Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 minuti fa, Better Undead ha scritto:

"Tuttavia, Allegri confonde le acque, con due accorgimenti per niente scontati né alla vigilia, né all’annuncio della formazione. Il primo, è la grande pressione offensiva: profonda, orientata all’uomo, e soprattutto costante lungo la prima mezz’ora di gioco. Ad iniziare il pressing, inusitatamente, è il passaggio tra centrali o verso Consigli."
 

"La squadra di Allegri chiuderà il primo tempo con un baricentro medio di 56,35 metri, un dato molto alto. Vale la pena calcare la mano su questo dato, perché la Juventus si è dimostrata anche incredibilmente corta verticalmente, accorciando il campo al Sassuolo e togliendo una possibile valvola di sfogo nei lanci lunghi. Il dato parla di 24 metri nel primo tempo, un dato estremamente positivo e difficile da raggiungere soprattutto in ragione del blocco alto con la difesa che ha svolto un lavoro magistrale nell’assecondare le tendenze di centrocampo e attacco ad aggredire la costruzione neroverde.

La circolazione del Sassuolo d’altronde non ha saputo rispondere alla pressione, e si è anzi rivelata particolarmente sensibile ai duelli individuali. Accorciando il campo, i giocatori bianconeri erano sempre in raddoppio: se uno seguiva il portatore, un altro prendeva il secondo uomo in verticale e un terzo si avventava sulla linea di passaggio. Si sparpagliava così sul campo una grande serie di 3vs2 e il Sassuolo si è improvvisamente ritrovato con le opzioni di uscita ridotte, perdendo di conseguenza diversi palloni sanguinosi nel primo tempo.

Khedira e Can hanno portato a casa 5 recuperi a testa, ancora meglio Cancelo con 6 e Benatia con 7. In particolare, le due mezz’ali si sono trovate perfettamente a proprio agio con una difesa così proattiva, e non hanno lesinato corse generose anche verso gli out. Lo scaglionamento ideale nei mezzi spazi, a cominciare dalle posizioni Dybala e Ronaldo, ha permesso un appoggio sicuro nelle situazioni di palla contesa, riconsegnando alla Juventus un’arma offensiva importantissima e troppo spesso accantonata l’anno scorso."
Un estratto dall'ottima analisi tattica di Lapegna su Ateralbus. Ne consiglio la lettura.

Azioni corali: vedere come nasce e si sviluppa l'azione del 2 a 0, o quella del rigore chiesto da Ronaldo...

questo per me significa giocare bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ceedeemee ha scritto:

Nervoso per l'ennesima esclusione...

ah pensavo che date le inclinazioni sociopolitiche di Di Francesco, fosse perché gli aveva dato del * di m....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, horus ha scritto:

Sarri ha fatto 91 punti ed ha vinto ZERO.

 

Oddio, per poco eh, lo Scudetto Allegri glielo stava regalando quando ha pareggiato a Crotone e Ferrara, quando ha perso contro il Napoli in casa (partita scandalosa) e quando stava perdendo 2-1 contro un Inter in 10.

 

Sarri è al Chelsea da 2 mesi e ha già dato alla squadra un'identità, cosa che Allegri non ha fatto alla Juve in 5 anni. E questo è quello che più gli recrimino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Better Undead ha scritto:

"Tuttavia, Allegri confonde le acque, con due accorgimenti per niente scontati né alla vigilia, né all’annuncio della formazione. Il primo, è la grande pressione offensiva: profonda, orientata all’uomo, e soprattutto costante lungo la prima mezz’ora di gioco. Ad iniziare il pressing, inusitatamente, è il passaggio tra centrali o verso Consigli."
 

"La squadra di Allegri chiuderà il primo tempo con un baricentro medio di 56,35 metri, un dato molto alto. Vale la pena calcare la mano su questo dato, perché la Juventus si è dimostrata anche incredibilmente corta verticalmente, accorciando il campo al Sassuolo e togliendo una possibile valvola di sfogo nei lanci lunghi. Il dato parla di 24 metri nel primo tempo, un dato estremamente positivo e difficile da raggiungere soprattutto in ragione del blocco alto con la difesa che ha svolto un lavoro magistrale nell’assecondare le tendenze di centrocampo e attacco ad aggredire la costruzione neroverde.

