Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ZizouZidane

Miralem Pjanic

Post in rilievo

16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

ha una velocità di passaggio che gli altri non hanno

figuriamoci gli altri come sono

 

Pjanic ha i piedi buoni ma non ha ne la visione ne i tempi del regista.

 

che sia meglio degli altri non ci piove. Di sicuro il gioco lento e con poco movimento senza palla non aiuta 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Continuiamo a partire da presupposti diversi. Non ci troveremo mai d'accordo.

pazienza. sopravviveremo entrambi.

però io ho nostalgia degli zidane, dei baggio, dei platini sarebbe chiedere troppo.

a me manca il fantasista in mezzo che detta tempi e gioco per tutti, CHE DEVONO FARE CIO' CHE DICE LUI.

pjanic è quanto di + lontano dai miei sogni anche se mi ha illuso per parecchio tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

pazienza. sopravviveremo entrambi.

però io ho nostalgia degli zidane, dei baggio, dei platini sarebbe chiedere troppo.

a me manca il fantasista in mezzo che detta tempi e gioco per tutti, CHE DEVONO FARE CIO' CHE DICE LUI.

pjanic è quanto di + lontano dai miei sogni anche se mi ha illuso per parecchio tempo

Io davvero faccio fatica a comprenderti. Pianic sta giocando mediano basso davanti alla difesa. Zidane, Baggio e Platini, al netto della differenza di livello, con lui c'entrano nulla. Ma zero proprio. Ti pare che, nel Barca, Busquets detti i tempi e tutti facciano ciò che dice lui? O Casemiro nel Real?

 

Fermo restando che questa visione del calcio, consentimi, è un tantino antiquata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Io davvero faccio fatica a comprenderti. Pianic sta giocando mediano basso davanti alla difesa. Zidane, Baggio e Platini, al netto della differenza di livello, con lui c'entrano nulla. Ma zero proprio. Ti pare che, nel Barca, Busquets detti i tempi e tutti facciano ciò che dice lui? O Casemiro nel Real?

 

Fermo restando che questa visione del calcio, consentimi, è un tantino antiquata.

appunto, lui lì dietro non può starci, ha piedi e cervello per stare + avanti.

l'ho scritto prima, che allegri si inventi qualcosa e lo riavvicini alla porta, deve stare sulla trequarti.

1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

, è un tantino antiquata.

una ceppa.

il mio prototipo di fantasista a centrocampo è quello che fa volare i fenomeni che abbiamo davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora sto ridendo di quando utenti esperti criticavano Pirlo ,perche a loro dire ci rallentava,mentre con Marchisio si velocizzava il gioco,,,,, 

 

Quindi che criticano anche Pjanic e' nella normalita'........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, amolachampionsleague ha scritto:

però io ho nostalgia degli zidane, dei baggio, dei platini sarebbe chiedere troppo.

a me manca il fantasista in mezzo che detta tempi e gioco per tutti, CHE DEVONO FARE CIO' CHE DICE LUI.

pjanic è quanto di + lontano dai miei sogni anche se mi ha illuso per parecchio tempo

E' lontano dai sogni di tutti. O almeno di quelli che han visto giocare i VERI trequartisti/fantasisti. Lì in mezzo, è un mero numero, uno dei tanti che, più di tanto non sposta.  Se in 4 anni che è da noi, gli abbiam visto fare una, e sottolineo una verticalizzazione (a Jedda), che utilità può mai avere in questa squadra se si limita a fare il giropalla in orizzontale davanti alla difesa? E tra le altre cose, a volte si addormenta anche, facendosi togliere il pallone dai piedi mandando in porta centrocampisti e attaccanti avversari. .doh 

 

In questa Juventus, che ricordo essere quella di CR7, c'è bisogno di ben altra tipologia di giocatore....per metterlo nelle condizioni di fare veramente il Cristiano Ronaldo. .sisi  IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fondamentale nell'attuale centrocampo, ha caratteristiche  che altri giocatori non hanno e tecnicamente è il più valido. Quello che non mi piace di lui è l'incostanza e la poca convinzione che spesso fa vedere, ma ho pensato anche che possa essere solo stanchezza per il fatto che corre molto e si trova a fare anche il recupera palloni, ruolo non suo.

