Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

E ricordi male.

di certo ricordo una finale di champions col milan in cui nn facemmo 1 tiro in 120'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Lippi è stato forse il miglior allenatore della Juventus.

Punto.

 

Dopo la prima Juventus di Lippi, solo la prima di Conte. In mezzo e dopo, il deserto. Parlo di gioco, naturalmente.

1 minuto fa, lulu89 ha scritto:

di certo ricordo una finale di champions col milan in cui nn facemmo 1 tiro in 120'.

Hai ragione tu, guarda. 

2 minuti fa, Broke. ha scritto:

 fa i passaggi a 5m

Ti sei chiesto il perché?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In questa maniera, però, non si va da nessuna parte. 

 

Sono stanco di sforzarmi di analizzare quello che secondo me non va e sentirmi rispondere "vi riempite la bocca di frasi fatte e di parole di cui nemmeno conoscete il significato, criticate a prescindere ecc.". 

 

Allora diciamo che è tutto a posto, chiudiamo le trasmissioni/discussioni e va bene così.

Ma infatti ho detto che ci sono parecchi che rispondono argomentando e non a caso questo topic è a quasi 150 pagine. Purtroppo è difficile trovare punti di condivisione quando si è su posizioni antitetiche. Ma la discussione c'è, al netto di quelli che straparlano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -simon- ha scritto:

Lippi è stato forse il miglior allenatore della Juventus ma non significa che la sua Juve abbia sempre dato spettacolo eh, soprattutto in campionato e nel Lippi bis. La sua prima Juve invece si, era meravigliosa

ecco,appunto,nn sn l'unico evidentemente a ricordare così........questo dovrebbe far capire che la differenza la fanno i calciatori,nn i maghi in panchina,i calciatori della prima juve di lippi avevano certe caratteristiche,quelli della seconda juve altre,risultato.....pur essendo due grandissime squadre avevano un diverso modo di affrontare le partite.

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Hai ragione tu, guarda. 

ho ragione si,1 tiro nn lo facemmo,120 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giove20 ha scritto:

ma non ha senso il tuo discorso, se non ci fosse stato il lavoro encomiabile di conte magari non avremmo mai raggiunto nemmeno le finali con allegri, alcuni calciatori non avrebbero avuto l'evoluzione che poi c'è stata, vedi bonucci, chiellini, marchisio, sono tutti discorsi ipotetici, alla fine della fiera entrambi non hanno portato a casa il bersaglio grosso, questo è il dato oggettivo, in italia invece nulla da dire, hanno vinto tutto. Il merito di allegri secondo me, a differenza di conte, è il cambio di mentalità per puntare su ogni obiettivo, non solo lo scudetto, quindi anche la coppa italia. Un altro merito è che senz'altro è molto bravo tatticamente, però entrambi non hanno vinto niente in europa. Vorrei capire per quale motivo ogni volta che si parla di allegri alla fine in un modo o nell'altro si arriva a parlare di conte, perchè?  

alla fine poni un'ottima domanda e ti rispondo ....

 

stiamo cercando di capire se allegri è un tecnico adatto a vincere la champions ci siamo ? bene !!! 

ora per capirlo sarai d'accordo con me che è inutile prendere in considerazione il fatto che non abbia vinto !! ci sei ? altrimenti gli unici allenatori buoni per l'europa chi sono ? ancelotti zidane ..... e poi ? chi ? luis enrique ? ecco quindi , già da qui vien da se che il criterio "non ha vinto quindi non è bravo" non puo' essere utilizzato, io poi non utilizzerei nemmeno il criterio "ha vinto quindi è bravo" perchè mi troverei ad includre dei miracolati come di matteo e luis enrique , ma cmq DI CERTO non possiamo utilizzare il primo, perchè se no alcuni idoli del forum (a torto o a ragione) non potrebbero essere definiti tali ..... i vari simeone, klopp, sarri, conte e compagnia .... magari alcuni di questi saranno pure sopravalutati pero' magari tra questi quello bravo c'è 

perchè siccome si parla di quanto allegri sia un allenatore da europa .... cosa faccio io per cercare di capirlo ? prendo la juve di 2 anni fa ? no, perchè?perchè la juve di dua anni fa aveva una rosa molto forte a tal punto da non far capire dove iniziassero i meriti di allegri e dove quelli quelli dei singoli giocatori ..... cioè quanto è normale arrivare in finale con la juve di 2 anni fa a cardif ? 

