Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

5 minuti fa, The Unconsoled ha scritto:

È proprio questo il rischio con allegri. Anche lui il primo anno della finale a Berlino fece esprimere un buon calcio: gli mancava giusto il trequartista. Anche nel terzo anno, messo alle strette persino da marotta, rovesciò tutto e si inventò uno spregiudicato 4231 che era bello da vedere. Poi purtroppo ci mancarono le riserve, lui tornò all'equilibrio con la bbc, e buttammo via una finale.

Dobbiamo aspettare che non abbia niente da perdere, o che gli venga detto dalla società che è il suo ultimo anno, per aspettarci un buon calcio che lui stesso ha saputo offrire a volte? Con Jupp al Bayern ha funzionato...

No guarda che Allegri rimanga vittima di un personaggio é impossibile perché é l'antipersonaggio per eccellenza, uno che non concede nulla ai giornalisti, non fa il piacione, esprime sempre le sue idee anche quando clamorosamente non mainstream, non si atteggia MAI a santone tipo Spalletti, non crea mai il "chi mi ama mi segua" come Conte o proprio Mourinho ecc..

Per esprimere un buon calcio, premesso che per me quello della Juve degli ultimi 4 anni é abbastanza buono (certo Juve/Napoli dello scorso anno é stata orrenda...ma anche con Lippi o Conte abbiamo fatto bruttissime partite per dire), ha bisogno degli interpreti giusti, come tutti, avere Pirlo regista e non averlo ad esempio cambia molto nella fluidità del gioco di una squadra, così come disporre di Pogba o di Matuidi.

Ma penso che non avremo mai con lui una Juve "tempesta ed impeto" ma sempre una squadra che cerca in maniera quasi ossessiva l'equilibrio, che é anche la cosa migliore per essere vincenti tutto l'anno senza sacrificare nessuna competizione.

In tutto questo però certe critiche non le trovo corrette/forzatissime tipo...abbiamo buttato via una finale perché ha messo barzagli terzino...semplicemente non é vero, abbiamo unicamente perso contro una squadra più forte di noi che é stata anche più fortunata negli episodi, senza dover trovare "colpe" particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Max Acciughina Allegri said:

la questione principale non è se lavorano o sono disoccupati ma il livello di competenza... il fatto che io critichi un professionista nei dettagli presupporrebbe che almeno della materia ci capisca quanto meno qualcosa.. invece fiumi di parole per scrivere scemenze, scemenze che poi sono smentite dai fatti.. almeno muovi critiche sensate, se proprio uno lo deve fare..

  

Io credo che se una persona si alza tutte le mattine per andare a lavorare e torna a casa stanco per guadagnarsi la pagnotta un minimo di rispetto per gli altri lavoratori lo acquisisce per empatia, se invece sei un ragazzino che non ha mai lavorato in vita sua e chiedi i soldi al papi per uscire poi è facile invece essere cosi irrispettosi.

Questo è un mio pensiero nel generale, poi nello specifico quello che hai scritto tu è verissimo...

Uno può scrivere "allegri non mi piace come allenatore", ma insultarlo e in modo arrogante scrivere cosa dovrebbe fare è ridicolo... basta vedere che nonostante abbia superato 8 volte su 8 i gironi c'è gente che scrive come dovrebbe fare per superare il girone di quest'anno, persone che magari se è tanto hanno giocato a calcetto da piccoli con gli amici .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ma dove li vedi questi?......uum

 

io vedo solo gente che vede il calcio in modo diverso.......per qualcuno "vincere non è importante ma è l'unica cosa che conta" è un mantra che si incarna alla perfezione con il proprio modo di pensare, ....per altri no......

 

io ad esempio faccio fatica a comprendere coloro per cui l'unica cosa importante è il risultato, per me il calcio è una passione e un divertimento, e pago per sky o per lo stadio per vedermi uno spettacolo che mi trascini, che mi coinvolga e che mi diverta.......l'anno scorso non è stato così e quest'anno si prosegue sulla stessa strada e quindi non pagherò più per vedere una cosa che non mi piace, senza polemiche varie..........ma non cerco certo di convincere quelli a cui lo spettacolo piace che stanno sbagliado.....e non accetto che mi si dica che non capisco nulla etc. perchè esprimo la mia opinione.

