Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Settore Giovanile Juventus Women | Tutte le news e i risultati della Primavera e categorie under

Post in rilievo

2 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ma la finale contro la Roma si potrà vedere da qualche parte?

TIM Vision, sito FIGC e Juventus TV, ma si vedeva anche oggi e anche l'andata con il Napoli si vedeva su Facebook.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NO  ,  NO  e   NO ....   io  credo  di  essere  abbastanza  sportivo   ( almeno  per  quello  che  riguarda  il  calcio  femminile ) ... ma  COSI'  NON  LO  ACCETTO  !!!
 

ma  chi  era   l'arbitro  della  finale  del  campionato  primavera  di  quest'anno ????  .... la  cugina  der  "pupone"  Melillo  per  caso ????  .redcard

 
ekekkkkazzoooooooooo  ....  fine  1° t   non  dato  un  rigore  nettissimo  su  Beccari   ... 2° t   il  portiere  romanista  travolge  Beccari  fuori  area   lanciata  a  rete   e  soltanto  giallo  ????!  ( per  giunta  con  Beccari  azzoppata ) ....ultimissimo  minuto  :  corner  per  la  roma   e  FALLO  di  OSTRUZIONE  sul  nostro  portiere  che  permette  il  golletto   daaa'  maggggica  all'ultimo  secondo ....  eh , no   cara  mia ...  stavolta  avete  esagerato !!    se  deve   per  forza  vincere  la  riommma   ditecelo  prima  !!!.stomale
 

La  scorsa  finale  ( seppur  farlocca  , per  vari  motivi )   lo  scudetto  se  lo   erano  meritate   e   le  avevo  fatto  i  complimenti  ...ma  STAVOLTA  NO  e   NO  !!!!
 

Le  nostre  ragazze  ( seppur  nettamente  sotto  età  visto  che  la  roma  era  imbottita  di  2001  )  hanno  stra-dominato  e   nel  2°  t   le  giallorosse  avranno  superato  la  metacampo  si  e  no   2 o  3 volte  in  tutto ....   una  cosa  è  certa  :   a  sor  Melillo  non   manca   di  sicuro  il   posteriore  a  tre   piazze  (  e nemmeno  un  bel  pò  di "aiutini "  .... spiace  dirlo , ma  OGGI  è    stata  una  INGIUSTIZIA  TOTALE  SOTTO  TUTTI  GLI  ASPETTI  !!! )
 

Detto  questo  un  grande  GRAZIE  e  un  ABBRACCIO  alle  nostre  JGirls   che  hanno  giocato  e  lottato  con  tutto  il  cuore  e  avrebbero  nettamente  meritato  questo  scudetto  (  posso  immaginare  la  loro  tremenda  delusione  in  questi  momenti  ):(
 

GRAZIE   RAGAZZE  ,  per  noi  le  campionesse  siete  VOI  !!!   .juve
 

p.s.:    e MI  SPIACE  ma    , pur  essendo  di  solito  una  persona  sportiva ,   STAVOLTA   i  complimenti  alle  avversarie   VE  LI POTETE  SCORDARE  !!!! .pernacchia

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

NO  ,  NO  e   NO ....   io  credo  di  essere  abbastanza  sportivo   ( almeno  per  quello  che  riguarda  il  calcio  femminile ) ... ma  COSI'  NON  LO  ACCETTO  !!!
 

ma  chi  era   l'arbitro  della  finale  del  campionato  primavera  di  quest'anno ????  .... la  cugina  der  "pupone"  Melillo  per  caso ????  .redcard

 
ekekkkkazzoooooooooo  ....  fine  1° t   non  dato  un  rigore  nettissimo  su  Beccari   ... 2° t   il  portiere  romanista  travolge  Beccari  fuori  area   lanciata  a  rete   e  soltanto  giallo  ????!  ( per  giunta  con  Beccari  azzoppata ) ....ultimissimo  minuto  :  corner  per  la  roma   e  FALLO  di  OSTRUZIONE  sul  nostro  portiere  che  permette  il  golletto   daaa'  maggggica  all'ultimo  secondo ....  eh , no   cara  mia ...  stavolta  avete  esagerato !!    se  deve   per  forza  vincere  la  riommma   ditecelo  prima  !!!.stomale
 

