Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Manchester United - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

a leggervi pare sia meglio giocare con una sedia piuttosto che con Mandzukic davanti...

Il contesto è fondamentale, Mandzukic col Manchester non sarebbe servito (infatti non avrebbe giocato anche se fosse stato bene) ma questo non vuol dire che ha fatto schifo fin'ora (4 gol 2 assist in 6 partite) né che contro altri avversari non serva.

La grandezza della Juve è cambiare e giocare bene sempre riuscendo a trovare e scardinare i punti deboli avversari..logico che contro un Manchester che ama rintanarsi dietro e marcare a uomo in presa diretta, dare un riferimento offensivo ai loro difensori sarebbe stato facilitante per loro.. infatti si è giocato senza attaccanti cercando di creare spazio e allargare il campo da coprire a una squadra che ama difendere a campo ristretto....ma questo non vuol dire che con altre squadre che difendono diversamente o hanno altri punti deboli non sia utile Mandzukic, vedi ad esempio il Napoli che non sa difendere il lato debole o il centro sui cross, oppure con altre squadre in cui un riferimento davanti può servire.

 

L'oggettività del tifo sta nel valutare le cose come stanno. Dire che Mandzukic ha fatto schifo o non serve è solo disonestà intellettuale, così come dire che non si può giocare senza di lui. Servono tutti e serviranno tutti a seconda dei momenti, Delle caratteristiche degli avversari, dello stato di forma di ognuno..e davanti gireranno tutti. Mandzukic è un giocatore utile ed è universalmente riconosciuto come un grande attaccante, soprattutto da grandi palcoscenici, ed è superfluo dire altro. Serviranno tutti là davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lupetto73 ha scritto:

tornando al topic, secondo me abbiamo fatto una grandissima gara ed un ulteriore passo in avanti nella mentalità da grande squadra europea, andando a vincere all'Old Trafford: non dimentichiamoci che fino a un paio d'anni fa ce la facevamo sotto ovunque andassimo, anche con squadre evidentemente inferiori.

 

Detto ciò, lungi da me attirarmi le ire di qualcuno, ma io non mi esalterei troppo per questa vittoria e per il punteggio pieno nel girone; ricordiamoci che:

1. Il Mancheste UTD è 10° in Premier League

2. Il Valencia è 14° nella Liga

3. Lo Young Boys è.... ma di cosa stiamo parlando? Del campionato svizzero? Dai, su, non scherziamo

 

Non voglio fare il disfattista o il pessimista a tutti i costi, indubbiamente la squadra sta giocando bene e ha cambiato mentalità, ma la vorrò vedere contro squadre di ben altro livello (Barcellona, Manchester City, PSG stesso, ecc...). In ogni caso, l'autorità dimostrata finora mi lascia ben sperare...

 

E adesso fucilatemi!

contro barcellona e city abbiamo già giochiato negli ultimi 2 anni e abbiamo ottenuto 3 vittorie ed un pareggio 0-0 al camp nou, che è un qualcosa di leggendario. Oggi siamo anche molto più forti quindi non vedo perché le cose dovrebbero andare diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Tutto giusto se non fosse che il 98% delle ns partite, in tutte le competizioni, vede Mario titolare a prescindere da chi sia o da come si schieri l’avversario. 

Piu’ che dal contesto, imho, questo dipende da una vera e propia infatuazione che nutre il ns allenatore nei suoi confronti. 

 

Ps: al fatto che Mario, senza infortunio, non sarebbe partito titolare col Manchester non ci credo manco se lo vedo. 

secondo me non avrebbe giocato comunque e, a scanso di equivoci, l'ho detto prima che si facesse male proprio perché, valutando le caratteristiche del Manchester, pensavo che sarebbe stato più utile giocare "spuntati". L'ha detto anche Allegri dopo, poi se non ci credete non ho le facoltà per convincervi del contrario. Posso solo dire che, tatticamente, giocare senza punte era la scelta più giusta da fare considerando le caratteristiche del Manchester che ho accennato prima, e in campo si è visto.

