Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Empoli: "Siamo venuti fuori nel secondo tempo. Ronaldo è un esempio per i bambini e ne hanno bisogno"

Post in rilievo

5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

cioè prima di capire se uno ha ragione a dare dell'incompetente a uno che fa un certo mestiere, mi aspetto perlomeno che sappia fare un certo mestiere o comunque lo conosca bene. Personalmente ho titubanza pure a definire un Mazzarri o altri del genere come incompetenti, figuriamoci un Allegri, il discorso è che siccome dice a quattro scemi in TV col microfono in mano che "il calcio è semplice" o che gli schemi non servono, pensano davvero che sta tutto il giorno a cazzeggiare e non fare nulla e che sia arrivato a certi livelli per caso. 

È vero che, molto spesso, ignoranza e presunzione vanno di pari passo.

 

Tempo fa ebbi una animata discussione con un utente - attualmente non più  presente con quel nick - al quale avevo fatto presente che il sottoscritto, in quanto allenatore da divano così come il 95% degli utenti qui presenti, mai e poi mai avrebbe potuto permettersi di criticare con cognizione di causa un Allegri (perchè era di Allegri che si parlava, ovviamente, ma il discorso è valido verso qualsiasi altro professionista), così come mai e poi mai avrebbe potuto criticare le scelte di un architetto oppure di un chirurgo.

Mi fu risposto che per giudicare incompetente un architetto o un chirurgo bisogna possedere delle conoscenze specifiche in quelle materie mentre per giudicare incompetente un allenatore è sufficiente masticare un po' di calcio...

La presunzione al potere...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Tempo fa ebbi una animata discussione con un utente - attualmente non più  presente con quel nick - al quale avevo fatto presente che il sottoscritto, in quanto allenatore da divano così come il 95% degli utenti qui presenti, mai e poi mai avrebbe potuto permettersi di criticare con cognizione di causa un Allegri (perchè era di Allegri che si parlava, ovviamente, ma il discorso è valido verso qualsiasi altro professionista), così come mai e poi mai avrebbe potuto criticare le scelte di un architetto oppure di un chirurgo.

Mi fu risposto che per giudicare incompetente un architetto o un chirurgo bisogna possedere delle conoscenze specifiche in quelle materie mentre per giudicare incompetente un allenatore è sufficiente masticare un po' di calcio...

La presunzione al potere...

 

 

si può criticare, il discorso è che c'è differenza tra critica e insulto. Senza contare che gran parte di chi insulta tifa contro pur di darsi ragione, praticamente è l'antitesi del tifo, insomma è come sperare che la nave in cui sei salito affondi perché hai detto che il capitano non sa navigare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

Continua con le offese, del resto il tuo guru fa lo stesso le rarissime volte che gli fanno una domanda scomoda. Io un tesserino per essere abilitato a parlare di, calcio me lo sono guadagnato. per me il calcio è un gioco semplicissimo, da apprendere e da insegnare. ma uno che afferma che a scuola non ci andava quasi mai, che a scuola era quasi una frana, che la teoria non vale niente, per me tutto può fare tranne che l' allenatore. Infatti, dal mio punto di vista, è uno zero. Allegri è uno furbo, ma la  furbizia senza l' intelligenza serve a niente. infatti quando parla, senza accorgersene, spesso fa più danni della grandine e tanti autogol.

il tesserino non serve a una *, serve solo a farsi gli splendidi sui forum e te lo dice uno che ne ha presi addirittura due. Serve il campo, e fare esperienza diretta. Questo vuol dire, semplicemente, il discorso sulla teoria e pratica. Il campo è sovrano e non è assolutamente vero che le partite si vedono e si capiscono meglio dagli spalti, e soprattutto che ciò che potresti preparare "in teoria" risulti efficace pure nella pratica. 

 

Allegri è furbo e intelligente, cose che servono per allenare professionisti e soprattutto farsi accettare e rispettare dal gruppo, perché se davvero hai allenato sai bene che i giocatori se ti si mettono contro ci mettono 5 minuti a cacciarti.

 

Non serve una laurea per allenare e nemmeno essere stati secchioni a scuola, ma capisco che la nuova frontiera di voi haters sarà di far passare Allegri come analfabeta, visto che ormai in campo c'è poco da criticare. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si può criticare, il discorso è che c'è differenza tra critica e insulto. Senza contare che gran parte di chi insulta tifa contro pur di darsi ragione, praticamente è l'antitesi del tifo, insomma è come sperare che la nave in cui sei salito affondi perché hai detto che il capitano non sa navigare. 

ma parli ancora di insulti? Tu che dici che faccio ridere, che sono ciuccio e presuntoso, e lo hai fatto anche con altri utenti, parli di insulti? roba da pazzi.....P.S. Quindi nessun giornalista per te ha titolo per criticare un qualsivoglia allenatore? A parte il fatto che nessuno ormai critica nessuno, parlo di giornalisti nei confronti degli allenatori, mi domando quale balzana teoria sia questa....Come a dire: vedo un pantalone in una vetrina, non posso dire che fa schifo perchè non sono un designer di moda o un sarto. bella teoria, come no....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

il tesserino non serve a una *, serve solo a farsi gli splendidi sui forum e te lo dice uno che ne ha presi addirittura due. Serve il campo, e fare esperienza diretta. Questo vuol dire, semplicemente, il discorso sulla teoria e pratica. Il campo è sovrano e non è assolutamente vero che le partite si vedono e si capiscono meglio dagli spalti, e soprattutto che ciò che potresti preparare "in teoria" risulti efficace pure nella pratica. 

