Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

VIDEO Panchina d'oro 2018, vince Allegri: "Vogliamo vincere questa benedetta Champions". Conte: "Juve di CR7 invincibile"

Post in rilievo

2 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Complimenti al.mister...leggo di brutto gioco o bel gioco,concetti assolutamente soggettivi e opinabili (tranne in rari casi),la juve ha un gioco,a seconda dei gusti sarà considerato bello o brutto ma ha una sua identità...non amo la gestione e la "calma" di allegri ma adoro la gestione degli spazi in campo che rendono la juve compatta e sempre presente nelle situazioni di gioco...grande struttura difensiva a livello di squadra,a volte preferirei una squadra piu alta ma a grandi linee per me questa squadra gioca bene e ha un suo modo di essere...

Non resisto.

Scusa.

 

La calma di Allegri è un mito che non esiste.

Proprio ieri ha sottolineato che la gestione è molto complessa perché se palleggi a ritmi troppo blandi ma soprattutto con la testa non concentrata fai solo casini perché ti addormenti e allenti la tensione.

Quando Allegri invita alla calma (invito che fanno quasi tutti gli allenatori del mondo) esorta semplicemente a non commettere l'errore opposto, ossia quello di diventare frenetici e seguire il ritmo dettato dall'avversario. Se vuoi controllare e dominare il ritmo devi deciderlo tu ed è su questo che Allegri insiste.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non resisto.

Scusa.

 

La calma di Allegri è un mito che non esiste.

Proprio ieri ha sottolineato che la gestione è molto complessa perché se palleggi a ritmi troppo blandi ma soprattutto con la testa non concentrata fai solo casini perché ti addormenti e allenti la tensione.

Quando Allegri invita alla calma (invito che fanno quasi tutti gli allenatori del mondo) esorta semplicemente a non commettere l'errore opposto, ossia quello di diventare frenetici e seguire il ritmo dettato dall'avversario. Se vuoi controllare e dominare il ritmo devi deciderlo tu ed è su questo che Allegri insiste.

 

P E R F E T T A .allah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non resisto.

Scusa.

 

La calma di Allegri è un mito che non esiste.

Proprio ieri ha sottolineato che la gestione è molto complessa perché se palleggi a ritmi troppo blandi ma soprattutto con la testa non concentrata fai solo casini perché ti addormenti e allenti la tensione.

Quando Allegri invita alla calma (invito che fanno quasi tutti gli allenatori del mondo) esorta semplicemente a non commettere l'errore opposto, ossia quello di diventare frenetici e seguire il ritmo dettato dall'avversario. Se vuoi controllare e dominare il ritmo devi deciderlo tu ed è su questo che Allegri insiste.

 

però l'impressione è che a volte si rallenti veramente troppo 

questa squadra può segnare quando vuole, però vedi ieri 

partiti a razzo e poi lento addormentarsi fino al rigore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

però l'impressione è che a volte si rallenti veramente troppo 

questa squadra può segnare quando vuole, però vedi ieri 

partiti a razzo e poi lento addormentarsi fino al rigore 

No, non c'è stato nessun addormentarsi.

Anzi, è successo l'opposto di quel che tu dici.

Il rigore arriva a causa di una giocata forzata (da Mario se non erro).

Voi credete che correre in continuazione sia sintomo di dominio. Non è così.

Il dominio è controllo assoluto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tristano ha scritto:

Non sono un allegriano....ma se vince la coppa....gli pago il matrimonio con Ambra 

sempre se nel frattempo non se n'è trovata un'altra .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No, non c'è stato nessun addormentarsi.

Anzi, è successo l'opposto di quel che tu dici.

Il rigore arriva a causa di una giocata forzata (da Mario se non erro).

Voi credete che correre in continuazione sia sintomo di dominio. Non è così.

Il dominio è controllo assoluto.

 

Esatto, l’unica occasione(il rigore) il Milan l’ha creata su un contropiede nato da un nostro errore in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dotto Raus ha scritto:

sempre se nel frattempo non se n'è trovata un'altra .muttley

Inguaribile donnaiolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non resisto.

Scusa.

 

La calma di Allegri è un mito che non esiste.

Proprio ieri ha sottolineato che la gestione è molto complessa perché se palleggi a ritmi troppo blandi ma soprattutto con la testa non concentrata fai solo casini perché ti addormenti e allenti la tensione.

Quando Allegri invita alla calma (invito che fanno quasi tutti gli allenatori del mondo) esorta semplicemente a non commettere l'errore opposto, ossia quello di diventare frenetici e seguire il ritmo dettato dall'avversario. Se vuoi controllare e dominare il ritmo devi deciderlo tu ed è su questo che Allegri insiste.

 

Ne abbiamo gia discusso mi sa .ghgh io non metto in dubbio che le intenzioni siano quelle che dici te,sul campo però spesso la gestione si traduce in quello che dico io ovvero sterilità, ritmo troppo compassato e squadra che si abbassa facilmente...non so se siano indicazioni di allegri (cosa di cui dubito anch'io) o i giocatori non riescono ancora a mettere in pratica il tipo di gestione richiesta da allegri,resta il fatto che son cose migliorabili e da migliorare perché se i fatti son quelli che esponi te (e non ho motivo di non essere d'accordo) sul campo non vengono tradotti al.meglio,credo che almeno questo sia un dato di fatto,no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Ne abbiamo gia discusso mi sa .ghgh io non metto in dubbio che le intenzioni siano quelle che dici te,sul campo però spesso la gestione si traduce in quello che dico io ovvero sterilità, ritmo troppo compassato e squadra che si abbassa facilmente...non so se siano indicazioni di allegri (cosa di cui dubito anch'io) o i giocatori non riescono ancora a mettere in pratica il tipo di gestione richiesta da allegri,resta il fatto che son cose migliorabili e da migliorare perché se i fatti son quelli che esponi te (e non ho motivo di non essere d'accordo) sul campo non vengono tradotti al.meglio,credo che almeno questo sia un dato di fatto,no?

