Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Bob se fare pena significa subire 2-3 tiri in porta passando l'80% del tempo della partita nella metà campo avversaria allora abbiamo fatto pena sefz

Solo che qua ormai se non si vince 3-0 ogni volta si fa pena

con noi fanno le partite della vita, catenacci infiniti, da questo punto di vista il nostro campionato è sicuramente più difficile dei nabulè. o meglio dobbiamo necessariamente faticare più per fare goal, vedendo le ultime partite dei nabulè ad un paio dell' inda è una cosa che si nota subito. giocassero così con noi ci sarebbero goleade su goleade.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo uno squadrone, abbiamo Ronaldo.
Allegri: "Halma, halma"
...e nel frattempo l'Inter e il Milan andranno a vincere un trofeo in Europa.
Halma, halma co stò cespolo.
Se hai RONALDO devi saperlo sfruttare mettendo gli uomini giusti nei giusti ruoli.
Dybala sempre lontano dalla porta, Bernardeschi a centrocampo, Cuadrado in difesa è normale che poi si scassano i maroni, specialmente se vedono sempre il "segnosologoldecisivimamifacciailpiacere" Mandzukic perennemente in attacco anche con la sciatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non facciamo tragedie, dopo tante vittorie ci siamo rilassati e abbiamo perso la ferocia che già martedì vedremo con lo United.

Troppi complimenti, non dobbiamo stare dietro alle fesserie dei giornali: solo chi non capisce di calcio poteva pensare che avremmo vinto tutte le gare del campionato o che fossimo i favoriti numero uno per la Champions.

Bisogna crescere sotto vari aspetti sia per vincere il campionato sia per giocarci la Champions alla pari con squadroni pieni di fenomeni come il PSG. 

Al momento siamo primi in campionato e ben messi nel girone, evitiamo il disfattismo e le solite crociate vigliacche contro i giocatori che ci piacciono di meno e ache appena c'è qualche difficoltà si tirano fuori, dopo che in tante partite sono stati decisivi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai parliamoci chiaro. siamo tutti abituati troppo bene. e anche un pareggio dà fastidio.. sappiamo anche che in Italia le possiamo vincere teoricamente tutte e questo da ancora più fastidio.... 

 

sia agli ottimisti sia a pessimisti...

sia agli anti allegri che pro allegri. 

 

alla fine facciamo tanti giri di parole per esternare la stessa sensazione 

 

 

questa è la mia parola da vecchio saggio sefz

 

 

 

 

 

 

 

 

 

p. s. Bonucci però rimane scarso forte eh.. sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Gidan73 ha scritto:


...e nel frattempo l'Inter andranno a vincere un trofeo in Europa.
 

ok chiudiamo tutto

35 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Bob se fare pena significa subire 2-3 tiri in porta passando l'80% del tempo della partita nella metà campo avversaria allora abbiamo fatto pena sefz

Solo che qua ormai se non si vince 3-0 ogni volta si fa pena

c'è chi ha scritto che la cartonata vince la champions quest'anno

per me sto forum può chiudere i battenti dopo tale bestialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinkelefant ha scritto:

ieri siamo d' accordo o no che abbiano fatto pena? mi sembra di capire di si. Con il Chievo abbiamo fatto pena,con il Parma idem, siamo già a tre.

accendi il televisore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ok chiudiamo tutto

c'è chi ha scritto che la cartonata vince la champions quest'anno

per me sto forum può chiudere i battenti dopo tale bestialità

Qui, mi pare, serpeggia un sacro terrore verso i cartonati, esiste il terrore che possono in qualche modo darci fastidio, ma smettiamola di aver paura di sti derelitti incancreniti

 

P.S. Pipita stasera purgali bene, tu di crapa lo sai fare: ripetiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Minor threat ha scritto:

Ma in base a cosa? Allora secondo me con Cuadrado in campo invece di Costa raddoppiavamo e non subivamo gol. Così, in libertà. Costa è entrato in una situazione ottima per lui, visto che rientrava da squalifica e infortunio. E ha fatto pena. Dybala ha avuto un'occasione pazzesca per uno con la sua tecnica... una palla neppure tanto veloce, perfetta sul sinistro, in piena area. E neppure ha beccato la porta. Però nel primo tempo avrebbero fatto faville. 

In base al fatto che Mandzukic, semplicemente, non c'era, e Cuadrado ha sbagliato tutti i palloni toccati.

 

Sarebbe stato difficile fare peggio. E Dybala non è uno che incide a partita in corsa.

