Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

Io non mi sorprendo più, perché ho capito che ognuno di noi può avere gusti diversi. Ci sta. Credo che non si tratti di difesa: ad alcuni (tanti) piace proprio così. Alcuni (tanti) preferiscono realmente Mandzukic a Costa, Dybala ecc. 
Cioè ad alcuni piace soffrire almeno 20 minuti contro qualsiasi squadra e vederci disorganizzati?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Infatti anche a me piace veramente poco, pur riconoscendone i pregi, che in alcune partite emergono, ma nella stragrande maggioranza delle partite invece no. Almeno per il modo in cui anch'io intendo il calcio. Quel che è certo è che considerarlo un titolare inamovibile dopo l'arrivo di Can e con un Bentancur in rampa di lancio, mi sembra eccessivo. D'altronde Allegri ha dimostrato più volte quelle che sono le sue gerarchie, purtroppo.

 

Finché allena allegri giocherà sempre khedira. ...can o non can

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa era l primo anno .ghgh
 
 
 
Beh hai tirato fuori l'eccezione che conferma la regola

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, scienzo ha scritto:

ok, hai ragione, ma non tutte sono il Chievo, non mi dire che contro il Totthenam, i 2 match, risultato a parte ti sei divertito.....ghgh, ora interviene Masu e dice che era lo socrso anno.....ghgh

Contro gli Spurs solo Buffon non mi ha fatto divertire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

primo anno hai detto bene sefz 

principi e idee di conte, la vera juve di allegri la si vede dal secondo anno

 

 

Non ci credo .asd 

Non lo hai detto veramente .asd 

 

La famosa "benzina di conte" .asd.asd.asd.asd 

 

 

Dai su, basta con ste barzellette, va bene l'amarcord, ma non facevano ridere manco 4 anni fa ste battute ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Beh che Manzo e Khedira non li avrebbe mai panchinati per i suoi equilibri mi sembrava ovvio. Già deve far giocare CR7...

Mu spiace per Berna e Costa che lui considera pedine per risolvere le partite bloccate o difficili, cioè tutte sefa , inserendoli a 20 min. dalla fine quando va bene

Dybala non parliamone è un uomo fatto inutilità per lui, altro che El Diez  .ghgh

Abbiamo commesso un errore enorme a non cedere Dybala in estate. A questo, punto, spero che Allegri lo faccia giocare ogni tanto, in maniera tale da non svalutarlo troppo. E poi via, già a gennaio se possibile. Magari il Real è ancora interessato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Dove li vedo?

Basta leggere il live, il pre o post partita, o anche qua dentro.

 

C'è gente che spera che la Juve faccia male in modo che ad ottobre la Juve cambi allenatore, e uno di questi stava parlando con me prima.

 

Non è una cosa rara, qua molti nemmeno le nascondono ste frasi.

è il brutto del vivere il calcio personalizzandolo........

io penso di essere uno dei più critici verso il calcio di Allegri, ma se in questa stagione offrisse uno spettacolo migliore di quello dell'anno scorso ne sarei uno tra i più felici e potrebbe anche rinnovare per altri 10 anni per quel che mi riguarda....

 

a me interessa staccare un pò la spina dalla vita quotidiana e dedicarmi a una delle cose che amo di più che è la juventus, preferibilmente vincendo e divertendomi a vedere le partite, ....poi può allenarla anche Bortolo Mutti che non me ne frega niente....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo succede quando si è tifosi di un'idea. Ora ci sono i tifosi del bel gioco e quindi Allegri non va più bene. Io tifo Juve e mi va bene anche Cosmi in panchina se porta i risultati a casa. La guerra Allegriani vs. Anti-Allegriani è una * da forum
Ma non è per il bel gioco. A me non interessa nemmeno, ma voglio un calcio organizzato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Cioè ad alcuni piace soffrire almeno 20 minuti contro qualsiasi squadra e vederci disorganizzati?



Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

* ben venti minuti

Mi dici quale squadra non soffre ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

E io penso proprio di si invece.

 

Visto che il gioco è finalizzato ad un obiettivo.

Giochi bene se raggiungi sull'obiettivo.

I discorsi sull'estetica del gioco sono altra  cosa rispetto al giocare bene.

Non è così affatto, perché nel calcio ci sono gli episodi. Puoi giocare malissimo ma azzeccare l'unico tiro in porta che gli avversari ti concedono. E vincere la partita. 

 

Non è proprio per niente come dici. Ma per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Abbiamo commesso un errore enorme a non cedere Dybala in estate. A questo, punto, spero che Allegri lo faccia giocare ogni tanto, in maniera tale da non svalutarlo troppo. E poi via, già a gennaio se possibile. Magari il Real è ancora interessato.

Dybala giocherà tanto,

si svaluterà, forse, solo se dovesse disputare una stagione deludente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spinofox ha scritto:

Beh hai tirato fuori l'eccezione che conferma la regola

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Eh certo, l'eccezione.

 

Ma scusa un attimo.

