Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

12 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Che schifo! Gente che dialoga su un forum!!!!

Scene mai viste.

Sempre la solita manfrina, tanto ognuno rimane della stessa posizione su allegri, comunque contenti voi...

Il dialogo deve essere costruttivo, se non porta ad una mazza perché l'ottusaggine nel non sentire l'opinione altrui è più forte del resto che dialogo è....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

stava per fare non è fare. Occasioni che si è creato da solo, così come se le crava da solo Higuain. E' tutto inutile, non ci metteremo mai d' accordo. c'è solo una via: che lo caccino e ci liberino una volta per tutte.

 

 

Che si è creato da solo è una barzelletta che ti stai raccontando te per tirare acqua al tuo mulino.

L'intervento di strakosha (e gol di mandzukic) viene da un'ottima azione della squadra.

L'intervento di Cacciatore alla prima idem.

Il tiro a fil di palo con il Chievo idem con patate.

il Tiro con Strakosha che para sotto la traversa idem.

 

 

Favolette.

Favolette che vi state cantando e menando da soli per arrivare alla frase che hai scritto alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SatisfactionM ha scritto:

Quindi il gioco della Juve non è neanche efficacie? Questa mi mancava...

Se efficace, per te, è vincere le partite a stento e all'ultimo secondo, abbiamo seri problemi di comprendonio. :patpat: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per avere una controprova dovremmo affidare la stessa squadra a un altro tecnico con il bel gioco...facciamo Zidane.
L'impressione di tanti utenti è che Allegri abbia in mano la Mercedes con Hamilton ma la conduce come avesse la Ferrari di Vettel.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, luka66 ha scritto:

scusate ma zero tiri in porta nella partita scudetto giocata in casa stadio esaurito e lo giustificate? a tutto c'è un limite perdinci

cioè zero tiri in porta! difficile come fare zero alla schedina

Ad occhio Una partita scudetto  cosi squallida non la giocavamo dal 1981..Juve Roma.. Quella del gol di turone.. Per me è stato nettamente il punto più basso degli ultimi 7 anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Si rischia seriamente di buttare nel * un anno di Ronaldo. Inaccettabile. E' intelligente, io non posso credere che ritenga davvero che per vincere bisogna per forza giocare male. Non posso accettarlo, mi spiace. Potenzialità della squadra pazzesca, dispiace vederla castrata, ad oggi, per il difensivismo estremo del nostro allenatore. Speriamo rinsavisca. 

purtroppo ha la forza e l' arroganza di chi sa di guadagnare 7, 5 milioni all' anno e che difficilmente sarà cacciato. Allegri è veramente un mistero imperscrutabile, un fenomeno da studiare seriamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, luka66 ha scritto:

il city con la var era in finale di champions, con la roma in semi avrebbe passeggiato

con la Var avremmo eliminato Bayern nel 2016 e probabilmente il Real quest'anno, e forse ci avrebbero assegnato il rigore a Berlino.

Non è che la scusa degli arbitri vale per tutti tranne per la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Che schifo! Gente che dialoga su un forum!!!!

Scene mai viste.

Giusto, basterebbero 2 pagine per ogni topic ,il live non si può parlare,il post partita neanche, le formazioni del sabato non sia mai critichi qualche scelta ti dicono di aspettare quelle ufficiali (mi domando perché allora le postano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Mica vero! Oggi Allegri è stato didascalico, sciorinando la sua filosofia in modo che tutti, ma proprio tutti, la capissero. Ho trovato fantastico anche il pezzo su Khedira.

Ormai è bersaglio di una campagna contro da parte di buona parte degli juventini, e queste 37 pagine ne sono la prova.

ma non è che il tifoso critica a caso, se c'è più della maggioranza che lo preferisce in panchina o quanto meno che faccia più turn over di quanto ne fa ora non è che so tutti stupidi, anche gli opinionisti stanno accennando qualcosa in proposito. 

 

lui per difenderlo dice che ogni allenatore l'ha sempre fatto giocare, secondo questa teoria anche a 40 anni o finchè non si ritira dovra giocare sempre.. in realtà è in fase calante, khedira non è più un pischello, non regge più fisicamente come prima, non a caso la germania l'ha già panchinato.

il tempo passa per tutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Che si è creato da solo è una barzelletta che ti stai raccontando te per tirare acqua al tuo mulino.

L'intervento di strakosha (e gol di mandzukic) viene da un'ottima azione della squadra.

Il l'intervento di Cacciatore alla prima idem.

Il tiro a fil di palo con il Chievo idem con patate.

il Tiro con Strakosha che para sotto la traversa idem.

