Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Per me, giocar bene vuol dire una serie di cose abbastanza precise che non vedo mai quando assisto alla Juventus di Allegri. 

Per altri, Allegri compreso, probabilmente vuol dire un'altra cosa. Ed è questo il punto. Ognuno ha i suoi gusti.

beh non bisogna essere scienziati per dire quando uno gioca bene. 

 

se vinci sempre 3 a 0 tutti direbbero che la squadra gioca bene.  e non importa se giochi allo stile guardiola.sacchi.... o allo stile capello.allegri. 

 

il problema sorge quando tu giochi alla guardiola e non vinci ... o quando giochi allo stile capello e ti fai ridicolizzare in champions come ha fatto con la nostra juve. in questi casi è difficile capire quale sia davvero il bel gioco.. o il gioco migliore. ci sarà sempre da discutere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, FRANCESCO SPIRITO said:

Comunque…  la si voglia pensare..

 

Barzagli terzino destro è un errore: per farlo giocare, in finale, in quel ruolo ci dimenticammo anche del buon Lichstainer.

 

Mi pare che a Londra, con Barzagli terzino destro, sia stato un disastro fino a quando non è entrato lo svizzero (dal cui cross è nato l'assist vincente per Higuain) e Barzagli è stato riportato al centro della difesa...

 

Credo che se Allegri non avesse fatto questo cambio, la Juve quella partita non l'avrebbe mai e poi mai recuperata… 


Semplicemente: Lichstainer sa fare il terzino destro (ruolo che presuppone, storicamente, oltre la fase difensiva anche saper mettere i cross dalla fascia), Barzagli no. 

 

E a Madrid, metterlo in quel ruolo, credo sia stato un errore che, nell'arco della partita, abbia penalizzato la prestazione complessiva della Juve: come la stava penalizzando a Londra (e credo si sia visto: quando entra Licstainer nel suo ruolo, la partita ha una svolta decisiva). 

Ciao,

sul fatto che Barzagli potesse essere piu o meno indicato di Licht come terzino si puo' anche discutere, senza peraltro arrivare a conclusioni definitive in un senso e nell'altro. Sicuramente se avessimo perso con Licht terzino le critiche sarebbero state dello stesso tenore se non peggio. Resto convinto comunque che contro l'attacco del Monaco si rivelo' una scelta molto azzeccata.

 

Quando pero', per un particolare momento di forma, una congiunzione astrale o magari anche solo per caso ti ritrovi con un Dani Alves  che in quella posizione attraversa uno stato di grazia del genere (ripeto, se ne parlava gia' come di un candidato al pallone d'oro) con 1 gol e 3 assist in una semifinale di champions e altre giocate decisive nelle altre partite (con la Lazio in semifinale di coppa italia, gol a parte, fu semplicemente mostruoso), con Mandzukic sul lato opposto a rappresentare un arma pericolosissima sui suoi cross millimetrici dalla trequarti... ecco, in quella situazione li' per me solo un folle avrebbe pensato di riportare Dani Alves sulla linea dei difensori.

 

O quantomeno, posso accettare che non si sia d'accordo con quella scelta, ma trovo ridicolo criticarla come se fosse una decisione assurda quando c'erano abbondanti motivi per farla o indicarla come causa della sconfitta in finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, moon knight ha scritto:

Perfetto, ma allora deve vincere tutto, anche la Supercoppa. E deve essere esonerato anche solo se perde la Coppa Italia. Il mantra "gioco male ma vinco" ti mette con le spalle al muro, perchè poi perdere non è accettabile.

Anche lui si sta chiedendo come azzo ha fatto per me...Non facciamoci troppe domande e speriamo continui così.

E' un attimo che tutto vada in vacca...Già con un Ronaldo così inchazzato per il premio non ricevuto...Pensa te se continua a non segnare...E lui che non può nemmeno panchinarlo per mettere Manzo esterno e Khedira falso nueve   uhuh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Giove20 ha scritto:

difatti dovrebbe vigere la meritocrazia, abbasso il nonnismo di allegri!! .ghgh  Io davvero non capirò mai perchè preferisce khedira, non da nulla di più di quello che potrebbero dare bentancur, emre, ma anche lo stesso matuidi, molto più utile a centrocampo. Poi segna un gol contro una squadra di bassa classifica e diventa magicamente un dio sceso in terra, imprescindibile. 

