Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si 3-1 contro gli scarti nostri e della lazio

ammazza che onore

lippi è il male numero 1 della nostra storia europea.

allenatore juventino piu perdente di sempre in europa.

Quando Allegri vincerà un mondiale e una champions si potranno fare paragoni, ad oggi sono in due categorie diverse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aulla Bianconera ha scritto:

Per non parlare dei casini che ha fatto nel 2003, una coppa regalata a quelle mierde!

quando penso a quegli anni mi viene il magone.

di piu di quando penso al 2006.

dovevamo avere almeno una decina di trofei internazionali in piu tra champions supercoppe intercontinentali e coppa uefa.

quello che è riuscito a combinare lippi è roba da damnatio memorie

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manuel69 ha scritto:

Quando Allegri vincerà un mondiale e una champions si potranno fare paragoni, ad oggi sono in due categorie diverse 

Era un’altra coppa quella che giocava Lippi. La squadra da battere era l’Ajax

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manuel69 ha scritto:

Si ma una società davvero ambiziosa lo cacciava dopo la seconda finale persa. Perché arrivare in finale è un merito ma perderne due venendo preso a pallate non è accettabile

Mentre perdene 2 da superfavoriti (lippi)?  O una già vinta (trap)? .. voi di gestione societaria capite ZERO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

quando penso a quegli anni mi viene il magone.

di piu di quando penso al 2006.

dovevamo avere almeno una decina di trofei internazionali in piu tra champions supercoppe intercontinentali e coppa uefa.

quello che è riuscito a combinare lippi è roba da damnatio memorie

 

😖😖😖😖😖

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Eh, una volta ho provato a dirlo, mi han detto che me la tiro.

ho visto un video di qualche anno fa nemmeno l'avevo riconosciuta, si è rifatta tutta, confermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Hoolk said:

quando penso a quegli anni mi viene il magone.

di piu di quando penso al 2006.

dovevamo avere almeno una decina di trofei internazionali in piu tra champions supercoppe intercontinentali e coppa uefa.

quello che è riuscito a combinare lippi è roba da damnatio memorie

 

almeno sul tetto del mondo ci siamo arrivati e giocando con giocatori semi sconosciuti come torricelli conte e di livio.....ora con ronaldo facciamo pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in questa squadra quando mancano sia Cancelo che Benancur la differenza si vede.

Perdiamo tanta qualità e qualità in transizione.

Seconda  cosa, bisogna avvicinare alla porta sia Ronaldo che Dybala.

Ok Dybala che parte defilato e ci può stare ma Ronaldo deve giocare più vicino.

Ronaldo a 35-40 metri dalla porta perde efficacia, non ha l'allungo per fare la differenza.

A 35-40 metri può giocarci Costa, anche lo stesso Manszukic ma non lui.

Inoltre allontanare dalla porta uno con la sua precisione sotto porta è controproducente.

La qualità migliore di Ronaldo è proprio quella di stoppare e puntare la porta andando al tiro.

Inoltre una cosa proverei non appena rientra Cancelo è provare una linea a quattro con Bentancur alla Modric partendo largo e stringendo favorendo l'avanzata del portoghese.

Questo per poter mantenere Ronaldo e Dybala più centrali perché per me perdono tutti e due d'efficacia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere nonostante Gonde e Joe Perdo in tribuna a gufare è stato già di per se un'impresa, non parliamo poi di come l'abbiamo fatto sefz 

 

Segniamo poco rispetto a quanto costruiamo ma secondo me non è un caso che stiamo facendo più fatica del dovuto proprio quando abbiamo dovuto fare a meno di Cancelo che era quello che riusciva meglio nei tempi delle giocate che mettono in porta i compagni. Anche se c'è da dire che tra pali, traverse e deviazioni/parate provvidenziali è stato un girone assurdo.

 

Ma resta il fatto che bisogna migliorare nelle scelte. Non capisco perchè Dybala ormai cerca sempre il tiro di prima e non la controlla mai, come i terzini sbaglino sempre la giocata da fare sul fondo mettendola dietro quando va calciata tra difesa e portiere e viceversa. Oppure Douglas Costa che invece di chiudere la partita mandando in porta Ronaldo per la tripletta decide ben 2 volte di ciabattarla lui in mano al portiere e sulle caviglie di un difensore... 

