Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me i primi a non essere pronti siamo proprio noi tifosi!!

Il clima siamo anche noi. Parliamo di calcio, di chiacchiera, di clima esasperato, quando non sappiamo nemmeno goderci le vittorie e continuare a criticare su tutto. Questo è il clima. Immagina se in questo periodo storico fossimo tifosi del Napoli o dell'Inter. 

Io preferisco 100 vittorie come ieri sera! E ci godo! Alla Grande. Ci sarà il tempo per soffrire e critare, ma non è in questi periodi!! Adesso dovremmo essere tutti vicini a squadra e allenatore. Tutti. Poi si discute sul bel gioco, sugli errori, su come migliorare. MA qui si continua a chiedere la testa del Mister quale soluzione di non so quale male!!

Applausi 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose sono evidenti:

1)Ronaldo non è un centravanti.

2)il centrocampo è da rivedere.

O si tiene fuori Dybala e si gioca a 4 in linea o si improvvisa/trasforma qualcuno in mezzala (Berna/Cancelo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Audemars ha scritto:

Allegri ha risolto uaua

Mi fa morire questa cosa davvero. Risolvere con i cambi significa che dai una svolta ad una partita combattuta in cui ad azione corrisponde reazione. Allora cambi, l'altro allenatore non risponde adeguatamente e risolvi la partita. Quello è. Qui la formazione iniziale era PALESEMENTE sbagliata. Ha dovuto correggerla e mettere chi di dovere dove doveva stare. Non ha risolto nulla. Ha messo una toppa dove aveva sbagliato. Per carità meno male eh...

Comunque partita indegna risolta da due accelerazioni e verticalizzazioni (che strano eh...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Phil Mickelson ha scritto:

Con questa rosa non esiste Allegri non ha scuse. Almeno no per la vergogna vista ieri. Ribadisco è sottolineo :vergogna

Secondo me hai visto Toro Inter!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

io su cr7 onestamente aprirei una parentesi, gioca male perchè non è in forma o lo fanno giocare male? ti spiego, ieri si stava incaxxando come una biscia perchè non veniva servito, ci sono state almeno due occassioni nelle quali ha fatto finta di venire incontro e poi è andato in profondità e non è stato servito per fare il solito giro palla inutile a centrocampo, a me pare che lo stiamo depotenziando e tanto oltretutto

Non può più giocare sulla fascia in un 433, è impensabile, non li deve fare lui i cross, certo mi direte che a Madrid partiva da sinistra e si accentrava, ma non capitava a ogni azione, e soprattutto con il baricentro del Real più alto non partiva da centrocampo, negli ultimi mesi il Real era quasi sempre un 442 con Isco dietro le due punte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Voi vivete in una realtà parallela, ho deciso, non è possibile continuare a ribadire questa assurdità quando ogni stracacchio di anno in Champions si sono visti gli stessi sciagurati errori di mentalità e atteggiamento nei momenti decisivi per giunta che si sono visti a sprazzi pure in campionato dove vinci perché sei superiore a tutti 

 

realtà parallela 

Si guarda, soprattutto quando abbiamo eliminato Barcellona e Real Madrid(sull'1-1 ci siamo messi a difendere al Bernabeu o abbiamo avuto due occasioni clamorose per fare il 2-1?), specialmente contro i primi, quando avevamo talmente tanta di quella paura che li andavamo a pressare fino al portiere. E comunque la frase"eh se giochiamo così in champions..." non sai quante volte l'ho letta anche negli anni delle due finali, quando pareggiammo con l'inter e con il Cesena per esempio era un mare di frasi del genere, poi abbiamo visto. Ma anche quest'anno, basta vedere le due partite con il Manchester. A memoria dico che nelle fasi a eliminazione diretta abbiamo giocato male solo con il Tottenham e il primo tempo di Torino con il Bayern.