 

Ma se Allegri non riesce, come si è fatta sta azione?

E' sceso gesù dal cielo e ha guidato i nostri con il Joystick divino? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
* ben venti minuti
Mi dici quale squadra non soffre ma
Ogni squadra grande soffre un paio di partite all'anno

Noi il contrario. Non soffriamo in un paio di partite all'anno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, L.O.V.E. ha scritto:

Si difende ciò che piace. Sarebbe folle difendere ciò che non piace....anche se io a volte lo faccio. sefz

Appunto. A me piacciono cose diverse da quelle che piacciono ad Allegri e alla stragrande maggioranza degli utenti del forum.

 

Ne ho preso definitivamente atto. Non c'è bisogno di avvelenarsi e litigare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ubas ha scritto:

Allegri non è mica mio padre (magari, con 7 milioni l'anno... sefz), non mi offendono le critiche né chi non lo ritiene il suo allenatore ideale. Però permettimi di constatare che è diventata una litania ormai insopportabile non tanto la critica al gioco ma questo lagnarsi e stracciarsi le vesti prima, durante e dopo le partite, il più delle volte davvero senza motivo. L'altra volta nel topic delle probabili formazioni 20 pagine di insulti perché "gioca Barzagli terzino, Allegri * ecc." poi TAAAC, gioca Cancelo. Che senso ha?

Bene, gioca Mandzukic, e allora? Non è mica Pacione.

Ho notato che è peggiorata la situazione, in effetti. Io sono ancora dell'opinione che dopo un tot diventa vitale cambiare allenatore e rinnovare l'ambiente. 

 

Sei senza dubbi il figlio nascosto di Max. Molla i soldi di papà sul mio iban o dico a tutti che per te Mandzukic è più forte di CR7!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ma mica ho scritto che non saranno mai sostituiti.

allegri sostituisce tutti, ma fa partire i più forti, almeno per come la vede lui (e pure io), nelle partite che reputa difficili. poi se giocano male c'è spazio per tutti, come sempre.

nelle partite più facili poi da spazio a quelli che giocano poco.

 

Ciao

 

Lo capisco. 

 

Ma se reputiamo Kedira e Mandzukic (che, quando è utilizzato come punta mi piace parecchio, quando gioca all'ala penso che abbiamo alternative migliori) sicuramente i più forti…

 

allora inutile avere una rosa ampia...


Esempio: proviamo Emre Can dall'inizio per due o tre partite e vediamo cosa è in grado di dare. Poi, potremmo paragonare la sua prestazione con quella di Kedira (ora non so se Emre Can sia più visto come un possibile sostituto di Kedira o Pjanic, ma il senso è quello). 

 

Se lo mettiamo sempre e solo alla fine, dando per scontato che i titolari siano altri, si ripete il discorso che fu fatto, ad esempio, per Evrà nei sue ultimi due anni con noi: quando entrava Sandro si aveva la tangibile sensazione che, sulla fascia, il brasiliano spingesse molto di più, (mi ricordo un esordio, in Champions a Torino, finito 0-0 contro, mi pare una spagnola: quando entrò Sandro creò più problemi lui, in 20'  che Evrà in 70') e che avessimo perso una occasione per essere più propositivi su quella fascia… 

 

Poi capisco anche che tra Mondiali e amichevoli negli Stati Uniti, la preparazione sia stata poca ed il tempo di provare i nuovi idem: ma questa rosa ti permette, davvero, tante soluzioni. Ed in Champions, già dai gironi, mi piacerebbe vedere una Juve più bella e sicura di se: e questo credo si ottenga provando, anche, nuove soluzioni… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Analisi che condivido su scelte che non compresi (troai la quadra perfetta con il modulo 4-2-3-1, modulo che ha voluto Allegri, manda in soffitta il 3-5-2, elimina il Barca giocando una partita perfetta e poi cosa fa? Torna indietro mettendo Barzagli terzino (in barba anche al buon Lichstainer che il terzino lo sa fare) e avanzando Alves (che era un terzino e non un'ala).

 

Morale: già tra Barca e Monaco vedemmo una Juve diversa, ovvero super contro i primi, vincente ma meno brillante contro i secondi.

 

Che poi Barzagli mai, in finale, avrebbe dovuto giocare in quel ruolo… be, ne abbiamo avuto la controprova a Londra: quando viene rimesso al centro (nel suo ruolo) ed entra Lichstainer, nel suo ruolo, la partita cambia completamente… (se non ci fosse stato il cambio, avremmo perso la partita…) 

 

(e quindi, questo mi fa pensare che sulla fascia, in finale con il Real, con Cuadrdo e Lichstainer in panchina,  almeno uno dei due si sarebbe dovuto schierare dall'inizio, o almeno all'inizio del secondo tempo): 

 

Lo abbiamo toccato con mano tutti…

 

Detto questo, è proprio perché ha una rosa ampia così (che gli permette di coprire tutti i ruoli) che arroccarsi su alcune scelte sarebbe sbagliato: una rosa ampia così permette di inserire ognuno nel ruolo in cui si rende di più…. Quindi, perché no, magari anche giocare con due ali (Costa e Cuadrado) e due avanti di talento (sorretti da un centrocampo di sostanza come potrebbe essere Can e Matuidì).

