Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Parma 3-3, commenti post partita

Post in rilievo

17 ore fa, Manuel69 ha scritto:

Si ma voi parlate solo di oggi, quando anche a Roma e a Bergamo abbiamo subito in maniera imbarazzante, e sul piano del gioco e su quello fisico 

anche contro il milan obbiettivamente non abbiamo fatto chissà poi sta gran partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PaToS ha scritto:

Il primo anno di Allegri non abbiamo giocato meglio, e il "gioco" era del tutto altalenante, partita buona, partita pessima. Questo non è dare gioco! Non lo misuri in una partita. Il buttarli in campo e dire "giocate" non è dare gioco. Non si è mai vista una Juve migliore di quella di Conte, si è vista solo una Juve che ci credeva anche in champions.

La prima Juventus di Allegri è quella migliore vista in Europa da sette anni a questa parte, e non erano giocate buttate a caso. 

Allegri fece rendere meglio i giocatori più tecnici, cosa fondamentale in Europa. Così come fu fondamentale il fattore mentale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, però, abbiamo smesso di giocare così tutto d’un tratto? .boh 

O allegri ha cambiato tipo di preparazione, cosa che spero, facendoci trovare pimpanti davvero a marzo e aprile, o c’è qualcosa che davvero non va. 

se siamo pimpanti tra marzo ed aprile ci fai il brodo se vai a casa con l'atletico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mailke ha scritto:

Guarda, io lo spero.

A dicembre ero piuttosto tranquillo (meno per la champions perché l'atletico era tosto).

Ora la difficoltà della squadra e l'insicurezza che trasmette mi fanno essere molto dubbioso. Non vedo mai una squadra in controllo, come invece vedevo abbastanza nel girone d'andata. 

beh è stata sta settimana balorda, la prima in 6 mesi, vediamo dalle prossime, per il campionato sono abbastanza tranquillo che bastano sui 90/91 al massimo e il Napoli ne deve fare 40 su 48 a disposizione in tal senso, un punteggio molto alto per le loro potenzialità e resa in stagione che hanno mostrato, noi una trentina li faremo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Giusto. Però visto e considerato che questi calciatori e società (compreso l'allenatore) ci hanno fatto vincere per tutti questi anni sarebbe anche carino che quando arriva un momento di difficoltà si sostenga la squadra. Ma è il mio pensiero ognuno è libero di fare ciò che vuole. Però è veramente facile così.  Quando si vince va tutto bene. Quando si perde si critica. Vabbè sarò pazzo io per la seconda volta

Ma noi critichiamo Allegri, non la squadra. I ragazzi vanno sostenuti anche quando fanno errori gravi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -jolly- ha scritto:

se siamo pimpanti tra marzo ed aprile ci fai il brodo se vai a casa con l'atletico

Si, era inclusa anche l’andata :d 

 

Comunque ricordo che, con allegri, a gennaio eravamo sempre stra in forma.. Boh, io ho strane sensazioni..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

Se ciaone posa il fiasco...

5 anni fa in Champions eravamo il nulla assoluta, ora siamo solo una delle favorite, scusa se è poco

 

Una delle favorite te lo raccontano i giornali. Ringraziamo i cali di Barca e Real. Quello che sei non lo vedi da quello che scrivono i giornali, lo vedi dal campo.

Il primo anno di Allegri siamo arrivati in finale, come hai ben ricordato, quindi il nulla assoluto non lo eravamo di certo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, nostalgico del trio ha scritto:

Nonostante mi faccia schifo allegri,fino a novembre/inizio Dicembre ero parecchio fiducioso,la squadra girava discretamente nonostante tutto,ora non sento neppure la classica ansia pre Champions,l'unico obiettivo stagionale deve essere il freddo comunicato con cui la società ringrazierà allegri per averci permesso di spezzare le reni al napoletto e alla Romettina

 

Colpa tua che gli rispondi sefz

 

Nulla contro di loro,sia chiaro,ma sarebbe come rispondere ad un interista,inutile fomentarsi quando sai che non si raggiungerà mai un punto in comune,per me allegri é un film di boldi,non posso rispondere a chi mi dice che é meglio di un film con Charlize Theron 

Ma questo lo è sempre stato,il problema è che è peggiorato ancora di più

Vero, purtroppo ho fatto l'errore di litigare. 

Io neanche li calcolo, ma poi ti quotono e cominciano anche ad offendere gratuitamente.

Mi sono ripromesso di non rispondere più alle provocazioni.

 

Ritornando ad allegri, anch'io fino alla doppia sfida di Manchester ero abbastanza soddisfatto, poi abbiamo di nuovo ricominciato con l anticalcio.