La  scorsa  finale  ( seppur  farlocca  , per  vari  motivi )   lo  scudetto  se  lo   erano  meritate   e   le  avevo  fatto  i  complimenti  ...ma  STAVOLTA  NO  e   NO  !!!!
 

Le  nostre  ragazze  ( seppur  nettamente  sotto  età  visto  che  la  roma  era  imbottita  di  2001  )  hanno  stra-dominato  e   nel  2°  t   le  giallorosse  avranno  superato  la  metacampo  si  e  no   2 o  3 volte  in  tutto ....   una  cosa  è  certa  :   a  sor  Melillo  non   manca   di  sicuro  il   posteriore  a  tre   piazze  (  e nemmeno  un  bel  pò  di "aiutini "  .... spiace  dirlo , ma  OGGI  è    stata  una  INGIUSTIZIA  TOTALE  SOTTO  TUTTI  GLI  ASPETTI  !!! )
 

Detto  questo  un  grande  GRAZIE  e  un  ABBRACCIO  alle  nostre  JGirls   che  hanno  giocato  e  lottato  con  tutto  il  cuore  e  avrebbero  nettamente  meritato  questo  scudetto  (  posso  immaginare  la  loro  tremenda  delusione  in  questi  momenti  ):(
 

GRAZIE   RAGAZZE  ,  per  noi  le  campionesse  siete  VOI  !!!   .juve
 

p.s.:    e MI  SPIACE  ma    , pur  essendo  di  solito  una  persona  sportiva ,   STAVOLTA   i  complimenti  alle  avversarie   VE  LI POTETE  SCORDARE  !!!! .pernacchia

Penso che nemmeno il più sfegatato tifoso romanista ci credeva più

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più fa arrabbiare è che queste ragazze sono veramente splendide e la differenza di età la notiamo solo perché la conosciamo, sono sempre andate oltre ogni difficoltà, con diverse giocatrici acciaccate e tre, tra semifinale e finale, infortunate. In quattro anni, abbiamo perso uno scudetto già vinto, uno che forse ci poteva pure stare per il modo (più o meno), uno totalmente farsa e uno che nemmeno a vederlo ci credo. Sono veramente così orgoglioso di tutte loro, di tutte le giocatrici, di tutto lo staff e di tutto questo meraviglioso gruppo!

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portiere non espulso, noi in 10 negli ultimi minuti anziché loro, perché Beccati era fuori dopo la botta, e un evidentissimo fallo sul portiere non fischiato nell'azione decisiva, all'ultimo minuto. 

Un furto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

La cosa che più fa arrabbiare è che queste ragazze sono veramente splendide e la differenza di età la notiamo solo perché la conosciamo, sono sempre andate oltre ogni difficoltà, con diverse giocatrici acciaccate e tre, tra semifinale e finale, infortunate. In quattro anni, abbiamo perso uno scudetto già vinto, uno che forse ci poteva pure stare per il modo (più o meno), uno totalmente farsa e uno che nemmeno a vederlo ci credo. Sono veramente così orgoglioso di tutte loro, di tutte le giocatrici, di tutto lo staff e di tutto questo meraviglioso gruppo!

