Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArthurLee

Ronaldo: "Non sono andato alla Juventus per i soldi. Il Real Madrid non mi considerava. Penso di meritare il pallone d'oro anche quest'anno. Stupro? La verità si saprà"

Post in rilievo

Onestamente all'inizio della stagione avevo la strana sensazione di trovarmi di fronte ad un collaboratore più che ad un calciatore della Juventus. Probabilmente la dimensione riacquisita improvvisamente dalla Società e l'immagine mediatica del personaggio, hanno pesato enormemente nella formazione di questa mia sensazione. Col tempo, il lavoro, il rispetto, la semplicità e la serietà, Cristiano ha dimostrato di volersi mettere in discussione per la Juventus e da tifoso anche io ho cominciato a sentirlo parte del gruppo.

Secondo me a lui piace proprio la mentalità che trasuda dalla tradizione portata avanti ancora oggi dagli uomini che compongono la Juventus, la rispetta perchè ci si ritrova e non lo dichiara ai microfoni per atto dovuto, lo dichiara perchè ci crede. La vittoria che fa rima col lavoro, il volere essere sempre e solo i numeri 1 al mondo, il non accontentarsi mai spostando l'asticella sempre più in alto, la sostanza prima di tutto, sono tutti valori che come la Juventus gli appartengono, parla la sua carriera. Per questo si sta inserendo bene, perchè si trova dove voleva essere e per come la vedo io il meglio deve ancora arrivare, l'intesa coi compagni è destinata a crescere con la conoscenza.

Per me ci sono due comportamenti che fotografano bene il rispetto mostrato e dimostrato da Cristiano; il primo è stato al debutto ufficiale, in chievo-Juve, quando si fermava a battere le rimesse laterali, il secondo è l'esultanza al secondo gol con l'empoli, ovvero il momento in cui è stato più decisivo. In questi due momenti, quelli in cui le luci dei riflettori erano più intense, è come se avesse detto ai compagni sono con voi, sono uno del gruppo non sono il divo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Con le vecchie regole lo vinceva Ribery tutta la vita dai sefz (tant'è vero che lui stesso disse che aveva lasciato spazio a casa sua per il pallone d'oro che si aspettava arrivasse). 

https://it.eurosport.com/calcio/ribery-il-pallone-d-oro-2013-assegnato-a-ronaldo-fu-un-furto_sto6468340/story.shtml

 

11 goal e 23 assist in quella stagione, 3 trofei alzati in cielo, con 2 assist decisivi nella semifinale di Champion's contro il Barcellona e assist decisivo nella finale di Champion's contro il Borussia.

 

Però nessuno aveva tenuto conto che come nel 2010 è stato dato a Messi ingiustamente per colpa dell'unione del Fifa World Player e Pallone d'oro in un unico trofeo, sarebbe capitata la stessa cosa pure nel 2013 😄 . Rendiamoci conto che quell'anno Ronaldo non alzerà mezzo trofeo, in Liga arriverà dietro al Barca di Messi, in Champion's uscirà in semifinale, in Copa del Rey perderà la finale con l'Atletico Madrid.

 

Infatti ripeto l'unione del pallone d'oro con quell'altro trofeo è stata una gran cavolata, probabilmente voluto dagli sponsor, se no avrebbero sia Messi che Ronaldo 2 palloni d'oro in meno.

Se ricordi si doveva tenere conto fino a ottobre per i voti. Poi a novembre Ronaldo portò da solo il Portogallo ai mondiali ed il resto è storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ds4life ha scritto:

Se ricordi si doveva tenere conto fino a ottobre per i voti. Poi a novembre Ronaldo portò da solo il Portogallo ai mondiali ed il resto è storia

Sì ma da che mondo e mondo una partita della nazionale vale una stagione intera? sefz 

A maggior ragione per un giocatore che non alzò nemmeno un trofeo quella stagione, messo a confronto quello di Messi nel 2010 lo si capisce di più, per lo meno vinse Campionato, Supercoppa di Spagna , Supercoppa Uefa e coppa del mondo per club (e resta comunque scandaloso l'averlo assegnato all'argentino). Ronaldo non alzo nessun trofeo quella stagione. 

 

Ma si ritorna al discorso originale, se non avessero unito il pallone d'oro al fifa world player, cambiavano gli esiti del 2010, 2012, 2013 e 2014 .sisi .