 

allora faccio cosi': prendo il rendimento della sua juve "peggiore" ovvero la prima e andiamo a considerarne il rendimento ..... 

Dopo di che questo è un ragionamento che  deve tener conto della forza della squadra .... bada bene che questa è una cosa che si puo' fare ma con moderazione, mi spiego .... se io arrivo a capire che un tecnico "tizio" è l'ideale per squadre outsider e non lo è per guidare le favorite , mentre un altro "caio" è l'ideale per VINCERE con le squadre favorite ma non è l'ideale per guidare un'outsider .....io tifoso DEVO PREFERIRE CAIO ..... mi spiego , a me che zidane non sia l'ideale per l'atletico non interessa !!! a me interessa che zidane sia l'ideale per vincere con la favorita per la champions !!!! 

dopo di che è chiaro che non posso fregarmene di quanto detto prima .... e perchè ? SEMPLICEMENTE PERCHE' LA JUVE NON E' MAI STATA LA FAVORITA !!!  quindi è chiaro che non posso fregarmene degli allenatori adatti alle "non favorite" ma anzi, dovro' puntare proprio su di loro e diventare anno dopo anno la favorita !!!! non solo ma non posso nemmeno dire come sia allegri alla guida di una VERA favorita per la champions 

dopo di che per capire se allegri, oltre ad essere adatto a questa fascia di squadre, è adatto anche a vincere con le favorite .... beh ... questo lo potremo cominciar a capire DA QUEST'ANNO IN POI (secondo me il real è ancora piu' forte, pero' almeno se hai 1 sola squadra davanti a te e le hai pure tolto il giocatore piu' forte molta della distanza si accorcia ) ovvero da quando allegri inizierà ad allenare la favorita per la champions ..... non penso che sia la favorita nemmeno quest'anno  pero' , per venirti incontro e per semplicità , consideriamola tale tanto se non lo è poco ci manca 

 

questo è il senso del mio discorso .... il paragone con conte nasce perchè , prendendo in considerazione i primi anni , ovvero la juve peggiore, è evidente l'upgrade di rendimento che , contrariamente a quanto sostieni te , non puo' essere legato :

- ne a maggiori investimenti : gli innesti dei soli morata ed evrà non sono tali da giustificare un upgrade tale

- ne a maturazione del gruppo: i processi di maturazione VERI , richiedono molti anni .... 4-5 ..... il gruppo matura cosi' all'improvviso da un anno all'altro ? 

 

ecco il perchè del paragone con conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo la prima Juventus di Lippi, solo la prima di Conte. In mezzo e dopo, il deserto. Parlo di gioco, naturalmente.

In mezzo c'è stato ancora Lippi e ancora Conte. Quando si parla di Lippi tutti ricordiamo con piacere la sua prima Juve, quella delle tre finali, ma la sua seconda l'abbiamo scordata in fretta sefz

E comunque, e so che non sei d'accordo con me, la Juve della finale di Berlino ha fatto vedere ottime cose, soprattutto in Europa. Sempre parlando di gioco ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SatisfactionM ha scritto:

Ma infatti ho detto che ci sono parecchi che rispondono argomentando e non a caso questo topic è a quasi 150 pagine. Purtroppo è difficile trovare punti di condivisione quando si è su posizioni antitetiche. Ma la discussione c'è, al netto di quelli che straparlano...

Si? Io ancora non trovo uno che contesti, argomentandola, l'affermazione secondo la quale questa squadra gioca male.

 

Uno che non se n'esca con "come si fa a contestare un tecnico che vince?", "giocare male non vuol dire nulla", "il bel gioco è una frase senza significato", "conta vincere" et similia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri diventerà meglio di Lippi solo per coloro che riducono il calcio al palmares su wikipedia. Non certo per chi ha vissuto la Juventus di Lippi.

Parole sante. Meno male che qualcuno ancora ragiona con la propria testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Broke. ha scritto:

tu pensa che me ne sono reso conto ora di averne inserito uno in più, lol

 

togli costa ahah

 

szczesny

cancelo bonucci chiellini alex sandro

khedira pjanic matuidi mandzukic

dybala ronaldo

si si, me ne sono reso conto dopo di averne inserito uno in più

Perfetta (per Allegri .ghgh

Si schiererà così in tutte le gare importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lulu89 ha scritto:

ecco,appunto,nn sn l'unico evidentemente a ricordare così........questo dovrebbe far capire che la differenza la fanno i calciatori,nn i maghi in panchina,i calciatori della prima juve di lippi avevano certe caratteristiche,quelli della seconda juve altre,risultato.....pur essendo due grandissime squadre avevano un diverso modo di affrontare le partite.

ho ragione si,1 tiro nn lo facemmo,120 minuti.