 

poi Mandzukic ha giocato quasi sempre, è vero, ma questo non significa che farà 50 partite stagionali, anche perché adesso siamo solo all'inizio ed ha approfittato della mancanza di alternative iniziali: lui dal mondiale è tornato in forma, mentre Dybala invece è arrivato fuori condizione e infatti dopo un mesetto ha cominciato ad acquistare condizione, Kean aveva solo pochi mesi di apprendistato, e in tutto questo Mandzukic ha giocato più degli altri. Ma questo non significa che più avanti lui starà in forma e gli altri no.

Sul fatto dell'infatuazione dell'allenatore verso il giocatore, evidentemente un fondo di verità c'è, ma probabilmente ci sono buoni motivi per esserlo. Mandzukic ha una mentalità da top, è generoso, gioca per il bene della squadra e non per se stesso, e secondo me questo è fondamentale, picchia i difensori nel senso che è un giocatore logorante per le difese, e questo molte volte ti può servire, ed in generale ha fatto una carriera con 400 presenze in top club come Bayern, atletico e juve, giocando tre finali internazionali e tralaltro timbrando pure tre volte su tre. 

Evidentemente si tratta di un giocatore che ha delle qualità altrimenti la carriera non si spiega. Le qualità possono anche essere diverse dalla pura tecnica e dalla sensibilità di toccare il pallone...

 

Per quanto riguarda il resto, la differenza tra gli anni scorsi e questa stagione è che davanti ci sono tante alternative e tutti hanno più concorrenza...tutti giocheranno, chi prima e chi dopo. Mandzukic è tutt'altro che il problema della Juve come viene fatto passare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2018 Alle 14:50, moon knight ha scritto:

Tu hai citato solo il fatto che ci sono dei dati. Io sti dati non li ho visti, in che pagina li hai postati?

 

Io finora in Serie A ho visto Ronaldo triplicato e che per lo più ha provato il tiro da fuori. (a proposito, quella è una cosa che gonfia le statistiche dei tiri).

 

A me sembra più Mario ad essere favorito da Cristiano. Gol contro la Lazio su rimpallo (la palla era per Cris ma era stata deviata da Stacoscia), gol contro il Napoli su assist di Cristiano e su rimpallo da tiro di Cristiano (in entrambi i casi Mario era stato lasciato senza marcatura).

 

.ghgh

 

Io non ho mai giocato contro CR7. Finora Ronaldo ha solo trovato muri in Serie A, persino contro il Frosinone, perchè ha 3 uomini addosso. 

 

Che la sua presenza liberi dalla marcatura gli altri giocatori mi sembra un dato di fatto ed un'opinione condivisa da parecchi, persino su Sky.

 

Al netto di questa libertà, chi tenere in campo? Mario, che ha una tecnica scadente, o Dybala, che messo davanti all'area il gol te lo trova?

 

Di partite belle in Serie A ricordo solo Bologna, Napoli e Udinese. Il resto sono state sofferenze inguardabili, specialmente contro il Parma, Frosinone e il secondo tempo della partita contro il Chievo.

 

Il miglior calcio l'abbiamo espresso contro Bologna e Manchester.

 

Considerando i 90 minuti, il miglior calcio l'abbiamo espresso con l'Udinese, con il Bologna abbiamo fatto molto bene i primi 25/30 minuti, poi si è evidenziata la poca incisività della squadra e di Ronaldo in particolare, la stessa vista a Manchester. Con l'Udinese abbiamo creato occasioni e giocato benissimo dal primo all'ultimo minuto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moon knight ha scritto:

Tu hai citato solo il fatto che ci sono dei dati. Io sti dati non li ho visti, in che pagina li hai postati?

 

Io finora in Serie A ho visto Ronaldo triplicato e che per lo più ha provato il tiro da fuori. (a proposito, quella è una cosa che gonfia le statistiche dei tiri).

