Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bartvanzetti_old

VIDEO Conferenza Allegri pre Parma-Juve: "Dubbio Cancelo-Cuadrado, in attacco sicuri Ronaldo e Mandzukic. Da questi campi passano i campionati"

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sarri aveva delle alternative che non si avvicinavano ai titolari nemmeno con il binocolo. Una cosa è decidere se far giocare Costa o Bernardeschi o Cuadrado, altra è scegliere tra Insigne e Ounas.

ma una cosa è fare l'exploit  una o due partite... tipo atalanta. che difatti poi si è fatta raggiungere dalla roma.

 

magari coi titolari vinceva 2 a 0

 

ma lasciando da parte le ipotesi... ed esempi non calzanti... 

 

 

di vero c'è che tutte le migliori squadre del mondo... per vincere hanno bisogno dei titolari. e di ottimi subentranti. questa è la realta.

 

non esiste a livello top... una squadra che ne cambia 11 a partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

La parte "Allegri non é infallibile" non l'hai letta vedo.

Io sinceramente non ho la più pallida idea se giocando Dani Alves terzino la situazione sarebbe migliorata, magari sì, magari ne prendevamo 4 già nel primo tempo.

Diciamo che MI FIDO della valutazione di Allegri, perché MI PARE che abbia dato prova di capirne tantissimo e di saper leggere partite, avversari e propria squadra al meglio e vedendo la squadra tutti i giorni se ha scelto Barzagli ci sarà stato un motivo; te sei sicuro che se giocava Dani Alves vincevamo, amen, prendo atto, mi sembrano le solite teorie "L'unica squadra buona é quella super offensiva" ma amen.

Io non ho detto che il Real aveva "già vinto" ma che era più forte...anche oggi, sia pure meno di allora,per me Barcellona, Real e probabilmente Bayern epr me son superiori alla Juve, ciò non significa che se giochiamo han già vinto.

Dico  però che se in un confronto vince la squadra più forte non é che c'é bisogno di cercare la colpa dell'allenatore della squadra più debole...potevamo vincere se il Real sbagliava qualcosa, noi facevamo tutto al meglio e se gli episodi ci dicevano bene, é successo l'esatto contrario, come sovente accade (spesso vincono i più forti...), amen, non mi invento che con Alves (che ha giocato molto male nella finale) terzino destro un 4 a 1 del Real diventava quasi sicuramente una vittoria nostra, perché mi sembra un'evidente boiata/forzatura per poter dire "abbiam perso per colpa di Allegri" (magari dagli stessi che dicono "abbiam vinto nonostante Allegri").

Nessuno dice che avremmo vinto se avesse schierato questo o quello, non iniziamo con questo giochino per mandare all'aria la discussione. Sto solo dicendo che già da Monaco si vide il peggioramento del gioco con Barzagli terzino destro. Perché allegri, dopo essere stato criticato dalla dirigenza per il gioco e i risultati non soddisfacenti, dalla Lazio in poi adotta un modulo spregiudicato che sembra dare frutti (barça) e poi, arrivati alla fine della stagione con le finali da giocare, torna sui suoi passi e gioca in maniera difensiva? Perché Zidane nell'intervallo continua a insistere nello spronare i terzini ad attaccare le fasce in inferiorità numerica per la difesa a 3? Perché alves fa la sua partita peggiore, quando con l'altra spagnola riesce a fermare egregiamente neymar?

Domande, analisi, risposte. Che non cambiano nulla, ma che evidenziano i comportamenti RICORRENTI di un allenatore, ed è di questo che stiamo parlando in questo forum. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Hai ragione 4 anni fa.

E' Khedira ancora quel giocatore?

Per me no.

Resta un calciatore molto intelligente ma non più supportato dal fisico.

Poi se fa una stagione a mille sarò il primo a ricredermi eh.

Nelle partite importanti difficilmente fa una brutta prestazione. Ti posso fare l'esempio della scorsa stagione quando eravamo sull'1-1 con il Milan si inventò un gol e un assist oppure al Bernabeu fece un bel assist a Mandzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E questa cosa, caro @El Pistolero, c'entra nulla con la tenuta fisica. Anzi, se la squadra è organizzata e sai i movimenti da fare, ti stanchi molto meno. Ma queste sono cose che mi hanno insegnato alla scuola calcio da piccolo.