Al momento è imprescindibile, ma non lo considero un top a livello mondiale, e questo vuol dire che il centrocampo è il reparto che più di tutti va rinforzato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente devo capire in cosa Pjanic sia tutto questo campione.
Non sono provocatorio, vorrei provare a fare un'analisi. Lascio stare la fase di interdizione perché non è il suo ruolo.

In fase di avvio dell'azione non sale mai col pallone. Fa qualche metro e poi la appoggia, ma lo fa indipendentemente dal fatto che chi riceve sia marcato o meno. Il più delle volte è marcato, quindi l'azione non parte. Spesso è lui che dovrebbe portare palla avanzando, ma non lo fa, anche se è potenzialmente libero.

 

In fase di attacco rallenta la manovra. Parlare di mancato movimento senza palla è riduttivo, Ronaldo continua a scattare in profondità, e la palla non arriva mai al momento giusto. Così gli avversari hanno il tempo di schierarsi, poi entrare in area diventa difficile per chiunque.
 

Non tira quasi mai da fuori, e quando lo fa ha esiti disastrosi. Sa tirare benissimo solo a palla ferma.

 

Sia chiaro, lo considero un buon giocatore, ma non capisco chi lo definisce un campione: esattamente è un campione a fare cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Liquid ha scritto:

Io onestamente devo capire in cosa Pjanic sia tutto questo campione.
Non sono provocatorio, vorrei provare a fare un'analisi. Lascio stare la fase di interdizione perché non è il suo ruolo.

In fase di avvio dell'azione non sale mai col pallone. Fa qualche metro e poi la appoggia, ma lo fa indipendentemente dal fatto che chi riceve sia marcato o meno. Il più delle volte è marcato, quindi l'azione non parte. Spesso è lui che dovrebbe portare palla avanzando, ma non lo fa, anche se è potenzialmente libero.

 

In fase di attacco rallenta la manovra. Parlare di mancato movimento senza palla è riduttivo, Ronaldo continua a scattare in profondità, e la palla non arriva mai al momento giusto. Così gli avversari hanno il tempo di schierarsi, poi entrare in area diventa difficile per chiunque.
 

Non tira quasi mai da fuori, e quando lo fa ha esiti disastrosi. Sa tirare benissimo solo a palla ferma.

 

Sia chiaro, lo considero un buon giocatore, ma non capisco chi lo definisce un campione: esattamente è un campione a fare cosa?

analisi perfetta, null'altro da aggiungere. .ok 

Sei stato solo troppo buono per la parte che ti ho evidenziato in grassetto. La palla non gli arriva MAI. CR7, secondo me, si sta ancora  chiedendo quale Santo in paradiso ha fatto si che....gli arrivasse  quella di Jedda.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, amolachampionsleague ha scritto:

appunto, lui lì dietro non può starci, ha piedi e cervello per stare + avanti.

l'ho scritto prima, che allegri si inventi qualcosa e lo riavvicini alla porta, deve stare sulla trequarti.

una ceppa.

il mio prototipo di fantasista a centrocampo è quello che fa volare i fenomeni che abbiamo davanti

Nel calcio serve sia chi fa ripartire l'azione sia il fantasista.

Non mi sembra che in rosa ci siano soluzioni migliori di Pjanic davanti alla difesa e Dybala tra le linee. Pjanic può non impressionare l'occhio, non calcia più le punizioni quindi è ancora meno alla ribalta, ma le cifre sembrano dargli ragione.
Dybala in quella posizione a me piace molto, assicura qualità in diverse zone del campo, è più nel vivo del gioco anche se, ovviamente, meno presente sotto porta.
Se arriveranno opzioni migliori, si riporteranno i due giocatori nelle posizioni originarie (ammesso che le opzioni migliori non comportino il loro sacrificio, leggi cessione).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

