Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

VIDEO Allegri post Empoli: "Siamo venuti fuori nel secondo tempo. Ronaldo è un esempio per i bambini e ne hanno bisogno"

Post in rilievo

Adesso, baggio18 ha scritto:

sono i tipici personaggi che comprano i libri in cui è spiegato come arrivare a tirare in porta o "come si vince nel calcio" e credono di avere capito tutto...

 

Una volta chiesi all'autore di un libro la percentuale di successo dei suoi schemi offensivi..gli dissi che se non aveva i risultati subito poteva farmeli sapere. Temo abbia perso il mio numero di cellulare e il mio indirizzo e mail..

Ma è una frase che andrebbe applicata anche negli altri campi della vita, il problema di questo paese è che ormai è pieno di gente che sa tutto ma all'atto pratico non sa fare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

De Sciglio è il non giocatore per eccellenza

riesce ad essere nocivo anche contro queste squadrette

Spinazzola? ad oggi è tutto da scoprire, da terzino puro non gioca da tanto tempo e sarà alla primissima esperienza in una grande squadra

a centrocampo con 2 defezioni sei condannato a non avere sostituti 

in attacco un'altra punta serviva, Kean è un ragazzino e il campo lo vedrà molto poco, mentre Dybala non ha le caratteristiche per fare quel tipo di lavoro che fa Mandzukic, ed oggi la mancanza si è sentita, l'area era vuota e quando la riempivamo lo facevamo male

Uno dei peggiori acquisti degli ultimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Io sinceramente non capisco cosa abbia detto di male il Max. Lui ha sempre detto che un allenatore deve, prima di tutto, fare meno danni possibil e questa, per me, è una gran bella frase, perché troppi pensano di essere dei Vati innovativi o dei Guru del pallone. Lui sa che il calcio è un gioco semplice e cerca di vincere (riuscendoci) senza passare per un Profeta. Non sarà mai venerato quanto saCChi, soprattutto perché usa molta ironia quando viene intervistato e la sua intelligenza (non solo calcistica) non verrà mai apprezzata da molti media.

Condivido, se dovessimo citare tutte le idiozie di Sacchi, che aumentano con l'età ci sarebbe da riempire un tomo di 1000 pagine. Il calcio è un gioco semplice ed ha ragione, per quanto mi riguarda di meglio in giro ne vedo veramente pochi e nessuno è in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

De Sciglio è il non giocatore per eccellenza

riesce ad essere nocivo anche contro queste squadrette

Spinazzola? ad oggi è tutto da scoprire, da terzino puro non gioca da tanto tempo e sarà alla primissima esperienza in una grande squadra

a centrocampo con 2 defezioni sei condannato a non avere sostituti 

in attacco un'altra punta serviva, Kean è un ragazzino e il campo lo vedrà molto poco, mentre Dybala non ha le caratteristiche per fare quel tipo di lavoro che fa Mandzukic, ed oggi la mancanza si è sentita, l'area era vuota e quando la riempivamo lo facevamo male

nn concordo su nulla........de sciglio e spinazzola sono ottime riserve,a centrocampo se ne saltano 3-4 è ovvio che sei un attimo in emergenza,ma nn per questo devi fare una rosa di 40 giocatori,in attacco ripeto sono in 4 per 1/2 posti,nn vedo il problema,andate a vedere chi hanno squadre come il real o il barca se si rompono i titolari,mettono gente della cantera......dai su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jaq10 ha scritto:

Mi spiace tu sia nervoso. Ma lo capisco, non è stato facile.

Ma che nervoso, io sono calmissimo, anzi imi diverto leggendo le tue "sciocchezze"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gnn ha scritto:

Anche se tolgo le virgolette non cambia molto, li ha messi a paragone, dare la palla al più bravo che la risolve... visione limitata del calcio a mio parere, poi ognuno è libero di pensarla come vuole

E sti gran c.azzi guarda 

Lui allena tu no

Siete solo invidiosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non è questo il senso.

Il pensiero di Allegri si concentra sul fatto che la bravura tecnica di un giocatore è fondamentale perché a fare la differenza nel calcio sono le giocate.

