Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, maur ha scritto:

Io la penso un po' diversamente.

I risultati ottenuti da Allegri in Italia non sono in discussione, ma secondo me nemmeno quelli in Europa. Due volte siamo arrivati in finale, e fino ad un certo punto credevamo pure di poterle vincere, e due volte siamo stati eliminati nei minuti finali dal Bayern e da Real. In sostanza siamo stati competitivi tutti e 4 gli anni.

Niente eliminazioni da parte dell'Arsenal o del Monaco o del Chelsea, siamo stati fatti fuori dai mostri sacri, e ci sta.

Ci sta soprattutto se giochi con una rosa di valore inferiore: secondo me il fatto che ci ha portato 2 volte in finale e che ci ha visti cedere solo al 180' le altre 2 volte è proprio il modo di fare calcio di Allegri che, come quello di Simeone, porta gli squadroni a giocare partite che non vogliono giocare, fatte di agonismo, di contatti, di tattica, di contropiede.

Il Borussia, il Tottenham, perfino il City e il PSG, che se la giocano sulla tecnica, non vanno da nessuna parte, appena trovano la squadra più forte vengono rispediti a casa, noi no. Ed è questo che non capisco: invece di esaltarci per essere riusciti in condizioni di inferiorità a costringere il Gotha del calcio europeo a farsi il mazzo per poterci battere ci inventiamo una nostra presunta inadeguatezza, che ribalta completamente la realtà dei fatti.

Tutto questo fino al luglio scorso.

 

Da luglio in poi mi sembra che la società, con l'acquisto di Ronaldo, abbia preso una strada diversa, la strada di sfidare i Top Team sul loro terreno, quello della popolarità,  e cioè del calcio offensivo, dello spettacolo, dell'appeal planetario che si ripercuote in potenziali tifosi e crescita del marketing.

Ecco, se le condizioni sono mutate e la nostra rosa comincia ad avvicinarsi a quella dei primi della classe, allora anche il nostro gioco deve andare in quella direzione, ben sapendo che, se ogni anno sei nelle 3-4 favorite, prima o poi vincerai.

E allora anche io nutro dubbi sulla capacità di Allegri di rispondere alle mutate strategie aziendali: se lui continua con la sua filosofia sparagnina, ed è molto probabile che lo faccia, solo una vittoria in CL può giustificarlo. Altrimenti meglio uno che mette in vetrina i Ronaldo, i Dybala, i Costa, anche se difende male e vince di meno.

Ma perché mai uno che mette in vetrina i Dybala i costa e i Ronaldo dovrebbe difendere male e vincere di meno?

Continuo a non capire sta cosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea PV74 ha scritto:

Non li ho letti tutti ma suppongo che le reazioni siano cambiate da Sabato a Domenica sera, quando abbiamo visto che tra le grandi siamo gli unici ad aver vinto tutte e 3 le partite.

Non c'è niente da fare, Allegri può non piacere ma in un modo o nell'altro gestisce le partite in un modo che ti porta al risultato.

Certo, l'impressione è che con il potenziale che abbiamo tra campo e panchina siamo un po' troppo avari nell'usarlo al massimo, sembra che abbiamo paura di sprecarlo....

Spero che quest'anno, almeno con le squadre ampiamente alla nostra portata (cioè tutte in Italia), si giochi più per ammazzarle nel primo tempo e chiudere la partita in scioltezza e non tenerle in vita tutte fino al 90 esimo...

Sicuramente in Champions mi aspetto una mentalità più dominante, un atteggiamento più aggressivo.

È anche vero che la Roma ed il Napoli hanno, in queste prime 3 partite, avuto un calendario peggiore del nostro. Noi abbiamo incontrato, ad oggi, le due squadre, insieme al Frosinone, più indiziate alla serie B, o quanto meno quelle con le rose più improponibili. E la Lazio, peraltro affrontata dal Napoli in trasferta (mentre noi in casa) sembra in uno stato confusionale. Ieri sera ha fatto pena, per usare un eufemismo.

Diciamo che, visto il calendario molto difficile che abbiamo, di nuovo, in finale di stagione, essere oggi a 9 punti è il minimo. Bene averli fatti, ma (per citare Pulp Fiction) non è ancora ora di farci i pompini a vicenda. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo alle prime 3 partite di campionato, dove siamo usciti vincenti.

 

L'unica cosa che mi preoccupa è che prendiamo rete e mi spiace dirlo, ma do' una buona parte della colpa al nostro portiere.

 

Il resto tipo CR7 che non segna o troppi sbagli sotto porta.. ritengo siano problemi iniziali di meccanismi ancora da perfezionare. Vedrete che già dopo le pause delle nazionali la cosa si sistemerà.