Però sono sicuramente io quello che vive in una realtà parallela...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Paolo Bellini ha scritto:

non abbiamo giocato peggio di altre volte... di sicuro abbiamo *

Magari averlo pure in Champions, saremmo almeno a quota 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, cabezon75 ha scritto:

io su cr7 onestamente aprirei una parentesi, gioca male perchè non è in forma o lo fanno giocare male? ti spiego, ieri si stava incaxxando come una biscia perchè non veniva servito, ci sono state almeno due occassioni nelle quali ha fatto finta di venire incontro e poi è andato in profondità e non è stato servito per fare il solito giro palla inutile a centrocampo, a me pare che lo stiamo depotenziando e tanto oltretutto

e quando invece, e la cosa sta succedendo spesso ultimamente, perde la palla dai piedi o se la lascia togliere

dall ultimo difensore del campionato o fa diversi errori non da lui e' colpa della squadra che lo fa giocare male?

o magari e' un periodo di forma precaria che sicuramente passera', visto che stiamo parlando di Cr7 (il quale, vi piaccia o meno,

e' comunque tra i capocannonieri della serie A)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Phil Mickelson ha scritto:

Nono non hai capito questo qui ha vinto 5 palloni d oro e 4 o 5 champions giocando a Madrid, non é sempresoloforzajuventus sul forum che si strappa i capelli per Allegri e agita la bandierina gridando istericamente al troll al troll. Questo qui si rende conto di cosa va e di cosa non va. La squadra ieri la chiamava alta lui invano... Le espressioni e la mimica facciale erano eloquenti, questo qui é abituato a vincere e dimostrare di meritarlo e fare gran calcio e per questo a Madrid hanno vinto 13 Champions, perché sono come lui e non come noi e soprattutto perché uno come acciuga a Madrid dura forse due mesi.. E sarebbe tutto niente ma cr7 prende 30 secchi all anno. 

comunque allegri lo volevano al real madrid eh, ce lo siamo dimenticati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Difensore della Barriera ha scritto:

Chissà che tipo di gioco gli allegriani pensano che stiamo chiedendo

No ma non arrivano a comprendere che le “lamentele” sono improntate ad un’ottica generale e futura, non è che impazziamo perché non si gioca bene con l’Empoli, impazziamo perché non si correggono gli errori e poi si va a giocare così anche in Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

io mi domando: ma se a questi tifosi rode così tanto il * dopo questi anni di trionfi, ma che * la seguono a fare la juve?

ieri allo stadio nel settore ospiti eravamo pienamente consapevoli di non essere nemmeno entrati in campo, ma a fine partita eravamo stravolti dalla felicità...

Pure io a casa onestamente!! Ma che tifosi sono questi?? Vittorie di una goduria esagerata fatte passare come vergognose!! Che poi si possa discutere di una prestazione negativa è un altro discorso. Ma queste vittorie portano una gioia enorme. Toro Juve gol di Pirlo. Lo scorso anno con la lazio e così tante altre. PArtite che restano nella mente, perchè pur giocando male le porti a casa!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlenJu ha scritto:

comunque allegri lo volevano al real madrid eh, ce lo siamo dimenticati?

.....dove Ronaldo ha sempre avuto "fior di allenatori" ....... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me i primi a non essere pronti siamo proprio noi tifosi!!

Il clima siamo anche noi. Parliamo di calcio, di chiacchiera, di clima esasperato, quando non sappiamo nemmeno goderci le vittorie e continuare a criticare su tutto. Questo è il clima. Immagina se in questo periodo storico fossimo tifosi del Napoli o dell'Inter. 

Io preferisco 100 vittorie come ieri sera! E ci godo! Alla Grande. Ci sarà il tempo per soffrire e critare, ma non è in questi periodi!! Adesso dovremmo essere tutti vicini a squadra e allenatore. Tutti. Poi si discute sul bel gioco, sugli errori, su come migliorare. MA qui si continua a chiedere la testa del Mister quale soluzione di non so quale male!!

