Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma veramente tu credi che questa gente non abbia ben presenti questi semplicissimi concetti da sempre? Evidentemente fanno le cose nei tempi e con le modalità che ritengono giusti e mi sembra che i fatti gli diano ampiamente ragione. 

Ecco. Forse è arrivato il tempo di cambiare qualcosina. L'arrivo di Cr7 ha modificato la situazione.

 

Ecco. Dall'arrivo di Cr7 in poi, i tempi sono cambiati.

Nel corso di questi anni siamo cresciuti, con i tempi giusti che, opportunamente, ricordi.

Ora è il momento di alzare definitivamente l'asticella e fare lo step conclusivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono abituato a parlare per me stesso e non ho difficoltà a dirti che, cos'è il bel gioco per me, l'ho scritto appena un miliardo e mezzo di volte.

 

Detto questo, ieri, il nostro dirigente massimo ha dichiarato che, oggi, il calcio è fatto di risultati ma anche di spettacolo. Non io.

Nei grandi club contano i risultati e in secondo ordine un gioco adeguato. La Juventus di Allegri, eccetto qualche partita dello scorso campionato (dove effettivamete si è abbassato fin troppo il ritmo), ha sempre avuto un gioco adeguato, il concetto di spettacolo è relativo. C'è a chi piace il gioco sulle fasce, chi il possesso palla lento, chi il pressing asfissiante ecc. Il Real Madrid di Zidane ha una filosofia di gioco molto simile alla Juventus. Possesso palla in attacco non meccanico o troppo prolungato (alla guardiola o alla sarri), attenzione difensiva elevata, con movimenti coordinati di tutta la squadra e ripiegamento voluto per cercare rapide ripartenze. Cambiano i giocatori, non la filosofia. Zidane è scuola Ancelotti, la stessa di Allegri, allenatori che non fanno gioco meccanico e prestabilito in attacco, con Guardiola non c'entrano una mazza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E continua la leggenda metropolitana che il primo anno di allegri giocavamo un calcio piacevole .ghgh

 

La piu brutta juve di allegri mai vista, non a caso fortemente contestata (rivedere goal di pogba vs sassuolo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non voglio arrivare da nessuna parte, tantomeno a fare l'apologia di Conte.

Dico solo che la fase offensiva di Allegri non è delle migliori in circolazione e difficilmente chi non ha a disposizione i calci piazzati, riesce a fare gol a grappoli.

Ibrahimovic 35 gol

Tevez 29

Higuain 32

 

La tua è una leggenda metropolitana... Gli attaccanti con Allegri segnano parecchio. Quelli forti, se non segnano tanto vuol dire che non sono nulla di che.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, maur ha scritto:

E invece si può dire eccome.

Come si può dire che a Verona è successo il contrario: uscito Costa, entrato Manzo e la squadra ha trovato slancio e convinzione.

Ed è questa alternanza di situazioni, che nel calcio rientra nella normalità, che rende difficile il lavoro dell'allenatore; se le cose si ripetessero in modo uguale tutti potrebbero allenare con la stessa efficacia.

Invece non è così e quelli che riescono a districarsi un po' meglio vengono ingaggiati a colpi di milioni di euro per guidare la baracca.

E questo nonostante sui forum delle varie squadre si trovi gente che, con costi molto minori e a volte perfino gratis, elargisce soluzioni ecumeniche e onnicomprensive.

Quindi si può dire che col parma con tutti i Cocchi del mister in campo abbiamo rischiato di prenderne 3? Col parma? Col Chievo manzukic non ha cambiato nulla. Già la Juve era buttata all'attacco per recuperare. Quindi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

Nei grandi club contano i risultati e in secondo ordine un gioco adeguato. La Juventus di Allegri, eccetto qualche partita dello scorso campionato (dove effettivamete si è abbassato fin troppo il ritmo), ha sempre avuto un gioco adeguato, il concetto di spettacolo è relativo. C'è a chi piace il gioco sulle fasce, chi il possesso palla lento, chi il pressing asfissiante ecc. Il Real Madrid di Zidane ha una filosofia di gioco molto simile alla Juventus. Possesso palla in attacco non meccanico o troppo prolungato (alla guardiola o alla sarri), attenzione difensiva elevata, con movimenti coordinati di tutta la squadra e ripiegamento voluto per cercare rapide ripartenze. Cambiano i giocatori, non la filosofia. Zidane è scuola Ancelotti, la stessa di Allegri, allenatori che non fanno gioco meccanico e prestabilito in attacco, con Guardiola non c'entrano una mazza.