Ti basta guardare oggi il gol di Ronaldo.

Gli allenatori possono dare una linea guida, aiutare i giocatori ad esprimersi ma sono i calciatori a determinare una gara.

Altrimenti non si spiegherebbe perché  tutti vogliano i migliori.

E' chiaro che i migliori ti aiutano a vincere le partite ma se in una giornata i campioni non fanno la differenza non vinci perchè non si può compensare con una benchè minima organizzazioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, baggio18 ha scritto:

certo che per non capire uno come Allegri che parla semplice semplice ce ne vuole, e tu ci sei riuscito...straordinario

Ma non c'è nulla da capire, prima mette a paragone calcio è basket e poi dice che la teoria non conta nulla, ma non c'era bisogno che lo dicesse, basta vedere le partite per rendersi conto della mancanza più completa di teoria

Meno male che la Juve è piene zeppa di campioni, e un plauso lo faccio solo alla società per questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta diventando stucchevole questa cosa dei bambini. Tirati in mezzo quando in realtà a lui frega essere riconosciuto come l'alfiere del calcio pragmatico contrapposto ai "teorici" alla sacchi/guardiola/Sarri. Ormai è dall'anno scorso che, complice ovviamente anche la stampa, se n'è andato in cortocircuito con questa dicotomia (superficiale e fondamentalmente errata) tra teoria->schemi->bel gioco e pratica->libertà->risultato. Basta Allegri. Sei bravo, è inutile che cerchi conferme. Ma lo sei ancora di più se non fai il dogmatico ottuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non avessimo avuto uno come CR7, col cavolo che si vinceva ieri...

 

...Allegri dovrebbe essere un pò più critico verso se stesso, ammettendo che è assurdo che una squadra con la rosa della Juventus possa giocare così male contro squadrette come Empoli e Genoa. Sarà anche un problema di testa, ma è l'allenatore a forgiare il carattere della sua squadra.

 

E lo dico non da detrattore di Allegri, ma da suo sostenitore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, baggio18 ha scritto:

certo che per non capire uno come Allegri che parla semplice semplice ce ne vuole, e tu ci sei riuscito...straordinario

Allegri è un populista calcistico come comunicazione , e nel calcio non ho fatto nulla , ma la comunicazione è il mio campo.

È un parachiappe, non c'è neanche pretesa di verità nè un filo logico evidente fra le sue parole e i suoi fatti, i quali possono anche avere una complessità a differenza di interviste fatte ad hoc per catturare la simpatia del tifoso medio che per i professoroni prova antipatia.

D'altronde si è fatto passare per amante della tecnica e detrattore della tattica, tuttavia quello che schiera khedira sempre e comunque per l' "intelligenza tattica" ed anche manduzkic per l'abnegazione tattica ,o matuidi per questioni tattiche , sacrificando sull'altare della tattica il talento spesso e volentieri ed anche sull'altare di un modulo preferito scelto per questioni tattiche più difensive che offensive è lui.

Mi concederai che appare un po' schizofrenica la cosa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Godba ha scritto:

Allegri è un populista calcistico come comunicazione , e nel calcio non ho fatto nulla , ma la comunicazione è il mio campo.

È un parachiappe, non c'è neanche pretesa di verità nè un filo logico evidente fra le sue parole e i suoi fatti, i quali possono anche avere una complessità a differenza di interviste fatte ad hoc per catturare la simpatia del tifoso medio che per i professoroni prova antipatia.

D'altronde si è fatto passare per amante della tecnica e detrattore della tattica, tuttavia quello che schiera khedira sempre e comunque per l' "intelligenza tattica" ed anche manduzkic per l'abnegazione tattica ,o matuidi per questioni tattiche , sacrificando sull'altare della tattica il talento spesso e volentieri ed anche sull'altare di un modulo preferito scelto per questioni tattiche più difensive che offensive è lui.

Mi concederai che appare un po' schizofrenica la cosa 

invece è più schizofrenico il tuo discorso. 

