Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Nedved: "Ronaldo ha voluto la Juve, con lui abbiamo fatto lo step successivo per puntare alla Champions"

Post in rilievo

Il 10/9/2018 Alle 09:23, Ultrajuves ha scritto:

Non so se davvero basti il solo Cristiano Ronaldo. 

Di certo so che un acquisto del genere è stato sensazionale, per il campo e per il mercato. Non bisogna ragionare come fuochi di paglia, ma bisogna creare una squadra che nei prossimi anni punti a dominare in Europa, così come in Italia. 

Per troppi anni abbiamo puntato solo al campo nazionale. Ora è giusto puntare all'Europa, ma non per essere belli e bravi. Per essere bravi e vincenti, e non in una sola annata; non in un all-in. Bisogna programmare e creare le basi per una Juventus europea, ricca di giocatori decisivi. Campioni in campo internazionale, e non gente che sparisce oltre i confini. 

Una sola parola: progetto europeo. Vediamo se questa dirigenza, e soprattutto questa proprietà, sarà in grado di perseguirlo. 

E' già così amico mio: Nedved ha detto che "La Champions sarà il nostro obiettivo in questi anni".

Il che è diverso dal dire 'Vogliamo vincere UNA Champions da qui a 4 anni (scadenza del contratto di CR7)', come invece qualche tifoso si auspica in preda ad un inspiegabile raptus di interismo (ne vinco una perché ho più * che anima e poi torno nell'oblio per altri 40 anni ma continuo a tirarmela imperterrito su quella che ho vinto).

L'acceleratore in Europa o lo schiacciamo adesso, a partire da questa stagione, oppure visto il nostro trend negativo nelle finali, sarebbe il caso davvero di ritirarsi e chiedere di non disputare più la competizione.

Già in questi ultimi 4 anni con Allegri in panchina non abbiamo sfigurato, anzi, a ben vedere siamo stati la seconda miglior squadra d'europa dopo il Real: ma eravamo vista sempre come l'outsider di lusso, della serie 'Se Real, Barca e Bayern steccano allora sarà il momento della Juventus'.

E' ora di invertire pesantemente il trend, ed i primi due passi la proprietà li ha già fatti, assieme alla dirigenza:

- acquisto di CR7

- dichiarare che la Champions è l'OBIETTIVO

 

E' il momento di prendersi davvero la scena, tocca a noi, e zio porcone malefico, DEVE andare così, perché ce lo meritiamo!

Se lo meritano i giocatori, se lo merita Allegri, se lo merita la proprietà e la dirigenza e ce lo meritiamo noi tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MacJuve ha scritto:

E' già così amico mio: Nedved ha detto che "La Champions sarà il nostro obiettivo in questi anni".

Il che è diverso dal dire 'Vogliamo vincere UNA Champions da qui a 4 anni (scadenza del contratto di CR7)', come invece qualche tifoso si auspica in preda ad un inspiegabile raptus di interismo (ne vinco una perché ho più * che anima e poi torno nell'oblio per altri 40 anni ma continuo a tirarmela imperterrito su quella che ho vinto).

L'acceleratore in Europa o lo schiacciamo adesso, a partire da questa stagione, oppure visto il nostro trend negativo nelle finali, sarebbe il caso davvero di ritirarsi e chiedere di non disputare più la competizione.

Già in questi ultimi 4 anni con Allegri in panchina non abbiamo sfigurato, anzi, a ben vedere siamo stati la seconda miglior squadra d'europa dopo il Real: ma eravamo vista sempre come l'outsider di lusso, della serie 'Se Real, Barca e Bayern steccano allora sarà il momento della Juventus'.

E' ora di invertire pesantemente il trend, ed i primi due passi la proprietà li ha già fatti, assieme alla dirigenza:

- acquisto di CR7

- dichiarare che la Champions è l'OBIETTIVO

 

E' il momento di prendersi davvero la scena, tocca a noi, e zio porcone malefico, DEVE andare così, perché ce lo meritiamo!

Se lo meritano i giocatori, se lo merita Allegri, se lo merita la proprietà e la dirigenza e ce lo meritiamo noi tifosi.

AMEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2018 Alle 09:15, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Lo step successivo è anche non lasciare in panchina, contemporaneamente, almeno due tra Cuadrado, Douglas Costa e Dybala… 

Perdonami Francesco, è tuo diritto criticare le scelte, ma ci sono tre criteri di cui tener conto e che invece vengono spesso (incolpevolmente o intenzionalmente, a seconda dei casi) trascurati:

1. la stagione è iniziata adesso (270' di gioco) ed è troppo presto per trarre conclusioni. Gli allenatori delle squadre che hanno fornito molti giocatori al Mondiale, hanno dovuto fare i conti con rientri scaglionati, con giocatori che avevano disputato diverse partite e altri che avevano giocato poco, con differenti stati di forma fisica e situazioni psicologiche (mi immagino un Dybala non gasatissimo).

 

2. L'allenatore deve tener conto del fatto che si gioca in 11 e che in una singola partita possono essere utilizzati, al massimo, 14 giocatori. Quando hai una rosa ampia (che è una opportunità, non certo un problema), è normale che rimanga fuori qualche giocatore molto forte. 

 

3. C'è un ultimo fattore chiamato equilibrio: siamo una squadra che ha due terzini che possono essere considerati ali, abbiamo Pjanic che non è certo una diga, Khedira si distingue per le incursioni e non è certo un Edgar Davids come tipo di gioco, abbiamo degli esterni fortissimi ma sono persino troppi (Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa), un posto fisso (sia per ragioni tecniche che economiche ) spetta di diritto a CR7, abbiamo un Dybala che è una grandissima risorsa tecnica e un Mandzukic che è leader della nazionale vice campione del Mondo e ha sempre giocato parecchio con qualunque allenatore, compreso Guardiola. Potrà accadere che resteranno in panchina Mandzukic, Cuadrado e Bernardeschi, così vedremo Dybala e Costa vicino a Ronaldo, è quasi certo che sarà una soluzione che verrà praticata diverse volte, ma comunque avremo sempre giocatori che sono costati parecchio e che valgono parecchio che, in alcuni scorci stagionali, scalderanno la panchina. Se non ci sta bene questa cosa, bisogna tornare alla rosa con 14 elementi forti + i vari Sturaro, Matri etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Perdonami Francesco, è tuo diritto criticare le scelte, ma ci sono tre criteri di cui tener conto e che invece vengono spesso (incolpevolmente o intenzionalmente, a seconda dei casi) trascurati:

1. la stagione è iniziata adesso (270' di gioco) ed è troppo presto per trarre conclusioni. Gli allenatori delle squadre che hanno fornito molti giocatori al Mondiale, hanno dovuto fare i conti con rientri scaglionati, con giocatori che avevano disputato diverse partite e altri che avevano giocato poco, con differenti stati di forma fisica e situazioni psicologiche (mi immagino un Dybala non gasatissimo).

 

2. L'allenatore deve tener conto del fatto che si gioca in 11 e che in una singola partita possono essere utilizzati, al massimo, 14 giocatori. Quando hai una rosa ampia (che è una opportunità, non certo un problema), è normale che rimanga fuori qualche giocatore molto forte. 

 

3. C'è un ultimo fattore chiamato equilibrio: siamo una squadra che ha due terzini che possono essere considerati ali, abbiamo Pjanic che non è certo una diga, Khedira si distingue per le incursioni e non è certo un Edgar Davids come tipo di gioco, abbiamo degli esterni fortissimi ma sono persino troppi (Cuadrado, Bernardeschi, Douglas Costa), un posto fisso (sia per ragioni tecniche che economiche ) spetta di diritto a CR7, abbiamo un Dybala che è una grandissima risorsa tecnica e un Mandzukic che è leader della nazionale vice campione del Mondo e ha sempre giocato parecchio con qualunque allenatore, compreso Guardiola. Potrà accadere che resteranno in panchina Mandzukic, Cuadrado e Bernardeschi, così vedremo Dybala e Costa vicino a Ronaldo, è quasi certo che sarà una soluzione che verrà praticata diverse volte, ma comunque avremo sempre giocatori che sono costati parecchio e che valgono parecchio che, in alcuni scorci stagionali, scalderanno la panchina. Se non ci sta bene questa cosa, bisogna tornare alla rosa con 14 elementi forti + i vari Sturaro, Matri etc.

Ciao

 

Hai argomentato molto bene e non posso che condividere.