 

A me sembra più Mario ad essere favorito da Cristiano. Gol contro la Lazio su rimpallo (la palla era per Cris ma era stata deviata da Stacoscia), gol contro il Napoli su assist di Cristiano e su rimpallo da tiro di Cristiano (in entrambi i casi Mario era stato lasciato senza marcatura).

 

.ghgh

 

Io non ho mai giocato contro CR7. Finora Ronaldo ha solo trovato muri in Serie A, persino contro il Frosinone, perchè ha 3 uomini addosso. 

 

Che la sua presenza liberi dalla marcatura gli altri giocatori mi sembra un dato di fatto ed un'opinione condivisa da parecchi, persino su Sky.

 

Al netto di questa libertà, chi tenere in campo? Mario, che ha una tecnica scadente, o Dybala, che messo davanti all'area il gol te lo trova?

 

Di partite belle in Serie A ricordo solo Bologna, Napoli e Udinese. Il resto sono state sofferenze inguardabili, specialmente contro il Parma, Frosinone e il secondo tempo della partita contro il Chievo.

 

Il miglior calcio l'abbiamo espresso contro Bologna e Manchester.

 

 

 

Beh no, io ho citato tutti quei dati che ti ho detto, dati che si possono andare a recuperare facilmente tra l'altro e immagino ci siano anche nel topic delle stats se è stato fatto (o se si farà come al solito)

Te hai citato me eh, specifichiamo.

 

 

Sul Cr7 triplicato, si è vero, quando gioca largo.

Ma lui non gioca solo largo e quando entra in area ha meno attenzioni.

E in area ci entra spesso, al contrario della gara con lo Utd.

E se ci entra di più è proprio grazie alla presenza di Mandzukic che gli leva l'attenzione di almeno un centrale.

 

 

Questo si ricollega al discorso sui difensori.

I centrali, cosa che qua si legge spesso per insultare i Bonucci, Rugani o Benatia di turno, quando hanno in area il centravanti, forte o scarso che sia, devono occuparsi FORZATAMENTE di esso.

Da qua il discorso che ti ho fatto sul difensore.

E quando in area c'è solo Cr7, ha due centrali su di se.

Quando ci sono sia Mandzukic, sia Cr7, hanno un centrale addosso a testa....

 

 

E finisco con l'ultima parte, noi siamo due mesi che giochiamo bene.

Sono ben più di 3 partite e questo lo dicono persino i Troll per non citare Sky come fatto da te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto contento, ma anche "preoccupato"... Abbiamo 3 centrocampisti in croce, bisogna gestirsi adesso. In campionato dobbiamo andare spesso di centrocampo a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, DD90 said:

Senti la scaramanzia tienitela per te, io ho espresso un parere e con la squadra che abbiamo è obbligatorio vincerla. Solo decisioni arbitrali e la sfortuna possono impedirci di alzarla

 

E non m‘interessa delle finali perse, se andiamo avanti a pensarla così ci sarà sempre quella paura...con questa squadra ripeto la paura non deve esistere

Ma triplo BAN, dio santo!  È sempre crisi Juve, non dimenticarlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiamo vinto da dominatori assoluti e c'è chi si lagna? dio bono....era una vita che non vedevo una juve così dominante su uno dei campi più prestigiosi al mondo.

la stessa vittoria eclatante di madrid dello scorso anno era stata frutto + di sorprese da parte nostra e di "paura" del madrid che di effettiva padronanza del campo e del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Contro il Manchester ancora di più. E' un fatto anche questo. Così come è un fatto che Dybala, messo più vicino alla porta e non costretto a fare il centrocampista, renda incomparabilmente di più. Se devi fargli fare il trequartista, molto meglio Bernardeschi. A quel punto, però tieni fuori Paulo. E, senza girarci troppo intorno, finisce che lo tieni fuori per Mandzukic. Perchè Dybala è una punta.

