Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, luka66 ha scritto:

Non ho visto la partita e volevo guardarla oggi, dopo aver letto i commenti mi è passata la voglia e non è bello, allegri deprime anche la mia voglia di juve

Non dovevi leggere i commenti, di questo non puoi incolpare Max. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fosi ha scritto:

ma te ti rendi conto che giocavamo con Hernanes titolare???? :hysterical::hysterical:

no no, dai... io mi sto scompisciando...

 

pur di portare acqua al proprio mulino, ora viene fuori che eravamo più forti del Bayern :hysterical:

giocavamo con hernanes titolare per infortunio del titolare e nonostante quello vincevamo 0-2 meritando, pensa quanto siamo forti...non ti e' bruciato vincere 0-2 e volare fuori come polli?

 

io penso che un po vi piace farvi stuprare nelle finali e ai quarti o agli ottavi vi pervade un sottile piacere.....le amate quelle partite....soprattutto in tutte quelle partite alla fine dipingete gli eventi come se la sfiga ci avesse preso di mira......avete un fatalismo per la champions che ci portera a non vincerla ancora per tantissimo.....l ambiente non e' ne sufficientemente  fiducioso nei propri mezzi ne sufficientemente motivato.

Abbiamo solo un allenatore fenomeno che fa miracoli con una squadra di pippe per voi...

Adesso, SatisfactionM ha scritto:

Ma certo, è tutto da buttare a mare! Siete incredibili.

non da buttare a mare ma da pesare con attenzione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Cioè, l'utente che hai citato ha scritto che senza arrivare due volte in finale e passare sempre i gironi non avremmo avuto i soldi per investire... e tu rispondi che le finali non sono trofei. Ma che c'entra? .doh

 

c'entra che non ha minimamente idea di quello che scrive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Partendo dal presupposto che è preso per parlare, c'è da dire che stiamo proseguendo sulla stessa linea di tutta l'annata scorsa, quindi a livello di gioco non ci siamo proprio. La squadra non fa mai vedere di essere moto superiore all'avversario, ma in genere vince perché ha uomini che le altre squadre si sognano. Va detta una cosa importantissima, ovvero che per giocare in questo modo e con questi uomini, tanto valeva tenersi Higuain. Dite quello che vi pare, ma CR7 è giocatore abituato ad un certo tipo di calcio e compagni. Fraseggi veloci, gioco votato a puntare sempre l'area avversaria e tanta tecnica. Ieri l'ho visto davvero male, e ciò dimostra quello che molti hanno sempre detto e tanti altri hanno fatto finta di non vedere, ossia che il nostro gioco offensivo è abbastanza mediocre. Allegri ha il suo credo calcistico, ad un certo punto fa pure bene a puntare su Mandzukic e mettere in campo la squadra così, perché se non ha nelle sue corde un altro tipo di calcio, è inutile pretenderlo. Doulgas Costa, CR7 e Dybala sarebbe il tridente dei sogni per molto allenatori. Mettete questi tre in mano a Sarri, per citarne uno, ma per Allegri sono dei ricambi. Uno per spaccare le partite in corso e uno che non sa dove metterlo. Vinceremo probabilmente ancora il campionato, la Champions chissà, è una competizione dove contano troppo gli episodi, però a livello di spettacolo non 'è da essere contenti. E' vero che tutti noi alla fine siamo soddisfatti e senza l'amaro in bocca da un eventuale risultato negativo, però è anche vero che ci mettiamo davanti alla tv nella speranza di vedere 90 minuti di goduria e invece il più delle volte passiamo 90 minuti di noia e incazzo. E sono certo che è così anche per chi difende il tutto a spada tratta. 

Vabbe dai la squadra non dimostra di essere superiore.abbiamo giocato il secondo tempo a una porta sola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, degma ha scritto:

si ma non e' questo il caso...abbi pieta'....e il calcio non e' musica...ci sono professionisti che suonano da cani...e sono certo che lo sai...e lo capisci...secondo te le cose che scrivo ad esempio sui tempi di gioco sono inventate o frutto di letture e studi?

Per molti e' la prima che mi viene in mente ed un pretesto per attaccare allegri...ma sai perche' pensano cosi? Perche' misurano me sul loro braccio....perche' loro sono abituati a fare cosi...

