Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Ciccio900 ha scritto:

Uno che scrive che chi vince non può essere criticato non ha nulla da dare alla discussione, mi pare evidente. Addio.

beh,chi vince ha sempre ragione,prima regola nello sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

phoenix abbi pazienza ma questo è un luogo di incontro virtuale. Non conta soltanto la sostanza di un discorso ma anche (soprattutto, secondo me) i modi. Sai bene che nessuno scrive "Vorrei vedere la Juve giocare meglio"; il senso magari è quello ma i post sono sempre conditi da epiteti, intimazioni e insultacci vari che si ripetono costantemente e sistematicamente in maniera totalmente scriteriata. Se venisse aperto un topic "del buongiorno", sono convinto che molti messaggi sarebbero del tipo "Buongiorno. Allegri brutto incapace idiota vattene.". Perché è a questo che siamo arrivati: a me questo forum è sempre piaciuto molto, ci ho passato tanto tempo e ho sempre trovato ottimi interlocutori (concordi o meno con me non importa) ma ultimamente abbiamo valicato ampiamente i confini dell'educazione. Non sto incolpando voi come staff,sia chiaro, è proprio una deriva di una parte del tifo bianconero in genrale.

ma guarda che pure tra i pro allegri l'educazione latita e pure tanto. Ora non facciamo passare gli anti-allegri pure per maleducati, dopo che si beccano tanti insulti già solo in ambito sportivo. Che poi anti-allegri non è nemmeno vero, giocassimo bene saremmo tutti qua a goderci una tra le juventus più forti di sempre. Invece ci tocca subire alcune prestazioni indecenti da cardiff in particolare .ok Chiaro che dopo aver visto una partita di sofferenza e stenti contro una spal o un crotone la gente che entra sul forum si "sfoghi" i 90 minuti di sofferenza, non è  forse giusto ma è umano quantomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -simon- ha scritto:

 

Ps. non credo ci sia giusto o sbagliato ma semplicemente vediamo il calcio in modo diverso, è anche normale, l’importante è potersi scambiare opinioni senza doversi insultare a vicenda .ok 

 

Fondamentale, direi. Soprattutto vista l'aria che si respira ultimamente.

53 minuti fa, Francisco22 ha scritto:

Nemmeno Ferguson parlava di tattica, ma si riferiva alla voglia di vincere di quella Juve.

Quella Juve giocava in maniera clamorosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Kovac ha scritto:

C'è anche chi è contento di prendere due gol dall'Huesca.

Sfrutto questo post per ricordare che il barca  prese 3 gol in rimonta dalla Roma lo scorso anno

Mentre noi il giorno dopo quasi sfioravamo l'impresa a Madrid 

A parti inverse chissà cosa.avreste detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

non conoscono lo sport.

leggo che non si può discutere con chi critica Allegri perchè sono fanatici maleducati.......

.....ma se il concetto da esprimere in una conversazione è solo "chi vince ha ragione" è inutile parlare di calcio possiamo chiudere il forum e parlare d'altro......

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Fatico a ricordare parate importanti del portiere del Parma. Che nella ripresa la Juve possa avere un predominio territoriale contro squadre come il Parma e con i cambi a disposizione che noi abbiamo e gli altri no, è il minimo, ma no, io non ho visto una squadra che ha dimostrato sul campo di essere così enormemente superiore, anzi, nel primo tempo loro hanno fatto un gol, preso una traversa, sono arrivati vicinissimi al vantaggio ed erano sempre pericolosi in ripartenza. A me la nostra squadra non è piaciuta minimamente né ieri, né contro la Lazio. Con il Chievo a tratta, esclusi gli errori dietro.

Però vedi che alla fine si arriva ai giudizi soggettivi. A me col Chievo e con il Parma la squadra é piaciuta nei secondi tempi, con la Lazio quasi tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ecco, a me esattamente il contrario. mi ha fatto schifo col chievo il primo tempo e poi mi è piaciuta sempre di più.

allora, chi ha ragione di noi due?

nessuno.

a te è parso che costa e dybala giocassero bene, a me è parso che facessero schifo tutti e due insieme.

punti di vista.

per me fa fede solo il risultato, perchè è una partita di calcio.