Rispetto il tuo punto di vista anche se non sono d'accordo. 

Per me dybala può fare benissimo il trequartista dietro 2 punte mobili come sono le nostre ed ha fatto ottime partite anche così. 

Ovvio dietro 2 punte più statiche farebbe oltremodo fatica. 

Comunque possiamo giocare in qualsiasi modo e con qualsiasi combinazione di attaccanti ed è questa una delle nostre armi più letali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Lupetto73 ha scritto:

tornando al topic, secondo me abbiamo fatto una grandissima gara ed un ulteriore passo in avanti nella mentalità da grande squadra europea, andando a vincere all'Old Trafford: non dimentichiamoci che fino a un paio d'anni fa ce la facevamo sotto ovunque andassimo, anche con squadre evidentemente inferiori.

 

Detto ciò, lungi da me attirarmi le ire di qualcuno, ma io non mi esalterei troppo per questa vittoria e per il punteggio pieno nel girone; ricordiamoci che:

1. Il Mancheste UTD è 10° in Premier League

2. Il Valencia è 14° nella Liga

3. Lo Young Boys è.... ma di cosa stiamo parlando? Del campionato svizzero? Dai, su, non scherziamo

 

Non voglio fare il disfattista o il pessimista a tutti i costi, indubbiamente la squadra sta giocando bene e ha cambiato mentalità, ma la vorrò vedere contro squadre di ben altro livello (Barcellona, Manchester City, PSG stesso, ecc...). In ogni caso, l'autorità dimostrata finora mi lascia ben sperare...

 

E adesso fucilatemi!

Ti dimentichi però che: 

Il Barcellona ha pareggiato a Valencia rischiando abbastanza (tu ci hai giocato in 10) ;

Il Napoli ha sconfitto Liverpool e quasi il psg è noi gli abbiamo 3 pappine in scioltezza...il Real fa fatica a segnare oggi, il Bayern sta andando male come lo united...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, umbertoI ha scritto:

penso che i motivi siano anche altri

giusto che CR7 ha infuso fiducia ed autostima

ma credo che anche Dybala , piu' tecnico, al posto di Mandzukic abbia influito per la fluidità di manovra

 

Forse, ma anche con Mandzukic abbiamo fatto partite simili. A Udine, che finora era stata la dimostrazione migliore di questa stagione, dove continuavamo ad attaccare pure al 93°, Mandzukic c'era. Non sottovaluterei l'innesto di Bentancur mezzala e un Alex Sandro ritornato su livelli che gli competono. Ma più in generale è dal 1°T di Chievo-Juve che s'è vista una squadra con un atteggiamento più offensivo. Ovvio che tutto andava (e vada ancora) rodato col passare delle giornate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi in campo grandiosi. Unica nota stonata la solita bonucciata che può costare cara in altre partite, ma c'è da dire che quantomeno stavolta ha fatto anche un gran recupero. Non va ancora bene, ma meglio che niente. Pjanic superlativo, Alex Sandro finalmente convincente.

Di Allegri abbiamo potuto apprezzare entrambe le facce, quelle che da tempi non sospetti sul forum dico essere il suo più grande pregio e i suoi difetti: nel primo tempo abbiamo potuto apprezzare la sua indiscutibile bravura nel preparare le partite, e nel secondo la sua incapacità nella gestione dei cambi e, in generale, la scarsa reattività e adattabilità nei momenti di difficoltà. I cambi andavano fatti almeno 10 minuti prima e si doveva cercare di tenere la squadra più alta.