E' lontano dai sogni di tutti. O almeno di quelli che han visto giocare i VERI trequartisti/fantasisti. Lì in mezzo, è un mero numero, uno dei tanti che, più di tanto non sposta.  Se in 4 anni che è da noi, gli abbiam visto fare una, e sottolineo una verticalizzazione (a Jedda), che utilità può mai avere in questa squadra se si limita a fare il giropalla in orizzontale davanti alla difesa? E tra le altre cose, a volte si addormenta anche, facendosi togliere il pallone dai piedi mandando in porta centrocampisti e attaccanti avversari. .doh 

 

In questa Juventus, che ricordo essere quella di CR7, c'è bisogno di ben altra tipologia di giocatore....per metterlo nelle condizioni di fare veramente il Cristiano Ronaldo. .sisi  IMHO

Quando capirete che Pjanic sta giocando in un altro ruolo sarà sempre tardi.

 

E dite pure che guardate le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Nel calcio serve sia chi fa ripartire l'azione sia il fantasista.

Non mi sembra che in rosa ci siano soluzioni migliori di Pjanic davanti alla difesa e Dybala tra le linee. Pjanic può non impressionare l'occhio, non calcia più le punizioni quindi è ancora meno alla ribalta, ma le cifre sembrano dargli ragione.
Dybala in quella posizione a me piace molto, assicura qualità in diverse zone del campo, è più nel vivo del gioco anche se, ovviamente, meno presente sotto porta.
Se arriveranno opzioni migliori, si riporteranno i due giocatori nelle posizioni originarie (ammesso che le opzioni migliori non comportino il loro sacrificio, leggi cessione).

Io farei giocare Bentancur davanti alla difesa. Secondo me, il suo vero ruolo è quello. Con Pjanic mezz'ala di regìa (alla Modric/Xavi/Iniesta) e un incursore dall'altra parte (Pogba il sogno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando capirete che Pjanic sta giocando in un altro ruolo sarà sempre tardi.

 

E dite pure che guardate le partite.

Pjanic gioca davanti alla difesa e a mio avviso se la cava pure bene, non abbiamo un altro elemento capace di far ripartire l'azione, è la migliore delle soluzioni al momento.
Che poi qualcuno possa preferire Isco a Pjanic, mi pare nell'ordine delle cose; ma fin quando non arriverà un elemento migliore, penso che Pjanic sia quello in grado di giocare meglio anche come primo elemento di ripartenza dell'azione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Pjanic gioca davanti alla difesa e a mio avviso se la cava pure bene, non abbiamo un altro elemento capace di far ripartire l'azione, è la migliore delle soluzioni al momento.
Che poi qualcuno possa preferire Isco a Pjanic, mi pare nell'ordine delle cose; ma fin quando non arriverà un elemento migliore, penso che Pjanic sia quello in grado di giocare meglio anche come primo elemento di ripartenza dell'azione.

Secondo me, soprattutto con Bonucci in campo, avere un mediano basso di costruzione davanti ai centrali di difesa ha poco senso. Pjanic lo vedrei meglio mezz'ala di regìa a costruire gioco dieci metri più avanti. 

 

Non si può preferire Isco a Pjanic. Giocano in ruoli profondamente diversi. Se Isco giocasse mediano basso potremmo parlarne.

 

Il punto è che dobbiamo metterci in testa, una volta per tutte, che Pjanic sta facendo il ruolo dei Busquets e dei Casemiro. Se continuiamo a mettere in mezzo trequartisti e rifinitori come pietre di paragone, non risolveremo nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è modric e nemmeno pirlo, ma è un signor centrocampista, tipo in una scala da 1 a 10 per me vale almeno un 8 e mezzo

 

i primi 2, insieme a xavi, iniesta e pochi altri, resteranno scolpiti nella storia dei migliori centrocampisti mai esistiti, pjanic probabilmente no, ma è un ottimo giocatore e in questo momento insieme a mandzukic il + importante per noi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Va bene avere opinioni diverse, ma prima di scrivere inesattezze bisogna documentarsi.

 

Al termine dello scorso campionato, Pjanic è risultato essere lo juventino ad aver recuperato più palloni, quello con il più alto numero di passaggi riusciti e quello ad aver creato più occasioni da rete. Inoltre, è sempre ai vertici per quanto riguarda la media di km percorsi. Dopo di che, da quando è a Torino, ha messo insieme 18 reti e 31 assist, giocando davanti alla difesa, numeri ai quali non si avvicina nemmeno con il cannocchiale nessun pari ruolo al mondo.

