Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Miralem Pjanic

Post in rilievo

A prescindere da quello che penso io del giocatore, vorrei porre alla vostra attenzione un dubbio che mi attanaglia la mente:

 

a leggere il forum, è facile notare come la stragrande maggioranza degli utenti contesti al regista bosniaco une certa lentezza di pensiero e di azione. Secondo molti, Miralem rallenta l'azione, perde tempi di gioco, effettua solo passaggi orizzontali.

 

Max Allegri, da parte sua, non perde occasione per rilasciare dichiarazioni del tipo che segue: "ha una velocità di passaggio che gli altri non hanno. I due che possono migliorare in quel ruolo sono Emre Can e Bentancur, che però non hanno ancora la stessa velocità di passaggio di Pjanic."

 

Confidando nella vostra intelligenza e sperando vi rendiate conto che i pensieri del tecnico sono diametralmente opposti a quelli di molti di voi, vi chiedo: non è che Miralem  risponde a delle precise direttive tattiche e, quando rallenta il gioco, lo fa perché è necessario che lo faccia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic è il centrocampista migliore che abbiamo a livello tecnico e in termini di rapidità nel passaggio, la sua assenza si fa sentire sempre. Magari non è uno che ti fa quella giocata che lascia a bocca aperta, però per il nostro centrocampo attuale è fondamentale, quando non c'è facciamo molta fatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incide molto la gestione della palla in funzione del risultato, che sappiamo essere prudente in modo esasperato quando in vantaggio.

 

In generale dal punto di vista tecnico-tattico Pjanic non si può discutere.

Ma rimangono enormi i limiti caratteriali e fisici che lo portano ad essere molto discontinuo.

Limite pesante che continua a sfuggire a molti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

non è che Miralem  risponde a delle precise direttive tattiche e, quando rallenta il gioco, lo fa perché è necessario che lo faccia?

Il valore delle cose/persone si apprezza veramente solo quando mancano.

 

Infatti si capisce quanto sia importante Pjanic solo ora che manca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Non siamo nella condizione di criticare il migliore che abbiamo lì in mezzo.

Ottima risposta, ma più che altro, non c'è niente di meglio in giro, dopo Pirlo...il nulla!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando non c'è si sente perché Max ha impostato tutto il gioco su di lui.

Peccato che tocca moltissimi palloni e ne sbaglia pochi ma raramente verticalizza e molto raramente accelera il gioco, proprio come gli chiede il mister.

Per quanto mi riguarda preferirei che la palla si muovesse più velocemente verso i giocatori offensivi schierandone di più, senza troppi tocchi e tocchetti in orizzontale e giri palla DA FERMI.

Ma questo è il gioco di Allegri.

A me piace questo 442 con 2 centrali di rottura senza piedi ( Can matuidi) che si limitano a recuperare palla darla il prima possibile a chi sa giocare a calcio....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giocatore potenzialmente resta importante ed  è un patrimonio della società.

allegri mente sapendo di mentire per difendere l'azienda. In cuor suo sa che pjanic deve essere più rapido e coraggioso nelle scelte e tempi di gioco ma non può ammetterlo pubblicamente.

2 minuti fa, pielle ha scritto:

Quando non c'è si sente perché Max ha impostato tutto il gioco su di lui.

Peccato che tocca moltissimi palloni e ne sbaglia pochi ma raramente verticalizza e molto raramente accelera il gioco, proprio come gli chiede il mister.

Per quanto mi riguarda preferirei che la palla si muovesse più velocemente verso i giocatori offensivi schierandone di più, senza troppi tocchi e tocchetti in orizzontale e giri palla DA FERMI.

Ma questo è il gioco di Allegri.

 

Nella sua lentezza di pensiero spesso viene aggredito e perde palla perché ha zero fisico e non riesce a difenderla, indi scriteriatamente per recuperarla fa anche fallacci assurdi rischiando spesso il rosso ma comunque beccandosi molti gialli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pielle ha scritto:

Per quanto mi riguarda preferirei che la palla si muovesse più velocemente verso i giocatori offensivi

Questo, però, non dipende solo da Pjanic. Il gioco veloce e le verticalizzazioni non dipendono da chi ha la palla ma dai movimenti di quelli che devono riceverla.

3 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

In cuor suo sa che pjanic deve essere più rapido e coraggioso nelle scelte e tempi di gioco ma non può ammetterlo pubblicamente.

Le scelte e i tempi di gioco non dipendono solo da chi ha la palla ma anche da chi deve riceverla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Il giocatore potenzialmente resta importante ed  è un patrimonio della società.

allegri mente sapendo di mentire per difendere l'azienda. In cuor suo sa che pjanic deve essere più rapido e coraggioso nelle scelte e tempi di gioco ma non può ammetterlo pubblicamente.

Concordo. Qualche volta Allegri si è lasciato sfuggire che non gli piace quando gioca le "pallette" e non verticalizza come dovrebbe. Detto questo, dopo essere stato provato in vari ruoli, il mister ha capito che Miralem dà il meglio di sé quando viene coinvolto costantemente nel gioco e quindi come centrale di cc -- anche se, secondo me, accarezzava l'idea di allargarlo a mezz'ala con Can a fare da frangiflutti davanti alla difesa. In apparenza, dopo la partitaccia all'olimpico del turco, l'idea sembrerebbe accantonata, ma non ci scommetterei al 100%.