Comunque, buon primo tempo e buon risultato contro una squadra che è comunque lontana da quello che era anni fa, quindi giustissimi i complimenti ma c'è ancora da lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

Forse, ma anche con Mandzukic abbiamo fatto partite simili. A Udine, che finora era stata la dimostrazione migliore di questa stagione, dove continuavamo ad attaccare pure al 93°, Mandzukic c'era. Non sottovaluterei l'innesto di Bentancur mezzala e un Alex Sandro ritornato su livelli che gli competono. Ma più in generale è dal 1°T di Chievo-Juve che s'è vista una squadra con un atteggiamento più offensivo. Ovvio che tutto andava (e vada ancora) rodato col passare delle giornate.

con la differenza che l'udinese non è il MU

il mister è un pò troppo fissato con Mandzukic il quale non sta rendendo come nelle passate stagioni

lo vedo piuttosto fuori forma e questa volta il mister ha indovinato la formazione inserendo tutti giocatori tecnici

cosa che ci voleva contro lo united

comunque vincere così è una goduria pazzesca

altro che indietro a difendere che a volte ci può anche stare ma non troppo spesso

piano piano il mister sta vedendo la luce come si auguravano in molti (argomento di accese discussioni nel forum)

e speriamo di continuare su questa strada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

con la differenza che l'udinese non è il MU

il mister è un pò troppo fissato con Mandzukic il quale non sta rendendo come nelle passate stagioni

lo vedo piuttosto fuori forma e questa volta il mister ha indovinato la formazione inserendo tutti giocatori tecnici

cosa che ci voleva contro lo united

comunque vincere così è una goduria pazzesca

altro che indietro a difendere che a volte ci può anche stare ma non troppo spesso

piano piano il mister sta vedendo la luce come si auguravano in molti (argomento di accese discussioni nel forum)

e speriamo di continuare su questa strada

Mandzukic fuori forma QUEST'ANNO?

Casomai l'anno passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, John8 ha scritto:

Ti dimentichi però che: 

Il Barcellona ha pareggiato a Valencia rischiando abbastanza (tu ci hai giocato in 10)

vero, le partite vanno giocate e vinte, soprattutto in stadi storicamente difficili.

A me piace proprio questo dell'ultima Juve: andiamo a giocare con autorità OVUNQUE. E' questo il segnale più importante, a mio avviso.

Comunque ora come ora non ci sono squadroni fuori portata, per noi (anche se, a onor del vero, a me ha impressionato il Barcellona senza Messi).

Poi, come al solito, bisognerà vedere la condizione di tutte le big a primavera, quando conterà davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Forse, ma anche con Mandzukic abbiamo fatto partite simili. A Udine, che finora era stata la dimostrazione migliore di questa stagione, dove continuavamo ad attaccare pure al 93°, Mandzukic c'era. Non sottovaluterei l'innesto di Bentancur mezzala e un Alex Sandro ritornato su livelli che gli competono. Ma più in generale è dal 1°T di Chievo-Juve che s'è vista una squadra con un atteggiamento più offensivo. Ovvio che tutto andava (e vada ancora) rodato col passare delle giornate.

Infatti, questa squadra gioca bene dall’inizio della stagione(tranne magari tre partite), quindi se con il Manchester United abbiamo giocato bene non è solo grazie alla mancanza di Mandzukic, anche perché la Juventus più bella l’abbiamo vista contro l’Udinese con Mandzukic tra i migliori in campo.

L’altra sera si è vista una bella manovra fluida, ma a mio parere è mancata incisività e Ronaldo, considerando le sue qualità, ha fatto poco in termini di tiri(solo uno su azione forse) e pericolosità.

6 ore fa, umbertoI ha scritto:

con la differenza che l'udinese non è il MU

il mister è un pò troppo fissato con Mandzukic il quale non sta rendendo come nelle passate stagioni

lo vedo piuttosto fuori forma e questa volta il mister ha indovinato la formazione inserendo tutti giocatori tecnici

cosa che ci voleva contro lo united

comunque vincere così è una goduria pazzesca

altro che indietro a difendere che a volte ci può anche stare ma non troppo spesso

piano piano il mister sta vedendo la luce come si auguravano in molti (argomento di accese discussioni nel forum)

e speriamo di continuare su questa strada

Quest’anno Mandzukic ha già fatto i suoi gol e diverse belle partite, con il Genoa non ha fatto bene come quasi tutti, ma non si può assolutamente dire che quest’anno è fuori forma.

