Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La prima Juve la allenava Lippi o no?

Cosa vuol dire per te essere messa bene in campo?

Posizioni in campo, possibilità di avere sempre una soluzione per "liberarsi" del pallone, smarcamenti dei giocatori in fase offensiva e capacità di poter ripiegare in difesa senza affanni. Ovviamente poi dipende tutto da come vuole impostare la squadra o la partita l'allenatore, se vuole giocare in contropiede la squadra deve muoversi in un modo, se vuole prendere possesso della metà campo avversaria in un altro.

Spero di aver passato l'esame sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Posizioni in campo, possibilità di avere sempre una soluzione per "liberarsi" del pallone, smarcamenti dei giocatori in fase offensiva e capacità di poter ripiegare in difesa senza affanni.

Bene. E' proprio quello che non vedo nella Juventus di Allegri. Sarò cieco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Queste cose non si improvvisano, si provano e riprovano in allenamento.

Lui predica il fatto che la squadra abbassi troppo il proprio baricentro, saltando la fase di interdizione a CC (poco pressing), schiacciandosi tutta nella propria trequarti.

Anche qui.. io avrei qualcosa da ridire. Allena sto difetto in allenamento, * miseria. Lo ripete sempre... diamine.

Ritmi alti, possesso veloce, due tocchi e bla bla sono tutte cose che si devono provare in allenamento e partendo dal fatto che abbia gli uomini giusti per farlo.

Sei ogni giorno alla Continassa per poterci dire che non lo fa?

Per dire che non lo fa ti basi su quello che si vede in partita, giusto? Quindi basta allenarsi e a chiunque riesce tutto???

 

Ragazzi qui non è mica questione di essere Anti o pro Allegri, è questione di decidere se usare o meno il cervello (che indubbiamente hai ed è funzionante)...

Secondo te Allegri si lamenta di un aspetto e poi non li allena su quello?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"La Juve di Lippi è stata il mio modello." Sir Alex Ferguson. 

 

Vedremo quando qualcuno dirà lo stesso della Juve di Allegri.

Ne sto leggendo di ogni.

"Mi chiedo anche cosa debba fare di più Max per convincervi di essere un grande allenatore. Sono tre anni che il Milan viene smontato e rimontato, eppure lui riesce sempre a trovare la chiave per riaccenderlo e ripartire. Allegri è un tecnico di qualità superiore perché sa uscirne sempre: e la ripetitività delle sue imprese dovrebbe avervelo fatto ormai capire". 

 

"mi sono rivisto un po’ in lui. È arrivato alla Juve più o meno alla mia età, ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. Ci sono punti in comune".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robbyjuve ha scritto:

1° veramente quelli che dicono che con il bel gioco non si vince siete voi, io ho solo detto che si può vincere in entrambi i modi (siete incredibili a rigirare le cose, pazzesco)

2° qualunque persona al mondo (eccetto qualche tipo come te a quanto pare) preferirebbe spendere soldi per vedere una squadra che gioca bene e vince...ma no, forse hai ragione, meglio spendere 30 euro, addormentarsi a 15 minuti dal'inizio e risvegliarsi alla fine e vedere che il risultato contro lo squadrone chiamato Parma è di 2 a 1 per la juve.

E poi cosa vuol dire gusti personali? ci sono persone a cui attizzano le ragazze di 180 kg con il culone flaccido ma non vuol dire che l'80% preferisca quelle. Purtroppo non è così. Ci sono ancora dementi che preferiscono vedere un po' di calcio purtroppo... gentaglia a mio avviso.

 

Se avessi una squadra con il Milan dell'anno scorso e mi dicessero che per vincere lo scudetto devo sorbirmi spettacoli indecorosi allora ci metterei la firma, ma direi che non è questo il caso

  1. la juve gioca bene, come qualsiasi altra squadra di calcio, solo se vince.
  2. siccome vince sempre o quasi, gioca sempre bene o quasi.

il discorso si dovrebbe chiudere qui.

ma siccome ancora non mi sembra che tutti lo abbiano chiaro in mente:

  • i gusti personali vanno bene per l'arte, per le fidanzate, per il cinema, per gli spettacoli, per il circo.
  • per lo sport non esistono i gusti personali, se non a priori, quando si sceglie chi tifare: si sceglie quello che si desidera secondo i gusti ma poi, se si tifa per qualcuno, ci si diverte gioendo per i suoi risultati. solo ed esclusivamente per i risultati. è l'essenza della competizione.

bisogna fare un esempio?