"Al pubblico del Bernabeu non basta vincere, non pensa solo al risultato. Qua non conta solo vincere, basta vedere Capello che è stato allontanato anche dopo aver vinto la Liga." Carlo Ancelotti, 2013.

 

Ecco perché il Real Madrid è il Real Madrid.

 

Dopo di che, io mi sono limitato a riportare le parole pronunciate ieri da Marotta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Al pubblico del Bernabeu non basta vincere, non pensa solo al risultato. Qua non conta solo vincere, basta vedere Capello che è stato allontanato anche dopo aver vinto la Liga." Carlo Ancelotti, 2013.

 

Ecco perché il Real Madrid è il Real Madrid.

 

Dopo di che, io mi sono limitato a riportare le parole pronunciate ieri da Marotta. 

si ma le parole di marotta vanno contestualizzate. Sulla Juventus ogni minuto pongono sempre la stessa domanda/considerazione sul gioco, è ovvio che ha preso posizione. La Juventus è piu' forte in serie A, si deve vincere e lo si deve fare anche in una maniera adeguata. tutto giusto. Stai certo che se la champions la vince con una partita di catenaccio e autogol al 90 in società brindano uguale. Al Real hanno cacciato solo capello per questo motivo, ha vinto il campionato lo hanno ringraziato (quindi non cacciato in corsa alla benitez) e a fine stagione hanno preferito cambiare. Capello è davvero anticalcio, lo abbiamo visto noi nel 2005, e a differenza di allegri propone un calcio utile per le lunghe competizioni (campionati) e fallimentare per le coppe. La Chamnpions moderna con capello non ci azzecca nulla, allegri ha dimostrato di fare grandi partite in champions, semmai è in campionato che abbassa ritmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sono abituato a parlare per me stesso e non ho difficoltà a dirti che, cos'è il bel gioco per me, l'ho scritto appena un miliardo e mezzo di volte.

 

Detto questo, ieri, il nostro dirigente massimo ha dichiarato che, oggi, il calcio è fatto di risultati ma anche di spettacolo. Non io.

ma fammi capire, senza polemica... tu ieri hai patito così tanto guardando la partita?

di cosa senti la mancanza di preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aragorn88 ha scritto:

si ma le parole di marotta vanno contestualizzate. Sulla Juventus ogni minuto pongono sempre la stessa domanda/considerazione sul gioco, è ovvio che ha preso posizione. La Juventus è piu' forte in serie A, si deve vincere e lo si deve fare anche in una maniera adeguata. tutto giusto. Stai certo che se la champions la vince con una partita di catenaccio e autogol al 90 in società brindano uguale. Al Real hanno cacciato solo capello per questo motivo, ha vinto il campionato lo hanno ringraziato (quindi non cacciato in corsa alla benitez) e a fine stagione hanno preferito cambiare. Capello è davvero anticalcio, lo abbiamo visto noi nel 2005, e a differenza di allegri propone un calcio utile per le lunghe competizioni (campionati) e fallimentare per le coppe. La Chamnpions moderna con capello non ci azzecca nulla, allegri ha dimostrato di fare grandi partite in champions, semmai è in campionato che abbassa ritmi.

Ancelotti non si riferisce alla società ma al pubblico del Bernabeu.

 

Sarei proprio curioso di sapere se il pubblico del Bernabeu gradirebbe un gioco come quello espresso dalla Juventus attuale.

