Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

[Video] Ronaldo: "Il Parma non ha fatto niente e ha giocato solo sui nostri errori. Questo è il calcio, però per me abbiamo giocato molto bene"

Post in rilievo

1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non ci serve nessun coniglio che salti dal cilindro.

Perchè abbiamo sia il coniglio che il cilindro.

Per vedere la magia un attimo di pazienza... 

Non sono del tutto d'accordo ma non è un problema .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, dimas87 said:

Nelle partite importanti della stagione giocate da quella coppia (Supercoppa, Valencia dentro e fuori, Manchester fuori, scontri diretti in campionato) sai quanti gol ha subito la Juve? Uno, quello regalato da Bonucci al Napoli. Se non si può parlare di grande difesa per quella allora non ne esiste nessuna, non diciamo cavolate. State svalvolando in tanti, dire che chiunque può fare uno-due goal alla Juve quando nei due mesi e mezzo precedenti la porta è rimasta blindata fa ridere i polli. Possono sempre accadere periodi in cui si subisce qualcosina in più ma qui sembra si stia parlando della Lazio, accidenti.

Si cerca di essere realisti. Quando il gioco si fa duro in Champions, la nostra 'super difesa' si e' anche presa imbarcate di 3 o 4 goal da Bayern, Real Madrid e Barcellona. Un paio di mesi fa la super difesa si e' presa due goal in 5 minuti sotto l'arrembaggio del ManU (dove pero' il fattore di C di Mourino ha pesato). Ovviamente, stiamo parlando di avversari forti, non della scamorza media della Serie A odierna, pero' la difesa ha bisogno di una regolata, contando anche gli esterni (che a volte vedo 'leggerini' e distratti) e i mediani (vorrei vedere un gran finale di stagione di Matuidi e Cam).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...dalle sue parole ho capito che lui preferisce pareggiare 3-3 (naturalmente senza i nostri suicidi che ragalano  gol..) giocando offensivamente piuttosto che vincere 1-0  catenacciando.....l'avevo detto che lo faceva cacciare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

...dalle sue parole ho capito che lui preferisce pareggiare 3-3 (naturalmente senza i nostri suicidi che ragalano  gol..) giocando offensivamente piuttosto che vincere 1-0  catenacciando.....l'avevo detto che lo faceva cacciare..

Veramente Cristiano voleva solo difendere la squadra rilevando gli aspetti positivi e quindi sottolineando il buon gioco espresso.

E' lo stesso identico discorso fatto da Allegri che ha evidenziato gli aspetti positivi ma ovviamente ha condannato le ingenuità e le carenze difensive.

Il resto non so da dove tu l'abbia preso.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Veramente Cristiano voleva solo difendere la squadra rilevando gli aspetti positivi e quindi sottolineando il buon gioco espresso.

E' lo stesso identico discorso fatto da Allegri che ha evidenziato gli aspetti positivi ma ovviamente ha condannato le ingenuità e le carenze difensive.

Il resto non so da dove tu l'abbia preso.

 

 

veramente Allegri ha detto che ha accontentato quelli che volevano il bel gioco...quindi presumo che non gli sia piaciuto l'atteggiamento tattico della squadra. Cosa che non ha detto C7.....anzi ha detto che al netto degli errori abbiamo giocato molto bene. Cerca anche di approfondire quando ascolti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

veramente Allegri ha detto che ha accontentato quelli che volevano il bel gioco...quindi presumo che non gli sia piaciuto l'atteggiamento tattico della squadra. Cosa che non ha detto C7.....anzi ha detto che al netto degli errori abbiamo giocato molto bene. Cerca anche di approfondire quando ascolti...

No, stai travisando completamente il discorso (anche ironico) di Allegri.

Cerca di toglierti i pregiudizi e ascolta con serenità.

Allegri ha ironizzato sulla questione del bel gioco per dire che il bel gioco DA SOLO non serve a nulla perchè non puoi giocare solo in avanti. La fase difensiva va fatta bene, con concentrazione dal primo all'ultimo minuto.