.quotone    Caro  Matty ,   STRAQUOTO  tutto  , parola  per  parola ....   Bisogna  davvero  essere  estremamente  ORGOGLIOSI   di  quanto  fatto  da  questo  gruppo  di  ragazze  ...oggi  più  che  mai  !!   :bravo ...   L'unica  cosa   che  si  può  "imputare"  alle  nostre  ragazze   è  solo  magari  una  certa  eccessiva  imprecisione  e/o  precipitazione  sotto  porta   in  alcune  occasioni  ( ad  essere  del  tutto  onesti  in  totale  ne  abbiamo  sbagliate  un  pò  troppe  di  palle-goal  ,  e  non  tutte  soltanto  per  sfortuna  o  bravura  del  loro  portiere ) ,   ma  al  di  la  di  questo  dettaglio  ,    la  "sconfitta"  sta  solo  scritta  su un  pezzo  di  carta  ( igienica )  in  tasca  a  quella  arbitrina  "miope"  ( definiamola  eufemisticamente  cosi   .dispettoso ...) ...  Sono  stato  anche  io  un  calciatore  e  PURTROPPO  posso  comprendere  appieno  cosa  si  prova   dopo  una  simile  sconfitta  maturata  in  queste  condizioni  ...  questa  BEFFA  ATROCE  sicuramente  le  nostre   ragazze  non  se  la  meritavano  !!:(

Detto  questo  , in  base  alla loro  giovane  età ,   credo  che  questo  gruppo  ( se  non  verrà  subito  smembrato )  è  destinato inevitabilmente  a  trionfare  prima  o  poi   e  su  alcune  di  queste  giocatrici  credo  potremmo  farci  affidamento  prossimamente  anche  a  livello  più  alto  ..oky
Chiudo  con  un  in-bocca-al-lupo  per  Alice  Berti  e  Chiara  Beccari   che  hanno  lasciato  qualche  pezzo  di  muscolo  sul  campo  oggi ...speriamo  si  possano  riprendere  in  fretta  e  nel  migliore  dei   modi !
 

4 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Portiere non espulso, noi in 10 negli ultimi minuti anziché loro, perché Beccati era fuori dopo la botta, e un evidentissimo fallo sul portiere non fischiato nell'azione decisiva, all'ultimo minuto. 

Un furto. 

Esatto  ... e  aggiungiamoci  pure  un  rigore  plateale   negato  alla  stessa  Beccari  alla  fine  del  primo  tempo , sgambettata  nettamente  dall'ultima  difensore  dopo  aver  ubriacato  di  dribbling  tutta  la  difesa  giallorossa ... roba  che  pure  col  paraocchi   si  riusciva  a  vedere  !! .grr

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

NO  ,  NO  e   NO ....   io  credo  di  essere  abbastanza  sportivo   ( almeno  per  quello  che  riguarda  il  calcio  femminile ) ... ma  COSI'  NON  LO  ACCETTO  !!!
 

ma  chi  era   l'arbitro  della  finale  del  campionato  primavera  di  quest'anno ????  .... la  cugina  der  "pupone"  Melillo  per  caso ????  .redcard

 
ekekkkkazzoooooooooo  ....  fine  1° t   non  dato  un  rigore  nettissimo  su  Beccari   ... 2° t   il  portiere  romanista  travolge  Beccari  fuori  area   lanciata  a  rete   e  soltanto  giallo  ????!  ( per  giunta  con  Beccari  azzoppata ) ....ultimissimo  minuto  :  corner  per  la  roma   e  FALLO  di  OSTRUZIONE  sul  nostro  portiere  che  permette  il  golletto   daaa'  maggggica  all'ultimo  secondo ....  eh , no   cara  mia ...  stavolta  avete  esagerato !!    se  deve   per  forza  vincere  la  riommma   ditecelo  prima  !!!.stomale
 

La  scorsa  finale  ( seppur  farlocca  , per  vari  motivi )   lo  scudetto  se  lo   erano  meritate   e   le  avevo  fatto  i  complimenti  ...ma  STAVOLTA  NO  e   NO  !!!!
 

