Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Nedved: "Ronaldo ha voluto la Juve, con lui abbiamo fatto lo step successivo per puntare alla Champions"

Post in rilievo

Pavel Nedved si racconta e spiega diversi retroscena legati all’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il vice-presidente bianconero è stato intervistato in patria da ‘Idnes‘ e ha svelato diversi aneddoti sul trasferimento dell’estate: «Siamo contenti di aver acquistato un calciatore di classe mondiale come Cristiano Ronaldo. Dovevamo fare uno step successivo e lo abbiamo fatto, adesso puntiamo la Champions League che sarà il nostro obiettivo in questi anni. Il nostro direttore sportivo ci disse che avremmo potuto acquistarlo ed è diventata un’ipotesi più realistica una volta venuti a conoscenza della clausola rescissoria da 100 milioni di euro per liberarlo. Siamo andati a parlare con il presidente che ha valutato l’affare sotto tutti i punti di vista e ha dato il suo benestare. E’ stata la migliore decisione, vogliamo vincere la Champions League ed è stato un trasferimento fantastico».

 

Cristiano Ronaldo voleva la Juventus, questa la rivelazione di Nedved: «L’affare è diventato semplice perché Cristiano voleva la Juventus, voleva cambiare ambiente dopo l’Inghilterra e la Spagna. Ha scelto la Juventus e per noi è un onore. Saremmo felicissimi se Cristiano Ronaldo dovesse ripetersi anche in Italia. Quando siamo andati a parlare con il presidente Agnelli per la prima volta di questo affare probabilmente Paratici si aspettava che lui ci dicesse che eravamo dei pazzi. Ma ho detto ad Agnelli che era il giusto acquisto per compiere un passo successivo dopo aver vinto 7 Scudetti consecutivi e alzare l’asticella delle motivazioni».

 

calcionews24

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel Caro, se veramente vuoi bene alla Juve dai il benestare alla possibilita' che qualche laboratorio usi le tue cellule per un clonaggio...  PAVEL NEDVED..provateci anche voi che leggete questo post a ripeterlo ad alta voce e ditemi se non provate anche voi un brivido lungo la schiena. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se davvero basti il solo Cristiano Ronaldo. 

Di certo so che un acquisto del genere è stato sensazionale, per il campo e per il mercato. Non bisogna ragionare come fuochi di paglia, ma bisogna creare una squadra che nei prossimi anni punti a dominare in Europa, così come in Italia. 

Per troppi anni abbiamo puntato solo al campo nazionale. Ora è giusto puntare all'Europa, ma non per essere belli e bravi. Per essere bravi e vincenti, e non in una sola annata; non in un all-in. Bisogna programmare e creare le basi per una Juventus europea, ricca di giocatori decisivi. Campioni in campo internazionale, e non gente che sparisce oltre i confini. 

Una sola parola: progetto europeo. Vediamo se questa dirigenza, e soprattutto questa proprietà, sarà in grado di perseguirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ultrajuves ha scritto:

Non so se davvero basti il solo Cristiano Ronaldo. 

Di certo so che un acquisto del genere è stato sensazionale, per il campo e per il mercato. Non bisogna ragionare come fuochi di paglia, ma bisogna creare una squadra che nei prossimi anni punti a dominare in Europa, così come in Italia. 

Per troppi anni abbiamo puntato solo al campo nazionale. Ora è giusto puntare all'Europa, ma non per essere belli e bravi. Per essere bravi e vincenti, e non in una sola annata; non in un all-in. Bisogna programmare e creare le basi per una Juventus europea, ricca di giocatori decisivi. Campioni in campo internazionale, e non gente che sparisce oltre i confini. 

Una sola parola: progetto europeo. Vediamo se questa dirigenza, e soprattutto questa proprietà, sarà in grado di perseguirlo. 

ronaldo sarà l'apripista. ora nessun campione si preclude la volontà di venire da noi ed è già un grosso passo in avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

ronaldo sarà l'apripista. ora nessun campione si preclude la volontà di venire da noi ed è già un grosso passo in avanti

in linea di massima il ragionamento è corretto.

 

però se i campioni vedono che Ronaldo viene infognato in un sistema di gioco e, più in generale, di calcio, dove rende al 30% delle sue potenzialità non so se avranno tutta sta voglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, djangobianconero ha scritto:

in linea di massima il ragionamento è corretto.

 

però se i campioni vedono che Ronaldo viene infognato in un sistema di gioco e, più in generale, di calcio, dove rende al 30% delle sue potenzialità non so se avranno tutta sta voglia

3 partite ragazzo. 3 partite abbiamo giocato, accidenti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'acquisto di Ronaldo spingerebbe sempre più via Allegri nel caso non la si vincesse neanche quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Lo step successivo è anche non lasciare in panchina, contemporaneamente, almeno due tra Cuadrado, Douglas Costa e Dybala… 

Concordo!...in campo sempre (o quasi) il trio D.Costa - CR7 - Dybala con il 4-2-3-1 o con il 4-3-1-2 o con il 4-3-3 provando Dybala punta e CR7 e D.Costa ai lati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne sono convinto, così come sono convinto che nel giro di poche settimane, con il miglioramento della condizione e dell'intesa con i compagni e con l'alzarsi del livello delle partite, vedremo un CR7 protagonista risolutivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ne sono convinto, così come sono convinto che nel giro di poche settimane, con il miglioramento della condizione e dell'intesa con i compagni e con l'alzarsi del livello delle partite, vedremo un CR7 protagonista risolutivo.

