Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Frosinone - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

22 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

un attaccante come higuain non è un attaccante da top 4 club del pianeta, stop.

così come non lo sono tutta quella serie di attaccanti a cui mancano una tecnica di base superiore alla media dei reparti dei primi 8 top club, una tenuta mentale superiore e la capacità di restare in forma fisica per almeno 8 mesi l'anno.

e dimenticavo, un vero attaccante non ha una squadra che gioca solo per lui.

higuain rispetto a questi parametri è un gradino sotto. un ottimo attaccante per una squadra media che produce gioco solo per lui.

noi non siamo mai stati così e menomale. da noi gli attaccanti segnano perchè forti di loro non perchè hanno paggetti a servizio.

 

Dybala molto probabilmente rientra nella succitata categoria. molto probabilmente gli farebbe bene passare ad altro club che lo valorizzi come merita.

 

i sudamericani di base hanno problemi per quanto riguarda la pressione psicologica

 

L'unico vero errore della gestione Allegri non lo hai messo in evidenza: lui ha giocatori di fiducia che predilige a giocatori indubbiamente più pronti.

 

mario e sami sono indispensabili, ma non indistruttibili. se gli fai fare massimo 25 partite di campionato hanno un senso, se ne devono giocare 55 a stagione sono un grosso peso.

 

il tutto ovviamente a mio modesto parere

Evidentemente siamo noi ad avere gli attaccanti più scarsi del pianeta, se Firmino fa 10 gol, Dzeko ne fa 8, Ben Yedder, Kane, Salah, Manè, Cavani tutti dai 7 ai 10 gol, e via discorrendo.

 

Oh, probabilmente li mettiamo nelle migliori condizioni possibili, ma sono talmente più scarsi degli altri che è normale vada a finire in quel modo.

 

🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I calciatori vanno messi nelle migliori condizioni per incidere.

Non mi pare che, sopratutto negli ultimi due anni, Dybala ed Higuain lo siano stati.

 

Il loro malcontento parla più di qualsiasi dato.

 

Ovvio che se poi prendi Ibra (che ha segnato ovunque), o eviti di prendere gli score di Higuain con Sarri ma prendi quelli con Benitez, i conti ti torneranno sempre.

Mi sembra che Dybala e Higuain abbiano inciso per quanto potessero (in campionato). I numeri sono tutt'altro che deficitari.

Poi che potessero giocare in modo diverso è secondario: la priorità di un allenatore di una grande squadra è il rendimento della squadra, non del singolo.

Il malcontento di Higuain è irrilevante, è stato pagato 7,5 milioni a stagione per essere al servizio della Juve, non il contrario, e a conti fatti ha fatto bene in campionato e male in Champions. Se spendi 90 milioni per un attaccante, ti aspetti che in Champions incida (ma era un acquisto sballato in partenza, il curriculum di Higuain non lasciava spazio a dubbi).

 

Higuain in Italia ha fatto 15-17-36-24-16

Non ti sorge il dubbio che sia il "36" l'eccezione e non lo score nelle altre 4 stagioni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, English Bulldog ha scritto:

Secondo te una squadra che prende 5 pappine ma ‘si mantiene fresca’ è felice e contenta?

stiamo parlando di una squadra che ha fatto 1 punto perché ha incontrato il Bologna più spuntato della storia, ha preso 5 gol in casa dalla Samp e secondo te doveva consegnarsi all’avversario ‘in nome dello spettacolo’?

 

ripeto, questi discorsi li puoi fare a ragion veduta con Atalanta, Torino, al limite Genoa...squadre che hanno un tasso tecnico superiore e che si salvano al 99%. Che hanno una concreta possibilità di vincere qualora incontrino la big in giornata no.

 

Ma quelle 4-5 squadre di bassa classifica per me non hanno nessuna alternativa a giocare così e fidati, magari possono anche pagarla fisicamente e come energie nervose ma oltre ad un punto d’oro si compattano, prendono entusiasmo e a loro modo assaporano l’impresa.