 

Dove li vedo?

Basta leggere il live, il pre o post partita, o anche qua dentro.

 

C'è gente che spera che la Juve faccia male in modo che ad ottobre la Juve cambi allenatore, e uno di questi stava parlando con me prima.

 

Non è una cosa rara, qua molti nemmeno le nascondono ste frasi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

:261:ha vinto uno scudetto con un Milan zoppicante, mezzo disastrato che infatti dopo è crollato e tu parli di banchi di prova?

Milan mezzo disastrato? Quel Milan? 

Diciamo che ha perso lo scudetto con ibrahimovic in squadra (all'epoca il terzo giocatore al mondo), che è più aderente alla realtà...

Piuttosto se vuoi difenderlo a tutti i costi è meglio dire che ha tenuto in piedi la baracca dopo il tracollo con la juve. Anche se è finito per farsi esonerare da Berardi a metà stagione, ricordiamolo sempre. Allegri non è Malesani ma non è neanche il messia. Come avevamo bisogno di un upgrade di conte ad un certo punto (in Champions perlomeno), ora l'abbiamo di allegri, che ormai ha dato tutto, già dall'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Samu black and white ha scritto:

Allegri ha ragione da vendere,"bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa significa giocare bene" e'una frase da incorniciare.

Nel calcio conta segnare un goal in più dell'avversario,Trapattoni non ha mai dato spettacolo (tranne nelle 2 partite con Aston Villa nel 1983 e l'andata col Bordeaux nel 1985) eppure ha vinto tutto

Giocar bene significa riuscire a salire palla al piede eludendo il pressing degli avversari senza sparacchiare in avanti palloni a vanvera, fare in modo che quando hai la palla ci siano dei movimenti ben coordinati in modo che ci siano sempre dei compagni liberi pronti a ricevere il passaggio invece che perdere palloni in continuazione, attaccare con schemi che prevedano sovrapposizioni ,dialoghi e inserimenti con i tempi e i modi giusti anzichè continuare a far passaggi laterali e all'indietro spesso a tornare al nostro portiere...non è complicato distinguere chi gioca bene o male altrimenti facciamoci andar bene anche le partite fra scapoli e ammogliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

khedira e mandzukic intoccabili perchè sono i più forti. semplice.

come * ve lo dobbiamo scrivere?

 

 

tranquillo va tutto bene sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

Dopo quanto letto mi aspetto la goleada

Certi fenomeni vengono puniti dal karma

Ma,puniti cosa?

Scompariranno per qualche giorno e si ripresenteranno al primo pareggio.

Lascia perdere, ne guadagni in tempo e salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E bhé Trapattoni era proprio uno di quelli criticatissimi perché considerato difensivista e non in grado di proporre anche un bel calcio, malgrado le vittorie.

Del resto la contrapposizione bel gioco/vittorie o calcio utilitaristico é vecchia come il calcio italiano.

Un tempo c'era la contrapposizione tra la scuola catenacciara/difensiva nordista, il cui campione era Nereo Rocco ed il cantore era Gianni Brera, e quella offensivista meridionalista, sostenuta da giornalisti come Gino Palumbo direttore della Gazzetta dello Sport.

Era un confronto tra "sana concretezza" padano/lombardo e gusto estetico del bello da magna Grecia.

50 anni dopo siam sempre qui...

Ciao

 

Però, il buon Trap, che aveva una squadra formidabile, tra il 1982 ed il 1986 ha regalato diverse partite straordinariamente belle. 

Certo, aveva uno squadrone, certo quelle partite sono meno mitizzate di altri cicli: ma in quel quadriennio sovente la Juve regalò spettacolo.

 

Ora, in questa stagione, Allegri ha una squadra di altissimo livello: mi auguro che il gioco, più spesso dell'ultima stagione, sia all'altezza dei risultati che, quasi certamente, questa squadra conseguirà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Quindi tipo il tiki taka del Barcellona🤨

No una via di mezzo.

 Passaggi veloci e concreti, giocatori che pressano e che si scambiano in profondita'!

e concreti.