Il Real ha sempre iniziato a giocare da dicembre in poi. 

Solo da noi alcuni tifosi (non ce l'ho con te) pretendono che già a ottobre si abbia lo scudetto in tasca.

"Se perdiamo le finali è perché ci arriviamo sempre con qualche problema. Non è un caso che la Champions l'abbiamo vinta nell'anno in cui siamo arrivati secondi in campionato". Parole di Marcello Lippi dopo la finale di Manchester. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

3 partite ragazzo. 3 partite abbiamo giocato, accidenti!

Ma la cosa più assurda dietro certi post non è tanto il punto della stagione in cui vengono scritti, quanto il fatto che, nonostante Ronaldo stesso ci abbia scelto a seguito delle nostre campagne europee degli ultimi anni, ancora si ostinano a dire che no, i campioni non vogliono venirci da noi.

Questa estate, quando Ronaldo ci ha scelto, si è scritta una delle storie sportive più belle che io ricordi, e nonostante questo ci sono tifosi juventini che non se ne sono accorti.

Un po' come se un papa, vedendo Michelangelo dipingere la Cappella Sistina, si mettesse a dire "Eh vabbè, ma quelle zinne da fuori mica mi piacciono".

Semplicemente è una cosa triste, per cui mi auguro che siano tifosi di altre squadre, perché non saper apprezzare il bello nemmeno quando è così evidente è davvero...triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Il Real ha sempre iniziato a giocare da dicembre in poi. 

Solo da noi alcuni tifosi (non ce l'ho con te) pretendono che già a ottobre si abbia lo scudetto in tasca.

"Se perdiamo le finali è perché ci arriviamo sempre con qualche problema. Non è un caso che la Champions l'abbiamo vinta nell'anno in cui siamo arrivati secondi in campionato". Parole di Marcello Lippi dopo la finale di Manchester. 

 

 

Se hai letto i miei post (ormai sono iscritto da parecchi anni) ho sempre predicato calma, non si possono esprimere giudizi dopo tre partite.

 

Sulla frase di Lippi ho qualche perplessità, nel senso che non sono uno di quelli che dice di sacrificare il campionato per poter vincere la Champions.

Sicuramente una annata in cui lo scudetto è combattuto fino all'ultimo, ti fa arrivare alla finale piuttosto provato. Però è anche vero che pure le semifinali si disputano in un periodo in cui lo sforzo è massimo e i giocatori cominciano a essere stanchi. Come mai le semifinali spesso le superiamo e la finale no?
Tra l'altro io ritengo che sacrificare il campionato comporta il rischio che si arriva alla finale "sacrichi" mentalmente, senza la necessaria adrenalina, senza la scossa dei "tre punti ad ogni costo" che invece possiedi quando conduci la classifica, magari con l'avversario a brevissima distanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

3 partite ragazzo. 3 partite abbiamo giocato, accidenti!

qui si riuscirebbe a trovare il modo di mettere in mezzo allegri anche  parlando delle politiche migratorie del governo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se hai letto i miei post (ormai sono iscritto da parecchi anni) ho sempre predicato calma, non si possono esprimere giudizi dopo tre partite.

 

Sulla frase di Lippi ho qualche perplessità, nel senso che non sono uno di quelli che dice di sacrificare il campionato per poter vincere la Champions.

Sicuramente una annata in cui lo scudetto è combattuto fino all'ultimo, ti fa arrivare alla finale piuttosto provato. Però è anche vero che pure le semifinali si disputano in un periodo in cui lo sforzo è massimo e i giocatori cominciano a essere stanchi. Come mai le semifinali spesso le superiamo e la finale no?
Tra l'altro io ritengo che sacrificare il campionato comporta il rischio che si arriva alla finale "sacrichi" mentalmente, senza la necessaria adrenalina, senza la scossa dei "tre punti ad ogni costo" che invece possiedi quando conduci la classifica, magari con l'avversario a brevissima distanza.

si ma il campionato italiano attuale ti sfianca ma non e' ai livelli che poteva essere ai tempi delle milanesi forti, aggiungendo anche la roma

e altre squadrette tipo parma  che ti facevano sempre spendere tantissime energie,

nel senso che negli ultimi anni dovevi combattere al massimo  con il napoli che certo era di gran lunga inferiore a noi anche se ci ha fatto penare fino all ultimo.

quindi e' il periodo ideale per vincere tutto senza essere spompati il giorno della finale.

se si perde i motivi sono altri, io non li so, non capisco uncazzo di calcio, ma sono altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.