Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Io sto notando che con l'80%degli utenti qui presenti è praticamente impossibile mettere in piedi una discussione, confrontarsi e scambiare idee. 

Andate avanti per partito preso, spesso rispondendo a Commenti che non avete capito(e probabilmente non avete neanche letto per ) intero, con l'unico obbiettivo di difendere il vostro "schieramento". 

Questo Non ha senso 

E infine, quando si rendono conto di avere torto, chiudono la discussione per evitare figure di mer.da

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ti potrei rispondere, ma ho già capito il livello della discussione e soprattutto dove andremo a finire, non mi interessa litigare. 

Buona giornata 

in non litigo con chi ha OPINIONI diverse dalle mie: sono qui dentro da un po' di anni e per me parla quello che ho scritto e chi ha avuto la pazienza di leggermi.

però non sopporto chi ha tesi aprioristiche e parla per dogm! 

e qui non sto zitto e non ci mollo!

credimi,sapevo già che avresti risposto cosi 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, -simon- ha scritto:

Io sta cosa della difficoltà non l'ho capita... abbiamo sempre fatto circa 90 punti, non abbiamo mai vinto uno scudetto all'ultima giornata, che dovevamo fare? Che significa "difficoltà"?

Comunque i confronti con il calcio di 30 anni non so quanto possono essere attendibili

beh 20 anni fa a parte che la serie A era il campionato di riferimento e quello con i migliori calciatori del mondo, quando iniziava il campionato c'era la teoria delle 7 sorelle, cioè 7 squadre che più o meno potevano competere per il titolo

adesso è tutto scritto da anni, si sa già chi vince, e se non vince è proprio perchè ce l'ha messa tutta a perdere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Sono d'accordo che non abbiamo mai avuto la squadra per vincere
Ma per tenere aperta la partita con il Real fino al 90' invece che al 60', si

Si infatti. Sinceramente sulla carta il real era più forte, ma il crollo del secondo tempo è  stato disastroso. Dopo il 3-1 mi è caduto il mondo addosso-.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Broke. ha scritto:

sono abbastanza leggero dai, 75kg

 

perché non sarei capace? 

sono differenti sì, ma emre mette i piedi in testa a miralem in quel ruolo. lo si è visto chiaramente

pjanic non ha 1/5 del cervello di marchisio. è uno che si limita al compitino e basta, non azzarda mai un passaggio, su siate oggettivi

tu guardi le partite, io le vedo, per citare il tuo vate

 

 

Mah

Sono giocatori profondamente diversi. Prima di dare giudizi definitivi userei maggiore cautela.

per ora abbiamo visto Can giocare solo gli ultimi 20 min, contro squadre già fisicamente distrutte e che non avevano più la forza di venirti a pressare alto e coralmente, condizione in cui Pjanic invece gioca abitualmente.

poi possiamo discutere sui punti deboli di Pjanic, ma il fatto che non azzardi mai un passaggio lo ritengo assolutamente ingeneroso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scienzo ha scritto:

Troppi, tanti da entrambi i lati

non ci sono lati. da una parte ci sono le vittorie e dall'altra le lagne.

la cosa peggiore è confonderci.

non ci sto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Troppi, tanti da entrambi i lati

Sinceramente non mi pare. 

Io non leggo nessuno che entra nel forum e scrive "anche oggi Allegri è stato geniale come sempre!11!!! Abbiamo il miglior gioco dell'universo !11!!!1, mentre il contrario abbonda. Tanti scrivono per reazione alle critiche esagerate, alla fine saremmo su un forum di tifosi della Juventus, squadra che vince da anni, per cui sai, poi la gente magari si stanca di sentire lagne e frigni continui su tutto .

Quindi secondo me no, "entrambi i lati" proprio no .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

anche Sarri è stato portato avanti specie nell'ultimo periodo, da Gennaio in poi, grazie ai colpi individuali, ed è proprio quello di cui accusate Allegri facendo "i grandi" per non dire i superiori, cioè quelli che sanno apprezzare il calcio vero e noi siamo la plebe, il volgo ignorante, mica come voi.

Anche il Napoli ha prodotto meno a livello di expected goal rispetto a quanto ha segnato, infatti molte partite le ha portate a casa subendo zero e vincendo grazie ai calci da fermo.

Questa è la vostra incoerenza, nell'utilizzare due pesi due misure quando proprio le statistiche che amate tanto dimostrano le stesse cose.