 

Ripeto io sono preoccupato solo per la porta... forse dovremmo provare a dare fiducia a Perin per qualche partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Broke. ha scritto:

ad ogni modo, 66 passaggi per un regista sono pochi. ciò dimostra ancora una volta come pjanic non sappia proprio interpretare il ruolo. andatevi a vedere come gioca jorginho. andate, vi invito

* c'entra è proprio il chelsea che fa molti più passaggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, wolverix78 ha scritto:

siamo alle prime 3 partite di campionato, dove siamo usciti vincenti.

 

L'unica cosa che mi preoccupa è che prendiamo rete e mi spiace dirlo, ma do' una buona parte della colpa al nostro portiere.

 

Il resto tipo CR7 che non segna o troppi sbagli sotto porta.. ritengo siano problemi iniziali di meccanismi ancora da perfezionare. Vedrete che già dopo le pause delle nazionali la cosa si sistemerà.

 

Ripeto io sono preoccupato solo per la porta... forse dovremmo provare a dare fiducia a Perin per qualche partita

Ma non si diceva qui dentro che Buffon era il problema in porta?

1 minuto fa, MarFug ha scritto:

* c'entra è proprio il chelsea che fa molti più passaggi.

 

Tutti a vedere come gioca jorginho 

Correte dai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Io comunque ho visto mandzukic esterno, in mezzo ai centrali ci stava quasi sempre CR7, e mario in fase difensiva andava a fare il 5 di centrocampo a sinistra, a volte andando ad occupare pure la poszione di alex sandro...

 

Meno male che Allegri aveva detto che tornava a fare il centravanti puro eh!

Concordo

Quando difendevamo bassi, mandzukic ha fatto l’ultimo a sin in una linea a 5 sia contro la Lazio che contro il Parma. 

In fase di possesso, si scambiavano la posizione lui e CR7 nel senso che uno giocava esterno e l’altro al centro.

con il Parma si é notato di più perché abbiamo avuto più possesso che con la Lazio, ma le due partite sono state simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davidos ha scritto:

Ma non si diceva qui dentro che Buffon era il problema in porta?

Tutti a vedere come gioca jorginho 

Correte dai

ma poi si lamentano dei 30 passaggetti orizzontali e vengono a citare jorginho e il chelsea?

fanno solo passaggetti orizzontali, anche kovacic ha 100 passaggi, se verticalizzassero come si chiede ai nostri dovrebbero finire la partita con 100 tiri in porta.

non sanno leggere nemmeno le statistiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, anatradigomma ha scritto:

punto per punto, rispondo alle tue opinioni con altre opinioni:

  • giocando come stiamo giocando viene utilizzato al meglio il patrimonio tecnico, perchè esso deve essere funzionale solo al risultato, e allegri ha già dimostrato di saperlo fare bene. altrimenti non sarebbero arrivati tutti questi risultati e tanti calciatori che falliscono altrove (morata, pogba allo UTD, etc. etc.) non sarebbero stati così importanti.
  • penso che in queste partite non si sarebbe potuto vincere senza patemi, e penso che il desiderio di vincere senza patemi non sia sinonimo di spettacolo. invece penso che potevamo perdere, questo sì, sbandierando il patrimonio tecnico e non l'agonismo (vedi napoli, vedi dichiarazioni di Ancelotti)
  • questo modo di giocare è il migliore che conosco e è il top della modernità; è l'unico che abbiamo visto ai mondiale ed è quello che ha permesso al real madrid di vincere le ultime CL (vedi dichiarazioni di Del Piero ieri sera "il real segnava in contropiede, cr7 in europa non avrà problemi")

queste distanze che ci sono tra noi sono indice di una cultura calcistica profondamente diversa. non sta a me dire qual è la più veritiera ed efficace.

Sì sono d'accordo, neanche io dico che la mia idea è migliore delle altre, infatti pur non condividendo alcuni passaggi del tuo discorso rispetto la tua cultura calcistica.

Solo alcune precisazioni:

mai detto che vincere senza patemi sia sinonimo di spettacolo, di sicuro penso che una grande squadra come la Juve dovrebbe vincere la maggior parte delle sue partite senza soffrire troppo e adeguarsi alla partita sporca quando CAPITA

 

mai detto che bisognava sbandierare il patrimonio tecnico a scapito dell'agonismo, secondo me si poteva attingere maggiormente a quel patrimonio affiancandogli l'agonismo

 

secondo me Max e Zizou allenano secondo idee tattiche simili, la differenza sta nella scelta delle caratteristiche degli interpreti, cosa che sposta non poco in termini di qualità.