No perche' qui si da per scontato che nessuno sappia un * tutti siano ignoranti e tutti facciano il lavavetri al semaforo e nessuno faccia cose difficili almeno quanto e' difficile quello che fa allegri..e si da pure per scontato che allegri sia il non plus ultra dell allenatore che non sbaglia mai e che non  puo' migliorare, e si da per scontato che non sia possibile che un semplice tifoso veda con coerenza e in maniera lucida aspetti del gioco che sono migliorabili e abbia anche le idee giuste per migliorarli....si da per scontato che cio' non sia possibile, eppure e' molto piu probabile che questo accada di quello che si pensa.......chiaramente il fatto che nessuno ne debba capire un * solo il buon allegri pagato 7,5 milioni e che quindi possa essere criticato solo da colleghi pari grado anzi nemmeno  da quelli  e' una visione di comodo per poter stroncare chiunque critica col dire....tu non hai fatto il corso a coverciano non alleni in serie a e non puoi dire niente sul gioco di allegri...questo modo di ragionare a mio avviso e' fuori dal mondo....e' formalismo totalmente slegato dalla sostanza

 

Il problema e' uno solo se uno spara sentenze e' un conto e posso dire che spara sentenze ,se uno argomenta ci andrei gia' molto piu cauto...

L ho fatto piu e piu volte basta che cerchi i post...dal mio profilo...

Hai detto più e più volte il numero di batoste subite dalla Juventus in Europa? Sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, fosi ha scritto:

ma te ti rendi conto che giocavamo con Hernanes titolare???? :hysterical::hysterical:

no no, dai... io mi sto scompisciando...

 

pur di portare acqua al proprio mulino, ora viene fuori che eravamo più forti del Bayern :hysterical:

Eravamo favoriti con il Bayern e in Italia ci piace vincere facile...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Broke. said:

io penso che alla fine giocheremo spesso con

 

szczesny

cancelo bonucci chiellini alex sandro

douglas costa khedira pjanic matuidi mandzukic

dybala ronaldo

 

la catena mandzukic-matuidi-alex sandro si capisce al volo. a destra costa dialoga con dybala che si abbassa sempre su quel lato del campo e in attacco abbiamo ronaldo che scende a dettare gioco con le mezzeali che si buttano dentro. poi ronaldo e mario possono intercambiarsi quando vogliono creando la variabile imprevedibilità

Già rubiamo, siamo brutti e pure cattivi... se dovessimo giocare in 12 penso che qualcuno potrebbe arrabbiarsi ancor di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

giocavamo con hernanes titolare per infortunio del titolare e nonostante quello vincevamo 0-2 meritando, pensa quanto siamo forti...non ti e' bruciato vincere 0-2 e volare fuori come polli?

 

io penso che un po vi piace farvi stuprare nelle finali e ai quarti o agli ottavi vi pervade un sottile piacere.....le amate quelle partite....soprattutto in tutte quelle partite alla fine dipingete gli eventi come se la sfiga ci avesse preso di mira......avete un fatalismo per la champions che ci portera a non vincerla ancora per tantissimo.....l ambiente non e' ne sufficientemente  fiducioso nei propri mezzi ne sufficientemente motivato.

Abbiamo solo un allenatore fenomeno che fa miracoli con una squadra di pippe per voi...

non da buttare a mare ma da pesare con attenzione...

Io sono basita da come si dia per scontato, si banalizzi e si sminuisca questo periodo di vittorie. Anche questo trovo sia da pesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Io sono basita da come si dia per scontato, si banalizzi e si sminuisca questo periodo di vittorie. Anche questo trovo sia da pesare.

semplicemente contestualizzandole....io sono basito su come si denigri e si sminuisca la rosa e i calciatori della Juve pur di pompare l'allenatore...