 

 

Favolette.

Favolette che vi state cantando e menando da soli per arrivare alla frase che hai scritto alla fine.

Ne riparleremo alla fine della stagione quando conteggeremo, cosa a voi allegriani tanto cara, i numeri.

Vedremo se CR7 ripeterà gli stessi che ha avuto fino a quando giocava col Real. Oppure se grazie al nostro imbarazzante gioco (architettato da allegri) finirà col segnare nettamente meno. Cosa che non spero, ma che penso accadrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Mica vero! Oggi Allegri è stato didascalico, sciorinando la sua filosofia in modo che tutti, ma proprio tutti, la capissero. Ho trovato fantastico anche il pezzo su Khedira.

Ormai è bersaglio di una campagna contro da parte di buona parte degli juventini, e queste 37 pagine ne sono la prova.

Io sono uno di quelli che in molte partite della juventus viene voglia di cambiare canale, ma poi vinciamo, non rischiamo una ceppa, vinciamo tutto in Italia da 4 anni, in coppa perdiamo solo contro la vincitrice e a volte proprio da sfigati quindi faccio delle considerazioni sulla bellezza delle nostre azioni ma la litania che c'è qui dentro è esasperante! Prendiamo per il * i merdekani quando noi ci comportiamo ugualmente vincendo .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinkelefant ha scritto:

ne riparliamo a ottobre.

Questo è tutto quello che sai dire? Prima ridi e poi di fronte alle argomentazioni vere e ai fatti te ne esci con questa frase.ghgh 

Che argomentazioni.

Io direi che ne riparliamo a Giugno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Commissario Montalbano ha scritto:

con la Var avremmo eliminato Bayern nel 2016 e il Real quest'anno, e forse ci avrebbero assegnato il rigore a Berlino.

Non è che la scusa degli arbitri vale per tutti tranne per la Juve

si hai ragione, era per dire che cmq le potenzialità per arrivare in finale ce l'avevano, poi sappiamo bene......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Masula ha scritto:

 

Eppure stava per segnare du volte.

gli ultimi 10 minuti quando è entrato costa.. e un occasione se l'è creata da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Masula ha scritto:

 

 

Che si è creato da solo è una barzelletta che ti stai raccontando te per tirare acqua al tuo mulino.

L'intervento di strakosha (e gol di mandzukic) viene da un'ottima azione della squadra.

L'intervento di Cacciatore alla prima idem.

Il tiro a fil di palo con il Chievo idem con patate.

il Tiro con Strakosha che para sotto la traversa idem.

 

 

Favolette.

Favolette che vi state cantando e menando da soli per arrivare alla frase che hai scritto alla fine.

a ottobre non scriverai più? chi difenderai a oltranza come fai da anni a questa parte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Ne riparleremo alla fine della stagione quando conteggeremo, cosa a voi allegriani tanto cara, i numeri.

Vedremo se CR7 ripeterà gli stessi che ha avuto fino a quando giocava col Real. Oppure se grazie al nostro imbarazzante gioco (architettato da allegri) finirà col segnare nettamente meno.

 

Frasi che si leggono e straleggono da anni, mai che abbiate avuto ragione, MAI.

 

Anzi, avete fatto passare i 36 gol di HIguain l'anno prima di arrivare da noi come se fossero la regola per buttare fango su Allegri, quando invece Higuain in carriera ha sempre tenuto una media attorno ai 24/25 stagionali.

Eppure Higuain con Allegri è pure stato sopra media notevolmente .ghgh 

 

 

Ma se Cr7 dovesse tenere la stessa media poi, cosa direte?

O ve ne inventereste una nuova come al solito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io penso che il discorso sia diverso.

Nel senso che lui intende, e rivendica, che non si può vincere così tanto come ha fatto lui in carriera, "giocando male". Questo al netto di vittorie che possono essere episodiche, cioè, per quello che intende lui, la Juve non è possibile che ha raccolto così tanto a livello di trofei "giocando male". Quindi può essere una definizione strettamente correlata alla vittoria, a come arrivarci, e ognuno sceglie quello che può o vuole fare per arrivarci, il percorso da fare per vincere. Può sembrare un discorso forse poco romantico e troppo utilitaristico,  ma anche io credo che non considerando l'imprevedibilità nel gioco del calcio che fa parte delle singole partite(o magari di competizioni brevi), credo che nel lungo perdioo, soprattutto poi in un arco temporale molto ampio come il suo ciclo, credo che sia impossibile vincere giocando male. 