E sia Messi che Ronaldo si troverebbero a 3 palloni d'oro come Michel Platini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei venuto per i soldi, ma 31 ml l'anno, con le tasse per i guadagni extracampo praticamente nulle, a 33/34 anni non sono tante le squadre competitive che te li possono dare. La tua scelta è stata, appunto, quella di credere ancora in te stesso e puntare ai trofei, e questo ti fa comunque onore, rispetto a coloro che vanno in Cina a 23 anni... però ringrazia anche la Juve che ha deciso di credere in te anche quando avrai la bellezza di 38 anni, che per un attaccante è irreale pensare che possa giocare ad alti livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Gilmour88 ha scritto:

Nella frase "perez mi ha sempre e solo visto come un rapporto d'affari....non mi ha mai detto qualcosa che venisse dal cuore" credo ci siano tutte le motivazioni del suo addio....

Da questo punto di vista alla juve (x tutti una famiglia) si troverà da dio...

Questa e' la versione di Ronaldo eh. Dubito che fosse poco amato. Certamente si sara' sentito meno amato di un tempo, o piu' probabilmente venerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Questa e' la versione di Ronaldo eh. Dubito che fosse poco amato. Certamente si sara' sentito meno amato di un tempo, o piu' probabilmente venerato.

Be si questo è quello che ha detto lui...però a volte si tende a sottovalutare la questione "rapporti umani" quando si parla di calciatori...perché sono ricchi sfondati e uno pensa sempre "questi giocano solo x soldi,del resto non gli frega nulla"...però magari in questo caso la verità è proprio quella più banale e cioè che semplicemente non c'era più feeling con l'ambiente madrileno (in primis col presidente)...poi è chiaro che di certo non veniva da noi gratis..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Julian* ha scritto:

Questa e' la versione di Ronaldo eh. Dubito che fosse poco amato. Certamente si sara' sentito meno amato di un tempo, o piu' probabilmente venerato.

lui parla del presidente non dell'ambiente e della tifoseria, anzi, ha sempre ribadito che è stato da dio a madrid e che ambiente e tifosi sono stati splendidi.

il suo problema, se così vogliamo chiamarlo, è esclusivamente florentino perez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, The Unconsoled ha scritto:

Non sei venuto per i soldi, ma 31 ml l'anno, con le tasse per i guadagni extracampo praticamente nulle, a 33/34 anni non sono tante le squadre competitive che te li possono dare. La tua scelta è stata, appunto, quella di credere ancora in te stesso e puntare ai trofei, e questo ti fa comunque onore, rispetto a coloro che vanno in Cina a 23 anni... però ringrazia anche la Juve che ha deciso di credere in te anche quando avrai la bellezza di 38 anni, che per un attaccante è irreale pensare che possa giocare ad alti livelli. 

la squadra che lo copriva d'oro la trovava anche in europa, forse non 31 ma 25 sicuramente, tra psg e city c'era solo l'imbarazzo della scelta.

ma lui voleva un top assoluto con un progetto concreto destinato a dominare l'europa; la juve ce l'aveva, la simpatia era reciproca perchè cr7 da sempre ci vede con simpatia e stima, insomma....si sono create le condizioni giuste.

non dimenticare che la juventus gode delle prestazioni del migliore al mondo pur non essendo la società (ad oggi) migliore e più ricca al mondo. tanta roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, _Gobbo ha scritto:

Onestamente all'inizio della stagione avevo la strana sensazione di trovarmi di fronte ad un collaboratore più che ad un calciatore della Juventus. Probabilmente la dimensione riacquisita improvvisamente dalla Società e l'immagine mediatica del personaggio, hanno pesato enormemente nella formazione di questa mia sensazione. Col tempo, il lavoro, il rispetto, la semplicità e la serietà, Cristiano ha dimostrato di volersi mettere in discussione per la Juventus e da tifoso anche io ho cominciato a sentirlo parte del gruppo.

Secondo me a lui piace proprio la mentalità che trasuda dalla tradizione portata avanti ancora oggi dagli uomini che compongono la Juventus, la rispetta perchè ci si ritrova e non lo dichiara ai microfoni per atto dovuto, lo dichiara perchè ci crede. La vittoria che fa rima col lavoro, il volere essere sempre e solo i numeri 1 al mondo, il non accontentarsi mai spostando l'asticella sempre più in alto, la sostanza prima di tutto, sono tutti valori che come la Juventus gli appartengono, parla la sua carriera. Per questo si sta inserendo bene, perchè si trova dove voleva essere e per come la vedo io il meglio deve ancora arrivare, l'intesa coi compagni è destinata a crescere con la conoscenza.

Per me ci sono due comportamenti che fotografano bene il rispetto mostrato e dimostrato da Cristiano; il primo è stato al debutto ufficiale, in chievo-Juve, quando si fermava a battere le rimesse laterali, il secondo è l'esultanza al secondo gol con l'empoli, ovvero il momento in cui è stato più decisivo. In questi due momenti, quelli in cui le luci dei riflettori erano più intense, è come se avesse detto ai compagni sono con voi, sono uno del gruppo non sono il divo

.quotone

 

Ottimo post .scrittore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo nel Real mi sembrava molto più estraneo al gruppo di quanto non lo sia da noi. 