La circolazione del Sassuolo d’altronde non ha saputo rispondere alla pressione, e si è anzi rivelata particolarmente sensibile ai duelli individuali. Accorciando il campo, i giocatori bianconeri erano sempre in raddoppio: se uno seguiva il portatore, un altro prendeva il secondo uomo in verticale e un terzo si avventava sulla linea di passaggio. Si sparpagliava così sul campo una grande serie di 3vs2 e il Sassuolo si è improvvisamente ritrovato con le opzioni di uscita ridotte, perdendo di conseguenza diversi palloni sanguinosi nel primo tempo.

Khedira e Can hanno portato a casa 5 recuperi a testa, ancora meglio Cancelo con 6 e Benatia con 7. In particolare, le due mezz’ali si sono trovate perfettamente a proprio agio con una difesa così proattiva, e non hanno lesinato corse generose anche verso gli out. Lo scaglionamento ideale nei mezzi spazi, a cominciare dalle posizioni Dybala e Ronaldo, ha permesso un appoggio sicuro nelle situazioni di palla contesa, riconsegnando alla Juventus un’arma offensiva importantissima e troppo spesso accantonata l’anno scorso."
Un estratto dall'ottima analisi tattica di Lapegna su Ateralbus. Ne consiglio la lettura.

Azioni corali: vedere come nasce e si sviluppa l'azione del 2 a 0, o quella del rigore chiesto da Ronaldo...

Questa non è un'analisi, sono semplici opinioni come quelle di tutti noi altri. 

Il baricentro medio nel primo tempo è stato di 56,35 metri, e allora? Cosa dovrei farmene di questo dato? Ammesso che tu mi spieghi come viene misurato, mi piacerebbe sapere durante la prima stagione di Conte che baricentro medio aveva la squadra. Frasi poi come "la circolazione del Sassuolo d'altronde non ha saputo rispondere alla pressione" non vogliono dire un bel nulla. Mi sembrano le tipiche chiacchiere dei giornalisti. 

Noi siamo la Juve, loro il Sassuolo, e giocavamo in casa. Voglio ricordare che nel secondo tempo loro sono arrivati più volte nella nostra area partendo dalla loro metà campo con passaggi manovrati, cosa che noi facciamo molto raramente.

L'azione del secondo gol è un normalissimo contropiede nel quale il Sassuolo era tutto sbilanciato in avanti, non mi sembra un'azione corale. 

Con azioni corali e movimenti coordinati intendo quelle manovre che devi sviluppare quando hai la difesa schierata, non quando hai campo aperto e con te giocano Costa e Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, moon knight ha scritto:

Oddio, per poco eh, lo Scudetto Allegri glielo stava regalando quando ha pareggiato a Crotone e Ferrara, quando ha perso contro il Napoli in casa (partita scandalosa) e quando stava perdendo 2-1 contro un Inter in 10.

Come però i tifosi di altre squadre dicono a noi quando sventoliamo i risultati europei di questi anni, che andarci vicino conta solo a bocce, la stessa cosa vale a nostro favore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dersu ha scritto:

Questa non è un'analisi, sono semplici opinioni come quelle di tutti noi altri. 

Il baricentro medio nel primo tempo è stato di 56,35 metri, e allora? Cosa dovrei farmene di questo dato? Ammesso che tu mi spieghi come viene misurato, mi piacerebbe sapere durante la prima stagione di Conte che baricentro medio aveva la squadra. Frasi poi come "la circolazione del Sassuolo d'altronde non ha saputo rispondere alla pressione" non vogliono dire un bel nulla. Mi sembrano le tipiche chiacchiere dei giornalisti. 

Noi siamo la Juve, loro il Sassuolo, e giocavamo in casa. Voglio ricordare che nel secondo tempo loro sono arrivati più volte nella nostra area partendo dalla loro metà campo con passaggi manovrati, cosa che noi facciamo molto raramente.

L'azione del secondo gol è un normalissimo contropiede nel quale il Sassuolo era tutto sbilanciato in avanti, non mi sembra un'azione corale. 

Con azioni corali e movimenti coordinati intendo quelle manovre che devi sviluppare quando hai la difesa schierata, non quando hai campo aperto e con te giocano Costa e Ronaldo.

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dersu ha scritto:

Questa non è un'analisi, sono semplici opinioni come quelle di tutti noi altri. 