Sul discorso della luce che Allegri sta vedendo dico che nei suoi primi tre anni giocavamo bene, l’anno scorso ha perso dei giocatori importanti e tecnici e abbiamo giocato meno bene, quest’anno la società ha acquistato giocatori forti e tecnici e giochiamo di nuovo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io ti ho chiesto però di riportarmi la parte in cui io ho paragonato la partita con il Genoa a quella con il Manchester, così come ti ho chiesto senza giri di parole se a te andrebbe bene se Ronaldo facesse sempre un solo tiro come ha fatto con lo United. Ad entrambe le richieste nessuna risposta, cosa che tu pretendi sempre dagli altri quando fai le domande.

 

Benzema faceva accanto a Ronaldo movimenti simili a quelli che fa ora Mandzukic.

Basta vedere le partite, Ronaldo con Mandzukic si accentra molto di più.

La disposizione dei due con il Napoli è stata diversa rispetto alle altre partite proprio per le caratteristiche del Napoli, tenere uno come Ronaldo largo ha facilitato l'uscita dal pressing alto del Napoli, e i due hanno spaccato la loro difesa.

1-Non hai paragonato la partita con il Genoa a quella con il Manchester. Hai detto che Ronaldo, nelle partite precedenti, ha tirato più volte in porta di quanto non abbia fatto all'Old Trafford. Ti ho risposto che giocare nel campionato italiano non è come giocare in Champions contro una squadra storica. Il Genoa era un esempio. Non capisco perché vuoi attaccarti alle parole.

 

2-A me andrebbe bene se la Juventus giocasse sempre come a Manchester.

 

3-Vattelo a riguardare un po' Benzema con Ronaldo.

 

4-Se Ronaldo con Mandzukic si accentra di più, automaticamente Mario va sull'esterno. E io, sull'esterno, preferisco un esterno. Altrimenti giochiamo in 10. Come accaduto nelle ultime partite che hanno visto Ronaldo e Mandzukic contemporaneamente in campo. Non so più come altro dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperBlackWhite ha scritto:

la Juventus più bella l’abbiamo vista contro l’Udinese

Stai continuando a ripetere come un mantra quella che è una tua personalissima opinione, proponendola come verità assoluta e inconfutabile.

 

Io e molti altri riteniamo che il primo tempo di Manchester non si vedeva dai tempi del primo anno di Conte e, addirittura, di Lippi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, davidov ha scritto:

Rispetto il tuo punto di vista anche se non sono d'accordo. 

Per me dybala può fare benissimo il trequartista dietro 2 punte mobili come sono le nostre ed ha fatto ottime partite anche così. 

Ovvio dietro 2 punte più statiche farebbe oltremodo fatica. 

Comunque possiamo giocare in qualsiasi modo e con qualsiasi combinazione di attaccanti ed è questa una delle nostre armi più letali. 

Certo che può fare anche il trequartista, ma è molto meno incisivo. E non è un mio punto di vista.

 

Sono perfettamente d'accordo sul neretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, baggio18 ha scritto:

a leggervi pare sia meglio giocare con una sedia piuttosto che con Mandzukic davanti...

Il contesto è fondamentale, Mandzukic col Manchester non sarebbe servito (infatti non avrebbe giocato anche se fosse stato bene) ma questo non vuol dire che ha fatto schifo fin'ora (4 gol 2 assist in 6 partite) né che contro altri avversari non serva.