 

sullo stucchevole non mi riferivo a te ma alla discussione, perché puntuale come le tasse ogni qual volta arriva u a partita del genere si parla di massimi sistemi, di spettacolo, di squadre non degne della serie a ecc...

l’anno scorso con Spal e Crotone stessi discorsi, uguali. La Spal grazie anche a quel pareggio si è salvata, il Crotone ci è andato vicinissimo (comunque non si è sgonfiato dopo aver pareggiato con la Juve)

 

 

per me si, fossi l'allenatore di un frosinone mi concentrerei sugli avversari alla mia portata e con la juve direi ai miei giocatori di giocare spensierati e di non prendersela se si subisce la goleada. Giocare a fare barricate per me non a senso a prescindere, a meno che non devi difendere un risultato, ma sullo 0-0 fare barricate per 80 minuti per poi uscire fuori dall'area solo dopo aver preso gol mi pare francamente assurdo, troppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I calciatori vanno messi nelle migliori condizioni per incidere.

Non mi pare che, sopratutto negli ultimi due anni, Dybala ed Higuain lo siano stati.

 

Il loro malcontento parla più di qualsiasi dato.

 

Ovvio che se poi prendi Ibra (che ha segnato ovunque), o eviti di prendere gli score di Higuain con Sarri ma prendi quelli con Benitez, i conti ti torneranno sempre.

Quand'è che Dybala e Higuain non sono stati messi nelle condizioni per incidere? Le prestazioni di Higuain ad esempio sono totalmente in linea con le altre fatte in carriera, a parte la parentesi dei 36 gol, ma quella è un'eccezione non la normalità, Dybala l'anno scorso ha fatto 23 gol. Ma quanti gol avrebbero dovuto fare, 40 a testa?

Il famoso malcontento poi, Dybala sta ancora alla Juve, Higuain ha praticamente detto che fosse per lui sarebbe rimasto senza problemi. Un giocatore scontento si cerca un'altra squadra in 5 minuti

 

PS. Tevez con Allegri ha fatto 29 gol, la sua miglior stagione in termini di gol (uguale alla prima al city)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Raffa23 ha scritto:

mah...domenica sera proprio c'era tanta roba in campo eh....chi doveva mettere in più?

Allora... ho apprezzato il tentativo di Can basso e Pjanic mezz'ala, questo lo ammetto, è stato un tentativo per alzare il livello tecnico della squadra, il problema è che comunque 3 mediani aiutano poco la creazione di palle gol... cosi' come Mandzukic.

Io avrei PRima giocato per segnare (quindi Bernardeschi dall'inizio) e poi avrei messo un mediano in piu' a risultato acquisito.

Inoltre perchè Ronaldo puo' giocare sempre mentre i nostri terzini devono per forza riposare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I calciatori vanno messi nelle migliori condizioni per incidere.

Non mi pare che, sopratutto negli ultimi due anni, Dybala ed Higuain lo siano stati.

 

Il loro malcontento parla più di qualsiasi dato.

 

Ovvio che se poi prendi Ibra (che ha segnato ovunque), o eviti di prendere gli score di Higuain con Sarri ma prendi quelli con Benitez, i conti ti torneranno sempre.

Scusami, ma dove è il problema?

Se Higuain col Napoli segna 36 gol ma non vince lo scudetto, Dybala nella stessa stagione ne segna 19 e vince lo scudetto,  i conti tornano meglio a noi o al Napoli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Al Galoppo ha scritto:

Mi sembra che Dybala e Higuain abbiano inciso per quanto potessero (in campionato). I numeri sono tutt'altro che deficitari.

Poi che potessero giocare in modo diverso è secondario: la priorità di un allenatore di una grande squadra è il rendimento della squadra, non del singolo.

Il malcontento di Higuain è irrilevante, è stato pagato 7,5 milioni a stagione per essere al servizio della Juve, non il contrario, e a conti fatti ha fatto bene in campionato e male in Champions. Se spendi 90 milioni per un attaccante, ti aspetti che in Champions incida (ma era un acquisto sballato in partenza, il curriculum di Higuain non lasciava spazio a dubbi).

 

Higuain in Italia ha fatto 15-17-36-24-16

Non ti sorge il dubbio che sia il "36" l'eccezione e non lo score nelle altre 4 stagioni?

Il malcontento di Higuain non è irrilevante per il discorso originario.

Ovvero quello degli attaccanti sacrificati sull'altare della "halma", dell'equilibrio e di una fase offensiva estemporanea.