Anche nelle esultanze, è il primo a festeggiare i compagni e quando segna li va a cercare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

lui parla del presidente non dell'ambiente e della tifoseria, anzi, ha sempre ribadito che è stato da dio a madrid e che ambiente e tifosi sono stati splendidi.

il suo problema, se così vogliamo chiamarlo, è esclusivamente florentino perez

Mi pare di rileggere la vicenda Higuain (Sarri; Cavani; Lavezzi)-DeLaurentis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jinxbianconero ha scritto:

Mi pare di rileggere la vicenda Higuain (Sarri; Cavani; Lavezzi)-DeLaurentis

ma è la realtà, se perez lo avesse sempre considerato al centro del progetto real LUI NON AVREBBE MAI MAI MAI lasciato le merengues

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, *Julian* ha scritto:

Questa e' la versione di Ronaldo eh. Dubito che fosse poco amato. Certamente si sara' sentito meno amato di un tempo, o piu' probabilmente venerato.

Non credo si riferisse all'ambiente del Real (che anzi ancora tra ex-compagni, giornalisti e tifosi lo ama ed è fortemente nostalgico di lui) ma al rapporto con Florentino Perez. Forse si è sentito come se non fosse più parte integrante del progetto, già dopo la finale dell'anno scorso in cui Perez disse "Oggi l'importante è il gruppo" in risposta alle parole di Cristiano. Come se velatamente avesse detto "Vuoi andartene? Bene, sopravviveremo tranquillamente anche senza di te."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco cos'è Ronaldo. E non tiratemi in ballo i soldi: anche Pogba, Messi, Neymar guadagnano cifre monstre, ma nessuno ha la sua maniacale dedizione.

 

Matuidi su Ronaldo ad RMC Sport Francia:

“Cristiano? È facile, fa cose che altri non fanno, fa giocare al meglio la squadra, anche i compagni si sentono più forti con lui. E’ un leader, quanto tocca palla lo si percepisce. Cosa mi ha sconvolto? I suoi allenamenti. Dopo la lunga trasferta di Manchester in Champions League eravamo tutti stanchi: il giorno dopo la gara l’ho visto allenarsi come nessun altro. Mi ha detto che aveva bisogno di continuare a lavorare. 33 anni è un esempio per tutti noi”.

 

a 33 anni si sfonda di allenamenti perché ha "bisogno di continuare a lavorare". Chapeau .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LukeCreed ha scritto:

Non credo si riferisse all'ambiente del Real (che anzi ancora tra ex-compagni, giornalisti e tifosi lo ama ed è fortemente nostalgico di lui) ma al rapporto con Florentino Perez. Forse si è sentito come se non fosse più parte integrante del progetto, già dopo la finale dell'anno scorso in cui Perez disse "Oggi l'importante è il gruppo" in risposta alle parole di Cristiano. Come se velatamente avesse detto "Vuoi andartene? Bene, sopravviveremo tranquillamente anche senza di te."

esatto, quando a gennaio (real già fuori da liga e coppa del re) si sedette a ridiscutere il contratto con perez ebbe la spiacevole sorpresa di vedersi negare la ridiscussione del tutto, con perez che gli disse: "qui conta in primis il real madrid".

se l'è legata al dito e quando con la champions in mano si è ripresentato dal presidente credo abbia fatto un'enorme fatica nel non sputargli in un occhio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, amolachampionsleague ha scritto:

lui parla del presidente non dell'ambiente e della tifoseria, anzi, ha sempre ribadito che è stato da dio a madrid e che ambiente e tifosi sono stati splendidi.

il suo problema, se così vogliamo chiamarlo, è esclusivamente florentino perez

Lui parla del club ed in particolare del presidente. Non capisco pero' in quale parte del mio post avrei asserito il contrario. 

2 ore fa, LukeCreed ha scritto:

Non credo si riferisse all'ambiente del Real (che anzi ancora tra ex-compagni, giornalisti e tifosi lo ama ed è fortemente nostalgico di lui) ma al rapporto con Florentino Perez. Forse si è sentito come se non fosse più parte integrante del progetto, già dopo la finale dell'anno scorso in cui Perez disse "Oggi l'importante è il gruppo" in risposta alle parole di Cristiano. Come se velatamente avesse detto "Vuoi andartene? Bene, sopravviveremo tranquillamente anche senza di te."

