Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, CR7 è della Juventus ha scritto:

Io comunque ho visto mandzukic esterno, in mezzo ai centrali ci stava quasi sempre CR7, e mario in fase difensiva andava a fare il 5 di centrocampo a sinistra, a volte andando ad occupare pure la poszione di alex sandro...

 

Meno male che Allegri aveva detto che tornava a fare il centravanti puro eh!

eh ma mandzukic deve difendere ahah

davvero, qua si sfiora il ridicolo, e la gente continua a difenderlo

Adesso, CR7 è della Juventus ha scritto:

Comunque tutti quelli che criticavano i finit esperti del forum dicendo che cr7 non fa il centravanti e aveva bisogno di mandzukic affianco per fare il benzema, si sono accorti che non fa il benzema e gioca quasi sempre come ala, e cr7 come centravanti?

secondo me non se n'è accorto nessuno...leggo deliri in questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non credo che abbia detto che Dybala non ha giocato per una questioni di equilibri, ma che deve ritrovare la condizione fisica.

Comunque contro il Chievo ha messo il centrocampo a due perché loro non ripartivano in contropiede e non c’era il rischio di essere bucati a centrocampo.

La Lazio soprattutto e il Parma sono due squadre che ripartono velocemente in contropiede, quindi c’era bisogno di più copertura in mezzo al campo.

Sono scelte dettate da una logica a livello tattico, non c’è niente di assurdo.

 

no no lo ha detto in un'intervista. detto ciò, il centrocampo a due è improponibile contro qualsiasi squadra, il chievo, che è una squadra penosa, ci ha segnato due gol e quasi non la vincevamo la partita, tanto per ricordartelo eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, paotan ha scritto:

ma che stai dicendo? vabbe ci rinuncio, ma dovresti seguire uno sport diverso.

la juve con il centrocampo a due guarda un po soffre sempre di piu, perche il centrocampo a due è debole, non fa filtro. ill centrocampo a tre da piu copertura e permette ai tre davanti di stare piu ad attaccare. ma la finale col real che nel secondo tempo ha annichilito il nostro centrocampo a due non ti ha insegnato nulla?

ti ripeto ciò che ho scritto.

allegri vuole sempre almeno cinque a difendere a centrocampo.

  • tralasciando cr7, nel 4-3-3, con due terzini come ali, devono coprire dybala, mandzukic, matuidi, pjanic e khedira. --> dybala copre troppo poco, dovrebbe coprire una fascia, non ci riesce
  • tralasciando cr7, nel 4-2-3-1 devono corre pjanic, khedira, d,costa, dybala, mandzukic/cuadrado ma un terzino di solito resta basso. --> dybala corre poco, soffriamo, ma almeno agisce tra le linee, non sulla fascia, da seconda punta/trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Non stavamo parlando ne di equilibrio ne di dybala ma di can

Tu hai cambiato discorso non io e di dybala non può fregarmene di meno

Ieri ho letto ad esempio da un ex guru che è fuori forma e ha qualche kg in più che sta smaltendo 

Sarà vero?Non lo so

Noi siamo all'interno dello staff?No

E allora possiamo solo ipotizzare

Di una cosa sono certo..nel bene o nel male allegri fa tutto in funzione della vittoria 

ma forse tu, io parlavo di equilibrio e di dybala dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, anatradigomma ha scritto:

ti ripeto ciò che ho scritto.

allegri vuole sempre almeno cinque a difendere a centrocampo.

  • tralasciando cr7, nel 4-3-3, con due terzini come ali, devono coprire dybala, mandzukic, matuidi, pjanic e khedira. --> dybala copre troppo poco, dovrebbe coprire una fascia, non ci riesce
  • tralasciando cr7, nel 4-2-3-1 devono corre pjanic, khedira, d,costa, dybala, mandzukic/cuadrado ma un terzino di solito resta basso. --> dybala corre poco, soffriamo, ma almeno agisce tra le linee, non sulla fascia, da seconda punta/trequartista

ma quando hai in campo dybala ronaldo e costa, sei tu a doverti preoccupare di difendere? o forse sono gli avversari che dovrebbero farlo? fatemi capire...nel real isco bale asensio ecc tutti a difendere stanno? mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Comunque io metterei la firma per vincere due Champions giocando da schifo....

Ah su questo pure io. .ghgh

Se Allegri vince tutte le partite anche giocando così a me va bene.

Il punto però non è quello.