Per capire cosa sia Khedira va visto allo stadio non in tv. A madrid ero li e sami sembrava giocasse una partita già vista, era sistematicamente nel posto giusto al momento giusto sbagliando davvero pochissime scelte. Sicuramente non ruba l’occhio ed è un campione, ma detto ciò deve per me essere molto centellinato per farlo rendere al top. La Juve a verona, ha preso 2 gol su solo 2 tiri, usarla come metro per tirarsi tutti dietro è una follia! Il problema li era che il triangolo cuadrado-cancelo-sami non funzionava in fase difensiva mandando cancelo al manicomio, non era un problema del resto del team, bastava mettere un centrocampista che si sapesse allargare meglio in difesa come can e un laterale che si posizionasse con più intelligenza come bernardeschi. La Juve a Verona ha giocato una partita semplicemente pazzesca pagando solo disattenzione dovuta ad una sensazione di superiorità schiacciante che ha evidenziato una lacuna ben precisa (riguardatevi il match, il chievo capito il problema giocava solo a mandarla lunga sulla nostra destra e poi cercare il cross o la giocata). Io non critico Allegri e lo scorso anno dubito si potesse far di più, ma quest’anno deve armarsi di coraggio e seguire il sentiero tracciato a verona (dove berna ha fatto anche la mezz’ala, non dico per forza 4-2-3-1). Se togli dybala e costa e metti matuidi e mandzukic è normale che hai più fatica a girar palla, bisogna trovare l’equilibrio ma

partendo dal talento e non viceversa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Comunque…  la si voglia pensare..

 

Barzagli terzino destro è un errore: per farlo giocare, in finale, in quel ruolo ci dimenticammo anche del buon Lichstainer.

 

Mi pare che a Londra, con Barzagli terzino destro, sia stato un disastro fino a quando non è entrato lo svizzero (dal cui cross è nato l'assist vincente per Higuain) e Barzagli è stato riportato al centro della difesa...

 

Credo che se Allegri non avesse fatto questo cambio, la Juve quella partita non l'avrebbe mai e poi mai recuperata… 


Semplicemente: Lichstainer sa fare il terzino destro (ruolo che presuppone, storicamente, oltre la fase difensiva anche saper mettere i cross dalla fascia), Barzagli no. 

 

E a Madrid, metterlo in quel ruolo, credo sia stato un errore che, nell'arco della partita, abbia penalizzato la prestazione complessiva della Juve: come la stava penalizzando a Londra (e credo si sia visto: quando entra Licstainer nel suo ruolo, la partita ha una svolta decisiva). 

3 potenziali terzini di ruolo e lui decide di mettere Barzagli. Chissà se ha imparato la lezione dopo aver fatto lo stesso errore 2 volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uomodellapioggia ha scritto:

tenere in panchina uno tra Dybala, Douglas Costa, Bernardeschi... 

Uno? Direi due. Il tecnico ha detto che ancora non sa se giocherà a 2 o a 3 in mezzo. Nel secondo caso, saranno in due ad andare in panca. Sempre che Cuadrado giochi terzino al posto di Cancelo, Altrimenti potrebbero andare in panca tutti e tre.

 

2 minuti fa, Dino64 ha scritto:

beh non bisogna essere scienziati per dire quando uno gioca bene. 

Non è così. Come ho detto, per alcuni giocar bene vuol dire una cosa, per altri un'altra. Io, in 4 anni, ho visto giocar bene la Juve di Allegri 4/5 volte, non di più. Evidentemente, i miei parametri sono differenti da quelli della maggioranza del forum. E va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moon knight ha scritto:

3 potenziali terzini di ruolo e lui decide di mettere Barzagli. Chissà se ha imparato la lezione dopo aver fatto lo stesso errore 2 volte.

Guarda che vincere la paura è difficile...Facilissimo trasmetterla invece. Buffon trasmetteva terrore per me, Allegri… Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Ah, beh, certo... col centrocampo a 3 ne stanno fuori 2.

Sempre peggio, visto che giocherebbe sicuro Matuidi. Gran faticatore, per carità, ma piedi quadrati.

La formazione ideale per sfruttare tutta la qualità che abbiamo ce l'ho in firma, con tutto il rispetto per quelli che starebbero fuori :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Ma le altre grandi in europa ganno un problema di specchiarsi??? Non credo proprio

Casomai è Allegri che non trasmette nemmeno la carica giusta.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

beh.. si... anche il real si è specchiato in campionato... e il barca in champions.. per non parlare del psg che in francia vince facile.. salvo poi rimediare brutte figure quando le partite diventano toste. 