 

La rosa ampia permette molte scelte in funzione della forma fisica, del calendario e dell'avversario. 

 

Sulla questione di Kedira: Allegri lo ritiene fondamentale, io penso, più modestamente, che sia inutile fissarsi con un giocatore ma bisognerebbe capire (e provare a schierare) molte alternative a centrocampo (esempio: una volta mi piacerebbe vedere che effetto si produce, sul campo, con Emre Can, Matuidì e due ali, una sorta di antico, ma con una tradizione importante, 4--4-2 di stampo offensivo, come ad esempio giocava il Milan sacchiano, con due centrocampisti tosti che sapevano anche fare regia, in primis Rijkard e  e due ali come Evani e Donadoni).

 

Detto questo, più in generale, è quello che mi preoccupa: nel momento in cui Allegri elegge i senatori di turno, ciò condiziona anche il resto delle scelte.

 

Se metti sempre Kedira nelle partite clou, come ha scritto la Gazzetta dello Sport, sei poi pressoché obbligato a sacrificare un'ala per aggiungere muscoli al centrocampo… (domanda: contro la Lazio, quante verticalizzazioni sono partite, per le punte, dai piedi di Pjanic e Kedira?) 

 

Ecco, a me piacerebbe il contrario… In ogni caso, la prima vera cartina di tornasole sarà la partita fuori casa contro il Valencia: li si potranno valutare le scelte e gli effetti (sperando che, indipendentemente da quanto mi piacerebbe, siano felici nel gioco e nel risultato). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Hai argomentato molto bene e non posso che condividere.

 

La rosa ampia permette molte scelte in funzione della forma fisica, del calendario e dell'avversario. 

 

Sulla questione di Kedira: Allegri lo ritiene fondamentale, io penso, più modestamente, che sia inutile fissarsi con un giocatore ma bisognerebbe capire (e provare a schierare) molte alternative a centrocampo (esempio: una volta mi piacerebbe vedere che effetto si produce, sul campo, con Emre Can, Matuidì e due ali, una sorta di antico, ma con una tradizione importante, 4--4-2 di stampo offensivo, come ad esempio giocava il Milan sacchiano, con due centrocampisti tosti che sapevano anche fare regia, in primis Rijkard e  e due ali come Evani e Donadoni).

 

Detto questo, più in generale, è quello che mi preoccupa: nel momento in cui Allegri elegge i senatori di turno, questi condizionano anche il resto delle scelte. Se metti Kedira, come ha scritto la Gazzetta dello Sport, sei poi obbligato a sacrificare un'ala per aggiungere muscolarità al centrocampo…

 

Ecco, a me piacerebbe il contrario… In ogni caso, la cartina di tornasole sarà la partita fuori casa contro il Valencia: li si potranno valutare le scelte e gli effetti (sperando che, indipendentemente da quanto mi piacerebbe, siano felici nel gioco e nel risultato). 

Ciao Francesco.

Sicuramente Khedira non è un superman, quindi presto dovrà tirare il fiato, visto che in queste prime gare Allegri lo sta spremendo abbastanza. Ripeto, stiamo parlando dopo soli 270' di gioco (e non voglio nemmeno fare riferimento ai risultati ottenuti), in una fase dove ogni giocatore ha un diverso stato di forma avendo iniziato la preparazione in maniera scaglionata. Con l'inizio della CL e gli impegni ravvicinati, molti degli elementi trascurati torneranno prepotentemente in gioco e magari qualcuno sovvertirà le gerarchie (Dybala e Douglas Costa i primi nomi che mi vengono in mente).

Quanto alla prima gara col Valencia, io preferisco aspettare almeno le tre gare di andata del gironcino prima di trarre conclusioni attendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Ciao Francesco.

Sicuramente Khedira non è un superman, quindi presto dovrà tirare il fiato, visto che in queste prime gare Allegri lo sta spremendo abbastanza. Ripeto, stiamo parlando dopo soli 270' di gioco (e non voglio nemmeno fare riferimento ai risultati ottenuti), in una fase dove ogni giocatore ha un diverso stato di forma avendo iniziato la preparazione in maniera scaglionata. Con l'inizio della CL e gli impegni ravvicinati, molti degli elementi trascurati torneranno prepotentemente in gioco e magari qualcuno sovvertirà le gerarchie (Dybala e Douglas Costa i primi nomi che mi vengono in mente).

