Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Parma - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

41 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

La domanda, poichè parla di tridente, si riferisce al 433, infatti su altri siti è riportato il modulo nella domanda...

 

Comunque spesso quando non gioca dybala, anche lo scorso anno, in fase difensiva le linee erano una da 4 e una da 5...

Assolutamente .ok 

forse però sarebbe più giusto parlare di 4-5-1.

il mio commento era in merito al fatto che non credo possibile che Allegri schieri una mediana a 3 in fase di non possesso.

Peraltro, spesso nel primo tempo a Verona ci siamo trovati con una linea di centrocampo a 3, non so se per scelta o per contingenza non essendo allo stadio.

pero già con la Lazio Allegri ha messo un centrocampista in più sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realtà comunque è il 4231 a facilitare le ripartenze, infatti ne abbiamo fatte di belle pur con una sola ala due anni fa, mentre l'anno scorso non ne abbiamo mai fatta una...e non sarà certo Ronaldo a trasformare la squadra .
Il calcio è semplice dice Allegri, allora non mi metterò a proporre un sistema wm rovesciato...cosa c'è di più semplice di questo ?
 
Cancelo Bonucci Chiellini Sandro
Cuadrado pjanic Can costa
 Dybala Ronaldo 
 
Puoi ripartire come un fulmine da entrambe le fasce, e nel momento in cui parte uno l'altro viene isolato sul lato debole e lo puoi trovare sull'1 vs 1.
Hai triangoli di costruzione bassa  di qualità infinita: cancelo Can Juan/Berna + Sandro costa pjanic
Hai verticalizzazione sulle ali o su Ronaldo con Bonucci pjanic e Can, hai un triangolo centrale di palleggio con Bonucci pjanic e can e Dybala. Hai la finalizzazione sulle palle messe in mezzo dal fondo con Ronaldo e Dybala, hai l'apporto delle punte  alla manovra laddove se una aiuta l'altra può finalizzare, con interscambio.
 
La difesa ? Non citi guardiola , cito ancelotti.
 
442 a linee strette, che è anche la soluzione dell'atletico di Simeone storica , ed anche la nostra.
 
Ronaldo che passeggiava aspettando, 0 presenza di mastini, squadra che difendeva occupando gli spazi serenamente e poi....ripartenze lampo, e la qualità offensiva la faceva da padrona, con la possibilità di passare a 3 grazie a di Maria (Berna).
 
 
Facile, equilibrato, simmetrico ,senza equivoci tattici , non esiste niente di più adatto a questa squadra, in qualsiasi altro modo ci saranno problemi nelle ripartenze e offensivi, così sono sicuro che la difesa sarà ottima e segnare semplicissimo. E sto portando come modello ancelotti, non guardiola 
 
 

Con un nuovo allenatore sicuramente giocheremmo così. Con allegri scordalo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, rox91 ha scritto:

vai casa sua a spiegarglielo allora .ok

 

intanto lui da 4 anni ve lo piazza sistematicamente in quel posto .ghgh

Complimenti per la sobrietà la profondità e l eleganza del post. Contenuto di altissimo livello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, omar10 ha scritto:

😎A malincuore,ma io avrei citato anche il Milan di Sacchi.

Rivoluzionario in Italia,grande organizzazione di gioco ad esaltare i 4,5 fenomeni in campo. Ad Allegri si imputa solo il fatto,con tale rosa,di non provarci.

Ma se non è nelle sue corde è meglio lasci stare:potrebbe fare solo danni...

sacchi ha fatto * ovunque sia andato oltre il milan ha fatto *,e anche al milan con una squadra di fenomeni vinse si due champions ma solo 1 scudetto in 4 anni, capello dopo di lui fece infinitamente  meglio  vincendone 4 consecutivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fosi ha scritto:

Tutto il tuo post è da incorniciare e tanti che scribacchiano senza rendersi conto di cosa scrivono qui dovrebbero tatuarselo in fronte...

l'unica osservazione che ti muovo è la citazione del Real nelle squadre che giocano in modo brillante... se ti riferisci al "grande Real" va bene, se ti riferisci al Real attuale il loro gioco è assolutamente simile al nostro e di brillante c'è ben poco se non la straordinaria solidità e fenomenale e debordante qualità dei singoli... di TUTTI i singoli...    

Il Real di Di Stefano & co 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, degma ha scritto:

Complimenti per la sobrietà la profondità e l eleganza del post. Contenuto di altissimo livello. 

E' fin troppo visto che non fai altro che denigrare Allegri 24h su 24 .ghgh

 

e il bello è che OGGETTIVAMENTE lui è uno dei piu VINCENTI allenatori della storia Juventina.

 

simpatico no? sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri su Sky Di Canio ha detto delle cose interessanti su Ronaldo. In pratica ha detto che, come sappiamo tutti, nel Real dietro di lui c'erano Kross e Modric che calcisticamente parlano la sua stessa lingua, per non parlare di Isco, solo Casemiro è quello che diciamo fa da "muro" davanti alla difesa(anche se lui in quanto a tecnica non scherza) mentre Khedira e Matuidi sono due mezzali da inserimento, non sono giocatori che ti fanno quel passaggio millimetrico, non sono centrocampisti che giocano per gli attaccanti, la loro principale caratteristica è l'inserimento. In più al Real c'è Marcelo che è un terzino trequartista(parole di Di Canio) e che con Ronaldo aveva un'intesa incredibile.