 

Allegri è furbo e intelligente, cose che servono per allenare professionisti e soprattutto farsi accettare e rispettare dal gruppo, perché se davvero hai allenato sai bene che i giocatori se ti si mettono contro ci mettono 5 minuti a cacciarlo.

 

Non serve una laurea per allenare e nemmeno essere stati secchioni a scuola, ma capisco che la nuova frontiera di voi haters sarà di far passare Allegri come analfabeta, visto che ormai in campo c'è poco da criticare. 

 

Ho giocato a calcio anche io. Mi sono confrontato ,ho appreso tanto da allenatori di A.B e C e ci sono stato a contatto per lavoro.. se vuoi ti faccio anche i nomi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pinkelefant ha scritto:

ma parli ancora di insulti? Tu che dici che faccio ridere, che sono ciuccio e presuntoso, e lo hai fatto anche con altri utenti, parli di insulti? roba da pazzi.....P.S. Quindi nessun giornalista per te ha titolo per criticare un qualsivoglia allenatore? A parte il fatto che nessuno ormai critica nessuno, parlo di giornalisti nei confronti degli allenatori, mi domando quale balzana teoria sia questa....Come a dire: vedo un pantalone in una vetrina, non posso dire che fa schifo perchè non sono un designer di moda o un sarto. bella teoria, come no....

Se vado alla NASA e mi metto a dire che la Terra è piatta o che su Marte non c'è l'acqua ci sta che mi insultino o mi diano del troll.  

insulto chi insulta e tu da anni mi insulti, infatti sei un bannato reiscritto, io sono qua da 10 anni e avrò preso un paio di tacche proprio perché perdo tempo a rispondere a provocatori come te. 

Se una cosa non è di tuo gradimento non sei credenziato a dire che chi la fa è un incapace.

 

E sì, i giornalisti di oggi non capiscono di calcio, a parte un paio eccezioni. E i giornalisti infatti non insultano, ok la libertà d'espressione ed il diritto di critica ma non le cazate in libertà. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

Ho giocato a calcio anche io. Mi sono confrontato ,ho appreso tanto da allenatori di A.B e C e ci sono stato a contatto per lavoro.. se vuoi ti faccio anche i nomi.

Non c'è un allenatore con cui abbia parlato io che non riconosca la grandezza di Allegri come allenatore (di Francesco, Giampaolo, Cosmi, ulivieri, rudi Garcia i primi che mi vengono in mente), quindi o hai problemi tu oppure ce li hanno loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se vado alla NASA e mi metto a dire che la Terra è piatta o che su Marte non c'è l'acqua ci sta che mi insultino o mi diano del troll.  

insulto chi insulta e tu da anni mi insulti, infatti sei un bannato reiscritto, io sono qua da 10 anni e avrò preso un paio di tacche proprio perché perdo tempo a rispondere a provocatori come te. 

Se una cosa non è di tuo gradimento non sei credenziato a dire che chi la fa è un incapace.

 

E sì, i giornalisti di oggi non capiscono di calcio, a parte un paio eccezioni. E i giornalisti infatti non insultano, ok la libertà d'espressione ed il diritto di critica ma non le cazate in libertà. 

 

 

non c'è bisogno di andare alla Nasa per essere presi per pazzi dicendo che la Terra è piatta. nel passato fu mandato al rogo chi sosteneva  che fosse tonda......P.S. I provvedimenti li ho presi anche io a causa di gente che non fa altro che provocare. P.S 2: non so di che insulti parli, io non ti ho mai apostrofato con un qualsivoglia epiteto come fai tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ponte di Calatrava a Venezia la trovo un'opera straordinariamente bella immersa però, a mio modo di vedere, in un contesto con il quale non c'entra una mazza.

Ma non perchè la trovo disarmonica rispetto all'ambiente veneziano posso sognarmi di dire che il suo autore sia un incompetente miracolato.

Invece qui dentro, in base al metro applicato per Allegri, c'è gente che non esiterebbe a dire che Calatrava è solo un povero e fortunato strònzo.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non c'è un allenatore con cui abbia parlato io che non riconosca la grandezza di Allegri come allenatore (di Francesco, Giampaolo, Cosmi, ulivieri, rudi Garcia i primi che mi vengono in mente), quindi o hai problemi tu oppure ce li hanno loro. 