Del resto se dybala fa la panca a madzukic e lo stesso costa...la percezione di chi siano i campioni e quanto valgono e' distorta e di brutto anche....e' che adesso c'e' cr7 che e' indiscutibile....quindi e' un guaio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società punta alla Champions e tiene allegri come allenatore e Marotta a fare il mercato... C sarà da ridere quest'anno con sta rosa pensare di vincere la champions è da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Broke. ha scritto:

io penso che alla fine giocheremo spesso con

 

szczesny

cancelo bonucci chiellini alex sandro

douglas costa khedira pjanic matuidi mandzukic

dybala ronaldo

 

la catena mandzukic-matuidi-alex sandro si capisce al volo. a destra costa dialoga con dybala che si abbassa sempre su quel lato del campo e in attacco abbiamo ronaldo che scende a dettare gioco con le mezzeali che si buttano dentro. poi ronaldo e mario possono intercambiarsi quando vogliono creando la variabile imprevedibilità

togliendo uno tra matuidi e khedira sempre che non ci lascino giocare in 12 credo sia la formazione migliore e onestamente quella che mi auspico, dove tutti possono rendere al meglio avendo anche il giusto equilibrio

 

forse sono combattuto su can che penso diventerà presto titolare

 

ma l'ideale è manzu e costa che fanno i quarti di cc con dybala che lega e cr7 punta, dove poi alla fine questi 4 possono comunque andare a riempire l'area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ubas ha scritto:

Certo, ma l'impressione è che ora parlino più i preconcetti che altro. Non mi riferisco a te, ma se leggo che ieri abbiamo preso tanti contropiede perché ci eravamo abbassati troppo cosa devo pensare? 

È ovvio che non possiamo permetterci Dybala Costa fuori a lungo, ma darei almeno il tempo ad Allegri di portare Can a condizione e idem i primi due (Paulino gli si vuole bene ma se avete seguito le sue vacanze saprete che non è che abbia proprio lavorato tutti i giorni, ecco), dopodiché se tra due mesi non vi soddisfarrà ancora la squadra ok, va benissimo. 

Quello che fanno gli altri a me interessa poco. Io non parlo MAI per preconcetti. E la domanda di cui sopra me la pongo da almeno tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, degma ha scritto:

e se dobbiamo faticare contro solo una squadra e' perche'  perdiamo lo scontro diretto in casa contro questi che sono infinitamente piu scarsi di noi ma che sono infinitamente piu forti degli altri tanto da fare oltre 90 punti....ma se il napoli che fattura meta' della Juve  e' cosi tanto piu forte delle altre da fare oltre 90 punti....te lo immagini quanto la juve sia piu forte di tutti in Italia considerato che il napoli per fare quei 90 punti ha dovuto abbandonare coppa italia e europa league...?   

sei più forte ed infatti alla fine vinci,ma nn puoi vincere a marzo come pretendi tu,per un semplice discorso matematico,a meno che tu nn pretenda di vincerle tutte,in tal caso ti consiglio di tornare sul pianeta terra.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, degma ha scritto:

giocavamo con hernanes titolare per infortunio del titolare e nonostante quello vincevamo 0-2 meritando, pensa quanto siamo forti...non ti e' bruciato vincere 0-2 e volare fuori come polli?

 

io penso che un po vi piace farvi stuprare nelle finali e ai quarti o agli ottavi vi pervade un sottile piacere.....le amate quelle partite....soprattutto in tutte quelle partite alla fine dipingete gli eventi come se la sfiga ci avesse preso di mira......avete un fatalismo per la champions che ci portera a non vincerla ancora per tantissimo.....l ambiente non e' ne sufficientemente  fiducioso nei propri mezzi ne sufficientemente motivato.

aspetta aspetta, questa deve rimanere, non può cadere nel vuoto...

Neuer; Lahm, Kimmich, Alaba, Bernat; Vidal; Robben, Müller, Thiago Alcantara, Douglas Costa; Lewandowski

se ho capito bene il Bayern di 3 anni fa (che schierava il sopra riportato 11 titolare all'andata) era inferiore a noi che per giunta giocavamo con Hernanes titolare.

 

😳

 

:hysterical::hysterical::hysterical:

 

questa è in assoluto la perla più strabiliante mai letta qui dentro.