 

Quanto alla parole di Marotta (anche alla luce di quando scritto sul Financial Times), io credo che il discorso sia un pochino più complesso.

1 minuto fa, fosi ha scritto:

ma fammi capire, senza polemica... tu ieri hai patito così tanto guardando la partita?

di cosa senti la mancanza di preciso?

Si.

 

Di un gioco gradevole e divertente. A tratti, lo ha espresso il Sassuolo, non noi.

 

Senza polemica, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Walterì ha scritto:

Ibrahimovic 35 gol

Tevez 29

Higuain 32

 

La tua è una leggenda metropolitana... Gli attaccanti con Allegri segnano parecchio. Quelli forti, se non segnano tanto vuol dire che non sono nulla di che.

Giusto, hai dimenticato anche il record di gol di Dybala, "mortificato" da Allegri secondo le menti più acute e i tecnici più qualificati al mondo .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ancelotti non si riferisce alla società ma al pubblico del Bernabeu.

 

Sarei proprio curioso di sapere se il pubblico del Bernabeu gradirebbe un gioco come quello espresso dalla Juventus attuale.

 

Quanto alla parole di Marotta (anche alla luce di quando scritto sul Financial Times), io credo che il discorso sia un pochino più complesso.

Si.

 

Di un gioco gradevole e divertente. A tratti, lo ha espresso il Sassuolo, non noi.

 

Senza polemica, naturalmente.

Il Sassuolo ha espresso un gioco gradevole?:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Di un gioco gradevole e divertente. A tratti, lo ha espresso il Sassuolo, non noi.

 

Senza polemica, naturalmente.

ti giuro, non sono polemico, voglio capire bene...

cosa intendi per gioco piacevole e divertente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, .ste13. ha scritto:

E continua la leggenda metropolitana che il primo anno di allegri giocavamo un calcio piacevole .ghgh

 

La piu brutta juve di allegri mai vista, non a caso fortemente contestata (rivedere goal di pogba vs sassuolo)

Brutta Juve mai vista di Allegri il primo anno? Forse ti ricordi solo i primissimi mesi, quando facevamo fatica perché Allegri arrivò a metà luglio e certamente non si può subito fare benissimo, ma una volta che i giocatori hanno assimilato alcuni suoi concetti che erano sicuramente diversi rispetto a quelli di Conte, quella Juve ha espresso un calcio tecnico e bello da vedere. Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal facevano viaggiare la palla in maniera precisa(con il Real facemmo gol dopo una serie di 27 passaggi consecutivi), giocavamo maggiormente tra le linee. Le due partite con il Borussia Dortmund(soprattutto il ritorno), le due con il Real, quella di ritorno di coppa Italia con la Fiorentina, quella del 7-0 al Parma, quella di ritorno con il Napoli, quella di andata con la Lazio(partita della Juve tecnicamente spettacolare e bellissima e ti consiglio solo di rivederti quella partita per ricrederti) sono alcune delle partite che cito per far capire quanto era piacevole da vedere quella Juve, che poi, oltre ad aver vinto campionato e coppa Italia, ha raggiunto anche una finale di champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il Sassuolo ha espresso un gioco gradevole?:o

tutto è opinabile nel calcio ma mi sto rendendo conto di aver visto un'altra partita rispetto ad altri.

Tralaltro pure DeZerbi era tutt'altro che contento sia durante che dopo la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Andreonee ha scritto:

 Giusto, hai dimenticato anche il record di gol di Dybala, "mortificato" da Allegri secondo le menti più acute e i tecnici più qualificati al mondo .ghgh 

Ben detto!! Tecnici che si comportano come se Allegri fosse al primo anno da noi e non ci avesse fatto vincere da niente. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

tutto è opinabile nel calcio ma mi sto rendendo conto di aver visto un'altra partita rispetto ad altri.

Tralaltro pure DeZerbi era tutt'altro che contento sia durante che dopo la partita

Io ti dico la verità: forse avevo eccessivamente sopravvalutato il Sassuolo ma quasi mi sono stupita per come li abbiamo annullati.