La grandezza della Juve è cambiare e giocare bene sempre riuscendo a trovare e scardinare i punti deboli avversari..logico che contro un Manchester che ama rintanarsi dietro e marcare a uomo in presa diretta, dare un riferimento offensivo ai loro difensori sarebbe stato facilitante per loro.. infatti si è giocato senza attaccanti cercando di creare spazio e allargare il campo da coprire a una squadra che ama difendere a campo ristretto....ma questo non vuol dire che con altre squadre che difendono diversamente o hanno altri punti deboli non sia utile Mandzukic, vedi ad esempio il Napoli che non sa difendere il lato debole o il centro sui cross, oppure con altre squadre in cui un riferimento davanti può servire.

 

L'oggettività del tifo sta nel valutare le cose come stanno. Dire che Mandzukic ha fatto schifo o non serve è solo disonestà intellettuale, così come dire che non si può giocare senza di lui. Servono tutti e serviranno tutti a seconda dei momenti, Delle caratteristiche degli avversari, dello stato di forma di ognuno..e davanti gireranno tutti. Mandzukic è un giocatore utile ed è universalmente riconosciuto come un grande attaccante, soprattutto da grandi palcoscenici, ed è superfluo dire altro. Serviranno tutti là davanti.

Io ho detto una cosa molto diversa. Molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

1-Non hai paragonato la partita con il Genoa a quella con il Manchester. Hai detto che Ronaldo, nelle partite precedenti, ha tirato più volte in porta di quanto non abbia fatto all'Old Trafford. Ti ho risposto che giocare nel campionato italiano non è come giocare in Champions contro una squadra storica. Il Genoa era un esempio. Non capisco perché vuoi attaccarti alle parole.

 

2-A me andrebbe bene se la Juventus giocasse sempre come a Manchester.

 

3-Vattelo a riguardare un po' Benzema con Ronaldo.

 

4-Se Ronaldo con Mandzukic si accentra di più, automaticamente Mario va sull'esterno. E io, sull'esterno, preferisco un esterno. Altrimenti giochiamo in 10. Come accaduto nelle ultime partite che hanno visto Ronaldo e Mandzukic contemporaneamente in campo. Non so più come altro dirlo.

Io mi attacco alle parole perché tu mi hai messo in bocca parole che non ho detto, e questa non è per niente una cosa bella. Io ho parlato delle prestazioni generali fatte da Ronaldo insieme a Mandzukic, tu hai scritto questo:

Il 25/10/2018 Alle 13:47, ZizouZidane ha scritto:

 

2. Posto che, se mi paragoni la media tiri di Ronaldo contro il Genoa a quella contro lo United, c'è qualcosa che non va

Basta mettere in bocca parole mai dette da altri solo per trarre dei vantaggi nella discussione.

Io la coppia Mandzukic-Ronaldo non la posso giudicare sulla base di una partita di champions semplicemente perché non hanno mai giocato insieme, tranne i primi 20 minuti di Valencia in cui tra l'altro giocammo bene.

Io ti parlo della fluidità della manovra ottenuta anche con Mandzukic in campo, aldilà dell'avversario.

Benzema per Ronaldo faceva un lavoro simile a quello che fa ora Mandzukic.

Per quanto riguarda il quarto punto, anche Benzema non era un esterno ma si allargava molto e il Real non giocava in 10, così come noi non giochiamo in 10 con Mandzukic, e basta vedere quello che ha fatto fino ad ora.

Io ti ho fatto una domanda chiara, a te andrebbe bene se Ronaldo facesse sempre un solo tiro faticando molto a concludere? Lo abbiamo preso per questo? Davvero vogliamo rinunciare ai gol di Ronaldo? Buono a sapersi.

Io con il mio primo post ho scritto che abbiamo giocato globalmente bene e sono soddisfatto per quella partita, ma andando a vedere nello specifico i singoli e in particolare Ronaldo ho notato delle cose che ho scritto più volte.

E ripeto, se Ronaldo inizia a rendersi pericoloso e fare gol anche senza Mandzukic io sarò felicissimo, l'importante è trovare una soluzione.

4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai continuando a ripetere come un mantra quella che è una tua personalissima opinione, proponendola come verità assoluta e inconfutabile.