 

prima di fare discorsi del genere, affibbiando ad altri utenti offese abbastanza gravi, ti racconto un aneddoto. Ad un convegno si parlava del Napoli di Benitez e quello di Sarri, è stato dimostrato semplicemente che il passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni in campionto è dipeso semplicemente da una fase difensiva efficace, cioè il fuorigioco sistematico. Dal punto di vista offensivo il Napoli di Sarri ha semplicemente continuato sulla scia di Benitez, che aveva già principi offensivi ben saldati in testa, tant'è che l'analista per dimostrare ciò mostrava filmati sovrapponendo il napoli di Benitez a quello di Sarri, e non c'erano praticamente differenze. C'è da dire inoltre che Benitez lottava per tre fronti, facendo turnover, INSEGNANDO cosa voleva dire "turnover" e soprattutto i motivi per cui lo faceva. 

I giocatori cardine del Napoli di sarri li ha presi lui (reina, albiol, kouibaly, jorginho, callejon, Mertens, Higuain, etc). Ultima cosa, il che non guasta, il Napoli di Benitez è stato più vincente di quello di Sarri. 

 

 

 

 

come sempre, chi parla di calcio con cognizione di causa si nota e si apprezza SEMPRE 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, JJ_Evolution ha scritto:

Queste non è vero,il Bayern non ha fatto 4 double consecutivi e li la concorrenza è molto più debole che in Italia,quest'anno ha perso la finale di coppa con il Francoforte,il Psg idem.

Certo che sei proprio ossessionato da Allegri,non riesci neanche a renderli i meriti di ciò che ha fatto,devi screditarlo in tutti i modi,sfiorare due volte il triplete con due rose quasi completamente diverse e fare 4 double consecutivi è un cosa normalissima,certamente.

Che la concorrenza è il gap in Germania sia più scarsa é da vedere.. Per me la Juve ha negli ultimi 3 anni una rosa migliore del bayern.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andreonee ha scritto:

Sinceramente non mi pare. 

Io non leggo nessuno che entra nel forum e scrive "anche oggi Allegri è stato geniale come sempre!11!!! Abbiamo il miglior gioco dell'universo !11!!!1, mentre il contrario abbonda. Tanti scrivono per reazione alle critiche esagerate, alla fine saremmo su un forum di tifosi della Juventus, squadra che vince da anni, per cui sai, poi la gente magari si stanca di sentire lagne e frigni continui su tutto .

Quindi secondo me no, "entrambi i lati" proprio no .

👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, horus ha scritto:

lo scorso anno il napoli è  arrivato secondo a 91 punti.

la roma ha disputato la semifinale di CL rischiando di andare in finale in modo serissimo....

giochiamo contro nessuno solo nella vostra testa imbottita di pregiudizi

il napoli e la roma hanno fatto un exploit tipo la prima Juve di Conte e nonostante l'exploit non hanno vinto proprio perchè la Juve è irraggiungibile tecnicamente ed economicamente pure se gioca sottotono

quindi non giochiamo contro nessuno, ma comunque contro chi su 38 partite non ha alcuna possibilità di vittoria finale nonostante gliela facciamo annusare grazie a prestazioni indecenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Che la concorrenza è il gap in Germania sia più scarsa é da vedere.. Per me la Juve ha negli ultimi 3 anni una rosa migliore del bayern.. 

Per me la juve è da anni la terza squadra d'europa, dietro barca e real. Quest'anno ce la giochiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, antman64 ha scritto:

Mah

Sono giocatori profondamente diversi. Prima di dare giudizi definitivi userei maggiore cautela.

per ora abbiamo visto Can giocare solo gli ultimi 20 min, contro squadre già fisicamente distrutte e che non avevano più la forza di venirti a pressare alto e coralmente, condizione in cui Pjanic invece gioca abitualmente.

poi possiamo discutere sui punti deboli di Pjanic, ma il fatto che non azzardi mai un passaggio lo ritengo assolutamente ingeneroso.