Come hanno già detto altri prima di me, per verticalizzare c'è necessità di movimenti senza palla. Noi ne siamo pressoché sprovvisti.

1) stiamo parlando del campionato in corso

2) veniva affiancato A KHEDIRA l'essere più lento e inutile della glaassia. Pure mio nonno in termini relativi, avrebbe recuperato più palloni
3) non vedo le statistiche dei palloni pericolosi persi e li andremmo MALE, tantomeno i contrasti (anzi a dire il vero, la fonte delle statistiche non la vedo proprio)
4) stai mischiando statistiche annuali con statistiche assolute
4) se vogliamo chilometri compriamo un maratoneta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Sintesi: Pjanic non ha la continuità dei campionissimi, ma è comunque l'unico nostro centrocampista con le caratteristiche e qualità tecniche per dettare i tempi  di gioco.

Completamente daccordo. Io non sono un suo grande estimatore, ma criticarlo sulla velocità di pensiero e capacità di passaggio, che sono le sue migliori doti, mi sembra esagerato.

Il suo più grande problema è la discontinuità. Alterna buonissime prestazioni a prestazioni mediocri dove non incide.

E' chiaro che non stiamo parlando di Pirlo, ma semplicemente di un buon giocatore!!

Chiaramente la sua assenza si nota in un centracampo a 3 se non sostituito da Bentacour che a mio parere ha margini di miglioramento enormi!!

Inoltre nella partita di domenica sappiamo bene che se mancano lui e Bonucci (si è fatto male subito), abbiamo seri problemi in fase di impostazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Completamente daccordo. Io non sono un suo grande estimatore, ma criticarlo sulla velocità di pensiero e capacità di passaggio, che sono le sue migliori doti, mi sembra esagerato.

Il suo più grande problema è la discontinuità. Alterna buonissime prestazioni a prestazioni mediocri dove non incide.

E' chiaro che non stiamo parlando di Pirlo, ma semplicemente di un buon giocatore!!

Chiaramente la sua assenza si nota in un centracampo a 3 se non sostituito da Bentacour che a mio parere ha margini di miglioramento enormi!!

Inoltre nella partita di domenica sappiamo bene che se mancano lui e Bonucci (si è fatto male subito), abbiamo seri problemi in fase di impostazione. 

 

Se manca pjanic si mettono due dighe davanti alla difesa e si sfonda sugli esterni.

 

Nom abbiamo più mezze ali come pogba e Vidal, o lo stesso Marchisio. Paradossalmente il più simile è Khedira, ma probabilmente il meglio l'ha già dato.

Matuidi è un incrocio con un incontrista.

Can e Benta sono ideali messi insieme in un cc a due.

Altri non ne abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più che altro dipende dalle fasi della partita, in alcuni momenti ha senso accelerare in altri gestire il possesso palla,  ma anche dal movimento che fanno gli altri, se i compagni non si smarcano a tempo deve per forza tenere il pallone.

Sicuramente Pjianic non è e non sarà mai Pirlo, però è un dato di fatto che quando gioca lui la palla scorre meglio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Se manca pjanic si mettono due dighe davanti alla difesa e si sfonda sugli esterni.

 

Nom abbiamo più mezze ali come pogba e Vidal, o lo stesso Marchisio. Paradossalmente il più simile è Khedira, ma probabilmente il meglio l'ha già dato.

Matuidi è un incrocio con un incontrista.

Can e Benta sono ideali messi insieme in un cc a due.

Altri non ne abbiamo.

Sono d'accordo. Per me senza pjanic passi su un 442. 

Vedendola lunga però nel 442 salta dibala, secondo me. In avanti con i due esterni di centrocampo che saranno due tra Cuadrado, Douglas, Berna e all'occorrenza cancelo, in avanti serve un ariete che poi diventa funzionale a Ronaldo.

Quindi Marione.

PS: mi sembri che di calcio ne mastichi. Merce rara oggi sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.