Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

1 minuto fa, Samu black and white ha scritto:

Allegri ha ragione da vendere,"bisognerebbe che qualcuno mi spiegasse cosa significa giocare bene" e'una frase da incorniciare.

Nel calcio conta segnare un goal in più dell'avversario,Trapattoni non ha mai dato spettacolo (tranne nelle 2 partite con Aston Villa nel 1983 e l'andata col Bordeaux nel 1985) eppure ha vinto tutto

E bhé Trapattoni era proprio uno di quelli criticatissimi perché considerato difensivista e non in grado di proporre anche un bel calcio, malgrado le vittorie.

Del resto la contrapposizione bel gioco/vittorie o calcio utilitaristico é vecchia come il calcio italiano.

Un tempo c'era la contrapposizione tra la scuola catenacciara/difensiva nordista, il cui campione era Nereo Rocco ed il cantore era Gianni Brera, e quella offensivista meridionalista, sostenuta da giornalisti come Gino Palumbo direttore della Gazzetta dello Sport.

Era un confronto tra "sana concretezza" padano/lombardo e gusto estetico del bello da magna Grecia.

50 anni dopo siam sempre qui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi farò tante di quelle risate quando Allegri andrà (spero un giorno o l altro perché qui pare eterno) ad allenare da un’altra parte e fare figure di palta che gli si addicono.

Perche’ con altra rosa e altra società ci sarebbe da ridere (l antipasto lo abbiamo avuto al Milan).

E allora quelli che ora lo idolatrano gliene diranno di ogni, perche la coerenza è sempre di casa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

L anticalcio provinciale e rinunciatario di allegri, Mandzukic intoccabile,

e la qualità di Costa e Dybala in dubbio.

 

Ma veramente si pretende di più ? 

 

E se qualcuno ha ancora dubbi si riveda Juve Napoli 0-1, zero tiri in porta.

Il manifesto del NULLA allegriano.

E tutto diventa certezza. .ghgh 

Ridiamoci sopra, non rimane altro da fare.

Purtroppo io mi sono ormai rassegnato all'idea di dover aspettare il momento in cui lascerà la juve per poter avere la speranza di vedere qualcosa di diverso.

E' chiaro che ormai Allegri abbia tracciato la via del non ritorno in riferimento alla qualità del gioco, le sue dichiarazioni in tal senso lasciano ben pochi spiragli da questo punto di vista. E visto anche che in questa nuova stagione i suoi beniamini prediletti saranno più che mai al centro del suo progetto tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaxorzelatneM ha scritto:

Più che rischio ormai questa è diventata una certezza. Quando arrivi al punto di dire che chi vuol vedere giocare bene una squadra deve andare al circo, è chiaro che quel passo l'ha già fatto. Purtroppo.

Diciamo che sono ottimista :d

Per me già quest'anno dovevamo cambiare, per il bene di entrambi, ma probabilmente gli hanno detto di Ronaldo ed è rimasto. Ma ormai ha dato tutto, quindi sarebbe meglio che la società programmi fin da ora a chi passare la ferrari. Se lo facessero di comune accordo, come fu al Bayer nel 2013, ne gioveremmo tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Mi farò tante di quelle risate quando Allegri andrà (spero un giorno o l altro perché qui pare eterno) ad allenare da un’altra parte e fare figure di palta che gli si addicono.

Perche’ con altra rosa e altra società ci sarebbe da ridere (l antipasto lo abbiamo avuto al Milan).

E allora quelli che ora lo idolatrano gliene diranno di ogni, perche la coerenza è sempre di casa .ghgh

:261:ha vinto uno scudetto con un Milan zoppicante, mezzo disastrato che infatti dopo è crollato e tu parli di banchi di prova?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LeRoi31 ha scritto:

Mi farò tante di quelle risate quando Allegri andrà (spero un giorno o l altro perché qui pare eterno) ad allenare da un’altra parte e fare figure di palta che gli si addicono.

Praticamente nessun allenatore vince sempre ed ovunque, per vari motivi. Quando farà figure di palta vorrà dire che non è riuscito a stare al passo con i tempi. Ciò non toglierà una virgola a quanto ha fatto da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

si infatti perchè il napoli aveva la rosa che aveva/ha la juve...

i paragoni andrebbero fatti in considerazione di ciò direi...

Appunto vista la rosa allegri è obbligato a vincere. Gli altri si possono accontentare dello scudetto del bel gioco

Si denigra allegri che mette Cuadrado terzino e si esalta conte che non fa il 433 se manca pepe

Vabbè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Su khedira:

Non ho da dire niente, mi convincono loro quando lo criticano. Non si può giudicare uno come lui. È un campione del mondo, ha giocato con tutti gli allenatori che ha avuto. O tutti gli allenatori non capiscono niente o forse sarà il contrario. In tanti guardano le partite, ma pochi le vedono.