Se Boateng non avesse deciso di fare il bulletto/capetto della situazione, sarebbero stati completamente nulli.

 

L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stata la gestione dei minuti finali.

Quel gol mi dà un fastidio atrocebah...

Avremmo meritato minimo un 4 a 0 e invece 2 a 1.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

"Sfruttare il traino mediatico di Cristiano Ronaldo per far crescere i ricavi del club sulla falsa riga di quanto fatto dal Real Madrid ai tempi dei Galacticos e dal Psg con gli affari Neymar e Mbappè. E’ questa la ricetta indicata dal presidente bianconero, Andrea Agnelli, in un colloquio con il Financial Times, in cui ha illustrato il nuovo modello di business del club campione d’Italia dopo l’arrivo del campione portoghese.

 

«Ronaldo porta un livello di visibilità difficile da trovare in qualsiasi sportivo», afferma Gareth Balch, co-fondatore della società di marketing sportivo digitale Two Circles. «Nella mente degli sponsor, c’è un livello di irrazionalità che esiste in ogni essere umano … il fatto di avere Ronaldo eleva la Juventus nell’elite del calcio mondiale. Se eseguita correttamente, la Juventus può davvero profitto dal suo investimento».

 

La dirigenza del club bianconero però crede che Ronaldo possa aiutarlo a scalare la scala finanziaria del calcio, scommettendo che la sua apparizione in maglia a strisce in bianco e nero convincerà gli sponsor a pagare di più per essere associati al giocatore e al club.

Agnelli indica proprio la politica del “Galacticos” del Real Madrid di assumere superstar commerciabili come David Beckham, e la recente firma per il PSG dell’attaccante brasiliano Neymar, come precedenti."

 

Il calcio, con buona pace di coloro che continuano a menarla solo ed esclusivamente con l'agonismo, oggi, è uno spettacolo. 

 

Secondo te, tutti i buoni propositi elencati sono attuabili se metti Ronaldo a giocare in una squadra che non diverte per nulla?

 

Oggi, per quanto possa sembrarti assurdo, vincere non basta. Se vuoi attirare l'appeal degli sponsor e degli investitori, serve anche altro. Prova ne sia il fatto che, nonostante millemila scudetti e coppeitalia consecutive, restiamo staccati di parecchio dagli altri top club. Agnelli lo ha capito. E, probabilmente, anche Marotta.

 

 

Ieri, uscito Mandzukic, Cr7 ha rischiato di segnare 5 reti. Prima, non aveva mai tirato in porta.

Andreino dovrebbe iniziare a pensare di assumere un allenatore all' altezza delle cose che vuole portare avanti, e degli obiettivi prefissi. Ieri Marotta ha messo un bel carico, mi auguro che le voci uscite su Zidane a Luglio siano vere, e che abbiano capito che per vincere devi spendere. Licenziare Allegri e fare all in sulla champions con Zizou, sarebbe fenomenale, un idea....galactica!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:

Ieri è arrivata la sveglia della società ad Allegri.
Vedrete che da adesso in poi in campo andranno i più tecnici, probabilmente con un 442 o 4231 che dir si voglia. Non è più tempo di esperimenti e la società vuole vedere risultati e identità ben definita in campo. Se allegri è in grado di dargli ciò, bene. Per lui soprattutto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

secondo me a Ottobre lo fulminano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Me li dici, un po', questi concetti? In parole povere e semplici, adatte a uno come me.

le cose sono due

o mi stai prendendo in giro 

oppure ascolti solo le parti delle interviste che ti fanno comodo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Fino a quando non si arriva a capire che Allegri fa giocare la squadra in base alle caratteristiche che hanno i giocatori... chiedetevi come mai con lui il primo anno facevamo un tipo di calcio(molto piacevole e bello da vedere) mentre negli anni successivi è mutato il modo di giocare.