 

Purtroppo l'unica soluzione è quello di mandarlo via se si ha l'ambizione di voler giicare un calcio non dico spettacolare e fine a se stesso, ma un calcio propositivo, dove la mano dell'allenatore è tangibile 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piuttosto sembra assurdo che alcuni siano stupiti di come (non)giochi la squadra, cioè allegri lo abbiamo ormai da anni, le partite ben giocate o "epiche" si contano sulle dita di una mano di un mutilato, quindi fate voi.

La cosa più triste è però non poter in alcun modo criticare o si passa per quelli che godono quando si perde, io stasera stavo per spaccare la tv al pareggio ed avevo mia sorella a cena con marito e nipoti e fortuna che c'erano loro altrimenti davvero avrei smontato la tv ed il mobile...poi entro qui e leggo che alcuni difendono allegri per partito preso con la solita frase "però si vince", è chiaro che vincere va benissimo ma trovo incredibile veicolare il messaggio secondo il quale non si vincerebbe se giocassimo un po' meglio...davvero assurdo...è troppo desiderare un tecnico che dia alla squadra qualche meccanismo che si percepisca anche visivamente da casa?perché ad oggi la squadra sembra autogestita, assemblata e messa in campo....non so cosa facciano durante gli allenamenti...boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Giusto. Però visto e considerato che questi calciatori e società (compreso l'allenatore) ci hanno fatto vincere per tutti questi anni sarebbe anche carino che quando arriva un momento di difficoltà si sostenga la squadra. Ma è il mio pensiero ognuno è libero di fare ciò che vuole. Però è veramente facile così.  Quando si vince va tutto bene. Quando si perde si critica. Vabbè sarò pazzo io per la seconda volta

È così dappertutto nei grandi club. A Madrid alla seconda partita giocata male ti fanno la panolada. Allegri poi ha l'aggravante che in tanti anni a Torino ha si vinto, ma mai fatto giocare bene la squadra, quindi la gente è ancora più insofferente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

La prima Juventus di Allegri è quella migliore vista in Europa da sette anni a questa parte, e non erano giocate buttate a caso. 

Allegri fece rendere meglio i giocatori più tecnici, cosa fondamentale in Europa. Così come fu fondamentale il fattore mentale.

Quindi è stata migliore di quella di Conte prima (e non ci voleva nulla) e di tutte quelle sue successive... quindi non è cresciuto per nulla in tutti gli ultimi anni... quindi??

Dare libertà a dei giocatori tecnici che prima erano più imbrigliati, per quel che mi riguarda, non è dare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Chosen_One ha scritto:

Ma noi critichiamo Allegri, non la squadra. I ragazzi vanno sostenuti anche quando fanno errori gravi.

Stasera proprio Allegri non si può criticare. E poi non mi pare che i giocatori sono sostenuti. Basta leggere gli insulti a Rugani, Caceres e Mandzukic dalla prima pagina a ora. E per fortuna De Sciglio non ha giocato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, era inclusa anche l’andata :d 

 

Comunque ricordo che, con allegri, a gennaio eravamo sempre stra in forma.. Boh, io ho strane sensazioni..

no beh forse dimentichi gli ultimi due anni con Firenze dove perdemmo male nel 2017 e l'anno scorso con prove agoniche tra Cagliari, Genoa in casa e Verona dove riuscimmo a vincere perchè il Chievo rimase in 9....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Dale_Cooper mio padre mi ha bannato dalla sala perché un attimo prima del 3-3 ho detto che sembrava l'azione di Monaco e andava spazzata :( 

 

ma che ci posso fare se sono talmente intelligente da prevedere tutto :( :( me misero me tapino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ale93ubr ha scritto:

Squadra finalmente con baricentro alto, buoni segnali. Molto strano visto che mancava il collante dybala, non me lo spiego. 

Il Parma ci ha lasciato giocare parecchio, erano molto bassi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Manuel69 ha scritto:

Bisogna essere obiettivi, una Juve così adesso rischia anche di perdere lo scudetto, a meno che non ci sia una reazione d'orgoglio, perché a livello tattico non ti puoi aspettare nulla di meglio di quello che si vede oggi. Riguardo ai gol ad esempio chiedetevi perché un attaccante regala palla agli avversari dalla nostra bandierina del calcio d'angolo, quando li doveva esserci il terzino; semplice se metti un attaccante a fare il lavoro di un difensore è facile che ti faccia la vaccata 