 

tutte hanno cali di concentrazione... 

e bisogna ammettere che la juve di allegri puo anche non piacere.... ma mai la vedi perdere in determinazione...allegri non ci lascia niente.. neanche la coppa italia. è uno dei pochi che non fa mai abbassare la guardia ai propri giocatori

 

tranne in quel campionato dove siamo stati poi costretti a vincerle tutte per recuperare un inizio disastroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Uomodellapioggia ha scritto:

Ah, beh, certo... col centrocampo a 3 ne stanno fuori 2.

Sempre peggio, visto che giocherebbe sicuro Matuidi. Gran faticatore, per carità, ma piedi quadrati.

La formazione ideale per sfruttare tutta la qualità che abbiamo ce l'ho in firma, con tutto il rispetto per quelli che starebbero fuori :) 

Quella che hai in firma è anche la mia formazione, anche se disposta in maniera differente. Ma né tu né io siamo i tecnici della Juve.

Ce n'è uno che è evidentemente più competente di noi, e a lui spettano le scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Allegri potrebbe anche continuare sulla strada percorsa negli ultimi anni... il problema è che in questo caso, secondo me, le possibilità di fare un upgrade importante sono basse.

Se vogliamo fare l'ultimo passo in europa credo che dobbiamo anche cambiare mentalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Non è così. Come ho detto, per alcuni giocar bene vuol dire una cosa, per altri un'altra. Io, in 4 anni, ho visto giocar bene la Juve di Allegri 4/5 volte, non di più. Evidentemente, i miei parametri sono differenti da quelli della maggioranza del forum. E va bene così.


Esponili
Ne prendiamo atto
Ne potremmo aggiungere altri o aggiustare alcuni
Creiamo un protocollo
Del bel gioco
Certamente sarai in accordo che il risultato finale della partita debba avere un peso specifico adegusto
Come forum
Poi partita per partita vediamo come è andata
Parti e vediamo come va


opinione personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ciao,

sul fatto che Barzagli potesse essere piu o meno indicato di Licht come terzino si puo' anche discutere (senza peraltro arrivare a conclusioni definitive in un senso e nell'altro) Resto convinto comunque che contro l'attacco del Monaco si rivelo' una scelta molto azzeccata.

 

Quando pero', per un particolare momento di forma, una congiunzione astrale o magari anche solo per caso ti ritrovi con un Dani Alves  che in quella posizione attraversa uno stato di grazia del genere (ripeto, se ne parlava gia' come di un candidato al pallone d'oro) con 1 gol e 3 assist in una semifinale di champions e altre giocate decisive nelle altre partite (con la Lazio in semifinale di coppa italia, gol a parte, fu semplicemente mostruoso), ecco... in quella situazione li' solo un folle avrebbe pensato di rimetterlo terzino.

Ciao

 

Però, scusa, una cosa bisogna dirla. Anzi due…

 

Lichstainer, da terzino, ha fatto una grande partita anche a Madrid (esempio: tu pensi che sarebbe stato lo stesso giocare con Barzagli in quel ruolo? Partì De Sciglio: ma penso si possa convenire che Lichstainer, a Madrid, fece un'ottima partita, servendo anche il cross del 2-0…) 

 

Barzagli in quel ruolo, avrebbe dovuto anche supportare Alves (cosa che Lichstainer avrebbe fatto  - Intendo: se proprio non si voleva schierare Cuadrado).

 

Altra cosa: Alves fu preso per fare il terzino destro, con il Barca ha sempre giocato terzino destro, con il Paris sta giocando in quel ruolo: ed in quel ruolo aveva giocato splendidamente contro il Barca.

 

Possono essere due partite contro il Monacò (che era in semifinale ma non è certo un top team) o una in Coppa Italia, a cambiare il giudizio  sul ruolo per cui era stato preso? 

 

Ultima considerazione: a Firenze la Juve perse brutalmente e la Bbc fu mandata in soffitta….

 

Allegri disse dopo quella partita: ora giocherà la Juve Pentastellata.

 

Se l'intuizione è tua e quella partita ti fa fare due match straordinari contro il Barca (che, sino a prova contraria, era la favorita, per la Uefa - ed in tal senso, per questo proclamarla come squadra favorita dall'organo organizzatore della manifestazione ci furono anche delle polemiche) cosa gli costava in finale giocare con la formazione che gli ha permise la svolta nella stagione, formazione da lui stesso voluta?   