  • non chiedo a nadal di scendere a rete, se lo tifo: non glielo chiedo per 4 anni. vince giocando come sa. e se vince, io da suo tifoso mi diverto tanto.
  • non mi delizio col suo rovescio a due mani se perde. se lo faccio, e godo perchè ha perso wimbledon ma ha giocato un gran tennis,  non ho capito cosa sto guardando.
  • oppure, sempre se godo a priori del suo rovescio, a prescindere dal risultato, semplicemente non tifo per lui: sono uno spettatore neutrale, vivo lo sport come un varietà.
  • da spettatore neutrale, se non mi diverto, alla lunga, seguo federer.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

"Mi chiedo anche cosa debba fare di più Max per convincervi di essere un grande allenatore. Sono tre anni che il Milan viene smontato e rimontato, eppure lui riesce sempre a trovare la chiave per riaccenderlo e ripartire. Allegri è un tecnico di qualità superiore perché sa uscirne sempre: e la ripetitività delle sue imprese dovrebbe avervelo fatto ormai capire". 

 

"mi sono rivisto un po’ in lui. È arrivato alla Juve più o meno alla mia età, ha la stessa mia concretezza e la voglia di modernizzare la squadra. Ci sono punti in comune".

"A parte che è la squadra più forte in assoluto, ma la sua forza maggiore parte dal fatto tecnico. Ha ricambi in ogni reparto e Allegri può gestire come e quando vuole tanti giocatori importanti, ma è la grande abitudine ai momenti decisivi, la grande capacità di gestire questi momenti che è la sua vera forza. E’ questo il motivo per cui vince così tanto”. Febbraio 2018. (Lippi, naturalmente).

Dov'è che si parla di organizzazione di gioco, tattica, tecnica ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fosi ha scritto:

Sei ogni giorno alla Continassa per poterci dire che non lo fa?

Per dire che non lo fa ti basi su quello che si vede in partita, giusto? Quindi basta allenarsi e a chiunque riesce tutto???

 

Ragazzi qui non è mica questione di essere Anti o pro Allegri, è questione di decidere se usare o meno il cervello (che indubbiamente hai ed è funzionante)...

Secondo te Allegri si lamenta di un aspetto e poi non li allena su quello?

 

E' 2 anni che sento sempre la stessa storia, hai tutto il tempo per risolvere la cosa con qualche pezza, e con in mezzo anche alcune sessioni di mercato.

Ma quelli come te aggrediscono sempre con "Ma sei ogni giorno alla Continassa??" per intimidire? .ehm

Non funziona con me. :patpat: .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

non parlavo di Juve ma di tradizione italiana in generale, non so se hai seguito la discussione... "il calcio all'italiana" ha caratteristiche abbastanza radicate nel tempo, poi le mosche bianche ci saranno sempre ma indicativamente il calcio italiano ha dei tratti somatici abbastanza caratteristici e sono radici che provengono dagli anni 30, fin dalle origini.

Per quanto riguarda la Juve, non è mica rinnegare il passato o fare revisionismo storrico eh, io Juve "belle" da guardare ne ricordo poche, ricordo molto più Juventus che hanno vinto però, perchè per un anno di Conte in un giochi un calcio da fantascienza ce ne sono i due successivi... a parte che per me una squadra che vince vuol dire che "gioca bene", quindi...

Ero tornato indietro nei post ma mi sembrava che la discussione fosse solo sulla Juve, pardon.

Sì, cmq sulla tradizione italiana in generale, come ho scritto, sono d'accordo. Ma visto che siamo entrati nel discorso Juve... io sinceramente con Conte ho visto una Juve "bella" anche il secondo anno, non solo il primo. A tratti anche nel terzo, dove però cambiammo approccio nei big-match, iniziando ad essere più attendisti. Per me la Juve di Allegri in questi quattro anni è stata a momenti anche bella, soprattutto nell'anno del 4-2-3-1, ma tante volte anche in Europa. Prima di questo nuovo ciclo ci fu il nulla farsopolaro, ma poi tolto Capello troviamo Lippi... insomma, per me tanto gioca la nomea che ci siamo fatti con Trapattoni (sulla quale anche lì.. ce ne sarebbe da parlare...).

Concordo sulla chiosa, anche per me il concetto di giocare bene è definito da parametri che in tanti non guardano, confondendolo con il "giocare bello". C'era uno che diceva che se giocavi bene vincevi spesso, ma se giocavi "bello" non avevi garanzie di nessun tipo. Ma meglio non dilungarmi senò andiamo troppo ot sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"A parte che è la squadra più forte in assoluto, ma la sua forza maggiore parte dal fatto tecnico. Ha ricambi in ogni reparto e Allegri può gestire come e quando vuole tanti giocatori importanti, ma è la grande abitudine ai momenti decisivi, la grande capacità di gestire questi momenti che è la sua vera forza. E’ questo il motivo per cui vince così tanto”. 