 

Higuain ha fatto 0,52-0,5-0,9-0,58-0,46 gol a partita.

Sostanzialmente la peggior stagione l'ha fatta alla Juventus, in una squadra dall'organico eccezionale (parametrato al Napoli, visto che hai voluto prendere quel paragone) che ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere (credo che, di norma, sia più facile aumentare il bottino in una squadra che vince piuttosto che in una che non lo fa).

 

A me sorge il dubbio che un attaccante tra i primi 6/7 al mondo che gioca in una tra le squadre migliori al mondo, non sia messo nelle migliori condizioni se fa meno di un gol ogni due partite e totalizza la peggior media da quando è in Italia.

Poi vedi tu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -simon- ha scritto:

Quand'è che Dybala e Higuain non sono stati messi nelle condizioni per incidere? Le prestazioni di Higuain ad esempio sono totalmente in linea con le altre fatte in carriera, a parte la parentesi dei 36 gol, ma quella è un'eccezione non la normalità, Dybala l'anno scorso ha fatto 23 gol. Ma quanti gol avrebbero dovuto fare, 40 a testa?

Il famoso malcontento poi, Dybala sta ancora alla Juve, Higuain ha praticamente detto che fosse per lui sarebbe rimasto senza problemi. Un giocatore scontento si cerca un'altra squadra in 5 minuti

 

PS. Tevez con Allegri ha fatto 29 gol, la sua miglior stagione in termini di gol (uguale alla prima al city)

Dybala è da gennaio che segna un gol ogni 5 partite e gioca da mezzala.

Higuain ha detto che con Allegri ci sono state delle "divergenze" di vedute ed ha fatto la peggior stagione di sempre in Italia.

Tevez nei primi due anni di City ha complessivamente medie realizzative migliori dei due anni alla Juventus.

 

Per le medie di Ronaldo ci aggiorniamo a fine anno.

 

Sì, in squadre che valorizzano i propri attaccanti, anche un Salah può arrivare a 44 gol stagionali.

Ti pare strano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Scusami, ma dove è il problema?

Se Higuain col Napoli segna 36 gol ma non vince lo scudetto, Dybala nella stessa stagione ne segna 19 e vince lo scudetto,  i conti tornano meglio a noi o al Napoli?

Il problema è che se non valorizzi al massimo ciò che hai, vinci dove sei comunque più forte e dove l'hai fatto anche con Matri, Quagliarella, Vucinic, Giovinco, Llorente e via discorrendo.

 

Nel contesto in cui c'è bisogno di una particolare attitudine (quella della fase offensiva), facciamo come a bocce.

Ci andiamo vicino e basta.

 

E se prendi il migliore in circolazione per poi vederlo con le stesse medie di Higuain, per me il problema è di chi non arriva a capire il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Dybala è da gennaio che segna un gol ogni 5 partite e gioca da mezzala.

Higuain ha detto che con Allegri ci sono state delle "divergenze" di vedute ed ha fatto la peggior stagione di sempre in Italia.

Tevez nei primi due anni di City ha complessivamente medie realizzative migliori dei due anni alla Juventus.

 

Per le medie di Ronaldo ci aggiorniamo a fine anno.

 

Sì, in squadre che valorizzano i propri attaccanti, anche un Salah può arrivare a 44 gol stagionali.

Ti pare strano?

In squadre che giocano per un solo giocatore ovvio, anche Immobile fa 30 gol. Metti Immobile alla Juve e vediamo che succede. 

Tevez ha fatto gli stessi gol della prima stagione al city, con solo 5 partite in più, la peggior stagione di Higuain corrisponde alla migliore di Dybala. Non è difficile capire che in una squadra con Dybala e Higuain i gol si dividono. Al Real l'anno scorso c'è stata una differenza di 20 gol tra Ronaldo e il secondo miglior marcatore (Bale), con Benzema addirittura fermo a una decina di gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Barca a cui mi riferivo io aveva Busquets (Can), Xavi (Pjanic) e Iniesta (Bernardeschi).

 

Bernardeschi, da mezz'ala, può diventare uno dei più forti al mondo. Più di Savic.

 

Ciò detto, con Robben Federico c'entra nulla. L'olandese è un esterno vero, dotato di scatto nel breve, dribbling ecc. Il nostro è molto più centrocampista. La sua evoluzione naturale è quella che ha visto protagonista De Bruyne.