Il punto, per me, è se la squadra con Allegri riesca ad esprimere al massimo il suo potenziale.

Ritengo che non sia così, per quanto riconosca grandi meriti al nostro allenatore, soprattutto dal punto di vista della gestione della rosa e della comunicazione.

Sento che potremmo fare molto di più dal punto di vista del gioco.

Fermo restando che vincere è l'unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2018 Alle 22:26, Slepix ha scritto:

"Dottore, dottore, sono passate solo 3 giornate e ne ho già pieni i maroni della Juve di Allegri...
.. E' grave?"

"Non si preoccupi...
Tutto nella norma."

ahahahah troppo forte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, paotan ha scritto:

ma forse tu, io parlavo di equilibrio e di dybala dall'inizio.

"poi si ostina a tenere sempre fuori anche costa e emre can"..hai detto anche questo e io a can mi riferivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/9/2018 Alle 22:28, Mr. Bluff ha scritto:

Salvo solo il risultato... O si guarda la partita o si vede la partita, il gioco fa completamente schifo..

interessante.

io non l'ho vista fortunatamente sono stato via 2 gg

qualche feedback telefonico molto negativo

e ora vi sto leggendo...

mi pare di capire una grande Juve .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paotan ha scritto:

ma quando hai in campo dybala ronaldo e costa, sei tu a doverti preoccupare di difendere? o forse sono gli avversari che dovrebbero farlo? fatemi capire...nel real isco bale asensio ecc tutti a difendere stanno? mah...

Difendono "anche loro" visto che non puoi stare 90 min ad attaccare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paotan ha scritto:

eh ma mandzukic deve difendere ahah

davvero, qua si sfiora il ridicolo, e la gente continua a difenderlo

secondo me non se n'è accorto nessuno...leggo deliri in questo forum

Intendi a difendere mandzukic o allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, paotan ha scritto:

no no lo ha detto in un'intervista. detto ciò, il centrocampo a due è improponibile contro qualsiasi squadra, il chievo, che è una squadra penosa, ci ha segnato due gol e quasi non la vincevamo la partita, tanto per ricordartelo eh

E quindi cosa non ti torna? nelle ultime due partite ha messo il centrocampo a tre per dare più copertura. Al Chievo non abbiamo concesso niente e quando attaccavano non si rendevano mai pericolosi, hanno fatto un'azione buona sul primo gol, poi c'è stato un rigore su una ingenuità di Cancelo, per il resto non hanno fatto niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Comunque tutti quelli che criticavano i finit esperti del forum dicendo che cr7 non fa il centravanti e aveva bisogno di mandzukic affianco per fare il benzema, si sono accorti che non fa il benzema e gioca quasi sempre come ala, e cr7 come centravanti?

Perchè CR7 è come Dybala, non può giocare in un 4-3-3 sull'esterno, altrimenti in fase difensiva dovrebbe fare il lavoro che fa Manzo, e questo Ronaldo a 33 anni non lo farà mai.

Io penso che Allegri abbia in mente il 4-4-2 come evoluzione definitiva, con Ronaldo e Dybala attaccanti e Manzo in rotazione con loro.

Però la prima prova a Verona è andata male e allora è tornato a Manzo e Matuidi che lo garantiscono molto di più.

Ma secondo me quest'anno non abbiamo né un modulo né una formazione di riferimento preciso, adotteremo come sempre quelli che si dimostreranno più redditizi.

9 minuti fa, paotan ha scritto:

ma quando hai in campo dybala ronaldo e costa, sei tu a doverti preoccupare di difendere? o forse sono gli avversari che dovrebbero farlo? fatemi capire...nel real isco bale asensio ecc tutti a difendere stanno? mah...

No, non difendono, infatti ne hanno presi 4 dall'Atletico, se non sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E quindi cosa non ti torna? nelle ultime due partite ha messo il centrocampo a tre per dare più copertura. Al Chievo non abbiamo concesso niente e quando attaccavano non si rendevano mai pericolosi, hanno fatto un'azione buona sul primo gol, poi c'è stato un rigore su una ingenuità di Cancelo, per il resto non hanno fatto niente.

peraltro il primo gol nasce da un errore in marcatura e non dallo sbilanciamento della squadra. Abbiamo preso più ripartenze a Parma che col Chievo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Perchè CR7 è come Dybala, non può giocare in un 4-3-3 sull'esterno, altrimenti in fase difensiva dovrebbe fare il lavoro che fa Manzo, e questo Ronaldo a 33 anni non lo farà mai.

