Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Intesa di coppia, CR7 e Mandzukic: capolavori, assist e gol. Che simbiosi! Ronaldo, il primo nella storia a vincere 100 gare di Champions, fa sbloccare Mario in Europa"

Post in rilievo

Marione anche quest'anno è entrato nel tabellino delle partite più importanti (Juventus-Napoli, Milan-Juventus, Juventus-Valencia). Ed è stato fuori quasi un mese. Giocatore determinante, e non occorre essere dei geni per comprenderlo. Quando il livello della competizione sale il suo rendimento cresce esponenzialmente, ad altri succede il contrario. E ti credo che Allegri lo fa sempre giocare, specie quando conta, mica è fesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'intesa Higuain Dybala, non siamo nel range delle opinioni.

A parte che era evidente l'incompatibilità tra i due (entrambi giocatori che amano ricevere palla e non attaccare lo spazio), ma lo dicono i numeri, la passing combination di Opta a fine campionato li posizionava per intesa al 17mo posto su 20 tandem d'attacco in serie A. E' un fatto.

 

Higuain ha già giocato al Real con Ronaldo. Con esiti modesti. Lo hanno venduto e si sono tenuti Benzema (più affine a Mario).

La conseguenza è stata immediata: 4 Champions vinte in 5 anni.

 

Non so dire se la possibilità concreta di vincere la Champions quest'anno sia aumentata più per aver comprato Ronaldo o più per aver venduto Higuain.

E' una combo vincente in tal senso, sebbene la storia recente del Real ci dica che la prima non fosse bastata, è stata necessaria la seconda per far scattare il ciclo 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, di intesa se ne vede poca. Perlopiu' iniziative individuali. E' come dire che Robben e Mandzukic a suo tempo avessero grande intesa. Falso.

Detto questo, e' evidente che la Juve in certi contesti non possa rinunciare a Mandzukic. E' anche vero che manca collante col centrocampo e non si puo' chiedere a Dybala di portare la croce ogni volta. Peccato lo stop di Bernardeschi, che e' coinciso col solito letargo di Douglas Costa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbastanza normale si intendano d’altronde uno è un fuoriclasse epocale con caratteristiche uniche che ricopre ogni ruolo d’attacco e l’altro è un lusso per ogni allenatore perché lotta con fisico e buonissima tecnica oltre che avere grande carisma ed essere anch’esso universale come ruolo in avanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Che Mandzukic Ronaldo sia la miglior soluzione lo dice Allegri.

Che capisce 100 volte il calcio più di me e di te.

Inoltre, i risultati e il rendimento dei due gli danno ragione.

 

Sul cosa sei tifoso, se ti poni affermando che ci interessa far giocare bene Ronaldo piuttosto che altri, stai palesando che ti interessa il rendimento di un calciatore specifico.

Se Allegri schiera Chiellini centravanti e Chiellini fa 5 gol in tutto l'anno e la Juve vince tutte le partite, ha semplicemente fatto bene e non c'è spazio per l'opinione.

Il calcio è uno sport di squadra e si tifa per la squadra se non erro, dunque ogni scelta è un mezzo per raggiungere quel fine, del segmento individuale ce ne frega poco, se Ronaldo fa 5 gol anzichè 30 quest'anno, e vinciamo tutto, sti gran * di Ronaldo se permetti...

mi sarò spiegato male io.. secondo me per vincere la champions occorre mettere nelle migliori condizioni il giocatore più forte, nel ns caso ronaldo

non m'interessa che segni ronaldo mi interessa vincere la champions.. al real hanno preferito tenere benzema perchè esaltava il gioco di CR7 non perchè benzema fosse il 9 più forte al mondo , idem al barcellona con Messi e Ibra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Per quanto riguarda l'intesa Higuain Dybala, non siamo nel range delle opinioni.

A parte che era evidente l'incompatibilità tra i due (entrambi giocatori che amano ricevere palla e non attaccare lo spazio), ma lo dicono i numeri, la passing combination di Opta a fine campionato li posizionava per intesa al 17mo posto su 20 tandem d'attacco in serie A. E' un fatto.

 

Higuain ha già giocato al Real con Ronaldo. Con esiti modesti. Lo hanno venduto e si sono tenuti Benzema (più affine a Mario).