Come fai a dire che non gli è piaciuto l'atteggiamento tattico della squadra? Ma chi li ha messi in campo? Tu forse?

Allegri ha detto "ABBIAMO FATTO UNA BELLA PARTITA". Purtroppo rovinata da superficialità difensiva.

 

Sia Allegri che Ronaldo hanno affermato che al netto degli errori abbiamo giocato bene. Perchè dici il contrario? Perchè inventi cose che non esistono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

No, stai travisando completamente il discorso (anche ironico) di Allegri.

Cerca di toglierti i pregiudizi e ascolta con serenità.

Allegri ha ironizzato sulla questione del bel gioco per dire che il bel gioco DA SOLO non serve a nulla perchè non puoi giocare solo in avanti. La fase difensiva va fatta bene, con concentrazione dal primo all'ultimo minuto.

Come fai a dire che non gli è piaciuto l'atteggiamento tattico della squadra? Ma chi li ha messi in campo? Tu forse?

Allegri ha detto "ABBIAMO FATTO UNA BELLA PARTITA". Purtroppo rovinata da superficialità difensiva.

 

Sia Allegri che Ronaldo hanno affermato che al netto degli errori abbiamo giocato bene. Perchè dici il contrario? Perchè inventi cose che non esistono?

sposatelo Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che risposta è?

 

Perchè non ammetti di non aver nemmeno ascoltato Allegri?

Ma è possibile che in nome di un odio assurdo e incomprensibile tu debba negare la realtà?

 

io non odio nessuno anche perche non sono da me stipendiati.....dico solo che Ronaldo e Allegri non sono sulla stessa lunghezza d'onda in quanto a tattica, e sembra palese .....poi rispetto l'opinione di tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, juvent1n0 ha scritto:

Si cerca di essere realisti. Quando il gioco si fa duro in Champions, la nostra 'super difesa' si e' anche presa imbarcate di 3 o 4 goal da Bayern, Real Madrid e Barcellona. Un paio di mesi fa la super difesa si e' presa due goal in 5 minuti sotto l'arrembaggio del ManU (dove pero' il fattore di C di Mourino ha pesato). Ovviamente, stiamo parlando di avversari forti, non della scamorza media della Serie A odierna, pero' la difesa ha bisogno di una regolata, contando anche gli esterni (che a volte vedo 'leggerini' e distratti) e i mediani (vorrei vedere un gran finale di stagione di Matuidi e Cam).

 

Contro le squadre FORTI puntare sulla difesa spesso non paga. Ormai spero lo abbiano imparato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sisley69 ha scritto:

io non odio nessuno anche perche non sono da me stipendiati.....dico solo che Ronaldo e Allegri non sono sulla stessa lunghezza d'onda in quanto a tattica, e sembra palese .....poi rispetto l'opinione di tutti. 

No tu non rispetti proprio nulla.

Prima scrivi cose che non esistono affermando il falso.

Poi ti permetti pure di denigrare i miei contenuti con un'ironia fuori luogo.

 

Hai scritto che Ronaldo e Allegri hanno detto cose opposte.

Ti ho dimostrato che non è vero. E tu te ne esci con "Sposati Allegri".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DA23 ha scritto:

Se vinciamo la Champions Allegri se ne va se non la vinciamo lo cacciano questo è e sarà comunque l'ultimo anno di allegri

Ci sta.

Sulla prima parte però ho qualche dubbio. Se vinciamo la Champions vuol dire che siamo comunque al top e con ancora un paio d'anni di Ronaldo: a quel punto conviene lasciare la Juve? Per andare dove?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2019 Alle 09:44, ForeverNedved ha scritto:

No,non è vero.

Allegri dice:" ecco accontentato chi voleva il bel gioco",che tradotto significa che ,secondo lui,giocando più spinti in avanti si prendono troppi gol.

Dalla prossima partita vedremo una Juve più prudente,scommettiamo?

Tradotto PER TE.

Perché se non specifichi questo, allora non ci siamo.

