Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

Analisi fatturati: Juve fuori dalla top 10. Cresce l'Inter, Roma davanti al Milan

Post in rilievo

2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Il sistema paese è una zavorra che ci tiene bassi, e passare dall'ultimo vagone di prima classe al primo di seconda (cit.) è un attimo.  

Detto ciò, EXOR, tramite FCA, potrebbe investire (ripeto: investire, non elargire a fondo perduto) 100 milioni l'anno nella Juventus senza violare alcuna regola di FFP; ciò permetterebbe alla società di avere un ulteriore e fondamentale boost per tagliare i traguardi che si è prefissata. Il contratto attuale con Jeep è ridicolo; se si considera che i veri padroni di Jeep e Juventus sono gli stessi, non solo è ridicolo, ma vergognoso. 

Ma vedrai che adesso arriverà il carneade di turno, che ha studiato business administration e diritto commerciale su wikipedia, a dirmi che il contratto era in linea col valore della nostra maglia al tempo della stipula, che ci sono delle durate contrattuali che vanno rispettate e qazzate di questo genere. Persino Adidas ha rivisto a rialzo la sponsorship prima della scadenza naturale....

Concordo, non dico che devi essere ai livelli del Real, ma un club che sta dominando in Italia da 7 anni, che è stato 2 volte in finale di CL e che bene o male è visto ormai da tutti nel mondo come uno dei 5-6 club più forti deve come minimo avere le cifre di un club come il Chelsea con Yokohama. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Amadir ha scritto:

A me francamente più che la differenza abissale dalla top 5 stupisce la (relativamente) poca differenza con la Cartonese, che è sotto di "appena" un centinaio di milioni o poco più.

Gran parte dei soldi li ottiene direttamente da Suning per sponsorizzazioni ridicole come il centro di allenamento, o da altri sponsor cinesi le cui connessioni con Suning appaiono probabili. Diciamo che probabilmente Suning preferisce dare soldi all'Inter come sponsor piuttosto che utilizzare le stesse cifre per coprire le perdite. Ma questo non significa che veramente l'Inter sia in salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Deloitte è la società leader nel mondo per la consulenza, non mi metterei a fare le pulci sui dati. Piuttosto ovviamente ha finalità di lucro quindi lo studio non viene pubblicato e restiamo a questa classifica. Per quanto riguarda la Juventus il bilancio importante non è quello dell'anno scorso ma quello di quest'anno. Vediamo le sponsorizzazioni e il merchandising e poi potremo farci un quadro completo della situazione.

Lo spero, perché francamente uscire dalla top 10 dopo diversi anni in cui ci eravamo non è il massimo per l'autostima. Poi per fortuna in campo non ci scendono i fatturati, ma diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, JuventusOnly said:

Lo spero, perché francamente uscire dalla top 10 dopo diversi anni in cui ci eravamo non è il massimo per l'autostima. Poi per fortuna in campo non ci scendono i fatturati, ma diciamo che mi aspettavo qualcosa di diverso. 

Diciamo che con marotta abbiamo fatto plusvalenze feroci 

quindi Deloitte ci ha tolto il grosso 

 

in ogni caso la nostra vita cambia nel 2018 

Vedremo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JuveMyLove ha scritto:

Ti sembra poco una differenza del 30%?

 

Se consideriamo che sono 10 anni che l'Inter fa ridere mentre noi sono 8 anni che dominiamo, sì, la differenza è abbastanza "risibile" (imho naturalmente).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Cose peraltro non introdotte da me in un topic che non c'entra nulla con Farsopoli. E che andrebbero moderate.

 

Guarda caso in un topic che parla di bilancio arrivano i troll contro Allegri e i troll TuttoFarsopoli.

 

È assurdo pensare che la Juventus sia indietro alle big del calcio mondiale SOLO a causa di Farsopoli e della serie B. Ha certamente influito in modo pesante. Ma non è la causa principale. Anche perché mi dovresti spiegare la posizione del Milan e dell'Inter che dopo Farsopoli hanno invece vinto la champions league. Che ci fanno lì? Quindi introdurre Farsopoli in questo topic serve solo a sviare le menti. Poi ti faccio notare che "una società destinata a morire per una gestione anacronistica" è un tuo pensiero che io non ho mai scritto. Hai travisato una mia considerazione o intenzionalmente o forse perché le tue capacità di comprensione della lingua italiana sono molto limitate.