Le  nostre  ragazze  ( seppur  nettamente  sotto  età  visto  che  la  roma  era  imbottita  di  2001  )  hanno  stra-dominato  e   nel  2°  t   le  giallorosse  avranno  superato  la  metacampo  si  e  no   2 o  3 volte  in  tutto ....   una  cosa  è  certa  :   a  sor  Melillo  non   manca   di  sicuro  il   posteriore  a  tre   piazze  (  e nemmeno  un  bel  pò  di "aiutini "  .... spiace  dirlo , ma  OGGI  è    stata  una  INGIUSTIZIA  TOTALE  SOTTO  TUTTI  GLI  ASPETTI  !!! )
 

Detto  questo  un  grande  GRAZIE  e  un  ABBRACCIO  alle  nostre  JGirls   che  hanno  giocato  e  lottato  con  tutto  il  cuore  e  avrebbero  nettamente  meritato  questo  scudetto  (  posso  immaginare  la  loro  tremenda  delusione  in  questi  momenti  ):(
 

GRAZIE   RAGAZZE  ,  per  noi  le  campionesse  siete  VOI  !!!   .juve
 

p.s.:    e MI  SPIACE  ma    , pur  essendo  di  solito  una  persona  sportiva ,   STAVOLTA   i  complimenti  alle  avversarie   VE  LI POTETE  SCORDARE  !!!! 

Che dire, alla fine della partita ho pensato per un momento che la mia rabbia/delusione poteva essere generata da una mia mancanza di obiettività ma poi, analizzando il tutto a mente più fredda sono rimasto fermamente della mia idea: un furto.

Hai pienamente ragione Paolo: rigore clamoroso non dato, mancata espulsione del portiere romanista e fallo su Soggiu che non può tratterene il pallone. Un errore ci può stare, ma due indizi fanno una prova e tre sono addirittura una riprova. Le nostre ragazze si meritavano la vittoria. Solo applausi per loro!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a leggere il sito della Figc sulla finale di ieri sembrerebbe che la Roma abbia dominato e sul loro gol si parla di "uscita insicura di Soggiu".

Ma che vadano a scopare il mare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, cornioletum ha scritto:

Oggi a leggere il sito della Figc sulla finale di ieri sembrerebbe che la Roma abbia dominato e sul loro gol si parla di "uscita insicura di Soggiu".

Ma che vadano a scopare il mare...

Beh, un po’ si eh!

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/5/2021 Alle 01:38, cornioletum ha scritto:

Che dire, alla fine della partita ho pensato per un momento che la mia rabbia/delusione poteva essere generata da una mia mancanza di obiettività ma poi, analizzando il tutto a mente più fredda sono rimasto fermamente della mia idea: un furto.

Hai pienamente ragione Paolo: rigore clamoroso non dato, mancata espulsione del portiere romanista e fallo su Soggiu che non può tratterene il pallone. Un errore ci può stare, ma due indizi fanno una prova e tre sono addirittura una riprova. Le nostre ragazze si meritavano la vittoria. Solo applausi per loro!

Ieri  nel  mio  post   mi  sono  dimenticato  di  fare  i   complimenti  alle  nostre  ragazze  ( e  alla  nostra  allenatrice )  ANCHE   per  la  maniera  ammirevole  con  cui   hanno  evitato  di  polemizzare   con  le  decisioni  dell'arbitra   sia  durante  la  gara  sia  al  termine  (  e ne  avrebbero  avuto  sacrosanto  diritto !! ) ... pensate   soltanto  se  una  serie  di  " sviste "  simili  fossero  andate  a  danneggiare   a'  magggica ....   A  fine  partita   Sor  Melillo  sarebbe  entrato  in  campo  a  mangiarsi  l'arbitra   comprese  divisa  e  scarpette  !!!    (  spero  che  qualcuno  si  ricorderà  del  PENOSO  SPETTACOLO  offerto  nel  post-partita  e  nelle  interviste  dal  suddetto  personaggino  dopo la  finale  dell'ultimo  torneo  di  Viareggio  vinto  dalla  JW  U19  .dispettoso  )
 

8 ore fa, Juventus1977 ha scritto:
11 ore fa, cornioletum ha scritto:

Oggi a leggere il sito della Figc sulla finale di ieri sembrerebbe che la Roma abbia dominato e sul loro gol si parla di "uscita insicura di Soggiu".