 

E dove ho citato Costa e Dybala di preciso? La squadra mi è piaciuta di più perché ha creato tanto, sul serio, non come contro Lazio e Parma. Non a caso è anche l'unica partita dove Ronaldo ha avuto diverse occasioni, escluso il tiro contro la Lazio. Con il Chievo è stata proprio roba da due occasioni concesse e due gol presi, contro la Lazio siamo stati proprio brutti, mentre con il Parma ci ha detto bene che il primo tempo è finito pari. Ma se tu hai visto una Juve in crescita, oh, beato te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Sfrutto questo post per ricordare che il barca  prese 3 gol in rimonta dalla Roma lo scorso anno

Mentre noi il giorno dopo quasi sfioravamo l'impresa a Madrid 

A parti inverse chissà cosa.avreste detto

da quel che ho letto, di francesco è un mago per quasi tutti gli haters di allegri. ha portato la roma in semifinale, gioca bene, bla bla bla.

a roma invece lo stanno già contestando.

uno che gioca assurdamente a campo aperto. ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, horus ha scritto:

 

Fammi capire tu: intervieni a piedi pari parlando in termini assoluti di un argomento e se ti rispondo sullo stesso piano cominci a fare il leguleio?

Premesso che, ti ripeto, a quelle discussioni ho partecipato e contribuito per diverso tempo per cui so esattamente di cosa parlo, prendiamo spunto da un tuo suggerimento sottinteso: chiediamo la laurea in topicologia applicata ad ogni utente che voglia parlare di un argomento!

Deve dimostrare di aver letto TUTTI gli interventi di tutti gli utenti di sull'argomento se desiderano partecipare....Altrimenti RAUSS

ahhhh il punto è la forma. Io ho scritto e cito "che vedevo in diversi topic del passato dove si diceva..." e la cosa ti ha dato così tanto fastidio da darti la libertà di insultarmi?

Io sono aperto ad ogni discussione che risulti costruttiva, non mi tiro mai indietro e chiedo sempre scusa se sbaglio o commetto errori di qualsiasi genere. Il fatto che tu sia di opinione diversa dalla mia, ed è palese, ha influito su una risposta tanto maleducata? evidentemente si. Evidentemente ti ha dato parecchio fastidio quello che ho scritto e invece di intavolare una discussione interessate e costruttiva hai ben pensato di rispondere, ad un evidente errore di generalizzazione mio (che non cambia il succo della questione però), dicendomi che leggo e non capisco? Io ho 38 anni amico caro, non ne ho 15...non mi interessa farmi bello inventandomi cose che non esistono. Se scrivo una cosa del genere è perchè è andata così e ti assicuro che non ci sono stati errori di comprensione, a differenza di quello che affermi tu. Io non mi sono mai scagliato contro statistiche storiche ma contro utenti che effettivamente dicevano quello. Mi ricordo ancora che ad un utente feci una battuta sulla latitudine e longitudine di Torino storicamente avversa ai sudamericani.

Non ho grandi pretese salvo l'educazione e il rispetto, sia della persona che delle idee.

Detto questo, se ti interessa discutere della questione (non questa dato che è off-topic) sarò ben felice di farlo, se invece cerchi spunti per insultare o trattare con sufficienza chi ha idee diverse dalla tue allora possiamo tranquillamente ignorarci, senza nessun problema... ma ammetto che mi dispiacerebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lulu89 ha scritto:

eh,ho capito,ma se poi nn ha espresso  nelle modalità lo stesso gioco,nella sua seconda esperienza ci sarà un motivo no?o si è rincretinito lui,o magari come sostengo io conta e tanto  anche che tipo di giocatori hai a disposizione?