 

questo è il livello di chi muove critiche all'allenatore sul gioco della squadra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fosi ha scritto:

eccomi, ora a pancia piena si ragiona meglio 😉...

la questione è complessa per poterne parlare in qualche riga... addirittura è riduttivo persino parlare di organizzazione offensiva nella sola fase di possesso perchè per certi versi parte da quella di non possesso...

io non sono in grado di entrare troppo in profondità nell'argomento, ma quello che a me da fastidio è vedere sempre citato Guardiola o Sarri o "allenatore dogmatico e schematico X" per portare un esempio di chi organizza la fase offensiva, mentre gli altri allenatori (e relativi competentissimi staff) siano degli idioti scesi dalle montagne con l'ultima piena...

Quando Allegri parla di lasciare libertà offensiva ai propri giocatori non significa che una volta data la formazione dica ai giocatori "ora pensateci da voi" (come sostengono tanti microcefali che scrivono qui e che è ovvio che non hanno idea di quello che scrivono), semplicemente ci sono allenatori più schematici e dogmatici e altri che lasciano maggiore libertà al talento personale dei giocatori, ci sono allenatori più maniacali ed altri meno. Ma ovviamente anche Allegri lavora su come si deve sviluppare la manovra offensiva, in base a dove si recupera il pallone, i movimenti da fare, la posizione degli esterni, gli inserimenti delle mezze ali. La cura a modo suo, ma la cura ovviamente. Continuare a leggere qui dentro che "tutto è improvvisato" è ridicolo perchè non si ha la minima idea di quanto e come lavorino in settimana su determinati concetti e determinate situazioni.

A me da tremendo fastidio chi, come sempre succede qui dentro, passa da un estremo all'altro. O si è Guardiola o non si da organizzazione offensiva.

La cosa divertentissima, al contrario, è vedere gente che sostiene che ci vuole più qualità e poi si lamenta dell'assenza di "schemi offensivi", che per definizione tarpano le ali al talento personale dei giocatori.

 

Tutti a citare Tevez ed il suo "*"... una parola detta a caldo da un calciatore meraviglioso che peraltro non è mai stato un pozzo di intelligenza al di fuori del rettangolo di gioco... quello fa testo... 

le parole per esempio di Evra che in più occasioni, anche dopo la sua partenza, ha definito Allegri un allenatore fenomenale nel leggere le partite e le situazioni ovviamente non contano... Allegri è risaputo essere un incompetente disadattato... 

 

Il Real sono anni che gioca in maniera molto simile a noi, ma la gente non riesce a distinguere il talento e le giocate dei singoli giocatori dal gioco della squadra... Modric, Asensio, Isco dal punto di vista strettamente estetico in fase di possesso offrono uno spettacolo migliore in termini di fluidità di manovra rispetto a Matuidi e Khedira, ma il tifoso medio non valuta le caratteristiche dei giocatori, siccome sono grandi giocatori ci si deve poter fare un grande e spettacolare gioco, poco importa che 2 dei nostri centrocampisti su 3 giocano (per proprie caratteristiche) prevalentemente senza palla in fase di non possesso... come si può pretendere di vedere lo stesso livello estetico di un Napoli che ha un centrocampo fatto di palleggiatori quando 2/3 del nostro centrocampo non ha il palleggio nelle proprie corde e fa dell'inserimento senza palla la migliore dote?

 

Secondo me il migliore allenatore è quello che trae il meglio dal materiale a disposizione... se i tuoi migliori centrocampisti per caratteristiche non ti consentono di fare un calcio di possesso spumeggiante allora, visto che non è obbligo fare il tiki taka e l'obbiettivo del calcio non è giocare bene ma vincere, allora perseguo una strada che mi da maggiori possibilità di raggiungere gli obbiettivi (cioè vincere le partite).

C'è chi preferisce i Sarri, i Guardiola, quegli allenatori che curano il dettaglio allo sfinimento ma che sanno giocare solo e soltanto in quel modo per 90 minuti indipendentemente dall'aversario e dall'andamento della partita, io preferisco di gran lunga quegli allenatori che dei complimenti personali al "giuoco fenomenale" e dei dogmi incrollabili, filosofie e ca**i vari se ne sbattono e fanno giocare la squadra nel modo che ritengono più opportuno per vincere.

Tutto il resto è, PER ME, sontuosa ARIA FRITTA...

tutte considerazioni legittime che, però, c'entrano nulla con quello che ho detto io.