Vedremo.

 

Per quanto mi riguarda, Bernardeschi non è un esterno. 

I giocatori possono paragonarsi per caratteristiche simile e Bernardeschi non è paragonabile a nessuno dei giocatori da te citati. ne iniesta, ne savic, ne de bruyne.

Io infatti non ho detto che bernardeschi sia robben, ma che può diventare un robben. Uno con le caratteristiche di bernardeschi, che ha corsa e dribbling a differenza di quel che dici, deve puntare sui suoi punti di forza, che non lo definiscono come mezzala. Bernardeschi è potenzialmente un giocatore da 20 gol a stagione e lo dimostra continuamente; usarlo come mezzala è castrarlo, come è castrare dybala, giocatore da 30 gol a stagione, utilizzandolo come trequartista.

 

C'è un giocatore con caratteristiche simili (corsa, dribbling, palleggio, assist, tiro da fuori, inserimenti) a quelle di Bernardeschi che nessuno ha mai citato: Angel Di Maria. E Di Maria, come Bernardeschi può fare la mezzala in determinati contesti, ma non è una mezzala. 

Ecco, per me Bernardeschi può diventare anche più forte di Angel Di Maria

47 minuti fa, degma ha scritto:

A me non sembra ovvio per me una mediana Bernardeschi can pjianic regge benissimo... Se regge un centrocampo a due khedira Pijanic figurati... 

infatti la mediana a due khedira-pjanic non regge proprio; ha subito pure dal benevento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

I giocatori possono paragonarsi per caratteristiche simile e Bernardeschi non è paragonabile a nessuno dei giocatori da te citati. ne iniesta, ne savic, ne de bruyne.

Io infatti non ho detto che bernardeschi sia robben, ma che può diventare un robben. Uno con le caratteristiche di bernardeschi, che ha corsa e dribbling a differenza di quel che dici, deve puntare sui suoi punti di forza, che non lo definiscono come mezzala. Bernardeschi è potenzialmente un giocatore da 20 gol a stagione e lo dimostra continuamente; usarlo come mezzala è castrarlo, come è castrare dybala, giocatore da 30 gol a stagione, utilizzandolo come trequartista.

 

C'è un giocatore con caratteristiche simili (corsa, dribbling, palleggio, assist, tiro da fuori, inserimenti) a quelle di Bernardeschi che nessuno ha mai citato: Angel Di Maria. E Di Maria, come Bernardeschi può fare la mezzala in determinati contesti, ma non è una mezzala. 

Ecco, per me Bernardeschi può diventare anche più forte di Angel Di Maria

Evidentemente, parliamo di due giocatori diversi. Bernardeschi non ha lo scatto nel breve, il dribbling stretto e il cross propri dell'ala (Costa, ad esempio, con il quale l'ex viola ha nulla in comune). E' invece devastante quando ha campo davanti a sé e ha spazio per partire, è potente, fisico, ha visione di gioco e sta diventando efficace anche nel recupero della palla.

 

Per me, Federico, è già una mezz'ala. Se cresce, può diventare uno dei più forti al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema è che se non valorizzi al massimo ciò che hai, vinci dove sei comunque più forte e dove l'hai fatto anche con Matri, Quagliarella, Vucinic, Giovinco, Llorente e via discorrendo.

 

Nel contesto in cui c'è bisogno di una particolare attitudine (quella della fase offensiva), facciamo come a bocce.

Ci andiamo vicino e basta.

 

E se prendi il migliore in circolazione per poi vederlo con le stesse medie di Higuain, per me il problema è di chi non arriva a capire il problema.

Il problema è crearsi un falso problema.

In finale ci siamo arrivati anche con Tevez e Higuain.

Se ci arriveremo stavolta con Ronaldo, avremo uno che può darci un valore aggiunto. Non vedo alcun motivo per fasciarmi la testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente, parliamo di due giocatori diversi. Bernardeschi non ha lo scatto nel breve, il dribbling stretto e il cross propri dell'ala (Costa, ad esempio, con il quale l'ex viola ha nulla in comune). E' invece devastante quando ha campo davanti a sé e ha spazio per partire, è potente, fisico, ha visione di gioco e sta diventando efficace anche nel recupero della palla.