Detto questo, credo proprio che Pjanic lo vedremo in mezzo al campo, a due o a tre, a seconda dei casi. Privarsi di lui è impossibile. Non sarà Pirlo, ma ce ne sono pochi altri al suo livello. Poi, che quest'anno tenda a calare dopo un'ora di gioco è palese, come testimoniano le diverse sostituzioni. Il perché di questo, lo sanno solo i diretti interessati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e ci credo che Allegri dice che è più veloce nello smistare... lo è perché fa la scelta più facile.. senza spremersi più di tanto... in avanti non ci guarda proprio.. 

 

si... fa girare a vuoto gli attaccanti in pressing.. forse quello che vuole allegri.. 

 

ma con le sue qualità ci si aspetta da lui che prenda più rischi.. più personalità.. che faccia più suggerimenti efficaci per le punte.... 

 

gli altri sembrano più imbranati perché guardano avanti.. cercano il passaggio buono... e magari nel frattempo perdono palla... o tempi di gioco. 

 

chi non risica non rosica. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo, però, non dipende solo da Pjanic. Il gioco veloce e le verticalizzazioni non dipendono da chi ha la palla ma dai movimenti di quelli che devono riceverla.

Perfetto, e fin qui ci siamo. Solare.

però....

c'e' un però.

qualcuno a volte chiama il passaggio e scatta liberandosi dell'avversario.

ebbene, nove volte su dieci miralem non solo lo ignora ma neanche lo guarda, neanche ci pensa...non lo cerca neanche il compagno cui dettare il passaggio.

lui si concentra esclusivamente sulla melina comoda e facile in mediana costringendoci sempre sempre sempre ad affrontare difese ben schierate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, pielle ha scritto:

A me piace questo 442 con 2 centrali di rottura senza piedi ( Can matuidi) che si limitano a recuperare palla darla il prima possibile a chi sa giocare a calcio....

Idem anche perché in questo modo giocano tutti nel proprio ruolo e la palla corre di più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic è uno fra i primi 5/6 giocatori in Europa nel suo ruolo....quando è in campo tutti lo cercano e il gioco passa tutto attraverso i suoi piedi,può non piacere ma è il faro di questa squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Perfetto, è finita qui ci siamo. Solare.

però....

c'e' un però.

qualcuno a volte chiama il passaggio e scatta liberandosi dell'avversario.

ebbene, nove volte su dieci miralem non solo lo ignora ma neanche lo guarda, neanche ci pensa...non lo cerca neanche il compagno cui dettare il passaggio.

lui si concentra esclusivamente sulla melina comoda e facile in mediana costringendoci sempre sempre sempre ad affrontare difese ben schierate

Mi spiace, ma la penso in maniera molto diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Questo, però, non dipende solo da Pjanic. Il gioco veloce e le verticalizzazioni non dipendono da chi ha la palla ma dai movimenti di quelli che devono riceverla.

Le scelte e i tempi di gioco non dipendono solo da chi ha la palla ma anche da chi deve riceverla. 

Vero. Infatti il nostro gioco prevede giro palla con tutti i giocatori fermi a cercare e ricercare il "buco" giusto oppure a mandare 1contro 1 gli attaccanti... sempre da fermi.

E' questo che rende la sensazione di staticità e gioco stucchevole. Anche se poi certe azioni che facciamo sono anche molto belle... Perché non provare a riproporle più spesso muovendosi di più in campo?

Ovviamente il mister e' lui e segue le sue idee.

Pjanic esegue quello che gli viene chiesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi spiace, ma la penso in maniera molto diversa.

Puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe.

ma io dico pane al pane e vino al vino.racconto ciò che fa in campo.l'ho difeso dal primo giorno e riponevo grandissime speranze in lui ma ora mi ha stancato.

e' il solito slavo talentuoso ma indolente, alla savicevic per intenderci.

io ti consiglio di guardarti 90 minuti di una partita a caso dell'ultratrentenne David Silva e poi fai i confronti.vediamo se ti sale il nervoso come sale a me.

7 minuti fa, pielle ha scritto:

Vero. Infatti il nostro gioco prevede giro palla con tutti i giocatori fermi a cercare e ricercare il "buco" giusto oppure a mandare 1contro 1 gli attaccanti... sempre da fermi.

E' questo che rende la sensazione di staticità e gioco stucchevole. Anche se poi certe azioni che facciamo sono anche molto belle... Perché non provare a riproporle più spesso muovendosi di più in campo?

Ovviamente il mister e' lui e segue le sue idee.

Io vedo tante volte Ronaldo scattare e dettare il passaggio. Quasi sempre a vuoto e poi giustamente cristiano s'incaxxa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, amolachampionsleague ha scritto:

Puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe.

ma io dico pane al pane e vino al vino.racconto ciò che fa in campo.l'ho difeso dal primo giorno e riponevo grandissime speranze in lui ma ora mi ha stancato.

e' il solito slavo talentuoso ma indolente, alla savicevic per intenderci.

io ti consiglio di guardarti 90 minuti di una partita a caso dell'ultratrentenne David Silva e poi fai i confronti.vediamo se ti sale il nervoso come sale a me.

Per raccontare quello che fa in campo, devi anche contestualizzare. Metti Pjanic nel City e Silva da noi. E poi vediamo chi ti fa salire il nervoso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Per raccontare quello che fa in campo, devi anche contestualizzare. Metti Pjanic nel City e Silva da noi. E poi vediamo chi ti fa salire il nervoso.

 

Cambia tutto, Silva costringerà i compagni a dialogare alla svelta, di prima e sempre in avanti.

abituerà tutti ad un modo di fare completamente diverso.

pjanic stroncherebbe la rapidità fotonica del city.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.