La differenza tra un allenatore e un utente di un forum. Meno male che abbiamo uno come lui.

Ok

 

Tutto vero.

 

Ma una rosa ampia ti permette, anche, di provare qualcosa di diverso. Per esempio, Emre Can, oppure provare a giocare (perché no) con due ali (come potrebbero essere Cuadrado e Douglas Costa) oltre che due avanti, sostenute da un centrocampo a due più muscolare (esempio: Matuidì ed Emre Can). 

 

Insomma: una rosa ampia come questa permette, ad un allenatore, molte soluzioni, quindi, anche, eventualmente un Kedira in panchina.

 

D'altronde, se è vero che il Mondiale della Germania è stato disastroso, è altrettanto vero come lo stesso Kedira, a Russia 2018 non abbia brillato…  

 

Dunque, le regole che valgono per gli altri dovrebbero valere anche per lui. Altrimenti, inutile avere una rosa ampia…

 

E lo dico anche in funzione Champions (d'altronde mi ricordo che anche l'ultimo ed il penultimo Evrà doveva giocare sempre, sebbene in quel momento specifico Sanrdo andasse al doppio della velocità…).

 

Altra domanda: ma nel primo tempo con la Lazio, il nostro centrocampo quante verticalizzazioni ha prodotto? 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

l'allenamento era di pomeriggio...

penso verso le 19,00, ci sarà mezzora di volo

Si ho sentito Guardalà nel frattempo stavo giusto per scriverlo sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Unconsoled ha scritto:

Diciamo che sono ottimista :d

Per me già quest'anno dovevamo cambiare, per il bene di entrambi, ma probabilmente gli hanno detto di Ronaldo ed è rimasto. Ma ormai ha dato tutto, quindi sarebbe meglio che la società programmi fin da ora a chi passare la ferrari. Se lo facessero di comune accordo, come fu al Bayer nel 2013, ne gioveremmo tutti.

Con me sfondi una porta aperta, per me il suo ciclo era già ampiamente finito dopo Cardiff. Purtroppo per me, però, la società non la vedeva allo stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Io ho risolto divertendomi con gli altri campionati. Ma quando vedo la Juve il dolore per una sconfitta fa sì che il divertimento passi in secondo piano e l'unica cosa che conta per me sia la vittoria. Lo so, patologia pura, ma non posso farci nulla...

ma questo vale per tutti.....pensi che a qualcuno piaccia perdere dopo aver fatto una bella partita?....a nessuno......chiunque preferisce sfangarla anche all'ultimo minuto dopo una partita di melma e portare a casa la vittoria.....questo è sott'inteso.

 

quello di cui si discute è il fatto che con la rosa a disposizione si potrebbe a..."a parer mio"....offrire uno spettacolo più godibile e praticare un calcio migliore

 

....poi se chi sostiene ciò viene preso come un visionario antiallegriano che preferisce perdere che vincere è una cosa che faccio fatica a comprendere

A me prorpio di Allegri non me ne frega una fava.....anzi mi sta pure simpatico....e non sono certo uno che vuole remare contro alla mia squadra, sta guerra di religione su Allegri francamente ha rotto i maroni......

Il punto è che a me veder giocare la juve l'anno scorso faceva cascare le palle.......a me piace un altro tipo di calcio......ma qui nessuno sostiene che sia meglio perdere che vincere.

 

diciamo che ci sono molte persone che con una donna aspirano a dargli due colpetti alla missionaria con solo scopo di venire........ce ne sono altre invece a cui piace gingillarsi con diverse posizioni e divertirsi prima dell'evento................in entrambi i casi a tutti piace "venire".. il risultato è l'unica cosa che conta    .....ma c'è modo e modo.....:d

 

tu mi dici che hai risolto guardando altri campionati........ti sembra normale?........non ti piacerebbe divertirti un pò anche guardando la tua squadra?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MarFug ha scritto:

quale fluidità vuoi contro una squadra che si schiera con il 541? ma parlate per slogan ? contro chievo e lazio avanti avevamo una muraglia, ci facevano salire fino alle 3/4 e poi si arroccavano, spazi intasati, come fai a verticalizzare? è ovvio che l'azione offensiva deve nascere da una giocata tecnica ( dribbling ,o uno due veloce, o un cross).

allo stesso tempo devi pensare anche a coprirti perchè contro le barricate già sullo zero a zero è difficile, se becchi pure gol su un contropiede scemo diventa difficilissimo.