 

Ripeto quanto sostengo da inizio anno: Mandzukic titolare a prescindere è l'equivoco tattico e tecnico più dannoso per questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

In base al fatto che Mandzukic, semplicemente, non c'era, e Cuadrado ha sbagliato tutti i palloni toccati.

 

Sarebbe stato difficile fare peggio. E Dybala non è uno che incide a partita in corsa.

 

Ripeto quanto sostengo da inizio anno: Mandzukic titolare a prescindere è l'equivoco tattico e tecnico più dannoso per questa squadra.

Cuadrado ha messo un assist per Ronaldo che ha preso il palo. Invece Costa? Su Dybala a partita in corso sono d'accordo (anche se da uno con le sue qualità ci si aspetterebbe almeno un tiro nello specchio su quell'occasione che ha avuto), ma evidentemente non lo reputava in condizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

Cuadrado ha messo un assist per Ronaldo che ha preso il palo. Invece Costa? Su Dybala a partita in corso sono d'accordo (anche se da uno con le sue qualità ci si aspetterebbe almeno un tiro nello specchio su quell'occasione che ha avuto), ma evidentemente non lo reputava in condizione

Evidentemente ha sbagliato, visto che ha reputato in condizione Mandzukic. 

 

Dopo di che, a prescindere dalla condizione, mi rendo conto che è una questione di gusti e non voglio convincere nessuno delle mie idee, ma io non riesco a farmi capace di come si possa preferire il croato a Dybala. E' sicuramente un mio problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente ha sbagliato, visto che ha reputato in condizione Mandzukic. 

 

Dopo di che, a prescindere dalla condizione, mi rendo conto che è una questione di gusti e non voglio convincere nessuno delle mie idee, ma io non riesco a farmi capace di come si possa preferire il croato a Dybala. E' sicuramente un mio problema.

sul preferire è soggettivo, ma sul preferire quello zombie di ieri di manzo rispetto a qualunque in panchina è il sesto mistero di fatima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In base al fatto che Mandzukic, semplicemente, non c'era, e Cuadrado ha sbagliato tutti i palloni toccati.

 

Sarebbe stato difficile fare peggio. E Dybala non è uno che incide a partita in corsa.

 

Ripeto quanto sostengo da inizio anno: Mandzukic titolare a prescindere è l'equivoco tattico e tecnico più dannoso per questa squadra.

confermare mandzukic e khedira, liberare marchisio all'ultima ora di calciomercato senza sostituirlo, riprendersi bonucci x liberarsi di higuain, non comprare un esterno decente per dare il cambio a sandro e cancelo,  tenersi 2 giocatori estrosi ma flaccidi come pjanic e dybala senza essere capace di dargli un ruolo e una posizione in campo, hai voglia di equivoci ed errori nell'ultimo ( finalmente!) mercato di marotta...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

confermare mandzukic e khedira, liberare marchisio all'ultima ora di calciomercato senza sostituirlo, riprendersi bonucci x liberarsi di higuain, non comprare un esterno decente per dare il cambio a sandro e cancelo,  tenersi 2 giocatori estrosi ma flaccidi come pjanic e dybala senza essere capace di dargli un ruolo e una posizione in campo, hai voglia di equivoci ed errori nell'ultimo ( finalmente!) mercato di marotta...!

Non sono d'accordo. Fermo restando che il ruolo ai giocatori non deve darlo Marotta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo. Fermo restando che il ruolo ai giocatori non deve darlo Marotta.

Marotta ha confermato lo staff tecnico, quindi gli stava bene che non ci fosse chi gli dava un ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Evidentemente ha sbagliato, visto che ha reputato in condizione Mandzukic. 

 

Dopo di che, a prescindere dalla condizione, mi rendo conto che è una questione di gusti e non voglio convincere nessuno delle mie idee, ma io non riesco a farmi capace di come si possa preferire il croato a Dybala. E' sicuramente un mio problema.