E ricordatevi che le finali di champions raggiunte con Allegri in panchina ha fatto fare un importante passo in avanti alla Juventus in termini di blasone, sponsorizzazioni e mercato calcistico, perché se Cristiano Ronaldo ha deciso di venire a noi, è anche grazie a quei cammini europei. Quindi prima di dire che Allegri non è adatto al calcio di oggi(e chi lo è? Guardiola che dopo il Barcellona non ha fatto neanche una finale di champions?), di mentalità e riferimenti sbagliati, ti consiglio di rivedere o ripensare attentamente alle nostre ultime quattro stagioni, e di vedere chi ha vinto e come le ultime tre champions e l'ultimo mondiale.

Padoin ha le caratteristiche per giocare nel ruolo di Pirlo? Pereyra e Vidal sono due trequartisti? Dani Alves è uno che può fare il centrale di difesa in un 3-5-2? Mandzukic è un esterno? Alex sandro è un centrocampista? Queste sono alcune delle chicche di Allegri, colui che secondo te è bravo nel far giocare la squadra in base alle caratteristiche dei giocatori......si, si, snaturandoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, fosi ha scritto:

ti giuro, non sono polemico, voglio capire bene...

cosa intendi per gioco piacevole e divertente?

Intendo un gioco veloce e propositivo, caratterizzato da una manovra fluida i cui interpreti sappiano dove stare e cosa fare. Intendo un gioco nel quale il portatore di palla, ogni volta, ha almeno due alternative di scarico. Intendo movimenti senza palla, sovrapposizioni, distanze tra i reparti. 

 

In sintesi, più o meno questo. Chiedo troppo?

26 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Il Sassuolo ha espresso un gioco gradevole?:o

In alcuni frangenti si. Senza dimenticare che tra loro e noi ci sono almeno due categorie di differenza.

 

Generalmente, le provinciali sono un po' la rivincita dell'organizzazione di gioco. L'ho detto tempo fa e, a quanto pare, Marotta ieri mi ha dato ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GottardoDisRespect ha scritto:

le cose sono due

o mi stai prendendo in giro 

oppure ascolti solo le parti delle interviste che ti fanno comodo

Ti ho fatto una domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

tutto è opinabile nel calcio ma mi sto rendendo conto di aver visto un'altra partita rispetto ad altri.

Tralaltro pure DeZerbi era tutt'altro che contento sia durante che dopo la partita

Ieri, De Zerbi, a fine partita, ha dichiarato di essere contento per aver preso un gol in contropiede a Torino contro la Juventus perché vuol dire che la squadra stava attaccando. 

 

Sono contento, anzi molto, per la prestazione. Dà fastidio perdere, però ci può stare. Dispiace per il primo gol preso, mentre il secondo è arrivato su contropiede e questo vuol dire che ci siamo messi lì a giocare. Dopo il primo abbiamo giocato meglio, in scioltezza, forse liberi da responsabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Brutta Juve mai vista di Allegri il primo anno? Forse ti ricordi solo i primissimi mesi, quando facevamo fatica perché Allegri arrivò a metà luglio e certamente non si può subito fare benissimo, ma una volta che i giocatori hanno assimilato alcuni suoi concetti che erano sicuramente diversi rispetto a quelli di Conte, quella Juve ha espresso un calcio tecnico e bello da vedere. Pirlo, Marchisio, Pogba e Vidal facevano viaggiare la palla in maniera precisa(con il Real facemmo gol dopo una serie di 27 passaggi consecutivi), giocavamo maggiormente tra le linee. Le due partite con il Borussia Dortmund(soprattutto il ritorno), le due con il Real, quella di ritorno di coppa Italia con la Fiorentina, quella del 7-0 al Parma, quella di ritorno con il Napoli, quella di andata con la Lazio(partita della Juve tecnicamente spettacolare e bellissima e ti consiglio solo di rivederti quella partita per ricrederti) sono alcune delle partite che cito per far capire quanto era piacevole da vedere quella Juve, che poi, oltre ad aver vinto campionato e coppa Italia, ha raggiunto anche una finale di champions.

nessuno sa dire quali siano questi concetti. mi sa che non esistono, anche perchè a livello di gioco siamo l' anticalcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.