Ma che vadano a scopare il mare...

Beh, un po’ si eh!

 un  pò   NO  , direi  io  !!!   malasciastarenok 
 

Valentina Soggiu_fallo.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

@Paolo Bosco non ho mai visto l'u19 ma da queste breve video quella biondina, Pfattner, mi pare tantissima roba. Quei cambi di direzione e dribbling alle donne li vedo fare davvero di rado. Che mi dici a riguardo?

Per  come  la  vedo  io  Elisa  Pfattner   è  uno  degli  elementi  più  interessanti   e  futuribili   della  nostra  U19  .... innanzitutto  è  un   motorino  perpetuo  che  assicura  scatti  prolungati  e  allunghi  in   velocità  dal  primo  all'ultimo  minuto  della  partita  ( cosa  che  fa  impazzire  e  sfiancare  chi  la  deve  marcare  per  tutta  la  partita ) ,  pur  essendo  ancora  molto  giovane  ha  dimostrato  sin  dalla  sua  prima  apparizione   sul  campo   di  possedere  un  carattere  ,  una  determinazione  ed  una  "sfrontatezza "  notevole  ( ricordo  ad  esempio  quando  entrò  nel  2° T   della  scorsa  finale  "farlocca"  del  campionato  primavera  con  la  roma  in  vantaggio  per  2-0  e  lei  e  Ippolito  ribaltarono  totalmente  l'inerzia  della  partita ,  pur  non  riuscendo  a  pareggiarla ) . 
Tecnicamente  è  sicuramente  ben  dotata  ed  in  grado  di  mostrare  colpi  " ad  effetto"  come  ad  esempio  nella  semifinale  contro  la  Florentia ... il  suo  limite  (a  mio  parere )  è  solo  quello  di  essere  magari  un  pò  discontinua  e  in  alcune  partite  forse   a  volte  un  pò   troppo  imprecisa    sotto  porta  ( come  purtroppo  successo  anche  nella  finale  di  ieri  ) , ma  d'altronde  di  tempo   per  migliorare  ne  avrà   parecchio !!.ottimo

Se  posso  allargare  un  pochino  il  discorso  direi  che  ,  all'interno  della  rosa  della  nostra  attuale  U19 ,  ci  sarebbero da  segnalare  anche  altri  elementi  molto  promettenti ... ad  esempio  in  primis  la  nostra  centravanti  ( non  ancora  17enne ! )   Chiara  Beccari   che ,  oltre   ad  essere  la  bomber  della  stagione  ,  è  anche   in  grado  di  partecipare  alla  manovra  di  squadra   come  poche  altre ...  possiede  coraggio  e  forza  fisica  per  reggere  i  contrasti  duri   e   soprattutto  dei  piedi  parecchio  educati  che   le  permettono  sia  di  seminare  le  avversarie  in  dribbling  e/o  azioni  personali   sia  di  lanciare  a  rete  le  compagne  con  assist  illuminanti  ( contro  la  Florentia  sotto  questo  aspetto  ha  fatto  un  partitone  enorme !! .ok ) ...  poi  citerei   Valentina  Soggiu  (  portiere che  già  è  stata  aggregata  alla  prima  squadra  dopo  l'addio  di  Tasselli  )  che  sembra  possedere   doti  fisiche  sopra  la  norma  ,  buona  rapidità  tra  i  pali ,  precisione  nel  gioco  coi  piedi  e  soprattutto  buonissima  predispozione  a  bloccare  i  palloni  alti  in   uscita  (  anche  nella  finale   ne  ha  bloccati  con  sicurezza  un  paio  per  nulla  facili  e  credo  avrebbe  bloccato  anche   quel  cross  dell'ultimo  maledetto  corner  se  non  l'avessero  palesemente  spinta ! .grr ) ...