è avvilente leggere su questo forum persone che non riescono a godersi le nostre vittorie, che è ben diverso dal criticare (giustamente) una prestazione come quella di ieri per 70 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, J_Hook ha scritto:

tralasciando i deliri e le arrabbiature, un dato di fatto è che Douglas Costa ieri sera sia stato semplicemente disastroso.

 

Per me peggiore in campo e annata 2018/2019 per ora da dimenticare per lui.

Ormai i difensori gli hanno preso le misure, hanno capito che se gli lasci campo ti scappa via.

Poi è ovvio che Costa continua a far la differenza contro Chievo e similari, ma a noi non basta più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ma almeno quando è stato messo in campo hai capito in che ruolo giocava? Un gol e un rigore procurato! Boh!!

io ricordo che con Dani Alves ala non siamo andati da nessuna parte, stiamo preparando la mitica formazione sandro bonucci chiellini barzagli cancelo? Dai su..apriamo gli occhi please, tra arabia e lazio due prestazioni inguardabili trasmesse in mondovisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Pure io a casa onestamente!! Ma che tifosi sono questi?? Vittorie di una goduria esagerata fatte passare come vergognose!! Che poi si possa discutere di una prestazione negativa è un altro discorso. Ma queste vittorie portano una gioia enorme. Toro Juve gol di Pirlo. Lo scorso anno con la lazio e così tante altre. PArtite che restano nella mente, perchè pur giocando male le porti a casa!!

appunto, l errore di fondo e' definirli "tifosi" della nostra stessa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Quello che ho pensato pure io, Douglas Costa avrebbe calciato verso la porta...

Cancelo ha fatto gol e si è guadagnato il rigore e ora venite qui a dire che se ci fosse stato Douglas Costa avrebbe fatto la scelta giusta, si certo, ma quei due gol con lui li avremmo fatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DEDONE ha scritto:

Pure io a casa onestamente!! Ma che tifosi sono questi?? Vittorie di una goduria esagerata fatte passare come vergognose!! Che poi si possa discutere di una prestazione negativa è un altro discorso. Ma queste vittorie portano una gioia enorme. Toro Juve gol di Pirlo. Lo scorso anno con la lazio e così tante altre. PArtite che restano nella mente, perchè pur giocando male le porti a casa!!

Ogni tanto può capitare a tutti di giocare male, ogni tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bravissimo cancelo, ma dybala con quel tiro di prima ad altissimo coefficiente di difficolta ci ha permesso di segnare in ribattuta.. 

un fenomeno, va valorizzato, bisogna metterlo in condizione di esprime il massimo sempre  .allah 

 

mi è piaciuta la partita ieri, perchè la lazio in casa sua contro di noi è sempre stata una spina nel fianco e poi hanno corso come matti, cioè correvano il doppio di noi. 

speriamo di recuperare la forma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Secondo me hai visto Toro Inter!! 

Secondo me con voi e il vostro metro la Champions non la vinceremo mai ci vuole un altro mister e soprattutto un ambiente che non si accontenta del calcio triste e pasticciato. Ma tanto voi ingoiate la qualsiasi, poi é colpa della spazzata di Evra o della sfiga o dell arbitro.. In pratica come i romanisti gli interisti e i napoletani...mentalità perdente. Credo in cr7 lui vede e sa...e a quanto vedo ultimamente si sta rompendo il * alla grande di questo andazzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Cancelo ha fatto gol e si è guadagnato il rigore e ora venite qui a dire che se ci fosse stato Douglas Costa avrebbe fatto la scelta giusta, si certo, ma quei due gol con lui li avremmo fatti?

Non discuto le qualità di Cancelo, che è uno dei miei giocatori preferiti in questa Juve, ho solo scritto che Douglas Costa è più abituato a certe situazioni, essendo un ala d'attacco e non un terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita che dà notevoli spunti proprio per la prestazione orrenda:

 

1) emre can è un matuidi coi piedi montati nel verso giusto ma con la stessa qualità di palleggio, non un fenomeno, ma se lo metti interno a fare legna e lo liberi dai compiti di impostazione di gioco e dettarne i tempi è molto utile.