Caro zizou, 30 o 40 anni fa, il 90 per cento dei tifosi aveva giocato almeno una decina di anni a calcio. Diciamo dai pulcini fino agli allievi. Oggi molti al massimo hanno giocato alla play station.. È incredibile la quantità di ragazzi che conosco che non hanno mai dato un calcio ad un pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Definiscimi i criteri di bel dipinto o di una bella musica

quello/a che mi piace.

krautrock e monet.

gusto personale.

ed è arte. spettacolo.

 

ora torniamo allo sport agonistico.

nella competizione c'è una gara con delle regole.

chi meglio interpreta il gioco, all'interno delle regole, e alla fine ha vinto, ha giocato bene. chi ha perso, ha giocato male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dino64 ha scritto:

non esiste a livello top... una squadra che ne cambia 11 a partita. 

Che bisogno ci sarebbe di cambiarne 11 a partita?

 

Il punto è un altro: avere delle alternative che possano inserirsi in un disegno tattico senza che la manovra e i risultati ne risentano. Noi le abbiamo. In tutti i reparti. In alcuni casi, sono dello stesso livello dei titolari, se non superiori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Deborah J ha scritto:

 Io ho solo voluto rispondere a quelli che trattano Khedira come se fosse una pippa. Leggo delle cose su Sami davvero indicibili. Poi se per Allegri è insostituibile, avrà le sue buone ragioni.

 

 

P.s.  Khedira come molti altri non potrà giocarle tutte, abbiamo giocato appena due partite... mi sembrano troppo poche per tirare conclusioni affrettate del tipo: può provarne anche altre. Intanto vediamo domani chi schiererà. Non parlo per difendere Allegri, anche perchè quando alcune sue scelte mi sono sembrate discutibili, sono stata la prima a dirlo. Inutile sparare sentenze anzitempo, questo dico.

Certo

 

E' inutile sparare sentenze. Ma credo sia, anche, inutile considerare Kedira insostituibile nemmeno fosse Platinì… 

 

In un rosa come quella che ha la Juve, le alternative per centrocampo ed attacco sono tante…

 

Ed al Mondiale, Kedira mi è parso tutto meno che insostituibile (infatti è stato sostituito, contro la Svezia, in un momento molto delicato, al di la poi della triste fine della Germania contro la Corea). 

 

Questo, ripeto, senza mancare di rispetto a Kedira: ma ritenerlo insostituibile

 

(detto chiaramente: le partite di Champions saranno la cartina tornasole, perché li ci si aspetta di vedere una Juve non solo vincente ma anche sicura e magari bella)

 

significa dimostrare di avere poca fiducia negli altri che potrebbero occupare il suo ruolo… Ed in questa Juve mi pare che di insostituibile, nelle partite decisive di campionato e coppa, ve ne sia solo uno: il che basta ed avanza… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Niente, la pensiamo in maniera diversa. Capita.

hai visto atalanta-roma 3-3 di qualche giorno fa?

la roma nel primo tempo non riusciva a fare un minimo di azione manovrata, nonostante sia il modo di fare di difrancesco, perchè i giocatori dell'atalanta facevano un pressing asfissiante chiudendo tutti gli spazi e i giocatori della roma dal punto di vista della preparazione erano più indietro.

nel secondo tempo quando il ritmo della partita è calato ecco che la roma ha iniziato a macinare gioco, non è che ha cambiato allenatore negli spogliatoi .ghgh

Il napoli correva e pressava mentre i giocatori della juve non riuscivano a sostenere certi ritmi, ecco perchè i giocatori di sarri erano liberi di ricevere palla mentre noi facevamo sempre passaggi orizzontali da dietro...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Caro zizou, 30 o 40 anni fa, il 90 per cento dei tifosi aveva giocato almeno una decina di anni a calcio. Diciamo dai pulcini fino agli allievi. Oggi molti al massimo hanno giocato alla play station.. È incredibile la quantità di ragazzi che conosco che non hanno mai dato un calcio ad un pallone

E' vero. E' drammaticamente vero.

1 minuto fa, El Pistolero ha scritto:

Il napoli correva e pressava mentre i giocatori della juve non riuscivano a sostenere certi ritmi, ecco perchè i giocatori di sarri erano liberi di ricevere palla mentre noi facevamo sempre passaggi orizzontali da dietro...

Una squadra organizzata ha meno bisogno di correre. Evidentemente non mi esprimo in maniera sufficientemente comprensibile, ma l'aspetto fondamentale sui cui ragionare sono le posizioni e i movimenti studiati in allenamento, non la tenuta atletica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

quello/a che mi piace.

krautrock e monet.

gusto personale.

ed è arte. spettacolo.