Vabbè, dai. E' inutile che continuiamo questo discorso. E' davvero inutile. Senza polemica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

E dove ho citato Costa e Dybala di preciso? La squadra mi è piaciuta di più perché ha creato tanto, sul serio, non come contro Lazio e Parma. Non a caso è anche l'unica partita dove Ronaldo ha avuto diverse occasioni, escluso il tiro contro la Lazio. Con il Chievo è stata proprio roba da due occasioni concesse e due gol presi, contro la Lazio siamo stati proprio brutti, mentre con il Parma ci ha detto bene che il primo tempo è finito pari. Ma se tu hai visto una Juve in crescita, oh, beato te.

per me è l'opposto. la sensazione del primo tempo col chievo è stata quella di fare tanto fumo e non segnare mai. meglio nel secondo. evidentemente anche il mister ha avuto la stessa sensazione, visto che ha sostituito dei calciatori.

contro la lazio, invece la juve è stata una squadra perfetta, anche perchè l'avversario di livello. gran partita.

ieri partita dominata per lunghi tratti, ma l'impegno era agevole e non tutti si sono impegnati per 90 minuti.

juve assolutamente migliorata, sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico che ci vorrà tempo...

La situazione per ora è simile a quella dell’anno scorso, gioco macchinoso, accelerazioni seguite da cali di tensione, con l’aggiunta di Cristiano Ronaldo che ancora non si è sbloccato. E quando si sbloccherà saranno dolori.

 

Ma siamo alle prime 3 giornate, ancora dobbiamo ingranare, trovare gli automatismi, la formazione titolare e nonostante ciò 9 su 9. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

infatti la juve vince sempre perchè gli girano tutti gli episodi a favore, pur giocando male. questo sì che è logico.

La Juventus vince sempre (in Italia) perché è una decina di galassie più forte di tutte le avversarie. 

1 minuto fa, anatradigomma ha scritto:

per me è l'opposto. la sensazione del primo tempo col chievo è stata quella di fare tanto fumo e non segnare mai. meglio nel secondo.

contro la lazio, la juve è stata una squadra perfetta perchè l'avversario di livello.

ieri partita dominata per lunghi tratti, ma l'impegno era agevole e non tutti si sono impegnati per 90 minuti.

juve assolutamente migliorata, sì.

Non prendertela, ma inizio a pensare che tu lo faccia apposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vabbè, dai. E' inutile che continuiamo questo discorso. E' davvero inutile. Senza polemica.

sarà inutile ma sul punto nn mi rispondi .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

leggo che non si può discutere con chi critica Allegri perchè sono fanatici maleducati.......

.....ma se il concetto da esprimere in una conversazione è solo "chi vince ha ragione" è inutile parlare di calcio possiamo chiudere il forum e parlare d'altro......

 

 

ho scritto mille volte quello che penso in materia.

si può criticare una partita, non un intero campionato VINTO per l'assenza di spettacolo.

come lo devo scrivere? per me sbagliate il senso di tutto. 

se si critica tutto il tempo, per quattro anni, mentre si vince, invocando esoneri di continuo... è patologico.  non è tifo.

state qui per qualcos'altro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davidos ha scritto:

Sfrutto questo post per ricordare che il barca  prese 3 gol in rimonta dalla Roma lo scorso anno

Mentre noi il giorno dopo quasi sfioravamo l'impresa a Madrid 

A parti inverse chissà cosa.avreste detto

ma che senso ha parlare di calcio sempre e solo considerando solo il risultati e prendendo quelli delle partite che ci fanno comodo per suffragare le nostre tesi?

 

bene, mi parli dell'impresa sfiorata a Madrid?.....parlami anche delle partite disputate nel girone, parlami anche di come abbiamo giocato col Tottenham, parlami della partita col Real a Torino dove se ne prendavamo 6 non c'era nulla da dire, parlami del gioco espresso in campionato

 