2) Rugani se si chiamasse Rughinho verrebbe considerato un fenomeno, ieri sera partita sontuosa, unico nostro giocatore che mantiene la stessa qualità sia giocando come interno destro che sinistro.

3) Costa può giocare in un solo modo, alto a sinistra e lanciato in campo aperto, se lo metti a rincorrere palloni come dybala magari li recupera, ma la sua voglia di dribblare è troppo forte e diventa dannosa nella nostra metà campo.

4) tek una sicurezza, qualcuno non se ne rende conto ma sta sostituendo il portiere più importante della nostra storia senza rimpianti e senza che questa eredità gli pesi.ù

5) Ramsey è un buon innesto in previsione anche di un'uscita di khedira, ma se pensiamo che basti lui al nostro centrocampo siamo fuori strada...emre can è un'ottima riserva, non può fare il titolare (perlomeno non quando serve che si metta in evidenza quando le partite sono difficili), matuidi va per i 32 e uno che fa della corsa il suo punto forte ha bisogno di rifiatare ogni tanto, benta e pjanic sono le uniche certezze che abbiamo ma benta ancora deve giocare e giocare e pjanic è tanto forte quanto discontinuo (mi sembra di rivedere vucinic), abbiamo bisogno di un centrocampista Top, con la T maiuscola.

6) Allegri il più delle volte sbaglia a mettere la formazione titolare, non riesco a capire come sia possibile, ma ha gli uomini e la capacità di modificarla in corsa come nessun altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Oleg ha scritto:

Dici una cosa giusta ma secondo me la rendi troppo assoluta. Mi spiego:

 

è vero che l'intelligenza tattica non coincide per forza col bel gioco (Zeman aveva un gioco divertente ma più esoneri che capelli in testa, non a caso...) però è vero anche l'opposto. Nel senso che se il gioco non fluisce bene, prima o poi si inceppa.

 

Se sei troppo lento, troppo orizzontale, troppo sterile (non parlo di ieri che proprio non eravamo in campo ma in genere del gioco di Allegri e del suo "ci vuole halma") prima o poi ti bloccano perchè troverai avversari forti che non sono sempre il Chievo o il Frosinone che ti aspettano col bunker nella propria area e tu sai che prima o poi il gol glielo fai...no...trovi squadre che se giochi a rilento sanno dove piazzarsi, come bloccarti, anticiparti e aggredirti. In CL, per esempio, trovi squadre tipo la Lazio di ieri che ti pressano alto, forte, costantemente e aggrediscono; squadre che inoltre valgono quanto te o quasi e se tu rispondi col gioco compassato di sempre (diciamolo: Allegri style!) Ti fanno fare una brutta fine. Onestamente Allegri in questo senso mostra la corda.

Il punto è che il bel gioco non esiste, nel senso che è una cosa del tutto soggettiva, a me ad esempio fa * il tiki taka di Guardiola e mi piace di più il gioco di Klopp (anche se alla Juve non lo vorrei). Allegri crede che sia necessario allargare la difesa avversaria con passaggi continui e cambi di campo spesso orizzontali per poi cercare l'imbucata o il cross vincente. Noioso forse, bruttino, ma fino ad ora vincente ed è quello che conta alla fine.

 

Poi ragazzi, se da Allegri (ma anche da Zidane o da Ancelotti) ci si aspetta di vedere il gioco di Guardiola o di Klopp si sbaglia alla grandissima. E infatti non esiste il "gioco di Zidane". Sono gestori, non insegnanti di calcio, gestiscono i momenti della partita lasciando ai calciatori in campo, soprattutto a quelli più tattici, la libertà di scelta sulla giocata da fare. La Juventus del primo anno di Allegri giocava solo in ripartenza e per vie centrali, questa sfrutta molto di più le fasce e tende ad occupare il  campo, semplicementei sono cambiate. Sono tipologie di allenatore che lavorano molto più sulla testa che sul campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.