 

Io ho fatto riferimento ad aspetti precisi dell'organizzazione di gioco che da noi non vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciare il secondo giocatore piu forte della serie a (douglas costa) in panchina perche convinto che in 30 minuti ti possa fare piu differenza di 60 minuti é proprio una “genialata” di quello li in panchina. Aggiungo che douglas è uno degli esterni piu forti in europa e lasciarlo in panca é proprio da pazzi. É come lasciare mbappe in panca perche negli ultimi 30 minuti ti fa la differenza e nei primi 60 mi serve equilibrio contro il pericolosissimo parma.... da ridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono fermamente convinto che senza il miglior allenatore di tutti i tempi questa squadretta di pipponi tornerebbe a non superare più i gironi, come sempre è accaduto nella nostra storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non sono così sicuro che allegri stia tirando fuori il meglio dai nostri giocatori, poi anche l'anno scorso come quest'anno.. li vedo occupare male gli spazi, sembriamo sempre in inferiorità numerica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

semplicemente contestualizzandole....io sono basito su come si denigri e si sminuisca la rosa e i calciatori della Juve.

Del resto se dybala fa la panca a madzukic e lo stesso costa...la percezione di chi siano i campioni e quanto valgono e' distorta e di brutto anche....

Ma chi è che sminuisce chi? Mi pare evidente che i giocatori non siano "pippe" o quantomeno ho la sensazione che quelli più inclini a sminuirli siano proprio quelli che vogliono il "bel giuoco".

Pjanic scarso

Khedira una mummia

Cuadrado inadeguato

Matuidi coi piedi a banana

Bonucci una iattura

Benatia da regalare

Mandzukic la feccia del calcio...(pluricit.)

Ma di che cosa parliamo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, IoBiancoNero ha scritto:

Scusa ma è normale che "fatichi" se l'avversario gioca con 4 centrali difensivi!

Hai visto il traffico nella loro area ?Anche il tiro da fuori risulta problematico.. .e se quello di Costa invece che andare sul palo va dentro è 3 -1 e nessuno ha qualcosa da dire. 

Possiamo parlare di un'altra storia... cioè di come Pjanic non accelera la manovra ma anzi la rallenta... almeno ho questa impressione. E quindi quando ribaltiamo l'azione SPESSO dobbiamo giocare contro difese già schierate e ovviamente questo ci penalizza in termini di spettacolo. Questo è il problema a mio parere non Allegri, o chissà cosa... la Spectre, l'Americani, i Masoni... 

Pjanic ieri anche a me è piaciuto 0. Deve svegliarsi, svelitre il gioco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RedSun13 ha scritto:

La società punta alla Champions e tiene allegri come allenatore e Marotta a fare il mercato... C sarà da ridere quest'anno con sta rosa pensare di vincere la champions è da pazzi

La rosa è all'altezza. Bisogna trovare la quadra, come successe un paio di anni fa _forse più_ quando iniziammo malissimo. E per adesso, pur con tutte le critiche ed i limiti che abbiamo, non abbiamo ancora perso. Certo con Ronaldo è tutto più estremizzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Si, ma ha fatto 15 gol in Champions di cui 2 a noi nella partita di andata, e ti ricordo che oltre il rigore, il pallone di testa al 90esima lo prende lui svettando su Alex Sandro. Un conto sono le giornate negative, un conto è avere l'impressione che anche lui nel nostro gioco offensivo mediocre faccia fatica. E' presto per parlare, lo so, ma per ora il campo ha detto questo.  

Ha detto questo più o meno. Nelle scorse due partite aveva giocato bene. Ha tirato comunque molto. È primo in serie A per numero di tiri in porta. Aspettiamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, anatradigomma ha scritto:

allegri passerà alla storia come l'allenatore dei 4 scudetti consecutivi. se va bene 5.

nel dopoguerra nessuno come lui.

nello stesso tempo, sempre protagonisti in europa. se ne vince una, di CL, diventa meglio di lippi e trapattoni.

è meglio conte già da un pezzo.

sono sempre i risultati a parlare.

non c'è niente di ridicolo.

Allegri diventerà meglio di Lippi solo per coloro che riducono il calcio al palmares su wikipedia. Non certo per chi ha vissuto la Juventus di Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.