 

Sul primo punto poco da dire, la vediamo differente per via di quanto evidenziato nel quote, ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

* c'entra è proprio il chelsea che fa molti più passaggi.

 

Hai ragione ma Jorginho, che io detesto, è molto più regista di Pjanic.

Secondo me il bosniaco è l'unico giocatore veramente snaturato da Allegri. Si incolpa il mister di averne snaturati molti, quando invece ne ha semplicemente seguito le inclinazioni naturali (tipo Mandzukic), ma l'unico che rende al 20% del suo potenziale è proprio Pjanic. E te lo dico da suo fan numero 1, lo ritengo il nostro miglior giocatore, grammo per grammo (come dicono gli analisti alla Rino Tommasi). E, fino all'arrivo di Ronaldo, l'unico nostro fuoriclasse insieme a Gigione :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Waylander ha scritto:

Hai ragione ma Jorginho, che io detesto, è molto più regista di Pjanic.

Secondo me il bosniaco è l'unico giocatore veramente snaturato da Allegri. Si incolpa il mister di averne snaturati molti, quando invece ne ha semplicemente seguito le inclinazioni naturali (tipo Mandzukic), ma l'unico che rende al 20% del suo potenziale è proprio Pjanic. E te lo dico da suo fan numero 1, lo ritengo il nostro miglior giocatore, grammo per grammo (come dicono gli analisti alla Rino Tommasi). E, fino all'arrivo di Ronaldo, l'unico nostro fuoriclasse insieme a Gigione :(

per me il regista dovrà essere emre can in futuro, o meglio il mediano avanti la difesa, poi registi ne abbiamo tanti, bonucci, cancelo, pjanic, dybala quando giocherà, bernardeschi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarFug ha scritto:

per me il regista dovrà essere emre can in futuro, o meglio il mediano avanti la difesa, poi registi ne abbiamo tanti, bonucci, cancelo, pjanic, dybala quando giocherà, bernardeschi..

Quoto con il sangue. È esattamente il mio pensiero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

Ma tu non hai dimostrato proprio niente hai fatto solo un elenco di squadre e nomi di giocatori e ciò non dimostra proprio nulla del fatto che sia più facile vincere in Germania col Bayern che in Italia con la Juve oltretutto in merito al topic é questione che ha una valenza praticamente trascurabile.. 

Dimostra che le squadre sono più forti a livello di organico e questa non è una cosa da poco e il fatto che il Bayern abbia vinto il campionato con 21 punti di distacco dovrebbe farti venire qualche dubbio,ma proprio qualcuno,ma ti riporto il commento perchè forse hai la memoria corta,perchè tu sostenevi il campionato tedesco la scorsa stagione è stato superiore a quello italiano e no ti ho parlato solo di organico.

Quoto

Non ho capito l’ultima frase,davvero stai sostenendo che la serie a è più scarsa della Bundesliga? Dai ti prego dimmi che non è vero.

Allora la faccio più semplice,la classifica dell’anno scorso della Bundesliga e della Serie A dice che:

Lo Schalke è arrivato secondo in Germania, in Italia ci è arrivato il Napoli che ha una rosa sicuramente superiore rispetto alla loro.

La terza classificata tedesca è l’Hoffeneim,la Roma quella italiana.

Ora paragonando le due rose viene fuori che la Roma aveva Dzeko, Strootmann, De Rossi, Nainggolan, Kolarov, Manolas,Florenzi, Alisson e altri.

I giocatori più rappresentativi dell’Hoffenheim sono Kramaric e Amiri. Inoltre la Roma ha fatto una semifinale di Champions eliminando il Barcellona. Capirai bene quindi che la Roma è nettamente più forte dell’Hoffenheim.

Il Dortmund si è classificato  quarto in Bundesliga, in Italia l’Inter,squadra sicuramente più completa e con un allenatore migliore rispetto a quello che c’era al Dortmund.

La quinta classificata Bayer Leverkusen che ha come giocatori più rappresentativi Tah, Volland e Bellarabi, mentre la Lazio Immobile, Milinkovic Savic(tra i centrocampisti più forti in circolazione), Luis Alberto,Lucas Leiva,De Vrij(parlo della rosa dell’anno scorso) in panchina Felipe Anderson. Credo che la Lazio sia forte quanto il Bayer o un po’ più forte.

Dobbiamo paragonare Lipsia e Milan che sono arrivati sesti nei loro rispettivi campionati? Il Milan che ha speso 200 milioni prendendo giocatori come Bonucci potendosi permettere di dare 6,5 milioni a Donnarumma e quasi 10 milioni a Bonucci era sicuramente più forte nel complesso dei tedeschi.