Scusate, ma chi ha parlato di ambiente del Real? Manca il complemento d'agente nella mia frase, ce lo mettete voi? lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Lui parla del club ed in particolare del presidente. Non capisco pero' in quale parte del mio post avrei asserito il contrario. 

Scusate, ma chi ha parlato di ambiente del Real? Manca il complemento d'agente nella mia frase, ce lo mettete voi? lol

Non fare il furbo, nel post si parlava solo del suo dispiacere nel non essere più considerato dal presidente.solo di questo si parlava e tu hai parlato di sua versione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Non fare il furbo, nel post si parlava solo del suo dispiacere nel non essere più considerato dal presidente.solo di questo si parlava e tu hai parlato di sua versione

Eh? E quale versione sarebbe questa se non la sua?

Non iniziamo eh, fate i bravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Julian* ha scritto:

Eh? E quale versione sarebbe questa se non la sua?

Non iniziamo eh, fate i bravi.

Oh santo dio....ha solo detto la verità ed era riferita al l'amarezza verso il presidente.

del mondo real non ha mai detto nulla di negativo, in quel mondo era felice.

il presidente, solo lui, ha rotto l'idillio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, amolachampionsleague ha scritto:

Oh santo dio....ha solo detto la verità ed era riferita al l'amarezza verso il presidente.

del mondo real non ha mai detto nulla di negativo, in quel mondo era felice.

il presidente, solo lui, ha rotto l'idillio.

Ma chi cavolo ha parlato di ambiente o tifoseria? Chi? Siete stati tu e quell'altro utente a metterle in mezzo. 

Se non capisci quello che leggi, non replicarmi, specie con tono stizzito.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Ma chi cavolo ha parlato di ambiente o tifoseria? Chi? Siete stati tu e quell'altro utente a metterle in mezzo. 

Se non capisci quello che leggi, non replicarmi, specie con tono stizzito.

 

Io non ho parole.

al post tu hai replicato: questa e' la sua versione.

tanto e'

ed io dissento perché non è una versione, e' la verità.

letto da più parti che a gennaio durante la trattativa del rinnovo il presidente lo' fermo'  dicendogli che il real contava più di tutto. Nessun rinnovo, nessun aumento, arrivederci e grazie.

la storia tra Ronaldo e real e' finita in quel momento e solo per il presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amolachampionsleague ha scritto:

Io non ho parole.

al post tu hai replicato: questa e' la tua versione.

tanto e'

ed io dissento perché non è una versione, e' la verità.

letto da più parti che a gennaio durante la trattativa del rinnovo il presidente lo' fermo'  dicendogli che il real contava più di tutto. Nessun rinnovo, nessun aumento, arrivederci e grazie.

la storia tra Ronaldo e real e' finita in quel momento e solo per il presidente.

E che parole vuoi avere? Mi attribuisci quanto non ho mai detto, e ora provi a rigirare la frittata .ghgh

Ok, dissenti, per te una versione di parte costituisce la verita', per me no.

Detto questo, credo di non aver bastonato nessuno, anzi si trattava di un post piuttosto banale. Ma viviamo pur sempre nell'epoca della facile indignazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, *Julian* ha scritto:

E che parole vuoi avere? Mi attribuisci quanto non ho mai detto, e ora provi a rigirare la frittata .ghgh

Ok, dissenti, per te una versione di parte costituisce la verita', per me no.

Detto questo, credo di non aver bastonato nessuno, anzi si trattava di un post piuttosto banale. Ma viviamo pur sempre nell'epoca della facile indignazione.

Io non sono indignato. Tu hai messo in dubbio la realtà raccontata da Ronaldo ed io mi sono permesso di dissentire.la verità è sacrosanta e lui ha solo raccontato in realtà ciò che è accaduto a gennaio quando perez lo ha spernacchiato in sede di rinnovo del contratto, rinnovo mai realizzato.fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Sì ma da che mondo e mondo una partita della nazionale vale una stagione intera? sefz 

A maggior ragione per un giocatore che non alzò nemmeno un trofeo quella stagione, messo a confronto quello di Messi nel 2010 lo si capisce di più, per lo meno vinse Campionato, Supercoppa di Spagna , Supercoppa Uefa e coppa del mondo per club (e resta comunque scandaloso l'averlo assegnato all'argentino). Ronaldo non alzo nessun trofeo quella stagione. 

 

Ma si ritorna al discorso originale, se non avessero unito il pallone d'oro al fifa world player, cambiavano gli esiti del 2010, 2012, 2013 e 2014 .sisi .

E sia Messi che Ronaldo si troverebbero a 3 palloni d'oro come Michel Platini.

vogliamo parlare di Messi e Neymar secondo e terzo lo scorso anno con Gigi fuori dal podio? 

questo basta a capire che porcata di premio sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.