Allegri ha parlato di "divertimento", ecco allora questa è una questione diversa, che dobbiamo separare dal "giocare bene" o "giocare male". Allegri ha la sua idea di calcio, spesso utilizza strategie conservative, cerca di far correre meno rischi possibili e allora diventa una squadra poco divertente da guardare, e questo è un discorso che secondo me è a parte rispetto a una possibile definizione di "giocare bene" o "giocare male". 

Per me giocare "bene" vuol dire sbagliare il meno possibile, in tutte e 4 le fasi: difesa, attacco, transizione e calci da fermo. Il "divertimento" è probabilmente correlato a una fase sola, quella d'attacco, nel calcio ce ne sono quattro, e tutte hanno la loro importanza: una massima molto diffusa, è quando si dice che se sbaglio poco in difesa e sbaglio tanto in attacco mal che vada finisce 0-0 la partita. Se sbaglio tanto dietro e faccio il mio dovere davanti, posso comunque perdere. Quindi è tutto molto correlato alla vittoria, e secondo me è giusto così specie nel calcio professionistico ed in un TOP Club, dove devi portare a casa trofei, il resto è contorno.

Ciao e Forza Juve.

È un'interpretazione diversa che ci sta, e pure bene, anche se io l'ho letta in un'altra maniera. Concordiamo però che, magari anche a ragione, sta cercando di far passare un messaggio alla stampa e ai tifosi: vuole essere messo in primo piano tra gli allenatori. Personalmente lo capirei anche: dopo degli ottimi risultati è giusto che gli venga riconosciuto il merito, visto che immagino sia infastidito dalla pomposità con cui vengono celebrati altri allenatori senza risultati (con squadre molto più modeste però). E infatti ribadire ogni volta che il calcio è semplice e l'allenatore non conta niente è un evidente attacco ai sarri/guardiola/sacchi, non modestia. Anche perché se fosse così semplice, chiunque allenerebbe la Juve, e invece lui qualità non comuni le ha. Però, proprio perché si dice sia intelligente (anche se non avrebbe dovuto vantarsi di non essere andato a scuola), non deve cadere in questa trappola. Ecco perché ho paura che si stia contizzando, perché non più capace di reggere la pressione dell'ambiente, creandosi il personaggio del pragmatico. Oppure, proprio come Conte, avendo una invivibile paura di perdere. Spero non sia così, visto che è stata la sua dote principale finora reggere la pressione. Però anche mourinho ormai da questo punto di vista sta perdendo colpi, quindi non lo escluderei a priori. In ogni caso, per me, è meglio che se ne vada in premier alla fine dell'anno, per il bene suo e della juve. Anche Lippi ha dovuto staccare per un periodo, nonostante lo amassimo alla follia sia per i risultati che per il gioco. È proprio il nostro ambiente che fa consumare tantissime energie.

Poi, se ci vuole regalare la Champions prima di andare certo non lo schifiamo ahah

Ciao e forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ricky2110 ha scritto:

Si ok. Ma noi su 50 partire 48 le giochiamo così.  È un nostro modo di essere. Non dipende solo dagli avversari.  Dico sempre ricordate la Juve di Lippi? Tu ti annoiavi a vederla? Io no, eppure si giocava bene e si vinceva. E le squadre di serie A in quegli anni erano pure piu forti...

Quella fino al 97 si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

a ottobre non scriverai più? chi difenderai a oltranza come fai da anni a questa parte?

 

 

Guarda che di solito quelli a  sparire siete voi eh.

 

Lo hai detto pure te che io difendo ad oltranza .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah

il Calcio non l’ha inventato Allegri e ci sarà anche dopo di lui.

 

questa squadra giocherebbe in maniera diversa con un altro allenatore? Sicuramene SI

 

Questa squadra avrebbe vinto altrettanto con un altro allenatore?

forse si, forse no. Non lo sapremo mai.

 

Questa squadra continuerebbe a vincere con un altro allenatore?

Probabilmente SI.

 

L’unica certezza? Il calcio di Allegri é fondamentale un calcio fisico piuttosto che tecnico. E primo non prenderle, calma ed equilibrio.

Piaccia o non piaccia.

 

che dopo 5 anni si continui a ragionare sul sesso degli angeli (ovvero su come gioca Allegri) mi pare inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, saymonTheMask ha scritto:

Sempre la solita manfrina, tanto ognuno rimane della stessa posizione su allegri, comunque contenti voi...

Il dialogo deve essere costruttivo, se non porta ad una mazza perché l'ottusaggine nel non sentire l'opinione altrui è più forte del resto che dialogo è....

Ah su questo sono anche d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.