 

Altra osservazione: ora celebriamo Pjanic e Kedira (che sono, per non essere frainteso, due signori centrocampisti): ma questo centrocampo, nel primo tempo con la Lazio, quante verticalizzazioni ha prodotto?  

Condivido tutto, ma alcuni parlano di "sfortuna", quando basta non avere pregiudizi di alcun tipo per analizzare le cose per bene. Solo su Pjanic avrei da ridire, nel senso che io lo considero fondamentale, e che gioca male perché khedira ormai non aiuta più in difesa. Se fosse spostato mezzala dx, con emre can o bentancur davanti la difesa e Bernard (o matuidi, se proprio vuoi difenderti) mezzala sx, con costa trequartista e dybala ronaldo FISSI senza punizioni assurde se non giocano bene, anche senza schemi come piace ad allegri, cambierebbero parecchie cose. Per me un 4312 che diventa 442/433 (come il primo anno di allegri) sarebbe la soluzione ideale. Via i khedira e mandukic se non nel turnover, dentro tutto il talento che c'è.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Questo succede quando si è tifosi di un'idea. Ora ci sono i tifosi del bel gioco e quindi Allegri non va più bene. Io tifo Juve e mi va bene anche Cosmi in panchina se porta i risultati a casa. La guerra Allegriani vs. Anti-Allegriani è una * da forum

Secondo me non è una guerra su Allegri.. è proprio un modo diverso di vedere il calcio.

C'è chi, guardando una partita, si diverte in base al risultato e chi in base allo spettacolo offerto dalla stessa. Sono due modi diversi di vedere lo sport e forse addirittura la vita.

Per quanto mi riguarda entrambi hanno ragione.

Da un lato posso dire che lo sport non è un film e quello che conta è il risultato finale.

D'altro canto si puo' anche pensare che quando uno guarda una partita vorrebbe anche divertirsi ... considerando inoltre il fatto che il calcio ormai è anche un business.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, per inciso, sebbene trovi assolutamente insensate le crociate e roghi contro chiunque tifi una delle Juventus più vincenti di sempre, senza desiderare si perda..

 

-giocherei con can Pjanic Matuidi no Khedira,

-giocherei con costa Dybala cr7

 

 

Nonostante non sia d'accordo con il mister, non vedo perché sperare crepi nel sonno, per far venire Zidane(che non so se senza Bale,Isco, Kroos, Casemiro, Ramos,Benzema, Modric, Marcelo farebbe proprio uguale uguale).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
Eh certo, l'eccezione.
 
Ma scusa un attimo.
 
Ma se Allegri non riesce, come si è fatta sta azione?
E' sceso gesù dal cielo e ha guidato i nostri con il Joystick divino? 
Semplicemente i giocatori hanno improvvisato. Il real ha lasciato 2-3 linee di passaggio scoperte su ogni uomo e dato che avevamo una squadra di grande livello i giocatori ne hanno approfittato

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spinofox ha scritto:

Ogni squadra grande soffre un paio di partite all'anno

Noi il contrario. Non soffriamo in un paio di partite all'anno

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

 

 

Un paio di volte l'anno?

 

ma chi la dice sta cosa?

 

Vai a vederti quante volte ha sofferto il Real l'anno scorso.

O lo stesso Barca .ghgh 

 

 

"Un paio" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni settimana la stessa storia, critiche su critiche ad Allegri, sia durante la settimana, sia durante il pre partita e sia durante la partita. Non dico che non potete criticarlo, anzi, è un vostro diritto e ognuno ha le sue opinioni, ma la stagione è appena iniziata, c'è da godersi l'intera stagione, che potrebbe portarci alla tanto sognata Champions. Non ha senso continuare ad insultare un allenatore che continua la tradizione vincente della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Non è così affatto, perché nel calcio ci sono gli episodi. Puoi giocare malissimo ma azzeccare l'unico tiro in porta che gli avversari ti concedono. E vincere la partita. 

 

Non è proprio per niente come dici. Ma per niente.

L'episodio può essere determinante nelle competizioni ad eliminazione diretta e questo discorso può valere,

nelle competizioni lunghe il fattore episdico si annulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Appunto. A me piacciono cose diverse da quelle che piacciono ad Allegri e alla stragrande maggioranza degli utenti del forum.

 

Ne ho preso definitivamente atto. Non c'è bisogno di avvelenarsi e litigare.

Yessa. Lo stesso vale per me. Io mi limito a scrivere che voglio divertirmi mentre guardo le partite, così da non entrare in discussioni stantie. Dopo gli ottavi poi invece mi va bene anche giocare male e vincere con gol di sedere di Khedira. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.