 

Tutto giusto quanto evidenziato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

 

Io non li invidierei se fossi in te. Dall'analisi dei bilanci dell'Inter si può notare che un'infiltrazione di sponsorizzazioni fittizie ha taroccato il bilancio, aggirando le conseguenze del FPF, ma ovviamente resta una tantum. Tolti i ricavi commerciali resta ben poco di "strutturale". Faccio notare che alla Juventus il costo del personale ammonta a 260 milioni, quasi il doppio rispetto all'Inter. I tifosi dovrebbero ringraziare...

 

Cosa sono quei 140 milioni di proventi straordinari nel 2014? .uhm

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Se consideriamo che sono 10 anni che l'Inter fa ridere mentre noi sono 8 anni che dominiamo, sì, la differenza è abbastanza "risibile" (imho naturalmente).

Lo United fa ridere dal dopo Ferguson ed è terzo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romu said:

Lo United fa ridere dal dopo Ferguson ed è terzo sefz

La Juve ha fatto sempre autofinanziamento cmq 

poi come merchandising abbiamo sempre fatto un po’ schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Romu ha scritto:

Lo United fa ridere dal dopo Ferguson ed è terzo sefz

Ma fa parte di un sistema che non è minimamente paragonabile al nostro messo in piedi da questa federazione di corrotti e incompetenti. 

L'utente citava la cartonata a parità di condizioni e sistema in cui opera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Non essere nelle top 10 e dare 60 lordi annui ad un solo giocatore di 33 anni fa impressione.

La crescita del fatturato nei prossimi 2 anni dirà se è stata una follia o meno.

Spero abbiano valutato bene.

Vedremo.

credo d si .. lo stadio è sempre pieno a prezzi folli 

+

adidas ha gà rinnovato dandoci pure il primio di 15 extra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Scusa jurgen se intervengo, ma tirare in mezzo inter e milan non supporta quello che tu stai dicendo, anzi... società che storicamente agiscono in modo completamente opposto al nostro (cioè con società che sperperano centinaia di milioni programmando poco o nulla), il loro modo di fare e dove si trovano ora è la dimostrazione che da sempre, e anche ora, noi abbiamo intrapreso la strada giusta e loro quella sbagliata (e il napoli che proveniva dalla serie c ne è u ulteriore dimostrazione...scalzate le milanesi pur essendo una realtà con problemi enormi ma una gestione sicuramente migliore di quelle meneghine)

Per il resto ognuno ha le sue idee, io pur essendo concinto che farsopoli ci ha pesantemente danneggiato, ringrazio ogni giorno di avere un presidente come AA, anni luce più avanti di qualsiasi altro personaggio nel panorama calcistico italiano

manchester-united-juventus-evoluzione-ri

 

Ora se si vuole leggere correttamente questo grafico non bisogna dire "nel 2005-06" la Juventus fatturava più del Manchester United, perché è una visione miope. La Juventus ante 2006 cercava di competere con le squadre inglesi, ma stava indietro su tutto, in primis la questione stadio-match day. 

 

Però non dobbiamo sottovalutare che il vero scarto avviene NEL 2006 quando le società inglesi iniziano sul serio a raccogliere i frutti di tutto quanto seminato in precedenza. Come dice Agnelli gli aumenti avvengono per cicli e gli inglesi hanno iniziato il vero ciclo nel 2006 ma è un aumento che deriva da tutto il lavoro svolto tra il 1991 e il 2005. Quindi pensare che ci abbia bloccato solamente calciopoli è una lettura errata e lo si capisce analizzando i bilanci di Milan e Inter che non hanno avuto l'handicap di calciopoli.

 

Ora tu da questo grafico puoi pensare che la Juventus sia crollata nella stagione 2006-07, ed è verissimo, ma non mi spieghi invece la crescita esponenziale dei club inglesi che avviene in quel periodo. Pensare di stare a ruota del Manchester United per me è una lettura un po' di fantasia. La Juventus con lo stadio nuovo nel 2013-14 non riesce a raggiungere il bilancio che il Manchester aveva nel 2006-07. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Maratbianconero said:

Ma fa parte di un sistema che non è minimamente paragonabile al nostro messo in piedi da questa federazione di corrotti e incompetenti. 