 

Per me, Federico, è già una mezz'ala. Se cresce, può diventare uno dei più forti al mondo.

strano, perchè proprio con il frosinone Bernardeschi in un fazzoletto di terra ha scartato tre giocatori in un baleno, come sempre con il fosinone è l'unico che è riuscito a tenere il passo di cr7 nel contropiede dove poi ha segnato.

Io non a caso ho citato Robben, che da esterno non fa cross ma rientra sul sinistro e tira, e bene. la stessa caratteristica che ha Bernardeschi. I costa fanno i cross, i bernardeschi segnano.

 

Poi, ripeto, se proprio si vuole trovare un metro di paragone per Bernardeschi, questo è Angel Di Maria. non iniesta ne tantomeno de bruyne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il malcontento di Higuain non è irrilevante per il discorso originario.

Ovvero quello degli attaccanti sacrificati sull'altare della "halma", dell'equilibrio e di una fase offensiva estemporanea.

 

Higuain ha fatto 0,52-0,5-0,9-0,58-0,46 gol a partita.

Sostanzialmente la peggior stagione l'ha fatta alla Juventus, in una squadra dall'organico eccezionale (parametrato al Napoli, visto che hai voluto prendere quel paragone) che ha vinto quasi tutto quello che c'era da vincere (credo che, di norma, sia più facile aumentare il bottino in una squadra che vince piuttosto che in una che non lo fa).

 

A me sorge il dubbio che un attaccante tra i primi 6/7 al mondo che gioca in una tra le squadre migliori al mondo, non sia messo nelle migliori condizioni se fa meno di un gol ogni due partite e totalizza la peggior media da quando è in Italia.

Poi vedi tu...

Perdonami, il discorso originario ora mi sfugge (se era la contentezza di Higuain, per me non ha alcuna importanza)

Gli attaccanti di una grande squadra giocano per la squadra, Higuain lo ha fatto discretamente e ha fatto un buon numero di gol, mi sfugge onestamente dove sia il problema, che l'anno scorso ne abbia fatto qualcuno in meno? Se Higuain fa 30 gol e la squadra 70 è meglio o peggio di Higuain che ne fa 16 e la squadra 86?

Poi parliamo di campionato italiano: nel campionato italiano vince chi prende meno gol. Questa non è un'opinione, ma una regola comprovata nel tempo.

 

Il discorso di aumentare il bottino in una squadra che vince non è automatico, anzi. In una grande squadra sicuramente ci sono più palle gol che in una piccola, ma non giocano tutti al tuo servizio. Si torna al discorso dei gol complessivi, che contano più dei gol dei singoli.

 

Nota finale: su che basi consideri Higuain tra i primi 6/7 attaccanti al mondo?

Se fosse in quell'elitè, perchè in 12 anni di carriera europea ha sempre zoppicato in Champions League?

Higuain a 25 anni lascia il Real Madrid per il Napoli. Poi lo prende la Juve (acquisto sballato, in campionato non ce n'era bisogno, in Champions non è all'altezza) e dopo 2 stagioni va al Milan, l'attuale Milan.

Due downgrade importanti, il primo nel pieno dei suoi anni migliori, che ci dicono che la dimensione di Higuain è quella di una squadra di alta classifica dove non sia mai messo in discussione (ha poca personalità) e dove sia il terminale unico del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Invece, l'accentrarsi di Dybala in fase di possesso è una variante tattica quasi imprescindibile per consentire a Cancelo di arrivare sul fondo.

 

Non dimenticare che il terzino destro è Cancelo, uno che gioca costantemente in proiezione offensiva.

Questo sì, l'anno scorso però non c'era un terzino di spinta, infatti ho scritto al passato, "si accentrava, lasciava un vuoto". Quest'anno con Cancelo la situazione è diversa. Ma credo che comunque abbia bisogno anche di un esterno alto a destra al suo fianco per dialogare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, colpodimano ha scritto:

I giocatori possono paragonarsi per caratteristiche simile e Bernardeschi non è paragonabile a nessuno dei giocatori da te citati. ne iniesta, ne savic, ne de bruyne.