Mi  piace  segnalare  anche  la  prestazione  di  ieri   della  giovane  terzina  Requirez    che   ,  zitta  zitta  ,  ieri  ha  sfoggiato  un   partitone  permettendosi  di  annullare  completamente  una  giocatrice   esperta  ( e  spesso  con  le  coetanee  debordante )  come  la  Corelli  ( che  ha  già  giocato  diverse  partite  in  serie  A   quest'anno ) .

p.s.: su   Berti ,  Giordano  e  Caiazzo  non  mi  dilungo   perchè  penso  comunque  siano  già  abbastanza  conosciute   ;)...

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Per  come  la  vedo  io  Elisa  Pfattner   è  uno  degli  elementi  più  interessanti   e  futuribili   della  nostra  U19  .... innanzitutto  è  un   motorino  perpetuo  che  assicura  scatti  prolungati  e  allunghi  in   velocità  dal  primo  all'ultimo  minuto  della  partita  ( cosa  che  fa  impazzire  e  sfiancare  chi  la  deve  marcare  per  tutta  la  partita ) ,  pur  essendo  ancora  molto  giovane  ha  dimostrato  sin  dalla  sua  prima  apparizione   sul  campo   di  possedere  un  carattere  ,  una  determinazione  ed  una  "sfrontatezza "  notevole  ( ricordo  ad  esempio  quando  entrò  nel  2° T   della  scorsa  finale  "farlocca"  del  campionato  primavera  con  la  roma  in  vantaggio  per  2-0  e  lei  e  Ippolito  ribaltarono  totalmente  l'inerzia  della  partita ,  pur  non  riuscendo  a  pareggiarla ) . 
Tecnicamente  è  sicuramente  ben  dotata  ed  in  grado  di  mostrare  colpi  " ad  effetto"  come  ad  esempio  nella  semifinale  contro  la  Florentia ... il  suo  limite  (a  mio  parere )  è  solo  quello  di  essere  magari  un  pò  discontinua  e  in  alcune  partite  forse   a  volte  un  pò   troppo  imprecisa    sotto  porta  ( come  purtroppo  successo  anche  nella  finale  di  ieri  ) , ma  d'altronde  di  tempo   per  migliorare  ne  avrà   parecchio !!.ottimo

Se  posso  allargare  un  pochino  il  discorso  direi  che  ,  all'interno  della  rosa  della  nostra  attuale  U19 ,  ci  sarebbero da  segnalare  anche  altri  elementi  molto  promettenti ... ad  esempio  in  primis  la  nostra  centravanti  ( non  ancora  17enne ! )   Chiara  Beccari   che ,  oltre   ad  essere  la  bomber  della  stagione  ,  è  anche   in  grado  di  partecipare  alla  manovra  di  squadra   come  poche  altre ...  possiede  coraggio  e  forza  fisica  per  reggere  i  contrasti  duri   e   soprattutto  dei  piedi  parecchio  educati  che   le  permettono  sia  di  seminare  le  avversarie  in  dribbling  e/o  azioni  personali   sia  di  lanciare  a  rete  le  compagne  con  assist  illuminanti  ( contro  la  Florentia  sotto  questo  aspetto  ha  fatto  un  partitone  enorme !! .ok ) ...  poi  citerei   Valentina  Soggiu  (  portiere che  già  è  stata  aggregata  alla  prima  squadra  dopo  l'addio  di  Tasselli  )  che  sembra  possedere   doti  fisiche  sopra  la  norma  ,  buona  rapidità  tra  i  pali ,  precisione  nel  gioco  coi  piedi  e  soprattutto  buonissima  predispozione  a  bloccare  i  palloni  alti  in   uscita  (  anche  nella  finale   ne  ha  bloccati  con  sicurezza  un  paio  per  nulla  facili  e  credo  avrebbe  bloccato  anche   quel  cross  dell'ultimo  maledetto  corner  se  non  l'avessero  palesemente  spinta ! .grr ) ...