L'utente citava la cartonata a parità di condizioni e sistema in cui opera

Bisogna solo dire che la nostra propieta’ è pressoché assente

 

suning dichiara cifre tremende rispetto a noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Quello ok, l'ho capito, ma le differenze sono troppo grandi comunque. Sui siti italiani si parlava di Juve a 550 milioni, praticamente che stava per raggiungere il Bayern, qui ci sono ben 230 milioni di differenza tra noi e loro. Tutto spiegabile con le plusvalenze? Quello è il punto che non mi spiego! 

se togli le plusvalenze, la differenza è netta

 

da questa stagione le cose stanno migliorando 

 

vedi stadio e adidas 

 

primi passi però

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi dati sono sempre relativi. Intanto fanno riferimento alla stagione scorsa, non contano altri aspetti economici come le plusvalenze che vuoi o meno alla Juventus fruttano sempre perchè si compra e si vende anche. Il miglioramento lo vedremo da quest anno in poi. L'arrivo di Cristiano Ronaldo ha portato una visibilità globale enorme e si è visto in primis sui social in secundis nella Supercoppa in Arabia. Oltre ciò abbiamo già visto l'aumento esponenziale della sponsorizzazione Adidas che ci avvicina come main sponsor ai primi nomi e sono certo che questo avverrà anche con altre compagnie. Dal prossimo anno poi la Continassa sarà completa se non al 100% quasi il che racchiuderà il mondo bianconero tutto in un solo sito dando la possibilità a chi va allo stadio di immergersi a 360 gradi nel mondo bianconero. Poi oltre a tutti i numeri e a tutte le parole che si sprecano sulla carta delle pagine dei giornali io ho notato nella mia vita quotidiana una particolarità, quando ero ragazzino parlo degli anni 90, tutti portavano la maglia della squadra del cuore o della nazionale legata al giocatore al quale eravamo più affezionati, c'erano Del Piero, Maldini, Totti, Pirlo. Fino a qualche tempo fa girando vedevo in giro bambini con le tute del Barcellona, del Real le maglie di Messi, Neymar, Bale. Da quando la Juventus quest anno ha preso Cristiano Ronaldo molti, moltissimi piccoli tifosi che  vedo in giro per strada indossano la maglia della Juventus di Cristiano Ronaldo, è vero non è un giocatore italiano come una volta ma è bello tornare a vedere bambini con maglie, tute o divise di squadre italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, pie 36 ha scritto:

Ma la Jj non doveva farci volare 

Dove stanno i professorini ? 

Va a finire che il fatturato aumenta quest anno con Ronaldo??? Ma va? Quindi va a finire che basta investire invece di fare le plusvalenze? Ma va ? 

 

beh, non è che basti spendere soldi per incassarne un sacco. Altrimenti Inter e Milan avrebbero avuto bilanci eccezionali in passato, non le perdite astronomiche che hanno sempre contabilizzato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

Io credo che il tipo comune in Asia o America con una cultura calcistica molto bassa venga influenzato dai media (che avrei dovuto mettere in mezzo come fattore chiave) 

 

leggono blog e news anglofone ed anglocentriche e che cmq seguono la star più luminosa 

 

La Juve con ronaldo ha fatto tombola difatti 

Il campione sicuramente fa la differenza perchè è quello che i media esaltano di più, ma ad esempio basta vedere quanto viene esaltato (bene oltre il dovuto) il gioco del Napoli, non solo in Italia, per capire che non c'è solo il campione. Migliorare la qualità di gioco complessiva  ti porta comunque dei benefici, perchè i media hanno un motivo in più per esaltarti, e di conseguenza alimentare hype di cui si nutre il tifoso. Questo ovviamente deve andare di pari passo con i risultati. Credo si sia giunti a un punto in cui vincere non basta più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, jurgen kohler said:

manchester-united-juventus-evoluzione-ri

 

Ora se si vuole leggere correttamente questo grafico non bisogna dire "nel 2005-06" la Juventus fatturava più del Manchester United, perché è una visione miope. La Juventus ante 2006 cercava di competere con le squadre inglesi, ma stava indietro su tutto, in primis la questione stadio-match day. 

 

Però non dobbiamo sottovalutare che il vero scarto avviene NEL 2006 quando le società inglesi iniziano sul serio a raccogliere i frutti di tutto quanto seminato in precedenza. Come dice Agnelli gli aumenti avvengono per cicli e gli inglesi hanno iniziato il vero ciclo nel 2006 ma è un aumento che deriva da tutto il lavoro svolto tra il 1991 e il 2005. Quindi pensare che ci abbia bloccato solamente calciopoli è una lettura errata e lo si capisce analizzando i bilanci di Milan e Inter che non hanno avuto l'handicap di calciopoli.

 

Ora tu da questo grafico puoi pensare che la Juventus sia crollata nella stagione 2006-07, ed è verissimo, ma non mi spieghi invece la crescita esponenziale dei club inglesi che avviene in quel periodo. Pensare di stare a ruota del Manchester United per me è una lettura un po' di fantasia. La Juventus con lo stadio nuovo nel 2013-14 non riesce a raggiungere il bilancio che il Manchester aveva nel 2006-07. 