Diciamo che il ritorno di Lippi era da evitare per una serie di motivi e che è stata comunque una buona Juve, niente di disastroso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Allegri è diventato un fanatico del catenaccio dopo che i senatori gli imposero il 352 nell'anno del gol di zaza al napoli e della rimonta con la difesa a 3.

Prima non era così ossessionato dalla difesa.

Si è impippito col tempo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lulu89 ha scritto:

ho ragione si,1 tiro nn lo facemmo,120 minuti.

"La Juve di Lippi è stata il mio modello." Sir Alex Ferguson. 

 

Vedremo quando qualcuno dirà lo stesso della Juve di Allegri.

1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

Parole sante. Meno male che qualcuno ancora ragiona con la propria testa 

Ne sto leggendo di ogni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Si? Io ancora non trovo uno che contesti, argomentandola, l'affermazione secondo la quale questa squadra gioca male.

 

Uno che non se n'esca con "come si fa a contestare un tecnico che vince?", "giocare male non vuol dire nulla", "il bel gioco è una frase senza significato", "conta vincere" et similia.

Che ti devo dire, io ho letto argomentazioni al proposito. Magari non erano in risposta ai tuoi post. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, lulu89 ha scritto:

io nn dico che allegri sia meglio di lippi,ma la tua è un affermazione un pò arrogante,di chi pretende di avere la verità in tasca,tu avrai motivi secondo te valiti per reputare meglio lippi,chi dirà allegri ne avrà altri,intanto per iniziare il palmares nn lo definirei un dettaglio ininfluente per avvalorare la propria tesi .ghgh

1) la Juve di Lippi la prima l ho vissuta ed era presa a modello da ferguson che veniva a vedere gli allenamenti 

 

2) la Juve di Lippi 4 finali di coppa europea di fila di cui 3 CL se le avessimo vinte sarebbe ricordata in eterno 

 

3) Lippi affrontava le 7 sorella il Parma per dire aveva uno squadrone 

 

Quindi si paragonare Lippi ad allegri sia per il gioco che per le difficoltà è bestemmiare, Marcello è unico allegri se andrà via non avremo nessun problema a sostituirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SatisfactionM ha scritto:

Che ti devo dire, io ho letto argomentazioni al proposito. Magari non erano in risposta ai tuoi post. 

 

Potresti riportarmele, cortesemente? Così, magari, mi faccio un'idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E ricordi male

Fino a un certo punto ricorda male... per tutta la prima parte del 2001-2002 fu un pianto. Addirittura 13 punti in 10 partite ad un certo punto! Una volta trovata la quadra fu molto meglio. Ma se qui dentro in tanti sostengono che senza il suicidio di Allegri non avremmo vinto il primo anno di Conte, vorrei capire di che cosa si trattò per l'inda quell'anno. L'anno successivo ovviamente meglio, ma comunque il secondo girone di CL fu molto deludente. Non parliamo della finale... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questa maniera, però, non si va da nessuna parte. 

 

Sono stanco di sforzarmi di analizzare quello che secondo me non va e sentirmi rispondere "vi riempite la bocca di frasi fatte e di parole di cui nemmeno conoscete il significato, criticate a prescindere ecc.". 

 

il punto è che imho date troppo peso al ruolo dell'allenatore,anche io preferirei una juve con un possesso più veloce,ficcante,a due tocchi,a ritmi più alti ecc e pure allegri lo predica sempre nei post match,ma questo lo puoi fare se hai i calciatori con determinate caratteristiche,tu hai pjanic che  è fortissimo ma tende per natura a rallentare spesso la giocata,hai matuidi che è fortissimo in tanti aspetti ma che per dare una palla deve toccarla per aggiustarsela 25 volte,hai khedira che è risaputo sia molto più abile nei movimenti senza palla che con la palla,come pretendete che si possa giocare con le modalità di un napoli o un barca o simili che giocano con tanti piccoletti,che fanno dell'abilità tecnica e specificatamente del palleggio la loro principale caratteristica?è evidente che noi andiamo a vincere le partite giocando in modo differente,attraverso le caratteristiche dei nostri,sarà meno bello per molti,ma nn meno efficace.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
141 pagine dopo una vittoria col Parma? Sto sognando?
È il risultato dell'avere lo squadrone stellare che abbiamo. Non mi pare normale che da 1 anno per vincere in trasferta fatichiamo come se stessimo affrontando una fusione tra Real e Barca.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"La Juve di Lippi è stata il mio modello." Sir Alex Ferguson. 