No tiki taka, e no come  facciamo oggi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Il discorso è più semplice di come lo sui vuole far passare.

 

In questi anni abbiamo giocato bene e meno bene.

E abbiamo sempre vinto.

Non è vero che in 4 anni si è sempre giocato male.

La squadra gioca in base agli interpreti che vanno in campo e al loro stato di forma.

 

 

Poi c'è gente che si lamenta sempre.

C'è gente che dice che abbiamo giocato male pure con il Chievo non rendendosi conto di risultare ridicola.

Quando pure lo scorso anno, nonostante sia innegabile che abbiamo faticato come gioco più degli altri anni, abbiamo visto pure del bel calcio.

 

La stessa partita con la Lazio non è stata una partita giocata male.

Ma semplicemente con gli interpreti in campo c'era in campo una squadra più portata alla concretezza e meno alla qualità.

 

 

Allegri dice che il calcio è semplice, ma non si vuole capire cosa intenda.

 

Giocare bene una partita su 6,7 e un altra dopo altre 6 non è giocare ogni tanto bene, che poi si vince ok é giusto e si gode, ma diciamo le cose come stanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Guarda, non mi offendo ho solo fatto una precisazione! Comunque la tua risposta non è inerente a quanto avevo scritto, ma ribadisco chiarisciti le idee sul concetto di efficacia, hai portato ancora esempi soggettivi. Abbiamo capito che ti sta sul razzo Allegri, ma non si parlava di quello! 

No, a me non sta sul razzo Allegri.

Se ti interessa, e ti va di sapere cosa mi sta sul razzo, puoi andare a ritroso nel topic, e capire cos'è che non mi va a genio.

Parlami tu dell'efficacia della stagione scorsa della Juventus.

Dai, parlaci del metodo efficace con cui si portavano a casa i risultati con evidente disinvoltura e leggerezza, l'annata scorsa.

Magari poi spieghi a tutti l'efficacia di poter segnar un gol in zona cesarini, e dici pure come si fa ad allenare questo aspetto efficace.

E' l'efficacia, o è il carattere della squadra quello che tu confondi?

Le cose si mettono male, non vanno come previsto, e la squadra tira fuori le palle e porta a casa il risultato?

Abbiamo un carattere efficace non c'è che dire, il gioco meno... ma abbiamo vinto. Smettiamo di allenarci allora e facciamo all in sul carattere.

Questa è l'efficacia che tu ami tanto sventolare?

 

Io pensavo che per gioco efficace si intendesse avere un'idea di gioco che mettesse a soqquadro il CC di una modesta squadra di Seria A e liquidare la pratica in 45-60 minuti, senza troppi patemi. Ma è evidente che mi sbagliavo!!! La sofferenza è sinonimo di efficacia. Questo è il messaggio che deve passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

una vittoria striminziata e tutti sul forum sefz

 

Sono arrivati a livelli tali che in caso di 5a1 direbbero che abbiamo problemi in difesa e non riusciamo a concretizzare in attacco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Samu black and white ha scritto:

Allegri ha ragione da vendere,"bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa significa giocare bene" e'una frase da incorniciare.

Nel calcio conta segnare un goal in più dell'avversario,Trapattoni non ha mai dato spettacolo (tranne nelle 2 partite con Aston Villa nel 1983 e l'andata col Bordeaux nel 1985) eppure ha vinto tutto

 

 

questo potrebbe spiegare un pochino il concetto del giocare bene, visto che non lo comprende sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

khedira e mandzukic intoccabili perchè sono i più forti. semplice.

come * ve lo dobbiamo scrivere?

 

 

Allora inutile avere una rosa così ampia...

 

Una rosa ampia permette molte scelte (esempio, con Douglas Costa, Cuadrado abbiamo ali fortissime), con Emre Can un signor centrocampista (provare, per una volta, un centrocampo con Emre Can e Matuidì non sarebbe male, e magari due ali…)

 

Insomma: con una rosa così le soluzioni sono tantissime… E visto che in campionato la Juve vince, quasi, di default, utilizzare il campionato per provare novità in vista Champions non sarebbe male… 

 

Altra notazione: quante verticalizzazioni ha prodotto, il nostro centrocampo, nel primo tempo con la Lazio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Giocare bene una partita su 6,7 e un altra dopo altre 6 non è giocare ogni tanto bene, che poi si vince ok é giusto e si gode, ma diciamo le cose come stanno 

 

 

Quello che dici te è successo solo l'ultimo anno.