Non è una questione di preferenze, secondo me. La questione è che Dybala può giocare con Ronaldo da punta se stanno in due davanti, in un 3-5-2, oppure partendo più dietro nel 4-2-3-1. In altre situazioni non è né carne né pesce. Lo scorso anno Allegri si è inventato quella formazione ibrida, con Matuidi che in fase offensiva andava a fare l'esterno sinistro, per far giocare Costa con Dybala e Higuain. Ma avevi Higuain che stava fisso al centro, anche se spesso arretrava (anche qui per favorire Dybala). Adesso hai Ronaldo che svaria molto e che ama partire da sinistra, ma va spesso in mezzo. Riguardati le azioni di ieri. Hai sempre Ronaldo e Manzo vicini in area, coi difensori che ovviamente non possono concentrarsi solo su uno. Il palo di Ronaldo, l'altra palla (sempre di Cuadrado, tra l'altro) col tiro di prima di Ronaldo, il cross di Sandro con il colpo di testa di Ronaldo fuori di poco. C'è sempre Mandzukic lì vicino. Con un attacco Ronaldo, Dybala, Costa (o Berna), non hai queste situazioni, ma hai Ronaldo in mezzo da solo nel 90% delle occasioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vecchioscarpone ha scritto:

Marotta ha confermato lo staff tecnico, quindi gli stava bene che non ci fosse chi gli dava un ruolo...

Marotta ha costruito una delle rose più forti che la Juventus abbia mai avuto nella sua storia. Non scherziamo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Non è una questione di preferenze, secondo me. La questione è che Dybala può giocare con Ronaldo da punta se stanno in due davanti, in un 3-5-2, oppure partendo più dietro nel 4-2-3-1. In altre situazioni non è né carne né pesce. Lo scorso anno Allegri si è inventato quella formazione ibrida, con Matuidi che in fase offensiva andava a fare l'esterno sinistro, per far giocare Costa con Dybala e Higuain. Ma avevi Higuain che stava fisso al centro, anche se spesso arretrava (anche qui per favorire Dybala). Adesso hai Ronaldo che svaria molto e che ama partire da sinistra, ma va spesso in mezzo. Riguardati le azioni di ieri. Hai sempre Ronaldo e Manzo vicini in area, coi difensori che ovviamente non possono concentrarsi solo su uno. Il palo di Ronaldo, l'altra palla (sempre di Cuadrado, tra l'altro) col tiro di prima di Ronaldo, il cross di Sandro con il colpo di testa di Ronaldo fuori di poco. C'è sempre Mandzukic lì vicino. Con un attacco Ronaldo, Dybala, Costa (o Berna), non hai queste situazioni, ma hai Ronaldo in mezzo da solo nel 90% delle occasioni. 

E ti serve averli? Io preferirei avere Ronaldo e Dybala vicini. Dialogherebbero senza alcun dubbio meglio.

 

In realtà, da inizio anno, non ho assistito a una partita in cui Mandzukic e Ronaldo abbiano giocato bene entrambi. O gioca bene uno e segna o lo fa l'altro.

 

E il motivo ai miei occhi è del tutto evidente: Ronaldo si sente prima punta. Vuole che l'attacco poggi su di lui. E' sempre in mezzo all'area quando conta e basta vedere i gol che ha segnato sin qui. Con il portoghese, Mandzukic serve a nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Marotta ha costruito una delle rose più forti che la Juventus abbia mai avuto nella sua storia. Non scherziamo

è una tua idea, questa verrebbe presa a sberle da quelle di capello e lippi, mentre quella del trap manderebbe a giocare le riserve per non farle troppo male....  forse aver vinto 7 scudetti contro insigne burdisso e perisic ha un pò sviato il metro di giudizio di molti utenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

è una tua idea, questa verrebbe presa a sberle da quelle di capello e lippi, mentre quella del trap manderebbe a giocare le riserve per non farle troppo male....  forse aver vinto 7 scudetti contro insigne burdisso e perisic ha un pò sviato il metro di giudizio di molti utenti

Non solo mia.

 

Vai a confrontare le riserve delle Juve da te citate con quelle che abbiamo oggi. E poi ne riparliamo.

 

Oggi, abbiamo in panca Perin, De Sciglio, Benatia, Rugani, Barzagli, Spinazzola, Bentancur, Can, Cuadrado, Dybala, Costa e Kean.

 

Non scherziamo, su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E ti serve averli? Io preferirei avere Ronaldo e Dybala vicini. Dialogherebbero senza alcun dubbio meglio.

 

In realtà, da inizio anno, non ho assistito a una partita in cui Mandzukic e Ronaldo abbiano giocato bene entrambi. O gioca bene uno e segna o lo fa l'altro.

 

E il motivo ai miei occhi è del tutto evidente: Ronaldo si sente prima punta. Vuole che l'attacco poggi su di lui. E' sempre in mezzo all'area quando conta e basta vedere i gol che ha segnato sin qui. Con il portoghese, Mandzukic serve a nulla. 

È sempre in mezzo all'area ma ne ha un altro che impedisce ai difensori di marcare solo lui. 

Non si dialoga mica in piena area, si cercano gli spazi per liberarsi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.