 

Io e molti altri riteniamo che il primo tempo di Manchester non si vedeva dai tempi del primo anno di Conte e, addirittura, di Lippi.

Ho risposto a Leevancleef che ha detto la mia stessa identica cosa per quanto riguarda la partita di Udine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, baggio18 ha scritto:

Dire che Mandzukic ha fatto schifo o non serve è solo disonestà intellettuale, così come dire che non si può giocare senza di lui. Servono tutti e serviranno tutti a seconda dei momenti

ma che dici...

mandzukic ha segnato in finale e doppietta al real a madrid, e cosa e' servito? a niente, tanto abbiamo perso

ergo : manzuchic non serve a uncazzo:uhmm:

 

 

:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Io mi attacco alle parole perché tu mi hai messo in bocca parole che non ho detto, è questa non è per niente una cosa bella. Io ho parlato delle prestazioni generali fatte da Ronaldo insieme a Mandzukic, tu hai scritto questo:

Basta mettere in bocca parole mai dette da altri solo per trarre dei vantaggi nella discussione.

Io la coppia Mandzukic-Ronaldo non la posso giudicare sulla base di una partita di champions semplicemente perché non hanno mai giocato insieme, tranne i primi 20 minuti di Valencia in cui tra l'altro giocammo bene.

Io ti parlo della fluidità della manovra ottenuta anche con Mandzukic in campo, aldilà dell'avversario.

Benzema per Ronaldo faceva un lavoro simile a quello che fa ora Mandzukic.

Per quanto riguarda il quarto punto, anche Benzema non era un esterno ma si allargava molto e il Real non giocava in 10, così come noi non giochiamo in 10 con Mandzukic, e basta vedere quello che ha fatto fino ad ora.

Io ti ho fatto una domanda chiara, a te andrebbe bene se Ronaldo facesse sempre un solo tiro faticando molto a concludere? Lo abbiamo preso per questo? Davvero vogliamo rinunciare ai gol di Ronaldo? Buono a sapersi.

Io con il mio primo post ho scritto che abbiamo giocato globalmente bene e sono soddisfatto per quella partita, ma andando a vedere nello specifico i singoli e in particolare Ronaldo ho notato delle cose che ho scritto più volte.

E ripeto, se Ronaldo inizia a rendersi pericoloso e fare gol anche senza Mandzukic io sarò felicissimo, l'importante è trovare una soluzione.

Ho risposto a Leevancleef che ha detto la mia stessa identica cosa per quanto riguarda la partita di Udine.

1-Hai ragione. Scusami se ti ho messo in bocca parole che non hai detto. la prossima volta starò più attento.

 

2-La manovra non è mai stata così fluida come a Manchester. E mi riferisco all'intera gestione di Allegri. Probabilmente non te ne sei accorto, ma, dopo la partita dell'Old Trafford, tutto il mondo ha scritto che la Juventus è cambiata e va a dominare ovunque. Dopo la partita all'Old Trafford, non dopo quella contro l'Udinese.

 

3-Ti ho risposto in maniera altrettanto chiara: a me andrebbe bene se la Juventus giocasse sempre come Manchester.

 

4-E' importante anche trovare una soluzione al fatto che, con Mandzukic in campo, stante la titolarità indiscussa di Ronaldo, due tra Bernardeschi, Dybala e Costa vanno fuori. E per me è assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Masula ha scritto:

I centrali, cosa che qua si legge spesso per insultare i Bonucci, Rugani o Benatia di turno, quando hanno in area il centravanti, forte o scarso che sia, devono occuparsi FORZATAMENTE di esso.

L'altra sera, Spalletti spiegava che, nel calcio moderno, i difensori non si occupano mai dell'uomo ma dello spazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

L'altra sera, Spalletti spiegava che, nel calcio moderno, i difensori non si occupano mai dell'uomo ma dello spazio. 

 

Che è lo stesso che sto dicendo io .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.