Ad esempio, le parole di Allegri per me stanno a significare: mi state a fare tutti due maroni tanti con sta fregola del bel gioco da anni, e santa la miseria, ogni partita che giochiamo bene, in maniera propositiva ed offensiva, esattamente come piace a chi chiede il bel gioco, va a finire che perdiamo o pareggiamo perché in difesa fanno delle cappellate che non si vedono nemmeno all'oratorio (leggasi partita contro il ManchesterUTD e partita contro il Parma)!

Questo non fa altro che rafforzare la tesi che Allegri cerca (invano, anche e soprattutto per colpa dei media) di esprimere da anni: NON NECESSARIAMENTE BEL GIOCO, O GIOCO OFFENSIVO E PROPOSITIVO SI TRADUCONO IN VITTORIE E TROFEI A FINE STAGIONE. 

Diversamente il napoli di Sarri avrebbe dovuto avere la bacheca piena di trofei, ed invece ci sono solo ragnatele, e pure al Chelsea, dove erano abituati al catenaccio e contropiede di Conte, qualcuno sta già iniziando a storcere il naso per i risultati.

 

Ma tanto è inutile disquisire in merito, perché vedo che per molti oramai è matematicamente impossibile uscire dal circolo vizioso "Qualsiasi cosa che va storta è colpa di Allegri vs Qualsiasi cosa che va dritta, il merito è esclusivamente dei giocatori singoli, perché a seguire Allegri sarebbe andata storta".

Vinciamo 1-0 risicato: non abbiamo uno straccio di gioco, colpa di Allegri che ha detto alla squadra di giocare così.

Pareggiamo 3-3 giocando bene ma facendo delle cappelle disumane in difesa? E' colpa di Allegri perché non ha insegnato gli schemi offensivi, perché Benatia è andato via, perché Bonucci e Chiellini si sono rotti.

Vinciamo 3-0: è comunque colpa di Allegri perché se insegnasse gli schemi offensivi avremmo vinto 12-0 piuttosto che se al posto di Allegri in panchina ci fosse stato mio nonno con le stampelle avremmo vinto facile 43-0 giocando anche bene.

Questo è: e sinceramente, ha anche ampiamente stufato questo tipo di comportamento. A tratti pare di stare davvero alla scuola materna anziché sul Forum della Juventus.

 

Arrivare dalle parole dette da Allegri alla tua conclusione, ovvero "Se giochiamo alti e all'attacco prendiamo troppi gol", è nulla più che un volo pindarico, forzato e fomentato dall'odio/antipatia tua nei confronti dell'allenatore.

 

Sulla falsariga di "E' Allegri che chiede alla squadra di abbassarsi gli ultimi 10 minuti, di lasciar palla agli avversari e di difendere l'1-0 striminzito".

Il tutto, secondo alcuni, solamente perché lo si sente gridare "Calma, calma" dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juvent1n0 ha scritto:

Si cerca di essere realisti. Quando il gioco si fa duro in Champions, la nostra 'super difesa' si e' anche presa imbarcate di 3 o 4 goal da Bayern, Real Madrid e Barcellona. Un paio di mesi fa la super difesa si e' presa due goal in 5 minuti sotto l'arrembaggio del ManU (dove pero' il fattore di C di Mourino ha pesato). Ovviamente, stiamo parlando di avversari forti, non della scamorza media della Serie A odierna, pero' la difesa ha bisogno di una regolata, contando anche gli esterni (che a volte vedo 'leggerini' e distratti) e i mediani (vorrei vedere un gran finale di stagione di Matuidi e Cam).

 

Appunto, esistono anche gli avversari. Intanto Ronaldo nel Real non gioca più e lo fa nella Juve e non è poco. Gli esterni a volte sono leggerini ma cosa vi aspettavate che Cancelo avesse la garra di Lichtsteiner?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/2/2019 Alle 01:12, over_the_line ha scritto:

Livello comunicativo

Ronaldo vs Allegri 3-0

Tra i due c'é una differenza abissale,di stile di personalitá comunicazione tutto.