Quanto alla prima gara col Valencia, io preferisco aspettare almeno le tre gare di andata del gironcino prima di trarre conclusioni attendibili.

Ciao

 

Si certo, l'altra variabile sono stati i Mondiali ed una preparazione cortissima (ed infarcita delle partite negli Stati Uniti con una Juve a ranghi ridotti).

 

Sulla Champions: sicuramente dopo le prime tre partite, avremo tutti le idee più chiare (su scelte e gioco). Però, chi inizia bene (soprattutto fuori casa) è (quasi) a metà dell'opera… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come è attaccato alla Juve, se dovessimo vincere la champions per lui sarebbe come averla vinta da calciatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pavel,il problema è sempre lo stesso da tre anni.

Per provare a competere per vincerla serve almeno un altro centrocampista dai piedi buoni.

L'unico che abbiamo gioca davanti alla difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MacJuve ha scritto:

E' già così amico mio: Nedved ha detto che "La Champions sarà il nostro obiettivo in questi anni".

Il che è diverso dal dire 'Vogliamo vincere UNA Champions da qui a 4 anni (scadenza del contratto di CR7)', come invece qualche tifoso si auspica in preda ad un inspiegabile raptus di interismo (ne vinco una perché ho più * che anima e poi torno nell'oblio per altri 40 anni ma continuo a tirarmela imperterrito su quella che ho vinto).

L'acceleratore in Europa o lo schiacciamo adesso, a partire da questa stagione, oppure visto il nostro trend negativo nelle finali, sarebbe il caso davvero di ritirarsi e chiedere di non disputare più la competizione.

Già in questi ultimi 4 anni con Allegri in panchina non abbiamo sfigurato, anzi, a ben vedere siamo stati la seconda miglior squadra d'europa dopo il Real: ma eravamo vista sempre come l'outsider di lusso, della serie 'Se Real, Barca e Bayern steccano allora sarà il momento della Juventus'.

E' ora di invertire pesantemente il trend, ed i primi due passi la proprietà li ha già fatti, assieme alla dirigenza:

- acquisto di CR7

- dichiarare che la Champions è l'OBIETTIVO

 

E' il momento di prendersi davvero la scena, tocca a noi, e zio porcone malefico, DEVE andare così, perché ce lo meritiamo!

Se lo meritano i giocatori, se lo merita Allegri, se lo merita la proprietà e la dirigenza e ce lo meritiamo noi tifosi.

Beh, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. 

A mio avviso manca ancora qualcosa per poter vincere la Champions. Sicuramente abbiamo una base ottima, ma per me a centrocampo manca ancora qualcosa. 

Non credo che siamo ancora al livello delle spagnole. Si può essere molto ottimisti, ma bisogna anche misurarsi con la realtà. 

Il dichiarare che la Champions è l'obiettivo fa bene, specialmente ai tifosi. E quindi mi auguro che i dirigenti si adoperino continuamente per raggiungere questo traguardo. 

 

Detto questo, positività è la parola d'ordine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo step successivo è in primis un allenatore con un gioco più propositivo, quindi una coppia di difensori centrali veloci che tenga botta anche nell'uno contro uno che ci permetta di giocare con la difesa più alta... ma questo è un sogno personale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/9/2018 Alle 11:08, Gnn ha scritto:

L'acquisto di Ronaldo spingerebbe sempre più via Allegri nel caso non la si vincesse neanche quest'anno

Ma vincendo l'ennesimo scudetto contro il nulla sarà salvato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, alexsandro12 ha scritto:

Clonate il fisico ma non il cervello per favore
Quel giallo rimarrà il mio trauma infantile

tocchi un tasto dolente... io sono convinto che con lui in campo a manchester l'avremmo portata a casa. Non avremo mai la controprova. Ad ogni modo non fu l'unica uscita di testa del grande Pavel, in campo e' sempre stato un tipo impulsivo. Ma non mi sento di condannarlo, ha sempre dato l'impressione di dare tutto per la nostra maglia. Io lo clonerei così com'e/era. Con il suo cervello, con i suoi pro (tanti) e con i suoi contro (alcuni). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.