Io infatti non ho detto che bernardeschi sia robben, ma che può diventare un robben. Uno con le caratteristiche di bernardeschi, che ha corsa e dribbling a differenza di quel che dici, deve puntare sui suoi punti di forza, che non lo definiscono come mezzala. Bernardeschi è potenzialmente un giocatore da 20 gol a stagione e lo dimostra continuamente; usarlo come mezzala è castrarlo, come è castrare dybala, giocatore da 30 gol a stagione, utilizzandolo come trequartista.

 

C'è un giocatore con caratteristiche simili (corsa, dribbling, palleggio, assist, tiro da fuori, inserimenti) a quelle di Bernardeschi che nessuno ha mai citato: Angel Di Maria. E Di Maria, come Bernardeschi può fare la mezzala in determinati contesti, ma non è una mezzala. 

Ecco, per me Bernardeschi può diventare anche più forte di Angel Di Maria

infatti la mediana a due khedira-pjanic non regge proprio; ha subito pure dal benevento

Hai presente quello che allegri chiede a Dybala di fare? Ecco è esattamente quello che sa e può far meglio bernardeschi. Se fosse la mezz'ala che usa il city forse forse...ma lui è e resterà un attaccante esterno, anche ottimo ispiratore della punta.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, colpodimano ha scritto:

I giocatori possono paragonarsi per caratteristiche simile e Bernardeschi non è paragonabile a nessuno dei giocatori da te citati. ne iniesta, ne savic, ne de bruyne.

Io infatti non ho detto che bernardeschi sia robben, ma che può diventare un robben. Uno con le caratteristiche di bernardeschi, che ha corsa e dribbling a differenza di quel che dici, deve puntare sui suoi punti di forza, che non lo definiscono come mezzala. Bernardeschi è potenzialmente un giocatore da 20 gol a stagione e lo dimostra continuamente; usarlo come mezzala è castrarlo, come è castrare dybala, giocatore da 30 gol a stagione, utilizzandolo come trequartista.

 

C'è un giocatore con caratteristiche simili (corsa, dribbling, palleggio, assist, tiro da fuori, inserimenti) a quelle di Bernardeschi che nessuno ha mai citato: Angel Di Maria. E Di Maria, come Bernardeschi può fare la mezzala in determinati contesti, ma non è una mezzala. 

Ecco, per me Bernardeschi può diventare anche più forte di Angel Di Maria

infatti la mediana a due khedira-pjanic non regge proprio; ha subito pure dal benevento

Certo per colpa di khedira che fa l attaccante aggiunto e molla pjianic da solo a fare filtro. Se giochi un calcio propositivo berna can pjianic basta e avanza... Non vi rendete ancora conto che Can oggi vale 3 khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/9/2018 Alle 07:05, riccardinoer ha scritto:

Scusami, e che vorrebbe significare? Non è certo colpa sua se la difesa fa pietà 

Più che la difesa è il centrocampo che fa pietà ... invece di rimpiangere Higuain... spero che Allegri si ravveda e faccia fare a Dybala il centravanti che l'unico ruolo che può fare in un 4 3 3 al contrario per lui sarà un continuo essere nè carne nè pesce... alla ricerca di una collocazione tattica che nel corso della partità non troverà mai e lo esporrà ad essere inconsistente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -simon- ha scritto:

In squadre che giocano per un solo giocatore ovvio, anche Immobile fa 30 gol. Metti Immobile alla Juve e vediamo che succede. 

Tevez ha fatto gli stessi gol della prima stagione al city, con solo 5 partite in più, la peggior stagione di Higuain corrisponde alla migliore di Dybala. Non è difficile capire che in una squadra con Dybala e Higuain i gol si dividono. Al Real l'anno scorso c'è stata una differenza di 20 gol tra Ronaldo e il secondo miglior marcatore (Bale), con Benzema addirittura fermo a una decina di gol

A noi serve uno che faccia almeno 10 gol in champions league.

Ora provo a vedere se riesco da google translate a scriverlo in sanscrito.

 

Dybala ha la bellezza di UN GOL nell'ultima champions.

 

Se Ronaldo non va sui suoi standard soliti, noi s'attaccamo al cazzò come tutti gli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il problema è crearsi un falso problema.

In finale ci siamo arrivati anche con Tevez e Higuain.