Sono abbastanza navigato per sapere che nessun allenatore critica apertamente o in pubblico un altro allenatore. dai su...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Il ponte di Calatrava a Venezia la trovo un'opera straordinariamente bella immersa però, a mio modo di vedere, in un contesto con il quale non c'entra una mazza.

Ma non perchè la trovo disarmonica rispetto all'ambiente veneziano posso sognarmi di dire che il suo autore sia un incompetente miracolato.

Invece qui dentro, in base al metro applicato per Allegri, c'è gente che non esiterebbe a dire che Calatrava è solo un povero e fortunato strònzo.... .ghgh

a prop del ponte di Calatrava a Venezia. Ricordo tempo fa un servizio in Tv sulla Rai, in cui tanti veneziani si lamentavano di quel ponte perchè bastava una piccola pioggerellina e diventava impossibile camminarci, visto che  si finiva sparati con le chiappe per terra in quanto scivolosissimo: anche quelli non avevano diritto di critica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pinkelefant ha scritto:

a prop del ponte di Calatrava a Venezia. Ricordo tempo fa un servizio in Tv sulla Rai, in cui tanti veneziani si lamentavano di quel ponte perchè bastava una piccola pioggerellina e diventava impossibile camminarci, visto che  si finiva sparati con le chiappe per terra in quanto scivolosissimo: anche quelli non avevano diritto di critica?

Nessuno nega la critica

Si rifiuta invce la critica preconcetta: perchè non è dalle guarnizioni antisdrucciolo che si giudica la grandezza di un architetto.

Qua dentro invece pare sia l'unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinkelefant ha scritto:

Sono abbastanza navigato per sapere che nessun allenatore critica apertamente o in pubblico un altro allenatore. dai su...

non era in pubblico e non c'erano telecamere né telefonini che infatti in questi contesti sono vietati...nessun professionista del calcio si sogna di pensare e di conseguenza di dire che Allegri sia incapace semplicemente perché è il campo a dire il contrario. Senza troppe analisi sulla gestione, sul pensiero tattico e sulla comunicazione, né sui titoli di studio che non c'entrano nulla. 

La differenza coi ponti è che i ponti crollano, la Juve invece vince da 5 anni con Allegri e ha fatto il salto di qualità definitivo per stare tra le top europee. Un allenatore con un curriculum del genere è inattaccabile, o meglio è insultabile, se non prendendo come fattore fondamentale le dichiarazioni(che sono cmq giuste) o il titolo di studio appunto che è l'ultima scusa che vi è rimasta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, pinkelefant ha scritto:

direi anche no, è pieno di allenatori bravi e meritevoli.

Il topic intendi? In effetti ne ho letti un paio a cui forse potrebbe pensare il Real, se Conte non accetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Il topic intendi? In effetti ne ho letti un paio a cui forse potrebbe pensare il Real, se Conte non accetta.

È inutile rispondere a certa gente 

Hanno pregiudizi da quando è arrivato allegri 

Si accontentano di vedere una stagione andata  a p uttane pur di dire "io ve l'avevo detto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

aspetto sempre i nomi.

I nomi che fanno sono sempre quelli 

Spero sia passato di moda giampaolo quantomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Sarà anche un grande comunicatore ma a livello di campo il suo credo “entrate in campo cercando di servire palla a quelli più bravi che tanto prima o poi qualcosa si combina” è ormai palese da 4 anni... 

Ma.anche se fosse così dove sta il.problema se vince?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Non c’è problema, anzi, quando si vince è sempre una goduria...però se qualche  tifoso non apprezza e critica le prestazioni pessime, come quella di Empoli, ha tutto il sacrosanto diritto di farlo...imho b

Prestazioni sottotono ci sono e ci saranno sempre con qualsiasi allenatore

Non sono robot eh

Qui pare che con un altro fai 60 partite l'anno ad alti livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Godba ha scritto:

Allegri è un populista calcistico come comunicazione , e nel calcio non ho fatto nulla , ma la comunicazione è il mio campo.

È un parachiappe, non c'è neanche pretesa di verità nè un filo logico evidente fra le sue parole e i suoi fatti, i quali possono anche avere una complessità a differenza di interviste fatte ad hoc per catturare la simpatia del tifoso medio che per i professoroni prova antipatia.

D'altronde si è fatto passare per amante della tecnica e detrattore della tattica, tuttavia quello che schiera khedira sempre e comunque per l' "intelligenza tattica" ed anche manduzkic per l'abnegazione tattica ,o matuidi per questioni tattiche , sacrificando sull'altare della tattica il talento spesso e volentieri ed anche sull'altare di un modulo preferito scelto per questioni tattiche più difensive che offensive è lui.

Mi concederai che appare un po' schizofrenica la cosa 

Condivido molto la tua analisi sul piano comunicativo e, ti dirò, anche su quello calcistico.

Però su una cosa Allegri è coerente: è un "risultatista" e i risultati oggettivamente li porta. Speriamo anche in finale di Champions ora che ha uno dei due più forti del mondo a disposizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.