
 
Se vuoi un confronto reale, riguardati la partita contro il Napoli dello scorso anno. Ti accorgerai facilmente di come gli azzurri in possesso di palla hanno sempre almeno due uomini liberi a cui darla, mentre noi siamo costretto a giocarla sui centrali di difesa (per poi andare al lancio lungo) o in orizzontale. 
 
Ma, come ho detto più volte, non voglio convincere nessuno.




Ripeto: io ho scritto una cosa precisa e sufficientemente chiara per chiunque sia abituato a guardare le partite di calcio. Guardarle con un minimo di attenzione, intendo. 
 
Se, poi, vuoi giocare, fai pure, ma hai scelto l'interlocutore sbagliato. Non è mio costume imporre le mie idee agli altri e nemmeno mi interessa. Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto. Tutto qua. Se non sei d'accordo, limitati a manifestare il tuo disaccordo, evitando commenti come "fumoso", "tutto e il contrario di tutto" ecc, perché c'entrano nulla.




Ho
Capito
In
Fondo
Sono
Tutti
Pareri
Personali
 


E da qui dovremmo uscire altrimenti continueremo a pensare di aver tutti rsgione

questo bel gioco deve essere misurato in qualche modo.
non può rimanere in astratto.
 
numero dei passaggi riusciti in verticale e di prima?
secondi di possesso palla consecutivi giocando il pallone in avanti?
percentuale di tempo nella metà campo avversaria senza correre indietro a ripiegare?
numero di triangoli chiusi?
numero di palloni recuperati col pressing nei primi 20 metri del campo avversario?
 
il mio criterio invece è facile. si evince dal risultato. se vinciamo abbiamo giocato bene.
 


Io la penso come il tuo ultimo pensiero
Però al limite dovremmo stabilire dei parametri incontestabili
Altrimenti dialogo tra sordi
Ognuno prenderà ad esempio la partirà il momento l'azione che più gli fa comodo
Comunque va bene così
[emoji16]

opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

io ho semplicemente precisato quello che ha detto il mister visto che si stava dicendo che aveva detto una cosa differente. poi personalmente trovo questa storia dell'imporre il proprio gioco decisamente vecchia. abbiamo visto tutti ai mondiali come ha giocato la francia per non parlare della croazia o del belgio....

E infatti è stato definito, da più parti, un mondiale orripilante.

Un mondiale dove tutte le grandi staccano clamorosamente, e vince l'anti-calcio, dev'essere l'eccezione, non la normalità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dino64 ha scritto:

quindi come vedi allegri in campionato esprime il miglior gioco di tutti. Lo dimostrano le sue differenze reti. 

Non sono d'accordo, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo ancora capire, per taluni, che senso ha guardare le partite se conta solo vincere. C'è il live di vecchiasignora o, appunto, il televideo. Ma lo dico senza polemica alcuna. Vorrei solo rendermi conto.

Perché è già bellissimo vedere la tua squadra del cuore giocare e sostenerla, che sia dal divano o dallo stadio. E' bello ammirare i gesti tecnici dei giocatori, come giocano e tutto il contorno. E' molto semplice ed è assurdo che non si arrivi a capire questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.