Mi  piace  segnalare  anche  la  prestazione  di  ieri   della  giovane  terzina  Requirez    che   ,  zitta  zitta  ,  ieri  ha  sfoggiato  un   partitone  permettendosi  di  annullare  completamente  una  giocatrice   esperta  ( e  spesso  con  le  coetanee  debordante )  come  la  Corelli  ( che  ha  già  giocato  diverse  partite  in  serie  A   quest'anno ) .

p.s.: su   Berti ,  Giordano  e  Caiazzo  non  mi  dilungo   perchè  penso  comunque  siano  già  abbastanza  conosciute   ;)...

Grazie mille. Berti e Giordano per quel poco che le ho viste mi sono sembrate ottimi prospetti. Se riesco l'anno prossimo seguirò anche l u19. Speriamo davvero di crescere in casa qualche giocatrice di livello alto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Ieri  nel  mio  post   mi  sono  dimenticato  di  fare  i   complimenti  alle  nostre  ragazze  ( e  alla  nostra  allenatrice )  ANCHE   per  la  maniera  ammirevole  con  cui   hanno  evitato  di  polemizzare   con  le  decisioni  dell'arbitra   sia  durante  la  gara  sia  al  termine  (  e ne  avrebbero  avuto  sacrosanto  diritto !! ) ... pensate   soltanto  se  una  serie  di  " sviste "  simili  fossero  andate  a  danneggiare   a'  magggica ....   A  fine  partita   Sor  Melillo  sarebbe  entrato  in  campo  a  mangiarsi  l'arbitra   comprese  divisa  e  scarpette  !!!    (  spero  che  qualcuno  si  ricorderà  del  PENOSO  SPETTACOLO  offerto  nel  post-partita  e  nelle  interviste  dal  suddetto  personaggino  dopo la  finale  dell'ultimo  torneo  di  Viareggio  vinto  dalla  JW  U19  .dispettoso  )
 

 un  pò   NO  , direi  io  !!!   malasciastarenok 
 

Valentina Soggiu_fallo.jpg

La carica sul portiere è evidentemente fallosa ma, insomma, il pallone era basso e si poteva tenere comunque.

Un po’

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Juventus1977 ha scritto:

La carica sul portiere è evidentemente fallosa ma, insomma, il pallone era basso e si poteva tenere comunque.

Un po’

Secondo  me  invece ,  visto  che   si  trattava  in pratica  dell'ultima  azione  della   partita  e  che  l'area  era  intasata  di  giocatrici  dell'una  e dell'altra  squadra ,  probabilmente  Valentina   avrebbe  dovuto  uscire  con  l'intenzione  di  respingere   di  pugno   il  più  lontano  possibile ...  forse  si  è  fidata  troppo  della  sua  abilità  nel  bloccare  le  palle  alte  non  tenendo  in  debito  conto  che  la   squadra  di  sor  Melillo  attua  sempre  un  sistematico  gioco  "sporco"  di  disturbo   sul  portiere  avversario  durante  i  corner  per  avvantaggiare  gli  interventi  di  alcune  loro  buone  colpitrici  di testa  ( in  primis  il  difensore  centrale  Pacioni ) e  poi  bisogna   dire  che   purtroppo  in  quella  circostanza   la  nostra  difesa  non  ha  provveduto  a  proteggere  adeguatamente  il   nostro  portiere ( anche  perchè  ,  se  noti ,  c'è  anche  un  secondo  fallo  su  D'Auria  che  prende  una  gomitata  in  faccia   da  un'avversaria  prima  ancora  che  il  pallone   arrivi  in  area  e  non  può  nemmeno  saltare ... si  vede  in  secondo piano  nella  foto  con  le  mani sul  volto   ..)..  insomma  il  "caro "  Sor  Melillo  in  quanto  a  giochetti  "sporchi "  non  lesina  insegnamenti  di  sorta  ( anche  nella  finale  dell'ultimo   Viareggio  avevano  tentato  gli  stessi espedienti  un  paio  di  volte  :patpat:  ...) 