 

 

questo è l'ultimo passaggio in profondità di pjanic che io ricordi. robe del genere non ne ho viste più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dire che Allegri è incompetente vuol dire essere prevenuti
un incompetente non arriva alla Juve e vince quello che ha vinto Allegri
pero' capisco chi si lamenti del non gioco
tu ad esempio vedi il Liverpool, che non ha la nostra rosa, ed è uno spettacolo
obiettivamente con quello che ha a disposizione, oltre a vincere dovrebbe anche dare un minimo di spettacolo
la nostra manovra invece è sempre lenta, prevedibile, compassata
c'è sempre quella spiacevole sensazione che la squadra pensi solo a gestire, a speculare sul risultato

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

E quindi? Non si posso fare retropassaggi? Ti pare che nel calcio bisogna sempre tirare, correre e passare sempre e solo avanti?

Suppongo che tu sia un allegriano convinto.
I retropassaggi si possono fare ma se la cosa succede spesso, pure quando sei in vantaggio numerico o in contropiede, allora c'è qualche problema.
Asamoah non si è preso il nomignolo "retromoah" per nulla poiché tutti sapevano che, ogni volta che aveva la palla tra i piedi, al 90% l'avrebbe passata all'indietro anziché provare una delle scorribande in avanti come stanno facendo adesso Sandro e Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manuel69 ha scritto:

dire che Allegri è incompetente vuol dire essere prevenuti
un incompetente non arriva alla Juve e vince quello che ha vinto Allegri
pero' capisco chi si lamenti del non gioco
tu ad esempio vedi il Liverpool, che non ha la nostra rosa, ed è uno spettacolo
obiettivamente con quello che ha a disposizione, oltre a vincere dovrebbe anche dare un minimo di spettacolo
la nostra manovra invece è sempre lenta, prevedibile, compassata
c'è sempre quella spiacevole sensazione che la squadra pensi solo a gestire, a speculare sul risultato

 

 

Ma è falsissimo.

Ieri nel primo tempo abbiamo beccato delle ripartenze proprio perché non gestivamo e attaccavamo con troppa frenesia forzando le giocate...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Si infatti. Sinceramente sulla carta il real era più forte, ma il crollo del secondo tempo è  stato disastroso. Dopo il 3-1 mi è caduto il mondo addosso-.-

Il Real è oggettivamente mostruoso e credo che anche oggi sia superiore in tutti i reparti (tranne forse i due centrali e dove gioca Ronaldo)
Ma come abbiamo visto la miglior difesa in generale conta poco in quelle partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ancora???

NON HO MAI DETTO CHE SIAMO PERFETTI.

E' italiano.

Se tu difendi Allegri sempre da qualsiasi critica sempre ed é ciò che ti vedo fare é ovvio che pensi che sia perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andreonee ha scritto:

Sinceramente non mi pare. 

Io non leggo nessuno che entra nel forum e scrive "anche oggi Allegri è stato geniale come sempre!11!!! Abbiamo il miglior gioco dell'universo !11!!!1, mentre il contrario abbonda. Tanti scrivono per reazione alle critiche esagerate, alla fine saremmo su un forum di tifosi della Juventus, squadra che vince da anni, per cui sai, poi la gente magari si stanca di sentire lagne e frigni continui su tutto .

Quindi secondo me no, "entrambi i lati" proprio no .

Io leggo di tutto, chi è soddisfatto dei 9 punti e via, io, chi è soddisfatto di tutto, vittorie e gioco chi lamenta la mancanza di gioco ma ok i 9 punti, c'è ne per tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo fa.

Solo che tu ti rifiuti di vederlo.

Te lo ripeto: mi auguro che sia la tua fidanzata a distrarti mentre Pjanic imposta altrimenti non mi spiego la cosa.

 

ovviamente devo essere io quello distratto, mi sembra logico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, degma ha scritto:

Se tu difendi Allegri sempre da qualsiasi critica sempre ed é ciò che ti vedo fare é ovvio che pensi che sia perfetto

No.

Il fatto è che le vostre critiche non hanno senso perché non rispondono a fatti reali.

Poi di cose da migliorare ce ne sono tante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SalvatoreJu29ro95 ha scritto:

Sono d'accordo che non abbiamo mai avuto la squadra per vincere
Ma per tenere aperta la partita con il Real fino al 90' invece che al 60', si

li se c'è stato un problema è stato proprio la troppa convinzione,abbiamo giocato il primo tempo sopra ritmo,spendendo tantissimo e raccogliendo poco,la ripresa siamo scoppiati fisicamente e a causa del doppio gol subito,nn abbiamo neanche avuto la forza di reagire mentalmente,ma se magari avessimo giocato nel modo in cui tutti qui criticano ferocemente,forse avremmo avuto più possibilità..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.