Il calcio non è uno sport semplice né una materia semplice, è la sua spiegazione che invece deve essere semplice e immediata. Specialmente quando si insegna ai bambini o a calciatori che, per antonomasia, sono poco propensi allo "studio" e all'apprendimento schematico/teorico.

 

Se vuoi sentire Allegri tecnico iscriviti e vai ai convegni come ho fatto io, poi parli. 

 

L'approccio comunicativo di Allegri è uno dei più efficaci sia con la stampa ma soprattutto nella gestione dei calciatori e del gruppo, che non hanno tanto bisogno di discorsi ultra tecnici come pretendete voi. La semplicità è il trucco per avere successo, soprattutto nel calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Godba ha scritto:

Allegri è un populista calcistico come comunicazione , e nel calcio non ho fatto nulla , ma la comunicazione è il mio campo.

È un parachiappe, non c'è neanche pretesa di verità nè un filo logico evidente fra le sue parole e i suoi fatti, i quali possono anche avere una complessità a differenza di interviste fatte ad hoc per catturare la simpatia del tifoso medio che per i professoroni prova antipatia.

D'altronde si è fatto passare per amante della tecnica e detrattore della tattica, tuttavia quello che schiera khedira sempre e comunque per l' "intelligenza tattica" ed anche manduzkic per l'abnegazione tattica ,o matuidi per questioni tattiche , sacrificando sull'altare della tattica il talento spesso e volentieri ed anche sull'altare di un modulo preferito scelto per questioni tattiche più difensive che offensive è lui.

Mi concederai che appare un po' schizofrenica la cosa 

tu metti il post, io la cornice. Si può fare?

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

invece è più schizofrenico il tuo discorso. 

Il calcio non è uno sport semplice né una materia semplice, è la sua spiegazione che invece deve essere semplice e immediata. Specialmente quando si insegna ai bambini o a calciatori che, per antonomasia, sono poco propensi allo "studio" e all'apprendimento.

 

Se vuoi sentire Allegri tecnico iscriviti e vai ai convegni come ho fatto io, poi parli. 

 

L'approccio comunicativo di Allegri è uno dei più efficaci sia con la stampa ma soprattutto nella gestione dei calciatori e del gruppo, che non hanno tanto bisogno di discorsi ultra tecnici come pretendete voi. La semplicità è il trucco per avere successo, soprattutto nel calcio.

eppure Acciuga dice spesso il contrario.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pinkelefant ha scritto:

tu metti il post, io la cornice. Si può fare?

eppure Acciuga dice spesso il contrario.....

Fai ridere.

il calcio è uno sport difficile non a livello tattico, come volete far passare voi scienziati da strapazzo, e va a finire che non avete mai avuto in mano manco un cinesino per segnare un campo, è invece difficile perché gestisci 28 persone e hai a che fare con 28 teste diverse, e sei obbligato a mantenerli sempre sul pezzo per nove mesi, capendo le esigenze di ognuno, cercando di farli rendere tutti, e di mantenere il gruppo coeso.

Non è difficile in senso tattico e non c'è niente da inventare, basta capire i giocatori e come farli rendere.

È in due parole una materia umanistica e non scientifica, non esistono formule né dimostrazioni matematiche perché, semplicemente, hai a che fare con delle persone. 

 

Non avete nulla da insegnare ad uno come Allegri, non ne avete né i mezzi né le conoscenze teoriche e pratiche per dire che è un incapace o un miracolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un grandissimo comunicatore.

Non capisco come si possa pensare il contrario.

Trasmette sempre un grande senso di serenità, di controllo, non dice mai cose banali e dà degli spunti di riflessione sempre nuovi, sempre ragionati, a cui spesso i soloni che lo commentano arrivano dopo.

Inoltre è un signore, ha un self control enorme, non cade mai nelle provocaziono, forse per il suo modo molto toscano di prendere le cose, di vivere gli eventi, con leggerezza e pensando più alla soluzione che al problema.

Come si faccia a definirlo populista poi non lo so, specie noi juventini che veniamo da un leccese litigioso e arruffone, cafone come pochi, grezzo e permaloso, lui si populista.

