Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Miralem Pjanic

Post in rilievo

3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Quando non è in campo mi pare si noti. 

Perché senza lui è anche peggio.nessuno degli altri sa comandare il gioco, nessuno.

solo lui ma lo fa poco, male e lentamente.

serve una copia anche sbiadita di un Pirlo ma miralem è troppo lontano da uno standard alto che deve competere a chi governa il gioco in una squadra da titolo europeo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente il più tecnico del cc, sa gestire la circolazione palla.

a volte preferirei meno superficialità davanti alla difesa quando pressato

per la troppa sicurezza nei suoi mezzi e più carattere nella responsabilità 

della manovra con aperture alla Pirlo anche per non far sacrificare Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Perchè con tutti i difetti che il bosniaco può avere (non è Iniesta, nè Pirlo) ha senso della posizione, velocità di pensiero e pulizia nei passaggi.

 

Infatti senza di lui giochiamo spesso malissimo.

 

Sull'ultima considerazione: "Confidando nella vostra intelligenza e sperando vi rendiate conto che i pensieri del tecnico sono diametralmente opposti a quelli di molti di voi, vi chiedo: non è che Miralem  risponde a delle precise direttive tattiche e, quando rallenta il gioco, lo fa perché è necessario che lo faccia? "

 

Diciamo che Allegri ha GIOCATO a calcio a buoni livelli ed è seduto sulla panchina di una delle società più prestigiose del mondo.

 

Quindi tendenzialmente mi fiderei del suo giudizio e delle sue capacità.

 

A discapito di utenti che pensano di poter insegnare calcio nella scuola allenatori di Coverciano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Cambia tutto, Silva costringerà i compagni a dialogare alla svelta, di prima e sempre in avanti.

abituerà tutti ad un modo di fare completamente diverso.

pjanic stroncherebbe la rapidità fotonica del city.

Ma quando mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Perché senza lui è anche peggio.nessuno degli altri sa comandare il gioco, nessuno.

solo lui ma lo fa poco, male e lentamente.

serve una copia anche sbiadita di un Pirlo ma miralem è troppo lontano da uno standard alto che deve competere a chi governa il gioco in una squadra da titolo europeo

Parlavo di giocatori appartenenti alla rosa attuale.😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma quando mai. 

Neghi l'evidenza.

sto guardando il city, pronti via subito palla a lui, verticalizzazione immediata, triangoli, palla a lui di nuovo, assist ad aguero ed 1-0

in 26 secondi dal pronti via.

ecco chi è David Silva. Ha toccato palla tre volte in 26 secondi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Puoi pensarla come vuoi, ci mancherebbe.

ma io dico pane al pane e vino al vino.racconto ciò che fa in campo.l'ho difeso dal primo giorno e riponevo grandissime speranze in lui ma ora mi ha stancato.

e' il solito slavo talentuoso ma indolente, alla savicevic per intenderci.

io ti consiglio di guardarti 90 minuti di una partita a caso dell'ultratrentenne David Silva e poi fai i confronti.vediamo se ti sale il nervoso come sale a me.

Io vedo tante volte Ronaldo scattare e dettare il passaggio. Quasi sempre a vuoto e poi giustamente cristiano s'incaxxa

Sì e' successo qualche volta... E pure io ho gridata "passaglielaaaaaaa" 

Però pjanic a mio avviso esegue quello che Gli dice il mister...

"Halma falla girare ..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

Neghi l'evidenza.

sto guardando il city, pronti via subito palla a lui, verticalizzazione immediata, triangoli, palla a lui di nuovo, assist ad aguero ed 1-0

in 26 secondi dal pronti via.

ecco chi è David Silva. Ha toccato palla tre volte in 26 secondi

Niente. Non ci capiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, actarus7 said:

Incide molto la gestione della palla in funzione del risultato, che sappiamo essere prudente in modo esasperato quando in vantaggio.

 

In generale dal punto di vista tecnico-tattico Pjanic non si può discutere.

Ma rimangono enormi i limiti caratteriali e fisici che lo portano ad essere molto discontinuo.

Limite pesante che continua a sfuggire a molti.

 

 

Ogni partita finisce con oltre 11km percorsi, quasi sempre e' quello che corre di piu' in campo, compresa la velocita' in corsa che e' piuttosto alta.

Il problema e' che spesso gioca titolare per 10 partite di fila, a quel punto accusa molto la stanchezza e diventa meno brillante: lo stesso problema lo hanno Khedira e Mandzukic, altri due che corrono tanto ma che a molti "tifosi" sembrano dei paracarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic è un grandissimo e insostituibile giocatore per la Juve, poi ovviamente anche lui ogni tanto ha qualche periodo sottotono. La critica più sensata che gli si può muovere secondo me è che tenti meno di quanto gli permetterebbero le sue qualità la verticalizzazione e l'imbucata, soprattutto quest'anno con CR7 sono soluzioni che vanno cercate più spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

A prescindere da quello che penso io del giocatore, vorrei porre alla vostra attenzione un dubbio che mi attanaglia la mente:

 

a leggere il forum, è facile notare come la stragrande maggioranza degli utenti contesti al regista bosniaco une certa lentezza di pensiero e di azione. Secondo molti, Miralem rallenta l'azione, perde tempi di gioco, effettua solo passaggi orizzontali.