 

ora torniamo allo sport agonistico.

nella competizione c'è una gara con delle regole.

chi meglio interpreta il gioco, all'interno delle regole, e alla fine ha vinto, ha giocato bene. chi ha perso, ha giocato male.

Torniamo sempre sulla soggettività

Lo dicevo prima:

per qualcuno il divertimento è la vittoria al termine della partita

per altri è il piacere del bel gioco.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Definiscimi i criteri di bel dipinto o di una bella musica

te la dico io sefz

 

bel gioco è... quando squadra vince e convince. 

 

nel senso che non si limita all 1 a 0 striminzito... 

e non fa vittorie da 4 a 3 abbinate a sconfitte da 1 a 0

 

 

questa è la mia parola  .uffa

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dino64 ha scritto:

te la dico io sefz

 

bel gioco è... quando squadra vince e convince. 

 

nel senso che non si limita all 1 a 0 striminzito... 

e non fa vittorie da 4 a 3 abbinate a sconfitte da 1 a 0

 

 

questa è la mia parola  .uffa

 

 

 

 

L'accetto :d

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Torniamo sempre sulla soggettività

Lo dicevo prima:

per qualcuno il divertimento è la vittoria al termine della partita

per altri è il piacere del bel gioco.

 

 

ma non stai parlando di uno spettacolo.

semplicemente, sostenere che si può evitare di vincere per giocare come ti piace a te (non bene) è l'anti-sport.

giocare bene significa vincere.

se si ignora questa banale verità, si ignora il significato dello sport agonistico.

è la gara in se lo spettacolo.

ti diverti se bolt corre veloce e vince, non se corre con stile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Caro zizou, 30 o 40 anni fa, il 90 per cento dei tifosi aveva giocato almeno una decina di anni a calcio. Diciamo dai pulcini fino agli allievi. Oggi molti al massimo hanno giocato alla play station.. È incredibile la quantità di ragazzi che conosco che non hanno mai dato un calcio ad un pallone

Questo è vero, ma ciò non toglie che gente di 40 anni che giocava a pallone con me - e lo ha fatto per piú di 15 anni - non ne capisce molto uguale.

 

Non è solo giocare al calcio, sono anche gli allenatori e la situazione in cui hai giocato a darti un'idea di gioco. Se hai avuto buoni insegnanti sei avvantaggiato, se no è quasi meglio la play.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Masula ha scritto:

 

 

Non ci credo .asd 

Non lo hai detto veramente .asd 

 

La famosa "benzina di conte" .asd.asd.asd.asd 

 

 

Dai su, basta con ste barzellette, va bene l'amarcord, ma non facevano ridere manco 4 anni fa ste battute ;) 

diciamo quelle storie vere che a te fanno ridere ma pur vere sono sefz 

 

la vera juve di allegri la si vede il secondo anno e per me era ancora più bella dell'anno prima, tanto è vero che contro il bayern meritavamo noi, il terzo anno solo da gennaio inventando un mandzukic esterno che sfruttava la verve e i cross di dani alves, soluzione perfetta considerando la rosa che avevamo a dispozione era la soluzione per sfruttare ciò che aveva a disposizione al massimo. 

il quarto anno allegri è stato il vero limite della juve, non avevi più dani alves e non aveva alcun senso mandzukic esterno, oltretutto logoro dalla stagione appena fatta, la società gli aveva preso degli esterni veri e non gli è interessato nulla, khedira in fase calante sempre in campo. 

 

si è fissato con i suoi cavalli di battaglia e più li si criticano e più lui si intestardisce, nemmeno un bambino di 2. 

e l'ha confermato con l'ultima risposta su khedira dove dice che molte persone non capiscono niente di calcio. 

si sta dimostrando un megalomane di prima categoria, ha perso l'umiltà che era il suo punto forte dei primi anni.. l'umiltà che lo portava a cambiare quando sbagliava.

io spero di essere in errore e quindi che alla fine abbia ragione lui o che ritorni come mentalità quello di prima o comunque che si evolva, vedremo...l'opportunità la do sempre, sono magnanimo :d

diciamo che l'inizio non sembra confortante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gioco é quando squadra fa partite a 1000 all'ora sovrastando gli avversari, pressando alto e tenendo un ritmo insostenibile.

Roba che puoi mantenere per 2/3 mesi al massimo finché la squadra è fresca.