La conseguenza è stata immediata: 4 Champions vinte in 5 anni.

 

Non so dire se la possibilità concreta di vincere la Champions quest'anno sia aumentata più per aver comprato Ronaldo o più per aver venduto Higuain.

E' una combo vincente in tal senso, sebbene la storia recente del Real ci dica che la prima non fosse bastata, è stata necessaria la seconda per far scattare il ciclo 😄

Mario affine a Benzema? mah...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Al Galoppo ha scritto:

Che Mandzukic Ronaldo sia la miglior soluzione lo dice Allegri.

Che capisce 100 volte il calcio più di me e di te.

Inoltre, i risultati e il rendimento dei due gli danno ragione.

 

Sul cosa sei tifoso, se ti poni affermando che ci interessa far giocare bene Ronaldo piuttosto che altri, stai palesando che ti interessa il rendimento di un calciatore specifico.

Se Allegri schiera Chiellini centravanti e Chiellini fa 5 gol in tutto l'anno e la Juve vince tutte le partite, ha semplicemente fatto bene e non c'è spazio per l'opinione.

Il calcio è uno sport di squadra e si tifa per la squadra se non erro, dunque ogni scelta è un mezzo per raggiungere quel fine, del segmento individuale ce ne frega poco, se Ronaldo fa 5 gol anzichè 30 quest'anno, e vinciamo tutto, sti gran * di Ronaldo se permetti...

Sante parole,ma la maggior parte non ci arriva.

Inutile dire che Kolarov è stato fin troppo diplomatico,questo forum ne è la prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

mi sarò spiegato male io.. secondo me per vincere la champions occorre mettere nelle migliori condizioni il giocatore più forte, nel ns caso ronaldo

non m'interessa che segni ronaldo mi interessa vincere la champions.. al real hanno preferito tenere benzema perchè esaltava il gioco di CR7 non perchè benzema fosse il 9 più forte al mondo , idem al barcellona con Messi e Ibra...

Quando CR7 ha giocato senza Mandzukic vicino è andato peggio di quando ha giocato con Mandzukic. Nessuno ha visto miglioramenti, anzi, a Manchester sembrava un pesce fuor d'acqua, sempre servito con i tempi sbagliati, fai tu. Almeno Mandzukic porta gol (decisivi) e peso offensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, davidos ha scritto:

Liberi di dire quello che volete

Tutti gli allenatori sbagliano e quando verrà un altro(chiunque sia)sarà uguale

Forse pensate che senza mandzukic si vincerà sempre e si  risolvano tutti i problemi 

A me Mandzukic piace e lo ammiro sia chiaro ma vorrei che turnasse in base allo stato di forma come tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

L'obiettivo della Juve è vincere la Champions e per farlo devi mettere nelle migliori condizioni possibili Ronaldo non certo Mnandzukic

Ronaldo sta segnando quasi ad ogni partita ormai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Quando CR7 ha giocato senza Mandzukic vicino è andato peggio di quando ha giocato con Mandzukic. Nessuno ha visto miglioramenti, anzi, a Manchester sembrava un pesce fuor d'acqua, sempre servito con i tempi sbagliati, fai tu. Almeno Mandzukic porta gol (decisivi) e peso offensivo

ripeto quello già scritto ieri.. riguardatevi pagelle e commenti su ronaldo a manchester tutti positivi.. e senza il miracolo di de gea sul suo tiro nel 7 sarebbero stati ancora migliori.. il gol di dybala all'old trafford mi sembra sia stato decisivo cmq..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo sta segnando quasi ad ogni partita ormai.

e vabbeh che vi devo dire.. se per voi con il Valencia si è giocato bene in fase offensiva sarò io che non ho capito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Sante parole,ma la maggior parte non ci arriva.

Inutile dire che Kolarov è stato fin troppo diplomatico,questo forum ne è la prova.

Al di là della diatriba del topic, quando siete convinti di avere la verità e fate questi post, tenete conto che al 99% ci siete anche voi nel campione, eh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo al fenomeno che parla di Higuain se mi sa spiegare perchè l'ultimo anno al Napoli ha fatto 36 reti in serie A e con noi ne ha fatti 40 in due stagioni.