 

penso si riferisse alla prima,io ti ho portato come esempio le differenze evidenti,anche dal punto di vista del gioco, tra le sue due esperienze qui,ma vabbeh......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lulu89 ha scritto:

il punto è che imho date troppo peso al ruolo dell'allenatore,anche io preferirei una juve con un possesso più veloce,ficcante,a due tocchi,a ritmi più alti ecc e pure allegri lo predica sempre nei post match,ma questo lo puoi fare se hai i calciatori con determinate caratteristiche,tu hai pjanic che  è fortissimo ma tende per natura a rallentare spesso la giocata,hai matuidi che è fortissimo in tanti aspetti ma che per dare una palla deve toccarla per aggiustarsela 25 volte,hai khedira che è risaputo sia molto più abile nei movimenti senza palla che con la palla,come pretendete che si possa giocare con le modalità di un napoli o un barca o simili che giocano con tanti piccoletti,che fanno dell'abilità tecnica e specificatamente del palleggio la loro principale caratteristica?è evidente che noi andiamo a vincere le partite giocando in modo differente,attraverso le caratteristiche dei nostri,sarà meno bello per molti,ma nn meno efficace.........

Voi, invece, date troppo poca importanza all'organizzazione di gioco e ai movimenti senza palla.

 

Un po' come quando veniva criticato Diego, colpevole di portare troppo palla, e non ci si rendeva conto che il brasiliano portava palla perché non aveva nemmeno un uomo libero a cui darla, visto che attorno a lui c'erano 10 pali di cemento conficcati nel terreno.

 

Pjanic è costretto a rallentare il gioco, a giocare in orizzontale o addirittura indietro per un motivo molto semplice: non ha alternative in fase di scarico del pallone. Questa cosa, con i singoli, c'entra meno di zero. Il possesso veloce, ficcante, a ritmi più alti ecc non dipende da chi hai in campo ma dai movimenti della squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lulu89 ha scritto:

penso si riferisse alla prima,io ti ho portato come esempio le differenze evidenti,anche dal punto di vista del gioco, tra le sue due esperienze qui,ma vabbeh......

Perdonami, con tutto il rispetto, se quello del nickname è il tuo anno di nascita, ai tempi della seconda Juve di Lippi avevi poco più di 10 anni. Ai tempi della prima poco più di 5. Di cosa dobbiamo parlare?

 

La prima Juventus di Lippi ha espresso il calcio più bello che si sia mai visto a Torino. E, sulla carta, tecnicamente non era certo superiore all'attuale.

 

Dopo di che, mi astengo dal continuare in questo ot perché lo trovo grottesco. Ripeto: quando qualcuno come Ferguson, negli anni a venire, indicherà la Juventus di Allegri come suo modello, magari ne riparleremo. Per ora va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, degma ha scritto:

credo che sia l'effetto cr7....finche c'era higuain si dava la colpa a lui che e' scarso....adesso c'e' cr7 e il re in qualche modo e' nudo....perche' dare del panzone scarso a cr7 non si puo'....percui....c'e' moltissima aspettativa sulla juve di quest anno e a ragione e secondo me e' anche un bene.Lo stesso Marotta non ha messo le mani avanti ed ah dichiarato gli obiettivi chiaramente,...allegri e' un po al suo esame di maturita'....ad oggi non ha piu scuse di alcun genere.

Ok.....ma alla terza giornata.....

Leggi troppi pregiudizi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Broke. ha scritto:

perché la squadra in campo è posizionata ad minchiam

Ecco, questa è una *. Capisco che possa non piacere, ma una squadra posizionata ad minchiam non vince e non tiene la miglior difesa e il miglior attacco. 

Quella di queste prime partite poi è una squadra in evoluzione, che prova a giocare di più e a stare più alta (e infatti le occasioni le abbiamo subite sempre in ripartenza o su scambi sbagliati). Se poi mi dici che sei fan del tiki taka o del pressing asfissiante di klopp no, la Juve non giocherà mai così, ma definire la Juve una squadra messa in campo a caso è una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.