Poi si scoppia e i trofei li portano a casa gli altri.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

ma non stai parlando di uno spettacolo.

semplicemente, sostenere che si può evitare di vincere per giocare come ti piace a te (non ben) è l'anti-sport.

giocare bene significa vincere.

se si ignora questa banale verità, si ignora il significato dello sport agonistico.

è la gara lo spettacolo.

la competizione.

Hai visto il sorteggio della champions di ieri? I gironi fatti in base alle esigenze televisive? Come puo' non essere spettacolo?

Per quanto mi riguarda mi piace guardare le partite e, ovviamente, vincere... ma preferisco le partite in cui non mi addormento.. Altrimenti tanto vale guardare il risultato sul televideo.

Poi rispetto sia una corrente che l'altra :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Nelle partite importanti difficilmente fa una partita brutta. Ti posso fare l'esempio della scorsa stagione quando eravamo sull'1-1 con il Milan si inventò un gol e un assist oppure al Bernabeu fece un bel assist a Mandzukic.

Ok

 

Ma non vuol dire che anche altri giocatori non possano, nel suo ruolo, fare bene (esempio: ancora non conosciamo le vere potenzialità di Emre Can , tanto per dire). 

 

Non solo: magari un giocatore con caratteristiche diverse, a centrocampo, permette anche di schierare un attacco diverso (magari privilegiando le ali: Cuadrdo e Douglas Costa, contro la Lazio, erano entrambi in panchina). E contro la Lazio, giova ricordarlo, nel primo tempo le punte non sono state mai, praticamente, servite dai centrocampisti…. 


Dire: Kedira è titolare inamovibile, significa, in qualche modo, dimostrare di non aver fiducia in altri. (e al Mondiale Kedira mi è sembrato tutto tranne che insostituibile: questo indipendentemente dal fallimento tedesco). 

 

Kedira, però, non è Platinì: e, sino a prova contraria, nelle partite decisive (scudetto e Champipns), l'unico titolare inamovibile di questa stagione è uno solo… 

 

Per il resto, la rosa che ha in mano Allegri consente molte scelte… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sì, ma non è mica vietato fare entrambi, eh. Il motto c'era anche ai tempi di Lippi o al primo anno di Conte, ma ricordo bel gioco e avversari asfaltati.

Comunque, finché vince, ha ragione lui (ma ora non mi basta più solo in Italia), però perché criticare chi non gradisce lo spettacolo e, legittimamente, vorrebbe qualcosa di meglio?

PS: lui è molto bravo con la dialettica, ma sa bene che il bel calcio si può fare...e sa pure che i tifosi non pretendono per forza calcio-spettacolo, ma imporre il proprio gioco è attaccare.

io ho semplicemente precisato quello che ha detto il mister visto che si stava dicendo che aveva detto una cosa differente. poi personalmente trovo questa storia dell'imporre il proprio gioco decisamente vecchia. abbiamo visto tutti ai mondiali come ha giocato la francia per non parlare della croazia o del belgio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, ZizouZidane said:

 

Una squadra organizzata ha meno bisogno di correre. Evidentemente non mi esprimo in maniera sufficientemente comprensibile, ma l'aspetto fondamentale sui cui ragionare sono le posizioni e i movimenti studiati in allenamento, non la tenuta atletica. 

Questo tuo continuo modo di eludere parte di ciò che scrivono gli altri mi da piuttosto fastidio,

Spiegami perchè la roma nel primo tempo contro l'atalanta non ha costruito mezza azione manovrata, dai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Hai visto il sorteggio della champions di ieri? I gironi fatti in base alle esigenze televisive? Come puo' non essere spettacolo?

Per quanto mi riguarda mi piace guardare le partite e, ovviamente, vincere... ma preferisco le partite in cui non mi addormento.. Altrimenti tanto vale guardare il risultato sul televideo.

Poi rispetto sia una corrente che l'altra :)

 

non è un opinione.

stai guardando una partita di calcio che è  competizione, non è certo uno spettacolo.

se ti addormenti è perchè lo vivi come un varietà, mentre è uno sport.

la formula 1 è noiosa? sì.

sminuisco le vittorie di hamilton perchè non fa tanti sorpassi? no.

ma di cosa stiamo parlando..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

non ci siamo.

giocare bene = vincere.

ogni altra definizione è sballata. ma ancora non me la date.

no si può vincere pure giocando male, mai detto il contrario.. se giochi bene però hai più possibilità di vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.