Spero tu sia in grado di dare una risposta sensata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Audemars ha scritto:

Allegri schiera Mario, anche da zoppo, fondamentalmente perché è utile sui corner contro, ripiega a cc, torna ad aiutare in difesa, spizza di testa...l’intesa con Ronaldo non esiste, si pestano i piedi costringendo quest’ultimo nel defilarsi lateralmente, basta guardarsi le partite. 

Se si guardano le partite ci si rende conto che Ronaldo gioca gioca lateralmente a sx perché c’e più spazio e si può accentrare per tentare il tiro col destro, in altre parole la stessa posizione in cui giocava a Madrid e con Mandzukic che si sacrifica ne’ più ne’ meno di Benzema per portargli via il difensore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

e vabbeh che vi devo dire.. se per voi con il Valencia si è giocato bene in fase offensiva sarò io che non ho capito...

Ohhh finalmente lo hai capito ...scherzo dai nn te la prendere e nn vedere ogni volta un attacco personale ci sono opinioni  diverse come è giusto che sia ... detto questo ho ragione io 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Higuain non ha mai avuto alcuna intesa con giocatori superiori o anche con giocatori inferiori con cui doveva dividere il reparto.

Quindi farnetichi.

non mi sembra di aver stravolto i tuoi concetti

22 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Anche con la comprensione del testo,andiamo maluccio.
Ricomincia con le primarie e non stravolgere i concetti altrui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

L'obiettivo della Juve è vincere la Champions e per farlo devi mettere nelle migliori condizioni possibili Ronaldo non certo Mnandzukic

Deve mettere in condizione Ronaldo di fare cosa?

Perchè finchè fa un assist a partita (potevano essere due se Mario non ciccava il tiro centrale) va bene ugualmente.

Alla fine non conta chi segna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Chiedo al fenomeno che parla di Higuain se mi sa spiegare perchè l'ultimo anno al Napoli ha fatto 36 reti in serie A e con noi ne ha fatti 40 in due stagioni.

Spero tu sia in grado di dare una risposta sensata.

ne ha fatti 54 e nella 2da stagione gli arrivava mezzo pallone a partita per gran parte della stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

non mi sembra di aver stravolto i tuoi concetti

quindi non hai capito come giocava con Dybala e come giovaca con Messi in nazionale.

oppure con i tre piccoli del Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Deve mettere in condizione Ronaldo di fare cosa?

Perchè finchè fa un assist a partita (potevano essere due se Mario non ciccava il tiro centrale) va bene ugualmente.

Alla fine non conta chi segna.

un assist a partita può bastare col valencia.. anzi senza il miracolo di tek manco bastava.. con barca real e city proabilmente ci vuole qualcosa in più di un assist a partita visto che sarà dura non prendere manco un gol.. non è che incontri sempre santi mina e parejo poi arrivano anche messi e rakitic... che non conta chi segna è verissimo ci mancherebbe..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

quindi non hai capito come giocava con Dybala e come giovaca con Messi in nazionale.

oppure con i tre piccoli del Napoli.

nel napoli giocavano tutti per lui nella juve e in nazionale non è possibile non per questo è un moscardelli qualsiasi..

non mi sembra lo stesso di aver stravolto i tuoi concetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Deve mettere in condizione Ronaldo di fare cosa?

Perchè finchè fa un assist a partita (potevano essere due se Mario non ciccava il tiro centrale) va bene ugualmente.

Alla fine non conta chi segna.

vallo a dire a Ronaldo..vediamo come la pensa .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

un assist a partita può bastare col valencia.. anzi senza il miracolo di tek manco bastava.. con barca real e city proabilmente ci vuole qualcosa in più di un assist a partita visto che sarà dura non prendere manco un gol.. non è che incontri sempre santi mina e parejo poi arrivano anche messi e rakitic... che non conta chi segna è verissimo ci mancherebbe..

Non mi è chiaro il discorso.

Si sta dando per scontato che con Costa al posto di Mandzukic CR7 segnerebbe 3 gol a partita. A me non pare, anzi piuttosto CR7 si trova meglio con Cuadrado e Bernardeschi. E questi due toglierebbero il posto a Dybala, non a Mandzukic.

Per far girare CR7 come al Real servirebbero Kroos, Modric e un trequartista vero come Isco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.