Se ci arriveremo stavolta con Ronaldo, avremo uno che può darci un valore aggiunto. Non vedo alcun motivo per fasciarmi la testa.

Lo ridico per l'ultima volta, poi abbandono.

Evidentemente non si vuol capire.

 

Con Tevez siamo arrivati in finale perché c'era Morata con 5 gol, più Pirlo, Pogba e Vidal.

Con Higuain siamo arrivati in finale perché avevamo una difesa di ferro (che ora non abbiamo più).

Dybala nell'ultima champions ha fatto UN GOL, e quest'anno mi pare abbia imboccato la strada per la stagione peggiore da quando è alla Juve, e siamo usciti ai quarti.

 

Personalmente, penso che se non riusciamo a mettere nelle migliori condizioni CR7, ci sarà da smadonnare anche quest'anno, perché avremo partite simili a quelle di Valencia.

Più chiaro di così non riesco.

 

La vedi rosea?

Buon per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Al Galoppo ha scritto:

Perdonami, il discorso originario ora mi sfugge (se era la contentezza di Higuain, per me non ha alcuna importanza)

Gli attaccanti di una grande squadra giocano per la squadra, Higuain lo ha fatto discretamente e ha fatto un buon numero di gol, mi sfugge onestamente dove sia il problema, che l'anno scorso ne abbia fatto qualcuno in meno? Se Higuain fa 30 gol e la squadra 70 è meglio o peggio di Higuain che ne fa 16 e la squadra 86?

Poi parliamo di campionato italiano: nel campionato italiano vince chi prende meno gol. Questa non è un'opinione, ma una regola comprovata nel tempo.

 

Il discorso di aumentare il bottino in una squadra che vince non è automatico, anzi. In una grande squadra sicuramente ci sono più palle gol che in una piccola, ma non giocano tutti al tuo servizio. Si torna al discorso dei gol complessivi, che contano più dei gol dei singoli.

 

Nota finale: su che basi consideri Higuain tra i primi 6/7 attaccanti al mondo?

Se fosse in quell'elitè, perchè in 12 anni di carriera europea ha sempre zoppicato in Champions League?

Higuain a 25 anni lascia il Real Madrid per il Napoli. Poi lo prende la Juve (acquisto sballato, in campionato non ce n'era bisogno, in Champions non è all'altezza) e dopo 2 stagioni va al Milan, l'attuale Milan.

Due downgrade importanti, il primo nel pieno dei suoi anni migliori, che ci dicono che la dimensione di Higuain è quella di una squadra di alta classifica dove non sia mai messo in discussione (ha poca personalità) e dove sia il terminale unico del gioco.

Se hai dei grandi attaccanti, devi giocare PER LORO.

Al Real succedeva così con Ronaldo e al Barcellona idem con Messi. Quelli che arrivano si adeguano per mettere nelle migliori condizioni coloro che TI RISOLVONO LE PARTITE, anche quelle difficili.

Zidane, per far rendere CR7, ha panchinato fisso un certo BALE. Non so se ti è chiaro.

La favoletta della squadra, la raccontano quelli che non hanno i fenomeni. Chi ha i fenomeni, li agevola in tutto e per tutto.

 

Se poi ancora mi insisti col campionato italiano, devo dedurre che nella migliore delle ipotesi non leggi quello che ti viene scritto.

 

Lo riscrivo anche a te, sperando sia definitiva.

In champions facciamo una fatica della *, perché Higuain fa 5 gol e Dybala 1.

Capisci perché ci tocca sperare che Ronaldo faccia il Ronaldo?

Se aspettiamo i gol di Dybala, non passiamo il girone.

 

Che Higuain sia uno tra i migliori attaccanti al mondo, non lo dico io e nelle coppe continentali lo score è chiaro.

Nettamente davanti a lui ci sono, in quanto a gol fatti, Messi, CR7, Lewa e Aguero.

Tolti quelli più giovani (che comunque hanno meno gol, come Kane, Griezmann e Neymar), c'è Diego Costa che ne ha meno, Suarez praticamente gli stessi...poi?

 

Vogliamo dire nei primi 10? Ok.

Negare però che Higuain sia tra i migliori 10 attaccanti degli ultimi anni è puro revisionismo.

 

Oh, comunque stiamo a vedere.