 

Dov'è che si parla di organizzazione di gioco, tattica, tecnica ecc?

Penso sia un concetto sottinteso al discorso della concretezza, e al discorso dello smontaggio e rimontaggio continuo della squadra... Comunque fatto sta che Lippi ha sempre riempito Allegri di complimenti e fin da quando allenava il Milan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Penso sia un concetto sottinteso al discorso della concretezza, e al discorso dello smontaggio e rimontaggio continuo della squadra... Comunque fatto sta che Lippi ha sempre riempito Allegri di complimenti e fin da quando allenava il Milan...

Leggi attentamente la citazione riportata da me, che si riferisce al febbraio di quest'anno. 

 

Quelle che hai riportato tu si riferiscono al Milan e ai primi tempi a Torino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bene. E' proprio quello che non vedo nella Juventus di Allegri. Sarò cieco.

Io credo di aver visto i nostri provare diversi movimenti o scambi veloci, soprattutto da metà campo in su, da pjanic in su diciamo, e quando si gioca col 4231. Il falso 442 di ieri, secondo me, è molto più brutto da vedere, anche se ugualmente efficace. Però è anche vero che in mezzo a volte rallentiamo troppo l'azione ma come ho detto, si deve ancora migliorare molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

E' 2 anni che sento sempre la stessa storia, hai tutto il tempo per risolvere la cosa con qualche pezza con in mezzo anche alcune sessioni di mercato.

Ma quelli come te aggrediscono sempre con "Ma sei ogni giorno alla Continassa??" per intimorire? .ehm

Non funziona con me. :patpat: .nono

Ma chi vuole intimorire cosa? 😂

Comunque va bene Allegri è scemo e tutti qui sul forum sono in grado di dirgli cosa fare, ok?

Va meglio così? Ti senti a tuo agio ora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Leggi attentamente la citazione riportata da me, che si riferisce al febbraio di quest'anno. 

 

Quelle che hai riportato tu si riferiscono al Milan e ai primi tempi a Torino.

Si ma disse anche che "Rispetto tutte le idee, ma la concretezza è ciò che conta. Max sa quando far rifiatare i big, non si preoccupa se qualche volta i suoi non giocano molto bene. Gli vorrei dire una cosa: quando ero in bianconero, mi contattarono il Barcellona, il Psg e il Bayern. Deve capire che, adesso, è già al top. La vera sfida non è vincere da un’altra parte, ma rivincere con la Juve."

Lippi non è uno che elogia chiunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Io credo di aver visto i nostri provare diversi movimenti o scambi veloci, soprattutto da metà campo in su, da pjanic in su diciamo, e quando si gioca col 4231. Il falso 442 di ieri, secondo me, è molto più brutto da vedere, anche se ugualmente efficace. Però è anche vero che in mezzo a volte rallentiamo troppo l'azione ma come ho detto, si deve ancora migliorare molto

Io vedo pochissimi movimenti senza palla e Pjanic che non ha alternativa alcuna di scarico e, spesso, è costretto a rallentare l'azione, giocando in orizzontale o, addirittura, passandola indietro ai centrali (che poi provvedono al lancio lungo per Mandzukic). Vedo una manovra costantemente asfittica che vive sulle giocate estemporanee dei singoli. Ma, ripeto, magari sbaglio io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Cuadrado terzino ha salvato un gol con una diagonale paurosa.

Cuadrado terzino ha potuto fare il cross per il primo gol.

Poi Cuadrado terzino ha commesso anche varie ingenuità, una su tutte protestare con l'arbitro mentre Gervinho gli scappa via.

Per questo ne ho scritto pregi e difetti nel post.

Sì non dimentico il grandissimo salvataggio, ma si fa saltare praticamente sempre! Lo sfrutterei soltanto per partite come questa, in Champion's per esempio mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso c'è la pausa nazionali. 1 settimana, forse di più, senza lavorare con il gruppo al completo. Poi abbiamo Sassuolo e Valencia. In queste 3 partite, i giocatori migliori hanno giocato insieme si e no 100 minuti scarsi, e non han quindi potuto sviluppare intesa.

 

Pensate davvero che per la prima di Champions il livello del gioco possa migliorare? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Si ma disse anche che "Rispetto tutte le idee, ma la concretezza è ciò che conta. Max sa quando far rifiatare i big, non si preoccupa se qualche volta i suoi non giocano molto bene. Gli vorrei dire una cosa: quando ero in bianconero, mi contattarono il Barcellona, il Psg e il Bayern. Deve capire che, adesso, è già al top. La vera sfida non è vincere da un’altra parte, ma rivincere con la Juve."