14 ore fa, nicolascage ha scritto:

Certo che la Ippolito che tira fuori dopo quel numero, col portiere fermo e 7 metri di porta ... che peccato

Un  peccato  davvero  perchè  TUTTA  l'azione  era  stata  un  susseguirsi di  prodezze  e  preziosismi  funambolici  tra  Beccari  , Pfattner  e  Ippolito ...  in  realtà  credo  che  un  pò  di  "merito"  per  l'errore  di  mira  della  nostra  Dalila   possa  essere  attribuito  anche  all'ultima  difensore  giallorossa   che  non  si  butta  subito  addosso  alla  disperata  contro  la  nostra  numero  10 ,  ma  si  sforza  di  schermare  il  più  possibile  la  metà  della  porta  scoperta  dal  portiere .... questo  movimento  penso   abbia  indotto  Dalila  a  non  calciare  immediatamente  ma  a  temporeggiare  quei  2  secondi   in  più   per  evitare  ogni  possibile  intervento in  extremis  appunto  dell'ultima avversaria  e  quindi  piazzare  la  palla  nell'angolo ....peccato  però  per  quei  pochissimi   centimetri  di  "esubero " :(...

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

23 LUGLIO 2021

 

SETTORE GIOVANILE, PRONTI A RIPARTIRE! 

 

Ci siamo: il Settore Giovanile bianconero è pronto a ripartire. Da lunedì 26 luglio iniziano le attività dei ragazzi di tutte le Under, che seguiranno questa scansione temporale. 

 

Si inizia appunto il 26 con l’Under 19 maschile, agli ordini di Mister Bonatti. Lo staff: insieme al tecnico, il vice sarà Edoardo Sacchini, i preparatori atletici Ivan Teoli e Stefano Vetri, allenatore dei portieri Daniele Borri. 

 

Il 5 agosto si ritrovano le ragazze dell’Under 19 femminile, guidate da Silvia Piccini (Vice allenatore Luca Scarcella, preparatore atletico Edoardo Cardelli, allenatore dei portieri Alberto Maja), mentre il giorno dopo è il momento dell’Under 17 maschile: allenatore Francesco Pedone, vice Marco Pecorari, preparatore atletico Alessandro Giacosa, allenatore dei portieri Pietro Pipolo. 

Sabato 7 agosto: torna in campo la Under 16, guidata da Piero Panzanaro (allenatore) Andrea De Martini (vice allenatore), Samuele Callegaro (preparatore atletico), Stefano Baroncini (allenatore dei portieri). 


Lo staff dell’Under 15 maschile, che torna in campo l’8 agosto, è composto da Mister Marcello Benesperi, il suo vice Claudio Grauso, il preparatore atletico Eugenio Gastaldi e l’allenatore dei portieri Luca Squinzani. 


11 agosto: è il giorno in cui torna a lavorare l’Under 17 femminile, che ringrazia di cuore Daniele Diana per la collaborazione di questi ultimi anni, e che sarà allenata da Fabio Scrofani, con Marco Borgese vice, Enrico Picco preparatore atletico e Alberto Cantaluppi ad allenare i portieri.

Il giorno dopo ferragosto saranno convocati al primo allenamento i ragazzi dell’Under 14 maschile, allenata da Corrado Grabbi, Riccardo Catto e Federico Di Benedetto, preparatore atletico Giacomo Schillaci, allenatore dei portieri Davide Di Stefano. 


Ultima squadra in ordine di tempo a tornare in campo sarà l’Under 15 femminile, attesa dal primo allenamento il 18 agosto, agli ordini di Luca Vood, vice Fabrizio Franco, preparatore atletico Andrea Pasquariello, allenatore dei portieri Davide Pollone.

 

juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.