Vedremo quanti gol fa CR7 in champions quest'anno; magari riusciamo ad addossare responsabilità anche a colui che ha vinto 5 palloni d'oro se segna la metà rispetto al solito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Lo ridico per l'ultima volta, poi abbandono.

Evidentemente non si vuol capire.

 

Con Tevez siamo arrivati in finale perché c'era Morata con 5 gol, più Pirlo, Pogba e Vidal.

Con Higuain siamo arrivati in finale perché avevamo una difesa di ferro (che ora non abbiamo più).

Dybala nell'ultima champions ha fatto UN GOL, e quest'anno mi pare abbia imboccato la strada per la stagione peggiore da quando è alla Juve, e siamo usciti ai quarti.

 

Personalmente, penso che se non riusciamo a mettere nelle migliori condizioni CR7, ci sarà da smadonnare anche quest'anno, perché avremo partite simili a quelle di Valencia.

Più chiaro di così non riesco.

 

La vedi rosea?

Buon per te.

Ma perché devi perdere la pazienza, scusa?

 

Ti devo mettere nell'elenco degli utenti con cui non si può discutere serenamente e pacatamente?

Non mi pare che ci sia mancanza di rispetto tra di noi, ci stiamo confrontando e evidentemente abbiamo opinioni un pò diverse (nemmeno troppo, a ben guardare, sennò mi fai pensare che a non capire sia tu).

Faccio anche io un riassunto schematico.

Secondo me (e non solo) abbiamo la rosa più forte di questi ultimi anni. Se ci mettono tra i favoriti per vincere la Champions, ci sarà pure un motivo.

 

Secondo me siamo, come del resto altri team, in una fase in cui ancora non abbiamo raggiunto il top, né come condizione fisica né come coesione, intesa.

 

Quando raggiungeremo la migliore condizione, ne trarrà beneficio CR7 (che è la nostra punta di diamante, ma che auspico non sia il nostro unico punto di riferimento, perché non voglio una Juve troppo Ronaldo-dipendente) ma anche gli altri. Quindi la principale differenza tra i nostri ragionamenti è che tu sei Ronaldo-centrico e arrivi a dire "vedremo se addosseremo responsabilitò se segna la metà degli altri anni", quasi che pregustassi tale momento o quasi se la responsabilitò debba essere per forza individualizzata. Possiamo vincere la CL anche con un Ronaldo che segna meno degli altri anni.

Al gol possono benissimo arrivarci anche Costa, Cuadrado, Mandzukic, Dybala, Khedira, e qualcuno può arrivare anche dalla difesa (o vogliamo negare che Ramos ha tolto diverse castagne dal fuoco a Madrid quando magari Ronaldo non aveva "timbrato il cartellino"?).

E' OVVIO che parto dal presupposto che Ronaldo inizi a timbrare il cartellino, è sulla quantificazione dei gol necessari che non mi sembra il caso di fossilizzarsi, non è che ne deve fare per forza 10 o più, perché se mi segna 5 gol, ma importanti, sono contento lo stesso.

Se ti interessa (altrimenti passa oltre) nel 2015/16 Ronaldo segnò 16 gol (un'enormità). Andando a analizzarli, ne segnò 5 allo Shaktar (nelle due gare del girone), 6 al Malmoe (nelle due gare del girone), 0 al PSG (nelle due gare del girone).  Undici gol su 16 in gare del girone ampiamente dominate dal Real, e forse un golletto era meglio lasciarselo per il PSG, per penare di meno, invece di esagerare con gli avversari più malleabili.
Il mio concetto è che se anche non segna triplette nel girone, ma ci risolve alcune gare importanti (a cominciare dallo United, per continuare con gli ottavi etc.) e quindi totalizza "solo" 5 gol, ma di quelli che PESANO, sono contento ugualmente.

Ok, ora ci siamo chiariti, spero, grazie del confronto, alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

A noi serve uno che faccia almeno 10 gol in champions league.

Ora provo a vedere se riesco da google translate a scriverlo in sanscrito.

 

Dybala ha la bellezza di UN GOL nell'ultima champions.

 

Se Ronaldo non va sui suoi standard soliti, noi s'attaccamo al cazzò come tutti gli anni.

E non sarà mica colpa di Allegri se Dybala segna in campionato ma non in coppa no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.