Questo non vuol dire che Ronaldo non farà bene o che farà pochi gol, assolutamente. Solo che arriverà al gol in maniera diversa rispetto a come faceva con il Real.

In più mettiamoci anche la differenza a livello difensivo del campionato italiano rispetto a quello spagnolo... infatti per questo dico che paradossalmente sia per la Juve che per lui sarà più facile giocare in champions che in Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marocchi ha scritto:

ah ok, in velocità mi sembrava leggermente avanti..

beh,fosse stato in fuorigioco vorrei augurarmi lo avrebbero annullato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/9/2018 Alle 00:15, piero_juve ha scritto:

un altro anno? via subito se vogliamo sfruttare le potenzialità della rosa in coppa campioni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ieri su Sky Di Canio ha detto delle cose interessanti su Ronaldo. In pratica ha detto che, come sappiamo tutti, nel Real dietro di lui c'erano Kross e Modric che calcisticamente parlano la sua stessa lingua, per non parlare di Isco, solo Casemiro è quello che diciamo fa da "muro" davanti alla difesa(anche se lui in quanto a tecnica non scherza) mentre Khedira e Matuidi sono due mezzali da inserimento, non sono giocatori che ti fanno quel passaggio millimetrico, non sono centrocampisti che giocano per gli attaccanti, la loro principale caratteristica è l'inserimento. In più al Real c'è Marcelo che è un terzino trequartista(parole di Di Canio) e che con Ronaldo aveva un'intesa incredibile.

Questo non vuol dire che Ronaldo non farà bene o che farà pochi gol, assolutamente. Solo che arriverà al gol in maniera diversa rispetto a come faceva con il Real.

In più mettiamoci anche la differenza a livello difensivo del campionato italiano rispetto a quello spagnolo... infatti per questo dico che paradossalmente sia per la Juve che per lui sarà più facile giocare in champions che in Italia. 

Io penso che Di Canio abbia esagerato.

Noi abbiamo comunque Sandro, Cancelo, Dybala, Costa, Bernardeschi, Pjanic che possono dialogare con lui.

E' vero che Khedira e Matuidi (soprattutto Matuidi) non sono idonei a giocare per gli attaccanti però tanto per fare un esempio è stato Khedira a mettere in porta Ronaldo facendogli un bel passaggio imbeccato da Pjanic (secondo tempo Parma se non erro).

Io credo semplicemente che ci voglia un po' di tempo per capirsi: a volte mi è sembrato che i nostri siano ancora sintonizzati sulle frequenze Higuain e quelle di Cristiano sono completamente diverse. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blue ha scritto:

allegri vattene a zappare

beh,devi dargli ALMENO 8 mln per farlo zappare,magari nel tuo giardino,per meno nn credo venga visto che è stipendiato per 7,5 dalla juve uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

 

Qualcuno mi spieghi il senso di un simile commento, per favore.

Vuole che Massimiliano Allegri cambi mestiere e si dedichi all'agricoltura, evidentemente perchè ritiene che tale occupazione sia più adatta alle sue capacità e alle sue naturali inclinazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E poi mi si dice che bisogna rispettare l'opinione altrui.

Qualcuno mi spieghi il senso di un simile commento, per favore.

te lo spiego subito caro professore

sono anni che ci fa giocare male anni, quindi è ora di andare via

in questo momento sei te che non rispetti il miocommento

perchè sto parlando direttamente con allegri e nn con te ne giudicando i tuoi commenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Vuole che Massimiliano Allegri cambi mestiere e si dedichi all'agricoltura, evidentemente perchè ritiene che tale occupazione sia più adatta alle sue capacità.

Peccato solo che invece Allegri sappia svolgere benissimo il suo lavoro e basterebbe vedere come la Juve sta in campo per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

E poi mi si dice che bisogna rispettare l'opinione altrui.

Qualcuno mi spieghi il senso di un simile commento, per favore.

non lo so ma ci sta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lulu89 ha scritto:

beh,devi dargli ALMENO 8 mln per farlo zappare,magari nel tuo giardino,per meno nn credo venga visto che è stipendiato per 7,5 dalla juve uhuh

può andare in campagna non nel mio giardino

.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, blue ha scritto:

te lo spiego subito caro professore

sono anni che ci fa giocare male anni, quindi è ora di andare via

in questo momento sei te che non rispetti il miocommento

perchè sto parlando direttamente con allegri e nn con te ne giudicando i tuoi commenti

Giocare male. Giocare male. Giocare male.

Solo questo sapete ripetere.

E' una frase che non vuol dire nulla. 

Spiegami cosa non va nel gioco della Juve. Sentiamo. Vediamo se ci sono argomenti fondati ed esempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moon knight ha scritto:

Vuole che Massimiliano Allegri cambi mestiere e si dedichi all'agricoltura, evidentemente perchè ritiene che tale occupazione sia più adatta alle sue capacità e alle sue naturali inclinazioni.

 

sei bravissimo ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.