Anche a me non piace molto il fatto che torni sempre indietro perché non è quello il suo compito, ma non si può certo dire che i difensori a loro volta hanno fatto un lavoro egregio in quella situazione li e altre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Non li abbiamo buttati via solo che non abbiamo rinforzato di volta in volta la rosa in maniera omogenea. Ma migliorare questa squadra non è facile a meno di avere le risorse di certi clubs

Il livello della rosa è sempre rimasto alto! Non scherziamo. Anche fosse lo stesso tu ci lavori da 4 anni e mezzo, non può e non DEVE essere rimasto tutto uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaToS ha scritto:

Il livello della rosa è sempre rimasto alto! Non scherziamo. Anche fosse lo stesso tu ci lavori da 4 anni e mezzo, non può e non DEVE essere rimasto tutto uguale.

Certo che è rimasto alto su questo siamo d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Applausi.... applausi e applausi. Mi tiri su il morale... Facciamo la conta di quanti siamo...per favore 😁

Amico mio virtuale, sarò noioso ma per me che ho visto buttare nel * finali già vinte tipo milan 2003 con Lippi che mise Montero terzino ( e sono grato a mister Lippi) non riesco a capire il motivo di tanto oddio verso un allenatore che ti ha fatto crescere prendendo una squadra finita a detta del messia leccese. se oggi hai cr7, i Douglas ecc magari si può anche pensare che ciò sia stato possibile anche per i percorsi più che dignitosi fatti in europa che hanno portato  circa 500 mln  nelle casse della società.Questa per onesta intellettuale andrebbe riconosciuta ad Allegri. la sua gestione difatti ti ha fatto vincere a Siviglia,Madrid, 2 volte a Manchester, a Wembley col Tottenham, dando lezione al Dortmund di Klopp tanto apprezzato qui,quest'anno a Valencia in 10. QUi molti parlano di Lippi ma nessuno ricorda il valore delle squadra europee del epoca dove le spagnole erano poco più che comparse,le inglese polverizzate dagli hooligans (squalificate 5 anni), ecc. eppure in quelli anni fummo capaci di perdere  3 finali e sono queste che mancano al nostro albo. Pero Lippi non si tocca,Conte quello del EL buttate nel * e ansioso con il Copenhagen e del ristorante a 10 euri che poi ti ha lasciato nella * a ritiro iniziato santificato e beatificato, mi riesce difficile confrontarmi con chi non conosce il significato della parola coerenza. Dovesse andare male io sarò sempre riconoscente ad Allegri essendo convinto che molti qua dentro si meriterebbero cobolli,secco,e del neri........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Il Parma ci ha lasciato giocare parecchio, erano molto bassi 

molto è un eufemismo e non rende l'idea

 

stavano praticamente in 15 dentro l'area, pensa all'azione del primo palo di Khedira

 

ovviamente settimana prossima le praterie .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

@Dale_Cooper mio padre mi ha bannato dalla sala perché un attimo prima del 3-3 ho detto che sembrava l'azione di Monaco e andava spazzata :( 

 

ma che ci posso fare se sono talmente intelligente da prevedere tutto :( :( me misero me tapino

Ha fatto bene tuo padre, digli di iscriversi che lo faccio mod .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PaToS ha scritto:

Una delle favorite te lo raccontano i giornali. Ringraziamo i cali di Barca e Real. Quello che sei non lo vedi da quello che scrivono i giornali, lo vedi dal campo.

Il primo anno di Allegri siamo arrivati in finale, come hai ben ricordato, quindi il nulla assoluto non lo eravamo di certo.

Prima cosa: 5 anni fa ci allenava ancora conte  e  uscivamo dalla Champions ai gironi (allegri è arrivato quattro anni e mezzo fa)

 

Seconda cosa: non sono i giornali a dirci che siamo una delle favorite, lo dicono i fatti, essendo l unica, UNICA, squadra ad aver eliminato il real madrid negli ultimi CINQUE ANNI...due finali di champions, e quest anno abbiamo pure cr7, che tranquillo, coi risultati che portava conte in europa, non sarebbe mai venuto da noi...invece è qui, grazie alla crescita che tu dici non esserci stata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

no beh forse dimentichi gli ultimi due anni con Firenze dove perdemmo male nel 2017 e l'anno scorso con prove agoniche tra Cagliari, Genoa in casa e Verona dove riuscimmo a vincere perchè il Chievo rimase in 9....

Si, hai ragione anche l’anno scorso faticammo un sacco. Non so più cosa pensare, spero solo non ci sia un crollo fisico tale da buttare all’aria tutto.

La Rosa, comunque, deve essere ringiovanita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.