Stoccarda e Atalanta sono arrivate settime,c’è bisogno di specificare chi è la più forte?

Inoltre il Wolfsburg che era tra le squadre più forti della Bundesliga si è classificato sedicesimo.

Poi ci sono squadre come Fiorentina, Torino e Sampdoria che hanno giocatori di un buonissimo livello.

Tieni conto che in Italia gli allenatori sono molto più preparati e c’è un gradiente tattico maggiore che rende le partite più complicate.

E poi in Italia tutte fanno la partita della vita contro la Juve,il Bayern non ha il derby con un Torino che che fa la partita della vita contro di noi. Il Bayern non va a giocare al San Siro contro Inter e Milan,non va a Napoli e non gioca a Roma contro la Roma,tutte squadre che hanno individualità importanti e che fanno di tutto e si dannano per battere la Juventus.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarFug ha scritto:

per me il regista dovrà essere emre can in futuro, o meglio il mediano avanti la difesa, poi registi ne abbiamo tanti, bonucci, cancelo, pjanic, dybala quando giocherà, bernardeschi..

Quotone, lo dico e penso da molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Broke. ha scritto:

sapere che cosa fare

 

 

 

buona visione

e poi esci ai quarti col Monaco prendendo 8 gol in 2 partite...

no no, ma sognate pure Pep...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, MarFug ha scritto:

se giochiamo in maniera propositiva è ovvio prendere dei contropiede

Ma infatti non si capisce bene cosa vogliono, dicono che Allegri è difensivista ma non gli va bene se gioca in maniera propositiva o con una formazione offensiva perché si possono prendere i contropiedi, se gioca con il centrocampo a tre non va bene. E' tutto sbagliato quello che fa per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione?

 

Ma sarà possibile vedere un tridente davanti composto da Mandzukic, Ronaldo e Dybala? "Certo, ma servono automatismi. In questo caso ne servirebbero due in mezzo a dare una mano a centrocampo. Abbiamo terzini che fungono da ali, possiamo giocare con due mediani con Paulo che parte da mezzala entrando in area. Dobbiamo migliorare la qualità del palleggio e la pazienza, perché sennò con squadre così rischi".

 

Io deduco che, se anche con il centro campo a tre ne vuole due che vanno a dare una mano a centrocampo, vuole giocare con il 451... e dybala mezzala non ce lo vedo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Esatto, ronaldo occupa si la poszione di centravanti in alcuni frangenti della partita ma non va bene lasciarlo solo, in fase difensiva bisognerebbe giocare con il 442 in modo che abbia sempre qualcuno vicino che gli porta via l'uomo... e qui puoi scegliere tra mandzukic, che teoricamente dovrebbe aprirgli di più gli spazi, o dybala, che consente di dialogare di più tra i due..

secondo me il 433 nostro attuale ha un problema evidente di occupazione di spazi tra le linee centrali, perchè già per scaglionamento è un modulo che ti porta a svuotare il centro sia perchè non abbiamo mezzali "di rifinitura" ma di inserimento, sia perchè nel 433 è fondamentale il lavoro spalle alla porta di cucitura dell'attaccante, e a Ronaldo non puoi chiedere lo stesso lavoro di Higuain, perchè Ronaldo è un giocatore da fronte alla porta, da profondità.

Il problema si risolve col 4231, o semplicemente rovesciando il triangolo di centrocampo, e magari con Dybala lì, perchè dybala è fenomenale nel raccordo per poi buttarsi negli spazi in verticale e scoccare in porta.

IL discorso è stato che nel 433 hai più solidità difensiva, nel 4231 un pò meno. Probabilmente Allegri in questo inizio di campionato ha ripiegato sul 433 per fare punti, per vincere partite, perchè i giocatori che abbiamo davanti prima o poi il goal riescono a farlo e non voleva rischiare di beccare due goal come a Verona.

magari col tempo si cambia, io penso che il 433 sia un modulo da Champions, per come lo facciamo noi, e presuppone un utilizzo spasmodico delle ripartenze. il 4231 può essere più modulo da campionato, specie contro le piccole, perchè si riesce meglio ad aprire il gioco soprattutto perchè hai un doppio appoggio in fascia e quindi sei più facilitato a trovare l'ampiezza, cosa fondamentale contro squadrette che si chiudono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinkelefant ha scritto:

perchè da persona "corretta" qual'è a gennaio aveva già firmato per il Milan. Se vuoi ti dico anche perchè fu cacciato dal Milan, ma i motivi cambiano.