Negli anni precedenti la Juve ha sempre giocato bene spesso.

 

Poi che qua si vuole far passare che abbiamo giocato bene 5 partite l'anno da 4 anni a sta parte è un'altro aio di maniche.

Maniche che nella realtà non esistono.

 

La Juve del primo anno e di due anni fa ha giocato bene spesso.

Quella del secondo anno iniziò a giocare bene a metà stagione.

 

Poi ripeto, qua si vuole par passare il concetto che la Juve negli ultimi anni abbia giocato bene una volta ogni 6 partite, ma non è la realtà delle cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

No guarda che Allegri rimanga vittima di un personaggio é impossibile perché é l'antipersonaggio per eccellenza, uno che non concede nulla ai giornalisti, non fa il piacione, esprime sempre le sue idee anche quando clamorosamente non mainstream, non si atteggia MAI a santone tipo Spalletti, non crea mai il "chi mi ama mi segua" come Conte o proprio Mourinho ecc..

Per esprimere un buon calcio, premesso che per me quello della Juve degli ultimi 4 anni é abbastanza buono (certo Juve/Napoli dello scorso anno é stata orrenda...ma anche con Lippi o Conte abbiamo fatto bruttissime partite per dire), ha bisogno degli interpreti giusti, come tutti, avere Pirlo regista e non averlo ad esempio cambia molto nella fluidità del gioco di una squadra, così come disporre di Pogba o di Matuidi.

Ma penso che non avremo mai con lui una Juve "tempesta ed impeto" ma sempre una squadra che cerca in maniera quasi ossessiva l'equilibrio, che é anche la cosa migliore per essere vincenti tutto l'anno senza sacrificare nessuna competizione.

In tutto questo però certe critiche non le trovo corrette/forzatissime tipo...abbiamo buttato via una finale perché ha messo barzagli terzino...semplicemente non é vero, abbiamo unicamente perso contro una squadra più forte di noi che é stata anche più fortunata negli episodi, senza dover trovare "colpe" particolari.

Rimettere Barzagli a 36 anni terzino dopo che hai dominato il barcellona con alves-cuadrado e hai già potuto vedere un peggioramento con questo nuovo schieramento contro il monaco non è sfortuna, ma una precisa scelta tattica errata, dovuta alla pressione del risultato, aldilà che il Real fosse una grande squadra. Stessa paura che si è ripresentata l'anno scorso dopo il 3-0  a madrid, con il medesimo risultato negativo finale. Non è casualità, sono scelte ricorrenti di un allenatore. Giusto a Berlino avevamo contro una squadra molto più forte e allegri non ebbe alcuna colpa. Ma se poi dobbiamo buttarla sul misticismo e appellarci alla fortuna e magari al malocchio pur di dire che è infallibile, alzo le mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

 

 

questo potrebbe spiegare un pochino il concetto del giocare bene, visto che non lo comprende sefz 

 

 

Questo non è giocare bene, tra l'altro c'è pure la sfiga che io sta partita l'ho vista tutta sefz

Questi sono 1 minuto e 25 di una gara di 90 minuti.

 

90 minuti dove il Sassuolo ha fatto schifo sefz 

 

Possiamo postare il gol al BvB (se non erro) dopo ventimila passaggi della Juve di qualche anno fa?

Ecco, quella Juve giocava bene più di 1 minuto e 25.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

Giocare bene una partita su 6,7 e un altra dopo altre 6 non è giocare ogni tanto bene, che poi si vince ok é giusto e si gode, ma diciamo le cose come stanno 

Non si può giocare come intendete voi. Perché dobbiamo prima di tutto vincere

Gli altri tendono ad impedircelo. Raramente ho visto squadre difendere lo  0-2 come hanno fatto contro di noi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.