Io penso che Allegri abbia in mente il 4-4-2 come evoluzione definitiva, con Ronaldo e Dybala attaccanti e Manzo in rotazione con loro.

Però la prima prova a Verona è andata male e allora è tornato a Manzo e Matuidi che lo garantiscono molto di più.

Ma secondo me quest'anno non abbiamo né un modulo né una formazione di riferimento preciso, adotteremo come sempre quelli che si dimostreranno più redditizi.

Anche penso che prima o poi si passerà al 442 con dybala e ronaldo, ma penso che per come concepisce il calcio allegri i due esterni non saranno mai puri come abbiamo visto con il chievo, ma ci sarà sempre a sinistra uno tra mandzukic e matuidi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davidos ha scritto:

"poi si ostina a tenere sempre fuori anche costa e emre can"..hai detto anche questo e io a can mi riferivo

si ma allora prendi solo quello che ti fa comodo...

3 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Intendi a difendere mandzukic o allegri?

mi riferisco ad allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, maur ha scritto:

No, non difendono, infatti ne hanno presi 4 dall'Atletico, se non sbaglio.

vincendo 3 champions di fila...dai non vi arrampicate sugli specchi pur di difendere allegri, fate una brutta figura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Ah su questo pure io. .ghgh

Se Allegri vince tutte le partite anche giocando così a me va bene.

Il punto però non è quello.

Il punto, per me, è se la squadra con Allegri riesca ad esprimere al massimo il suo potenziale.

Ritengo che non sia così, per quanto riconosca grandi meriti al nostro allenatore, soprattutto dal punto di vista della gestione della rosa e della comunicazione.

Sento che potremmo fare molto di più dal punto di vista del gioco.

Fermo restando che vincere è l'unica cosa che conta.

Se intendi potenziale offensivo, probabilmente no.

Se intendi potenziale di squadra, probabilmente sì. Non credo che Marotta e Agnelli, se pensano che Gasperini (ad esempio) potrebbe fare meglio di Allegri si farebbero troppi scrupoli ad ingaggiarlo, risparmiando oltretutto una decina di milioni.

4 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Anche penso che prima o poi si passerà al 442 con dybala e ronaldo, ma penso che per come concepisce il calcio allegri i due esterni non saranno mai puri come abbiamo visto con il chievo, ma ci sarà sempre a sinistra uno tra mandzukic e matuidi...

E' probabile, molto probabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Se intendi potenziale offensivo, probabilmente no.

Se intendi potenziale di squadra, probabilmente sì. Non credo che Marotta e Agnelli, se pensano che Gasperini (ad esempio) potrebbe fare meglio di Allegri si farebbero troppi scrupoli ad ingaggiarlo, risparmiando oltretutto una decina di milioni.

E' probabile, molto probabile.

Sinceramente non so come possano pensarla Marotta ed Agnelli e non cambia il mio giudizio.

Per me la squadra gioca col freno a mano tirato e non esprime tutto il suo grande potenziale.

Poi finchè arrivano le vittorie va tutto bene eh, semplicemente penso si potrebbe fare qualcosa in più dal punto di vista del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico da tempo, prima va via Allegri e meglio sarà per tutti, peccato dover vedere il giocatore più forte del mondo da noi in un momento in cui in panchina abbiamo uno che non sa cosa è il gioco offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paotan ha scritto:

vincendo 3 champions di fila...dai non vi arrampicate sugli specchi pur di difendere allegri, fate una brutta figura

Io non sto difendendo Allegri, sto dicendo che tu non capisci quello che lui ha in mente e non trovi coerenza in scelte che coerenza invece ce l'hanno.

E' diverso.

Dopodiché ogni squadra, prima o poi, è costretta a cedere il pallone all'avversario e se quando il pallone ce l'ha l'avversario non difendi bene rischi la sveglia.

Il Real non ha più Ronaldo che segnava più di un gol a partita e non ha più Zidane che dava organizzazione difensiva, la conseguenza immediata è che hanno perso 4-2 contro una squadra e un allenatore che negli ultimi anni avevano sempre battuto.

Diamo a Lopetegui il tempo cui ha diritto, però l'inizio non è stato incoraggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Spank ha scritto:

interessante.

io non l'ho vista fortunatamente sono stato via 2 gg

qualche feedback telefonico molto negativo

e ora vi sto leggendo...

mi pare di capire una grande Juve .ghgh

il primo tempo è stato divertente, e anche buona parte del secondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.