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, automan ha scritto:

Se dovessi convincere i critici su perché Khedira è così fondamentale?

Non ho da dire niente, mi convincono loro quando lo criticano. Non si può giudicare uno come lui. È un campione del mondo, ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto. O tutti gli allenatori non capiscono niente o forse sarà il contrario. In tanti guardano le partite, ma pochi le vedono. C'era un mio ex presidente che diceva sempre "Oggi sei sceso in campo o hai giocato?": Non si può discutere un giocatore come Khedira. Ha vinto la Champions, campione del mondo, ha giocato al Real, con tutti. Poi ci sono partite in cui gioca meno bene, altre in cui gioca bene, ma come tutti. Anche l'allenatore a volte la azzecca, a volte sbaglia.

 

Bene... qui la pensa come me. Chi critica Khedira non VEDE le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella che hai in firma è anche la mia formazione, anche se disposta in maniera differente. Ma né tu né io siamo i tecnici della Juve.

Ce n'è uno che è evidentemente più competente di noi, e a lui spettano le scelte.

Discutibili, eh! ;)

Sennò non staremmo qui :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Non è così. Come ho detto, per alcuni giocar bene vuol dire una cosa, per altri un'altra. Io, in 4 anni, ho visto giocar bene la Juve di Allegri 4/5 volte, non di più. Evidentemente, i miei parametri sono differenti da quelli della maggioranza del forum. E va bene così.

sono daccordo. anche io vedo un ottima juve solo per 4 o 5 volte l'anno. 

 

ma dobbiamo anche avere l'onestà di domandarci che se magari di belle partite ne giochi 25 o 30.. sfiancandoti molto... ...siamo così sicuri che poi ti porteresti comunque  a casa finali... scudetti e coppe italia? 

 

 

ecco questa è la domanda a cui probabilmente non troveremo mai risposta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Esponili
Ne prendiamo atto
Ne potremmo aggiungere altri o aggiustare alcuni
Creiamo un protocollo
Del bel gioco
Certamente sarai in accordo che il risultato finale della partita debba avere un peso specifico adegusto
Come forum
Poi partita per partita vediamo come è andata
Parti e vediamo come va


opinione personale
 

 

concordo,

devono definire i criteri di bel gioco.

poi partita per partita valutiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Io credo che Allegri potrebbe anche continuare sulla strada percorsa negli ultimi anni... il problema è che in questo caso, secondo me, le possibilità di fare un upgrade importante sono basse.

Se vogliamo fare l'ultimo passo in europa credo che dobbiamo anche cambiare mentalità

E' un po' quello che ho pensato dopo juve lazio. Cambiato modulo, non è cambiato nulla. O alzi i ritmi di gioco e hai una manovra ben definita a CC o ti puoi disporre come vuoi.... la solfa sarà sempre quella.

Ma siccome era appena la seconda partita e poi in agosto...  sono andato oltre nella speranza di....

Mah, staremo a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dino64 ha scritto:

sono daccordo. anche io vedo un ottima juve solo per 4 o 5 volte l'anno. 

 

ma dobbiamo anche avere l'onestà di domandarci che se magari di belle partite ne giochi 25 o 30.. sfincandoti molto... ...siamo così sicuri che poi ti porteresti comunque  a casa finali... scudetti e coppe italia? 

 

 

ecco questa è la domanda a cui probabilmente non troveremo mai risposta

Abbiamo 2 squadre, se ci preoccupiamo noi.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wmontero ha scritto:


 

 


Esponili
Ne prendiamo atto
Ne potremmo aggiungere altri o aggiustare alcuni
Creiamo un protocollo
Del bel gioco
Certamente sarai in accordo che il risultato finale della partita debba avere un peso specifico adegusto
Come forum
Poi partita per partita vediamo come è andata
Parti e vediamo come va


opinione personale
 

 

Non ho capito perchè quella riga è piu' lunga.

Secondo me ci stava meglio corta uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Quindi Low non capisce e non VEDE le partite? 

Low? Non l'avrà convocato per altri motivi. Poi, chi se ne frega di Low... non è mica Dio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Quindi Low non capisce e non VEDE le partite? 

Sampaoli le VEDE? 

tiriamoli in ballo tutti, vediamo chi è stato schierato negli anni  e chi ha fatto la differenza.

non ci volete stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.