Mah, insomma.

Da come parli tu sembra che non riescano mai a farlo invece succede solo a volte di addormentarsi troppo (Genoa).

E non c'entra nulla la gestione lenta con l'abbassarsi.

Il punto è come palleggi. Se lo fai con il cervello sconnesso l'avversario ti frega, altrimenti no.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Esatto, l’unica occasione(il rigore) il Milan l’ha creata su un contropiede nato da un nostro errore in attacco.

Quasi tutti i goal subiti sono nati da nostri errori. Per esempio ieri Chiellini ha fatto un paio di assist al Milan. Contro squadre più forti, come Real o Barcellona, possono essere errori fatali. E qui serve la "calma".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Mah, insomma.

Da come parli tu sembra che non riescano mai a farlo invece succede solo a volte di addormentarsi troppo (Genoa).

E non c'entra nulla la gestione lenta con l'abbassarsi.

Il punto è come palleggi. Se lo fai con il cervello sconnesso l'avversario ti frega, altrimenti no.

 

E chi ha detto che non riescono mai a farlo?di certo è quello che accade piu spesso,poi altre volte la gestione è efficace,il primo tempo di cagliari o cmq i primi 35 minuti sono stati ottimi sotto quel punto di vista,per dire,non cito la coppa che offre piu spazi e si gioca in maniera diversa,col napoli ci siamo riusciti molto bene,con l'udinese anche...resta però ancora troppo discontinua come gestione.poi non ho collegato la gestione compassata con l'abbassarsi ma se gestisci palla lentamente e in maniera prevedibile,come è successo negli ultimi minuti di manchester o contro l'empoli,se l'avversario è in grado riesce a farti abbassare il baricentro, è una cosa scontata e normale...si può gestire velocizzando la manovra eh,non bisogna per forza rallentare così tanto,come hai detto te se palleggi bene l'avversario non la vede e io aggiungo che se palleggi in maniera un po piu veloci,a 1-2 tocchi puoi gestire ma al tempo stesso trovare spazio per fare male...e siccome la juve lo ha gia fatto e bene negli anni passati e atratti anche in questa stagione non vedo perché non sperare che lo si faccia in maniera più stabile...per me questa puo essere la chiave che puo lanciare definitivamente la juve (e allegri) come lai piu forte d'europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quasi tutti i goal subiti sono nati da nostri errori. Per esempio ieri Chiellini ha fatto un paio di assist al Milan. Contro squadre più forti, come Real o Barcellona, possono essere errori fatali. E qui serve la "calma".

Serve la tecnica,come dice sempre il.mister.i passaggi non vanno sbagliati,non deve essere presa come una cosa normale per una squadra del nostro livello...bisogna essere in grado di gestire palla a 1-2 tocchi anche sotto pressione,non dico che debba farlo chiellini ma almeno da pjanic in su deve essere un obbligo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LE6END ha scritto:

Quasi tutti i goal subiti sono nati da nostri errori. Per esempio ieri Chiellini ha fatto un paio di assist al Milan. Contro squadre più forti, come Real o Barcellona, possono essere errori fatali. E qui serve la "calma".

Si, bisogna migliorare quella cosa, bisogna essere lucidi quando si fanno i passaggi, ci vuole la tecnica che è importantissima in Europa. E Allegri quando parla di calma fa capire ai giocatori che non bisogna essere frettolosi ma precisi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I complimenti li ho fatti. La conversione al suo credo, se è quello che cerchi da me, non avverrà mai.
E' lui che deve cambiare il suo modo di intendere il calcio se vuole un ampio consenso. Il suo lato difensivista invadente non mi attrae, non posso farci nulla.
Cerchi di vincere giocando meglio evitando di fare annoiare la gente che col calcio ci vede gioa, divertimento e non noia e paura continua in quasi tutte le partite.
Io non ho avuto nessuno che mi ha trasmesso la passione per la Juve.
Io ho cominciato prima ad amare lo sport a cui fa testo la società e poi dopo la squadra stessa.
Da questo punto di vista mi ritengo fortunato, perché non ho avuto forzature di alcun genere.
Per questo, il concetto di fede calcistica e per la mia squadra del cuore, per me, non potrà mai avere la meglio sui principi del calcio.
Se mi togli l'entusiasmo e l'intrattenimento di tutta una partita di pallone, mi togli l'amore per lo sport, mi togli tutto. Va in pezzi tutto.
Non voglio che qualcuno mi trasformi una partita di calcio in una partita di scacchi. Equilibrio nell'adottare le strategie, grazie.
2017/2018. Hai vinto? Sì hai vinto... ma belle partite ne hai fatte troppo poche.
La juve che ho conosciuto io e qui si parla di decenni non ha mai e dico mai ottemperato ai tuoi canoni
Quindi o non sono sinceri o tifi un altra squadra
Scegli tu

bisognaritrovaccisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.