 

Max Allegri, da parte sua, non perde occasione per rilasciare dichiarazioni del tipo che segue: "ha una velocità di passaggio che gli altri non hanno. I due che possono migliorare in quel ruolo sono Emre Can e Bentancur, che però non hanno ancora la stessa velocità di passaggio di Pjanic."

 

Confidando nella vostra intelligenza e sperando vi rendiate conto che i pensieri del tecnico sono diametralmente opposti a quelli di molti di voi, vi chiedo: non è che Miralem  risponde a delle precise direttive tattiche e, quando rallenta il gioco, lo fa perché è necessario che lo faccia?

Credo che la risposta stia più che altro nel sostantivo che ho evidenziato in grassetto: Pjanic per me non è un regista, ma una mezz'ala.

Dettaglio importantissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Incredibilmente, stanno rispondendo solo gli ammiratori di Miralem. 😊

Quindi i topic dovrebbero essere pochi.... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha ragione Allegri, in mezzo al campo facciamo schifo con i passaggi. Fortunatamente c'è Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il rendimento dei nostri giocatori risente di una palese insufficienza dell'organizzazione di gioco.
Pjanic i passaggi veloci e in avanti alla Roma li ha sempre fatti, non è che ora ha dimenticato come farli. Semplicemente nel contesto in cui si trova non gli è possibile farli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovatemi un giocatore che sappia fare il regista basso migliore di lui e acquistabile. Non c’e’/non siete certi ci sia? Mi tengo stretto Miralem. Quando Can si inserira’ in pieno e crescerà, da interno, le prestazioni di Miralem ne trarranno enorme beneficio. E io in Can continuo a credere. Guardate Bakayoko sino a due mesi fa e guardatelo ora. Ai giocatori a volte si deve dar tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic non è Pirlo. È evidente, anche se sembra che molti non l'abbiano capito e continuano ad aspettarsi che giochi al livello di Pirlo.

 

Detto questo, è di gran lunga il migliore centrocampista in squadra... E lo si nota specialmente quando non c'è.

Non è perfetto e lo si può criticare ma credo si stia veramente esagerando qui dentro contro di lui. Chi fa certi commenti si merita Emre can...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

Ogni partita finisce con oltre 11km percorsi, quasi sempre e' quello che corre di piu' in campo, compresa la velocita' in corsa che e' piuttosto alta.

Il problema e' che spesso gioca titolare per 10 partite di fila, a quel punto accusa molto la stanchezza e diventa meno brillante: lo stesso problema lo hanno Khedira e Mandzukic, altri due che corrono tanto ma che a molti "tifosi" sembrano dei paracarri.

Vero che si muove molto e macina km.

Però è molto leggero e soffre molto i centrocampisti avversari con "fisicità" ed intensità.

Per questo e per un carattere non proprio da guerriero tende a sparire quando si alza il livello.

Sulla tecnica e qualità delle giocate nulla da dire, ma poca solidità e determinazione rimangono limiti pesanti che aveva a Roma e continua ad avere.

A mio avviso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pjanic lo si nota quando manca, senza di lui saltiamo completamente il centrocampo e viviamo solo delle accelerazioni dei singoli come quella di Bernardeschi a Roma, per il resto del tempo sono lanci a casaccio dalla difesa verso la punta...certo, se poi da lui vi aspettate imbucate alla Pirlo rimarrete delusi, ma quelle erano caratteristiche che aveva solo lui al mondo, nel calcio attuale i lanci alla Pirlo non li sa fare nessuno, tantomeno Modric che non capisco perché venga paragonato al Maestro, visto che hanno caratteristiche completamente diverse 

Che poi, per capire l'importanza di Pjanic, basterebbe guardare la differenza tra andata e ritorno lo scorso anno nelle partite con il Real, ma molti fanno finta di nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essendoci un’idea di gioco strutturato in questa squadra, ecco che ci si affida a chi è più dotato tecnicamente, che dovrebbe risolvere i problemi di staticità di chi dovrebbe smarcarsi per un suo lancio, con un dribbling, una triangolazione.

Quante volte assistiamo ad una intera squadra completamente immobile e i centrocampisti che se la passano finchè qualcuno non tenta un dribbling, o si inventa qualcosa. Pjanic, per come gioca questa squadra, è importante.

Non so se sarà sufficiente per fare un salto di qualità nelle partite che contano, dovrebbe tornare a tirare e segnare le punizioni ed evitare i falli stupidi di frustrazione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.