Il baricentro medio nel primo tempo è stato di 56,35 metri, e allora? Cosa dovrei farmene di questo dato? Ammesso che tu mi spieghi come viene misurato, mi piacerebbe sapere durante la prima stagione di Conte che baricentro medio aveva la squadra. Frasi poi come "la circolazione del Sassuolo d'altronde non ha saputo rispondere alla pressione" non vogliono dire un bel nulla. Mi sembrano le tipiche chiacchiere dei giornalisti. 

Noi siamo la Juve, loro il Sassuolo, e giocavamo in casa. Voglio ricordare che nel secondo tempo loro sono arrivati più volte nella nostra area partendo dalla loro metà campo con passaggi manovrati, cosa che noi facciamo molto raramente.

L'azione del secondo gol è un normalissimo contropiede nel quale il Sassuolo era tutto sbilanciato in avanti, non mi sembra un'azione corale. 

Con azioni corali e movimenti coordinati intendo quelle manovre che devi sviluppare quando hai la difesa schierata, non quando hai campo aperto e con te giocano Costa e Ronaldo.

Semplici opinioni semmai sono le tue. Non hai letto l'articolo intero, anche se l'estratto è già ampiamente significativo.

Il tuo commento si qualifica da solo.

 

4 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Douglas Costa è sicuramente felice di partire ogni volta dalla panchina. 

Duglas Costa in CL (provvedimenti societari a parte) ne farà una dalla panchina, quella che si spera non conterà perché saremo già qualificati.

Ma non mi sembra difficile capire la gestione di una rosa del genere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, moon knight ha scritto:

Oddio, per poco eh, lo Scudetto Allegri glielo stava regalando quando ha pareggiato a Crotone e Ferrara, quando ha perso contro il Napoli in casa (partita scandalosa) e quando stava perdendo 2-1 contro un Inter in 10.

 

Sarri è al Chelsea da 2 mesi e ha già dato alla squadra un'identità, cosa che Allegri non ha fatto alla Juve in 5 anni. E questo è quello che più gli recrimino.

per poco.....peccato, ma è arrivato due e vinto ZERO....un vero peccato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Better Undead ha scritto:

Duglas Costa in CL (provvedimenti societari a parte) ne farà una dalla panchina, quella che si spera non conterà perché saremo già qualificati.

Ma non mi sembra difficile capire la gestione di una rosa del genere...

Quello è da vedere...

Ad ogni modo il turnover deve riguardare soltanto lui?

Mentre invece i vari mandzukic/kedhira hanno la forza e la tenuta atletica per giocare tutte le partite della stagione dal primo minuto senza che le loro prestazioni ne risentano? Alla luce delle scelte di allegri sembrerebbe di sì, quello che emerge dal campo però, ai miei occhi e non solo, afferma esattamente il contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Better Undead ha scritto:

consiglio la lettura dell'analisi tattica di Lapegna su Ateralbus

illuminante

Ho trovato solo un podcast, mi linkeresti la home di Alteralbus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Better Undead ha scritto:

Semplici opinioni semmai sono le tue. Non hai letto l'articolo intero, anche se l'estratto è già ampiamente significativo.

Il tuo commento si qualifica da solo.

 

Quindi, se ho capito bene, sto tizio che citi è il verbo e io sono un idiota che non deve nemmeno permettersi di dire la sua, giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dersu ha scritto:

Quindi, se ho capito bene, sto tizio che citi è il verbo e io sono un idiota che non deve nemmeno permettersi di dire la sua, giusto?

Io ho postato un articolo di una persona competente che analizza le partite in un certo modo. Ed emerge che oggettivamente la Juve ha giocato una buona gara, che poteva finire con 4 o 5 gol e che si è subita una rete perché abbiamo smesso di giocare a 15 minuti dalla fine sentendoci eccessivamente superiori.

Dire che sono opinioni come quelle di chiunque è una forzatura, soprattutto se manco ci si sforza di leggere e capire un articolo intero.

Poi uno può dire a me non diverte come giochiamo, che è un discorso diverso.

 

Adesso, Ceedeemee ha scritto:

strano che al Barca e al Real i vari Suarez, Messi, Isco, Benzema o chi altro non facevano mai panchina...solo da noi si stancano tutti e bisogna farli riposare...Strano e anche che alla fine risultiamo sempre noi quelli piu spompati, pur facendo questo Turnover esagerato

E' evidente che non hai visto le gare in campionato delle squadre che hai citato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, HaxorzelatneM ha scritto:

Douglas Costa è sicuramente felice di partire ogni volta dalla panchina. 