 

se ci fate caso noi partiamo quasi sempre forte, cercando di segnare subito, poi dopo il gol iniziamo a gestire, perchè contro di noi anche sotto di uno o due gol le squadre non cambiano modo di giocare

La fluidita' che serve ad evitare i passaggi tra chiellini bonucci,schezny,khedira e poi di nuovo chiellini, bonucci in loop!

E' sempre la stessa cosa da anni ormai! E il tuo beniamino croato con i piedi che si ritrova contribuisce a non alimentarla!!

E poi ce lo dobbiamo sorbire pure per 90+5 minuti!!

Ma bastaaaa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta, per me il suo ciclo era già ampiamente finito dopo Cardiff. Purtroppo per me, però, la società non la vedeva allo stesso modo.

per me questo è l'ultimo.......se va bene se ne va lui......se va male viene sostituito.......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

masula è abbastanza chiaro da quello che dice, khedira e mandzukic intoccabili," a me non piace il bel gioco io voglio vincere". 

non sperimenta niente, giocheremo come l'anno scorso, se poi andrà male rivoluzionerà altrimenti niente, è sempre stato così, anche 2 anni fa si è dovuta aspettare la batosta in supercoppa per cambiare modo di giocare.

io ritengo che se c'è un materiale importante è lecito aspettarsi qualcosa di più, secondo me siamo i più forti anche in europa, le vittorie contro chievo e lazio derivano da uno strapotere della rosa e non da un valore aggiunto dato dall'allenatore.. poi magari a te piace come si gioca e allora è ovvio che non sei d'accordo con me 

 

 

Il discorso è più semplice di come lo sui vuole far passare.

 

In questi anni abbiamo giocato bene e meno bene.

E abbiamo sempre vinto.

Non è vero che in 4 anni si è sempre giocato male.

La squadra gioca in base agli interpreti che vanno in campo e al loro stato di forma.

 

 

Poi c'è gente che si lamenta sempre.

C'è gente che dice che abbiamo giocato male pure con il Chievo non rendendosi conto di risultare ridicola.

Quando pure lo scorso anno, nonostante sia innegabile che abbiamo faticato come gioco più degli altri anni, abbiamo visto pure del bel calcio (anche se meno del solito).

 

La stessa partita con la Lazio non è stata una partita giocata male.

Ma semplicemente con gli interpreti in campo, c'era in campo una squadra più portata alla concretezza e meno alla qualità.

 

 

Allegri dice che il calcio è semplice, ma non si vuole capire cosa intenda.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

per me questo è l'ultimo.......se va bene se ne va lui......se va male viene sostituito.......

 

della serie del: come va va, caschiamo comunque in piedi!!!  .uah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CR Boss ha scritto:

La fluidita' che serve ad evitare i passaggi tra chiellini bonucci,schezny,khedira e poi di nuovo chiellini, bonucci in loop!

E' sempre la stessa cosa da anni ormai! E il tuo beniamino croato con i piedi che si ritrova contribuisce a non alimentarla!!

E poi ce lo dobbiamo sorbire pure per 90+5 minuti!!

Ma bastaaaa!!!

Quindi tipo il tiki taka del Barcellona🤨

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Spank ha scritto:

e con questo possiamo chiudere il forum .ghgh

Non ho compreso il significato del tuo messaggio.

 

Ho semplicemente espresso le mie perplessità sulla continua lotta  stile guerra civile che va avanti da anni.

 

Che poi nel calcio conti il risultato è assiomatico. Non esiste il k.o. tecnico.

 

E sia chiaro, chiunque può pretendere di giocare meglio, ma da qui a sperare si inizi a perdere ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

masula è abbastanza chiaro da quello che dice, khedira e mandzukic intoccabili," a me non piace il bel gioco io voglio vincere". 

non sperimenta niente, giocheremo come l'anno scorso, se poi andrà male rivoluzionerà altrimenti niente, è sempre stato così, anche 2 anni fa si è dovuta aspettare la batosta in supercoppa per cambiare modo di giocare.

io ritengo che se c'è un materiale importante è lecito aspettarsi qualcosa di più, secondo me siamo i più forti anche in europa, le vittorie contro chievo e lazio derivano da uno strapotere della rosa e non da un valore aggiunto dato dall'allenatore.. poi magari a te piace come si gioca e allora è ovvio che non sei d'accordo con me 

khedira e mandzukic intoccabili perchè sono i più forti. semplice.

come * ve lo dobbiamo scrivere?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

per me sarà più difficile di Chievo e Lazio

Dopo quanto letto mi aspetto la goleada

Certi fenomeni vengono puniti dal karma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.