Lippi non è uno che elogia chiunque...

Io, però, ho detto una cosa precisa.

 

Lippi, nel febbraio di quest'anno, ha dichiarato che, a parte la forza della squadra, "la sua forza maggiore parte dal fatto tecnico. Ha ricambi in ogni reparto e Allegri può gestire come e quando vuole tanti giocatori importanti". Non vedo elogi e complimenti che riguardino questioni tattiche. 

 

Le opinioni che hai riportato tu si riferiscono al periodo milanista. 

 

Pensa un po', io sono uno che avrebbe avuto Allegri a Torino quando ancora allenava il Cagliari. E' dell'Allegri juventino che si sta parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, anatradigomma ha scritto:
  1. la juve gioca bene, come qualsiasi altra squadra di calcio, solo se vince.
  2. siccome vince sempre o quasi, gioca sempre bene o quasi.

 

Ma questo non ha nessun senso logico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, moon knight ha scritto:

Ma questo non ha nessun senso logico. 

Quando la Juventus vince è merito dei calciatori, quando la Juventus perde è colpa di Allegri.

 

Questa ha senso.

3 minuti fa, moon knight ha scritto:

Adesso c'è la pausa nazionali. 1 settimana, forse di più, senza lavorare con il gruppo al completo. Poi abbiamo Sassuolo e Valencia. In queste 3 partite, i giocatori migliori hanno giocato insieme si e no 100 minuti scarsi, e non han quindi potuto sviluppare intesa.

 

Pensate davvero che per la prima di Champions il livello del gioco possa migliorare? 

 

Senza allenarsi? vedremo, i non convocati continueranno ad allenarsi secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io vedo pochissimi movimenti senza palla e Pjanic che non ha alternativa alcuna di scarico e, spesso, è costretto a rallentare l'azione, giocando in orizzontale o, addirittura, passandola indietro ai centrali (che poi provvedono al lancio lungo per Mandzukic). Vedo una manovra costantemente asfittica che vive sulle giocate estemporanee dei singoli. Ma, ripeto, magari sbaglio io.

Il gol di matuidi ad esempio è frutto di un movimento, quello del francese, che si è visto più volte durante la partita, anche perché matuidi in quella posizione sa giocare molto bene se davanti si ritrova un mandzukic, invece con un Costa e Dybala deve pensare più a coprire dietro. Abbiamo fatto un discorso simile sul famoso gol di Pjanic e se ricordi io sostenevo non fosse casuale perché Pjanic era lì proprio per ordini tattici. So che tu non sei d’accordo quindi evito di tornare a quella discussione.

 

 

Ps. non credo ci sia giusto o sbagliato ma semplicemente vediamo il calcio in modo diverso, è anche normale, l’importante è potersi scambiare opinioni senza doversi insultare a vicenda .ok 

2 minuti fa, Kovac ha scritto:

Quando la Juventus vince è merito dei calciatori, quando la Juventus perde è colpa di Allegri.

 

Questa ha senso.

Senza allenarsi? vedremo, i non convocati continueranno ad allenarsi secondo me.

Rientrano alla Continassa mercoledì .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -simon- ha scritto:

Il gol di matuidi ad esempio è frutto di un movimento, quello del francese, che si è visto più volte durante la partita, anche perché matuidi in quella posizione sa giocare molto bene se davanti si ritrova un mandzukic, invece con un Costa e Dybala deve pensare più a coprire dietro. Abbiamo fatto un discorso simile sul famoso gol di Pjanic e se ricordi io sostenevo non fosse casuale perché Pjanic era lì proprio per ordini tattici. So che tu non sei d’accordo quindi evito di tornare a quella discussione.

 

 

Ps. non credo ci sia giusto o sbagliato ma semplicemente vediamo il calcio in modo diverso, è anche normale, l’importante è potersi scambiare opinioni senza doversi insultare a vicenda .ok 

Rientrano alla Continassa mercoledì .ok 

Grazie mille per l'informazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moon knight ha scritto:

Ma questo non ha nessun senso logico. 

non ha nessun senso per la tua logica.

in quanti modi diversi ti dobbiamo scrivere che nella competizione si corre bene, si salta bene, si gioca bene, si tira bene, si nuota bene... se si vince?

non è difficile.

ci sono delle misure per stabilire se uno ha vinto.

si guardano quelle, non l'applausometro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piero_juve ha scritto:

Intanto il barca dilaga 6a2 mettendo tutti dentro... E noi soffriamo col parma

Bene! 

Intanto il Barça ha preso due gol dal fantastico Huerca, in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.