Di come si sente a partire dalla panchina non lo so e non mi interessa.

Detto questo, la panchina non lo autorizza a comportarsi come un malato di mente e farsi buttare fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ceedeemee ha scritto:

evidente un bel niente...il 90% delle partite le giocano i titolari fissi...Punto

Ah sì lo dici tu? .ghgh

Perché noi chi facciamo giocare oltretutto, Fagioli, Kean, Loria e Portanova per metà delle partite?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 32allori ha scritto:

Di come si sente a partire dalla panchina non lo so e non mi interessa.

Detto questo, la panchina non lo autorizza a comportarsi come un malato di mente e farsi buttare fuori.

A me interessa invece, visto che se il secondo giocatore più forte della squadra fa ripetutamente panchina, mi sembra evidente che al termine della stagione chiederà automaticamente la cessione. Soprattutto nel caso di riconferma di allegri come nostro allenatore.

Sull'espulsione, è evidente che oltre a questo fattore ne siano emersi altri ben più gravi e decisivi che hanno spinto costa, ingenuamente, a compierli e a cadere nella trappola architettata dal viscido provocatore neroverde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dall'estratto che mi hai mandato "emerge oggettivamente" solo che questa persona esprime delle opinioni personali, cioè come ha visto lui la partita. Tranne il risultato finale, le sostituzioni, il numero dei falli ecc. non c'è niente di oggettivo in una partita di calcio, altrimenti non ci sarebbero nemmeno gli spettatori allo stadio.

A maggior ragione nessuno può chiedere a un altro di rivedere la propria opinione. Per questo qualche volta sarebbe opportuno aggiungere ai propri messaggi un bel "secondo me". 

Se non siamo d'accordo su questo è inutile proprio discutere oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Siete in 10. Siete come una setta.

Quel post vale per tutti gli incappucciati. Tempo non se ne perde con la setta. Così si liquidano gli adepti. :d

I momenti dove il CC perde dei palloni in mezzo al campo quando è sotto pressione ci sono.

Te li vai a rivedere. Manco mi pagassi per farlo.

Setta...incappucciati...adepti...

Detto da uno dei fan del fuggitivo...quando andrà ad allenare l'Inter ci sarà da divertirsi .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 32allori ha scritto:

Di come si sente a partire dalla panchina non lo so e non mi interessa.

Detto questo, la panchina non lo autorizza a comportarsi come un malato di mente e farsi buttare fuori.

Non credo che la sua reazione sia dipesa da questo... fosse cosi la società avrebbe tutta la mia stima se lo punisse pesantemente stile Bonucci.

Io credo sia stato decisamente provocato (sia chiaro... Ha sbagliato e subira' la sanzione della FIGC) ... nessuno sbrocca cosi se non provocato. Un po' come quando Zidane tiro' la testata a materazzi... gesto riprovevole ma se se insulti mia madre anche io ti prendo a testate (poi ne pagherò le conseguenze)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Bene Ronaldo che si sblocca, anche se poi si è mangiato 2 goal altrettanto clamorosi.

Douglas che mi ha combinato …  ha letteralmente rovinato la giornata calcistica perfetta, capace che ora con la prova TV se ne possa saltare 3

 

Ora testa alla Champion’s e forza Juve!

ho paura più di 3... che testa di ca... no, mi scuso con lui, ma non si può fare così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 32allori ha scritto:

Setta...incappucciati...adepti...

Detto da uno dei fan del fuggitivo...quando andrà ad allenare l'Inter ci sarà da divertirsi .ghgh 

Divertirsi di che?

Ti ricordo che abbiamo in panchina uno che fino ad un giorno prima di allenare la juve non faceva altro che lamentarsi sui social, e non, dell'episodio di muntari sputando fango sui nostri colori. Dimenticandosi al contempo di tutti i rigori fasulli di cui ha potuto usufruire ai tempi del milan. Chiudo OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Bomberazzo ha scritto:

4 gol subiti 3 vaccate di bonninbauer .allah 

ecco questo è il lato più preoccupante...

anzi.. l'unico preoccupante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.