 

I rigori non esistono entrambi ma se dai il primo non puoi non dare il secondo. Provvidenziale la VAR sul secondo pareggio della Samp! Perin l'aveva davvero combinata grossa, errore imperdonabile perchè fa tutto da solo passandola agli avversari senza nemmeno qualcuno che gli desse particolarmente pressione. Ringrazi la tecnologia e torni a scaldare la panchina, altro che titolare nel giro di un mese come dicevano molti  .ghgh 

 

Per tutto il resto c'è CR7 .the 

 

Ora, lasciando stare i soliti commenti ridicoli sul gioco che in una partita spettacolare come questa risultano sempre più pretestuosi e sinonimo di incompetenza (Una squadra che ne vince 17 su 19 in campionato e 4 su 6 in coppa, dovrebbe essere indiscutibile) godiamoci questa pausa che al rientro ( Spero con un Ramsey in più, perchè il centrocampo inizia a preoccuparmi e temo il solo Emre Can non basterà a migliorare quanto si dovrebbe) si inizierà a fare sul serio per poter portare a casa trofei che è quello che mi interessa di più...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pattanga ha scritto:

Ma di un nome plausibile a tua opinione 

Mah, l'unico allenatore in grado di cambiare in maniera drastica mentalità e modo di giocare é Guardiola; tuttavia non è neppure detto che l'eventuale percorso di cambiamento sia immediato. Io devo ammettere che il Bayern M. di Guardiola mi divertiva e impressionava: eppure non è riuscito a vincere in Europa come fatto dal suo predecessore Heynckes.

Cambiare allenatore non è mai facile: dico solo che Allegri porta dei risultati pur esprimendo un gioco oggettivamente deprimente. Zidane (secondo alcuni il messia per la nostra panchina) per me potrebbe comportare oltre al gioco altrettanto deprimente, anche il rischio di non ottenere i risultati di Allegri. Tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, Manuel69 said:

Beh più che perdere, nelle due finali ci hanno umiliato ed è questo che non va bene. A me potete continuare pure a darmi del troll, ma io continuo a vedere una squadra dal potenziale enorme che non riesce ad esprimere, come una fuoriserie che non riesce ad innestare mai la marcia più alta, e se la responsabilità di questo non è l'allenatore allora ditemelo voi da cosa dipende 

Tu ti umili da solo come esci di casa la mattina (cit) .ghgh

 

Col Barcellona che era per tutti largamente favorita e che  aveva strapazzato il Bayern di Guardiola in semifinale (qualificazione in cassaforte dopo il primo tempo dell'andata a Monaco, altro che umiliazione) siamo stati in partita fino a 10 minuti dalla fine, dopo il pareggio abbiamo costretto il Barcellona a difendersi e avuto almeno 2 occasioni nitide per passare in vantaggio (il tiro di Tevez e il possibile rigore su Pogba).

 

Cn il Real abbiamo fatto un ottimo primo tempo in cui avremmo meritato il vantaggio, abbiamo subito due gol per due deviazioni e il 4-1 e' arrivato a partita ormai ampiamente finita, dopo l'espulsione ingiusta di Cuadrado, quando peraltro stavamo ancora provando ad attaccare per riaprirla.. 

 

Ma forse tu preferisci che se andiamo in svantaggio ci chiudiamo a difendere lo 0-1 per paura di fare brutte figure, peggio per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ilcignodicastellabate ha scritto:

Ovviamente Non hai risposto alla mia domanda, anche perché non puoi farlo

Perchè è una domanda del * (scusa la franchezza) cui non puoi rispondere perchè le partite si svolgono non solo come vuoi perchè davanti hai un avversario che anche lui vuole dire la sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono appena rivisto gli highlights.....non c'è un'azione manovrata che ha portato un giocatore al tiro. Non è possibile una cosa del genere contro la sampdoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Abbiamo giocato benissimo i primi 20 minuti dando spettacolo con verticalizzazioni, cambi di gioco e varie giocate tecniche, poi dal 25° minuto fino al 55° circa siamo stati irriconoscibili, ma dobbiamo tenere conto di tante cose. La prima cosa da tenere in considerazione è il fatto che venivamo da tante partite difficili giocate consecutivamente, prima il Milan, poi in mezzo c'è stata una partita più facile con la Spal, dopo però è stato un susseguirsi di partite complicatissime a partire dalla partita con la Fiorentina, poi quella con l'Inter, con il Torino, con la Roma, con l'Atalanta e con la Sampdoria oggi, e il bello è che queste le partite le abbiamo vinte tutte tranne un pareggio con l'Atalanta giocando un tempo intero in 10 contro 11. La seconda cosa da tenere in conto è l'assenza, secondo me pesantissima, di Cancelo. Terza cosa da considerare è il fatto che la Sampdoria è quinta in classifica.