Abbiamo visto il Che Guevara dei poveri sulla panchina napoletana in questi anni vomitarci addosso la peggio melma, ma il populista è Allegri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non avete nulla da insegnare ad uno come Allegri, non ne avete né i mezzi né le conoscenze teoriche e pratiche per dire che è un incapace o un miracolato. 

In compenso però hanno un ego smisurato forgiato dalle infinite consultazioni delle pagine di Wikipedia e dei filmati di You Tube...  .ehm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sol invictus ha scritto:

In compenso però hanno un ego smisurato forgiato dalle infinite consultazioni delle pagine di Wikipedia e dei filmati di You Tube...  .ehm

cioè prima di capire se uno ha ragione a dare dell'incompetente a uno che fa un certo mestiere, mi aspetto perlomeno che sappia fare un certo mestiere o comunque lo conosca bene. Personalmente ho titubanza pure a definire un Mazzarri o altri del genere come incompetenti, figuriamoci un Allegri, il discorso è che siccome dice a quattro scemi in TV col microfono in mano che "il calcio è semplice" o che gli schemi non servono, pensano davvero che sta tutto il giorno a cazzeggiare e non fare nulla e che sia arrivato a certi livelli per caso. 

È vero che, molto spesso, ignoranza e presunzione vanno di pari passo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godba ha scritto:

Allegri è un populista calcistico come comunicazione , e nel calcio non ho fatto nulla , ma la comunicazione è il mio campo.

È un parachiappe, non c'è neanche pretesa di verità nè un filo logico evidente fra le sue parole e i suoi fatti, i quali possono anche avere una complessità a differenza di interviste fatte ad hoc per catturare la simpatia del tifoso medio che per i professoroni prova antipatia.

D'altronde si è fatto passare per amante della tecnica e detrattore della tattica, tuttavia quello che schiera khedira sempre e comunque per l' "intelligenza tattica" ed anche manduzkic per l'abnegazione tattica ,o matuidi per questioni tattiche , sacrificando sull'altare della tattica il talento spesso e volentieri ed anche sull'altare di un modulo preferito scelto per questioni tattiche più difensive che offensive è lui.

Mi concederai che appare un po' schizofrenica la cosa 

Scusa ma in quello che dici c'è a mio avviso un errore di fondo. 

Nel calcio, il tifoso medio, ama proprio i professoroni; piace credere allo stregone che riesce con complicate alchimie tattiche a fare miracoli calcistici, con ricette segrete sconosciute ai più . 

Basti pensare a quante gente qui usa le sue frasi (senza capirle) per denigrarlo, come "lo dice lui stesso che l'allenatore non conta", "in settimana non fa nulla, lo dice lui stesso che gli schemi sono inutili", "lo dice lui stesso che i giocatori in campo fanno quello che vogliono"....Immagino che come le ho lette io, le avrai lette anche tu. 

Lui parla di tecnica, ma anche di equilibrio, quindi si, servono anche i giocatori tattici, ma questo non ha nulla a che vedere con i complicati teoremi tattici che tanto piacciono agli Adani di turno, alle sottili e bizzarre differenze teoriche tra i moduli...

 

Poi sul sacrificare il talento...ancora devo capire chi è l'Iniesta che marcisce in panchina a scapito di un Khedira o di un Matuidi...a me non viene in mente nessuno...uum

Posto che Mandzukic è l'unica vera prima punta che abbiamo, il sacrificato chi sarebbe, il diciottenne Kean? Siamo la Juventus e siamo nel 2018, per giocare titolare nella Juve a 18 anni dovresti essere un fenomeno e/o uno in grado di fornire prestazioni costanti nel tempo, cosa che ad esempio nemmeno Bernardeschi riesce ancora a fornire. 

Invece la lista di giocatori migliorati sotto la sua gestione continua ad aumentare.

Comunque, a favore delle sue tesi sui settori giovanili, c'è poco da dire, basta guardare il deserto prodotto nelle ultime generazioni; giocatori in grado di stare in campo tatticamente, ma che non sanno stoppare un pallone, non sanno dribblare, non eccellono in nessun fondamentale tecnico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.