Farsopoli è stata una mazzata tremenda 

ma il declino della seria a era inevitabile perché i soldi si spostavano in Inghilterra 

 

i diritti tv sono il solco gigante insieme al merchandising 

 

loro volavano in tour per l’ Asia 20 anni fa e noi facevamo la preparazione in montagna per esempio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, JuventusOnly ha scritto:

Quello ok, l'ho capito, ma le differenze sono troppo grandi comunque. Sui siti italiani si parlava di Juve a 550 milioni, praticamente che stava per raggiungere il Bayern, qui ci sono ben 230 milioni di differenza tra noi e loro. Tutto spiegabile con le plusvalenze? Quello è il punto che non mi spiego! 

560 milioni  nel 16/17 e  500 nel 17/18,questi sono i ricavi delle ultime due stagioni, plusvalenze incluse. Se stavano parlando della cifra alla quale ti riferisci probabilmente si riferivano ai ricavi del 16/17, anno in cui venne contabilizzata la cessione di Pogba. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maratbianconero ha scritto:

Ma fa parte di un sistema che non è minimamente paragonabile al nostro messo in piedi da questa federazione di corrotti e incompetenti. 

L'utente citava la cartonata a parità di condizioni e sistema in cui opera

Si lo so, però alla fine i risultati sportivi influenzano ma non così tanto. Una proprietà cinese un qualche interesse immagino lo generi in Cina, come quelli che "tifano" cose italiane a prescindere, ci saranno i cinesi che tiferanno Inda perché è cinese.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Conjurer said:

Il campione sicuramente fa la differenza perchè è quello che i media esaltano di più, ma ad esempio basta vedere quanto viene esaltato (bene oltre il dovuto) il gioco del Napoli, non solo in Italia, per capire che non c'è solo il campione. Migliorare la qualità di gioco complessiva  ti porta comunque dei benefici, perchè i media hanno un motivo in più per esaltarti, e di conseguenza alimentare hype di cui si nutre il tifoso. Questo ovviamente deve andare di pari passo con i risultati. Credo si sia giunti a un punto in cui vincere non basta più.

Sono cmq d’accordo 

mil campione in primis 

poi però c’e Il gioco

 

 

un esempio un po’ banale 

ho amici stranieri che se vogliono vedere una partita scelgono sempre certe squadre e allenatori con caratteristiche precise

 

klopp bvb barca perché vogliono divertirsi 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Romu ha scritto:

Lo United fa ridere dal dopo Ferguson ed è terzo sefz

Lasciamo stare la Premier, altro mondo. Prendiamo invece un campionato più simile al nostro, dove da anni domina la stessa squadra, tipo la Germania.

 

Il Bayern fattura il doppio del BVB, noi fatturiamo solo il 40% in più dei cartonati, nonostante in campo la distanza tra noi e loro sia più abissale di quella che c'è tra il Bayern e BVB. Facciamo MOLTA fatica a crescere, gli altri volano. O magari non volano ma il loro fatturato rimane sempre più o meno il doppio del nostro. CR7 è stato preso proprio per questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JuvenTao ha scritto:

Sono cmq d’accordo 

mil campione in primis 

poi però c’e Il gioco

 

 

un esempio un po’ banale 

ho amici stranieri che se vogliono vedere una partita scelgono sempre certe squadre e allenatori con caratteristiche precise

 

klopp bvb barca perché vogliono divertirsi 

 

 

Non si spiega però perchè il BvB sta sotto di noi come fatturato. Se contasse quello come cosa principale, dovrebbe stare ben sopra il Boring United.

Adesso, Amadir ha scritto:

Lasciamo stare la Premier, altro mondo. Prendiamo invece un campionato più simile al nostro, dove da anni domina la stessa squadra, tipo la Germania.

 

Il Bayern fattura il doppio del BVB, noi fatturiamo solo il 40% in più dei cartonati, nonostante in campo la distanza tra noi e loro sia più abissale di quella che c'è tra il Bayern e BVB. Facciamo MOLTA fatica a crescere, gli altri volano. O magari non volano ma il loro fatturato rimane sempre più o meno il doppio del nostro. CR7 è stato preso proprio per questo.

Al Bayern gli abbiamo recuperato almeno 200 milioni in questi 5 anni, che stai a dì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Romu said:

Non si spiega però perchè il BvB sta sotto di noi come fatturato. Se contasse quello come cosa principale, dovrebbe stare ben sopra il Boring United.

È solo un fattore di tanti altri 

 

ma non il principale 

 

cmq il bvb fa un bel fatturato considerata la sua storia e proprietà 

altroché 

e credo che il loro gioco aiuti parecchi riflettori a spostarsi su di loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.