Poi oggi dal 60° minuto in poi abbiamo ripreso a giocare bene e a creare pericoli, e comunque alla Sampdoria abbiamo concesso davvero poco. 

Io rimango comunque basito da chi dice di non essere minimamente interessato al campionato(cosa già assurda di per sé) salvo poi rompere ampiamente i maroni se si gioca meno bene, siete preoccupanti, sono dispiaciuto per voi. 

Per non parlare poi di quelli che "Allegri è bravo solo nella gestione dello spogliatoio e nelle conferenze".muttleydimenticando(si fa per dire) le sue enormi qualità tattiche e nella lettura delle partite. Fortunatamente stiamo parlando di qualche disattento(e sono buono) da forum, perché l'Allianz Stadium ha applaudito e dedicato cori a questo straordinario allenatore che abbiamo. 53 punti su 57, Ronaldo sta rendendo come doveva, siamo arrivati primi nel girone di champions, meglio di così nessuno avrebbe potuto fare se non Allegri e questo straordinario gruppo.

 

Chapeau!

Guardare la Juve è quasi sempre una sofferenza, si potrebbe pretendere  che almeno qualche volta si riesca a chiudere i giochi prima del novantesimo, ma le attenuanti ci sono e le hai elencate tutte con precisione.

Questa squadra viene da un ciclo di partite terribili in cui, secondo gli espertoni di Sky e company, avremmo dovuto perdere un sacco di punti da Napoli e cartonati.

"Il calendario finale del girone d'andata aggiusterà le cose..." dicevano un po' tutti con grande speranza sefz.

Infatti, ci ritroviamo con (almeno) un punto in più di vantaggio rispetto all'inizio del tour de force di dicembre, durante il quale abbiamo affrontato squadre che assommavano un totale di punti pressoché doppio rispetto a quelle affrontate dal Napoli.

Il tutto avendo pure affrontato due partite di Champions infrasettimanali decisive per il passaggio del turno a causa di quello sciagurato e irripetibile finale di gara di Juve-Manchester...

Io m'inchino e faccio i complimenti ai ragazzi e al tecnico nonostante ogni volta riescano ad attentarmi alla salute sefz . 

Soltanto chi non capisce quale dispendio di energie devono mettere in campo ogni volta può criticarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

OT bell’avatar

Dici?

È da tanto che l'ho scelto, ora vorrei cambiarlo ma di meglio non ho ancora trovato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

te mi sa che sei di appian gentile..

non è la prima volta che scrivi di presunti arbitraggi a nostro favore e la cosa comincia a puzzare soprattutto perché senza andare troppo indietro le ultime 3 partite ci hanno visti danneggiati dagli episodi..detto questo..

rigore inventato il * 

quello della samp è inventato in quanto fallo di mano involontario 

il nostro al massimo può essere generoso inventato è una * che dici te 

Concordo con te....... fosse almeno un po' piu' furbo a mettere un altro nik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Oppure Douglas Costa che invece di chiudere la partita mandando in porta Ronaldo per la tripletta decide ben 2 volte di ciabattarla lui in mano al portiere e sulle caviglie di un difensore... 

 

 

dispiace ma non è proprio sereno... quest'anno ancora 0 alla voce assist, e continua a incaponirsi nella giocata personale perchè vuole il gol

 

uno dei pochi che sa mettere il compagno davanti alla porta, niente non è possibile... potevano dargli il gol alla roma, forse si sbloccava

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Beijing said:

Io sono 47 anni che vedo praticamente tutte le partite in casa con l'abbonamento, il televideo non so neanche cosa sia ma mi sembra che sia tu a spacciare giudizi dal divano sul contropiede e sui giocatori che non sanno chi hanno accanto ecc. ecc. Ma come fai a dire che dopo il primo gol si cerca di gestire.? Audero si è scapicollato a parare per fare spettacolo? Ma per favore va!

Ah!  Klopp io spero stia a casuccia sua e credo che il mio desiderio valga almeno quanto il tuo. O no?

quindi vincere tutte le partite per 1 -0 è casualità? se non è gestire questo allora non so cosa sia gestire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, rivoltiamola dal lato che vedete voi

 

creiamo tanto, ditemi perché non segniamo quasi mai il doppio vantaggio, è sfiga?? cos'è la sfiga? Una cosa invisibile e surreale? è poca lucidità in area? perché c'è poca lucidità in area? è mancanza di tecnica? perché c'è mancanza di tecnica?

 

spiegare grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.