.....poi puoi dire benissimo che a te è piaciuto tutto e che abbiamo disputato una grande stagione.....vedremmo le cose in modo diverso ma almeno si parlerebbe di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lulu89 ha scritto:

sarà inutile ma sul punto nn mi rispondi .ghgh

Cosa c'è da rispondere? Tu quella squadra non la ricordi. Non puoi ricordarla. Non puoi ricordare la trasformazione di Zambrotta da trequartista a terzino e altre genialate. Non può ricordare che allenatore fosse Lippi e come facesse giocare la squadra (per inciso, lasciando stare la prima, la seconda era anni luce avanti a questa). Lasciamo stare su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa c'è da rispondere? Tu quella squadra non la ricordi. Non puoi ricordarla. Non puoi ricordare la trasformazione di Zambrotta da trequartista a terzino e altre genialate. Non può ricordare che allenatore fosse Lippi e come facesse giocare la squadra (per inciso, lasciando stare la prima, la seconda era anni luce avanti a questa). Lasciamo stare su.

lasciamo stare,anche se te lo devo dire,questo discorso mi sa tanto di quei vecchi quando iniziano le frasi con "eh,ai miei tempi......" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Abbiamo giocatori con tre settimane di allenamento nelle gambe.

Aspetto ottobre e novembre per capire di che pasta siamo fatti.

Possibile che per reggere una partita da 90' minuti siano necessari 3 MESI di allenamenti!??

 

A volte rimango stupito da quello che leggo.

Una squadra di professionisti già a Settembre deve corre al massimo ed essere al top della condizione.

Se non è cosi, la preparazione è semplicemente inadatta e errata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, anatradigomma ha scritto:

ho scritto mille volte quello che penso in materia.

si può criticare una partita, non un intero campionato VINTO per l'assenza di spettacolo.

come lo devo scrivere? per me sbagliate il senso di tutto. 

se si critica tutto il tempo, per quattro anni, mentre si vince, invocando esoneri di continuo... è patologico.  non è tifo.

state qui per qualcos'altro.

 

ma vinceremo anche questo, basta vedere che le "rivali" stanno tutte perdendo punti e siamo ancora alla terza giornata. Non ha senso dire inutile criticare perchè vinciamo .doh cavolo abbiamo una squadra totalmente più forte delle rivali, gia solo le riserve farebbero i titolari. Ce lo meritiamo almeno uno spettacolo dignitoso. Chissene se subiamo qualche golletto in più tanto lo vinciamo a prescindere pure con 2 tiri in porta questa serie A sempre più liga scozzese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, anatradigomma ha scritto:

 

  • per lo sport non esistono i gusti personali, se non a priori, quando si sceglie chi tifare: si sceglie quello che si desidera secondo i gusti ma poi, se si tifa per qualcuno, ci si diverte gioendo per i suoi risultati. solo ed esclusivamente per i risultati. è l'essenza della competizione.

 

 

Cioè per te il calcio è semplicemente il risultato sul tabellino a fine partita? Io rimango atterrito. Scusa, fammi capire, tu guardi le partite in tv? allo stadio? Nel caso per quale motivo se posso sapere? a questo punto credo di no perchè sarebbe un inutile investimento di tempo e di denaro per qualcosa che può esserti offerto dagli highlights finali o semplicemente dal risultato sul televideo. Per fortuna, e sono abbastanza sicuro di questo, le persone cercano ancora emozioni in questo sport, come una bella giocata (persino di una rabona inutile), un bel gol o una partita giocata con grandi gesti atletici delle squadre. Pensa, ci sono anche stolti che amano talmente il calcio che apprezzano vedere squadre per cui non si tifa.

Il fatto che così tanti juventini si lamentino di questo mi dimostra che lo spettacolo ancora interessa a qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

leggo che non si può discutere con chi critica Allegri perchè sono fanatici maleducati.......

.....ma se il concetto da esprimere in una conversazione è solo "chi vince ha ragione" è inutile parlare di calcio possiamo chiudere il forum e parlare d'altro......

Qualcuno ha dei like da prestarmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lulu89 ha scritto:

lasciamo stare,anche se te lo devo dire,questo discorso mi sa tanto di quei vecchi quando iniziano le frasi con "eh,ai miei tempi......" .ghgh

Guarda, te lo dico con affetto, se discuti Lippi, sarà difficile che tu e io possiamo parlare di calcio. 

 

Ma fai pure. Non ci sto mica solo io sul forum. Anzi, io sono uno di quelli che ne capiscono di meno.

 

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.