E dopo che è stato cacciato dal Milan, ha navigato tra il sesto settimo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, fosi said:

il campionato italiano è talmente semplice da giocare e vincere che Cristiano Ronaldo è ancora a zero gol mentre oggi il Barcellona ha vinto 8-2 contro una squadra neopromossa che si è presentata al Camp Nou a giocare a VISO APERTO (ho guardato la partita, pazzesco)...

stiamo li fosi, in Italia prendono meno gol perché si chiudono, ma alla fine o perdi 8 a 0 o perdi 2 a 0 perdi sempre...e non vedo in Italia una seria antagonista in grado di competere neppure con le nostre seconde scelte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, davidos ha scritto:

Ma non si diceva qui dentro che Buffon era il problema in porta?

Un altro come Buffon ce lo sogniamo, è stato il più forte della storia, ha fatto miracoli fuori portata per i portieri normali e per 18 anni ci siamo abituati troppo bene, davamo per scontato quello che era eccezionale.

Scezny è un ottimo portiere ma è un portiere normale, così come Perin, cioè parano il parabile.

Comunque al di là di una lieve sensazione di insicurezza, non do' colpe particolari a Scezny sui gol subiti, quello di Stepinsky era imparabile, il cross per Gervinho era stato spizzato da Inglese (semmai non doveva prenderla Inglese sul primo palo) e l'ha mandato fuori tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, CR7 è della Juventus said:

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione?

 

Ma sarà possibile vedere un tridente davanti composto da Mandzukic, Ronaldo e Dybala? "Certo, ma servono automatismi. In questo caso ne servirebbero due in mezzo a dare una mano a centrocampo. Abbiamo terzini che fungono da ali, possiamo giocare con due mediani con Paulo che parte da mezzala entrando in area. Dobbiamo migliorare la qualità del palleggio e la pazienza, perché sennò con squadre così rischi".

 

Io deduco che, se anche con il centro campo a tre ne vuole due che vanno a dare una mano a centrocampo, vuole giocare con il 451... e dybala mezzala non ce lo vedo... 

E' la dichiarazione di uno che metterà il tridente o a partita in corso, se è sotto, o contro la retrocessa di turno a campionato acquisito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Voi cosa ne pensate di questa dichiarazione?

 

Ma sarà possibile vedere un tridente davanti composto da Mandzukic, Ronaldo e Dybala? "Certo, ma servono automatismi. In questo caso ne servirebbero due in mezzo a dare una mano a centrocampo. Abbiamo terzini che fungono da ali, possiamo giocare con due mediani con Paulo che parte da mezzala entrando in area. Dobbiamo migliorare la qualità del palleggio e la pazienza, perché sennò con squadre così rischi".

 

Io deduco che, se anche con il centro campo a tre ne vuole due che vanno a dare una mano a centrocampo, vuole giocare con il 451... e dybala mezzala non ce lo vedo... 

non capisco cosa voglia dire, se un 433 con Dybala mezzala(e quindi sarebbe un 4231 praticamente) oppure se un 433 con 3 centrocampisti+Dybala mezzo destro e Mandzukic+Ronaldo davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, degma ha scritto:

Ma perché mai uno che mette in vetrina i Dybala i costa e i Ronaldo dovrebbe difendere male e vincere di meno?

Continuo a non capire sta cosa... 

Semplicemente perchè manca la controprova.

Non puoi presumere che giocando meglio in attacco e con meno attenzione difensiva le cose migliorino, non è assolutamente garantito, anzi, dal punto di vista della mentalità è sicuramente peggio perchè sei portato a fidarti delle tue capacità offensive e il giorno che le cose non vanno sei senza paracadute.

Ad esempio vedi la partita del Barca a Roma: chi pensava che non segnassero nemmeno un gol? Eppure non lo hanno segnato e, essendo poco disposti a giocare per tenere il risultato, a 10' dalla fine sono stati eliminati.

Oppure il PSG dopo il 4-0 dell'anno scorso: noi ci saremmo qualificati anche giocando in 9.

 

Avere una squadra monodimensionale è un difetto, sia che prevalga l'attacco che la difesa.

Ecco perchè, secondo me, è legittimo invocare un gioco migliore, accettando il fatto che i risultati possano essere peggiori.

Altrimenti Allegri, Marotta, Agnelli e tutto il cucuzzaro sono una massa di incompetenti che non capiscono quello che a te è tanto chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, amolachampionsleague ha scritto:

166 pagine per un parma juve?

ragà, ma che vi siete detti?

.uah

Allegri fa schifo. 

Non è vero. 

Sì, è vero. 

No, non è vero. 

... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.