L'ho notato solo io? 

eh no, no, Cristiano é immediato, diretto, empatico, acciuga dice e non dice, forse a volte non sa nemmeno...e magari se penso che Cristiano a sto allenatorucolo a giugno gli farà vincere pure la Champions....sarei contento solo per i tifosi e la squadra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sisley69 ha scritto:

veramente Allegri ha detto che ha accontentato quelli che volevano il bel gioco...quindi presumo che non gli sia piaciuto l'atteggiamento tattico della squadra. Cosa che non ha detto C7.....anzi ha detto che al netto degli errori abbiamo giocato molto bene. Cerca anche di approfondire quando ascolti...

Per quello che conta, anche secondo me l'hai interpretata bene tu ;)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, MacJuve ha scritto:

Tradotto PER TE.

Perché se non specifichi questo, allora non ci siamo.

Ad esempio, le parole di Allegri per me stanno a significare: mi state a fare tutti due maroni tanti con sta fregola del bel gioco da anni, e santa la miseria, ogni partita che giochiamo bene, in maniera propositiva ed offensiva, esattamente come piace a chi chiede il bel gioco, va a finire che perdiamo o pareggiamo perché in difesa fanno delle cappellate che non si vedono nemmeno all'oratorio (leggasi partita contro il ManchesterUTD e partita contro il Parma)!

Questo non fa altro che rafforzare la tesi che Allegri cerca (invano, anche e soprattutto per colpa dei media) di esprimere da anni: NON NECESSARIAMENTE BEL GIOCO, O GIOCO OFFENSIVO E PROPOSITIVO SI TRADUCONO IN VITTORIE E TROFEI A FINE STAGIONE. 

Diversamente il napoli di Sarri avrebbe dovuto avere la bacheca piena di trofei, ed invece ci sono solo ragnatele, e pure al Chelsea, dove erano abituati al catenaccio e contropiede di Conte, qualcuno sta già iniziando a storcere il naso per i risultati.

 

Ma tanto è inutile disquisire in merito, perché vedo che per molti oramai è matematicamente impossibile uscire dal circolo vizioso "Qualsiasi cosa che va storta è colpa di Allegri vs Qualsiasi cosa che va dritta, il merito è esclusivamente dei giocatori singoli, perché a seguire Allegri sarebbe andata storta".

Vinciamo 1-0 risicato: non abbiamo uno straccio di gioco, colpa di Allegri che ha detto alla squadra di giocare così.

Pareggiamo 3-3 giocando bene ma facendo delle cappelle disumane in difesa? E' colpa di Allegri perché non ha insegnato gli schemi offensivi, perché Benatia è andato via, perché Bonucci e Chiellini si sono rotti.

Vinciamo 3-0: è comunque colpa di Allegri perché se insegnasse gli schemi offensivi avremmo vinto 12-0 piuttosto che se al posto di Allegri in panchina ci fosse stato mio nonno con le stampelle avremmo vinto facile 43-0 giocando anche bene.

Questo è: e sinceramente, ha anche ampiamente stufato questo tipo di comportamento. A tratti pare di stare davvero alla scuola materna anziché sul Forum della Juventus.

 

Arrivare dalle parole dette da Allegri alla tua conclusione, ovvero "Se giochiamo alti e all'attacco prendiamo troppi gol", è nulla più che un volo pindarico, forzato e fomentato dall'odio/antipatia tua nei confronti dell'allenatore.

 

Sulla falsariga di "E' Allegri che chiede alla squadra di abbassarsi gli ultimi 10 minuti, di lasciar giocare il pallone e di difendere l'1-0 striminzito".

Il tutto, secondo alcuni, solamente perché lo si sente gridare "Calma, calma" dalla panchina.

Che Allegri mi stia antipatico lo stabilisci tu???È come se dicessi che lo difendi perché ti sta simpatico.

Non sto scoprendo mica l'acqua calda se dico che Allegri è un difensivista incallito, è convinto che a calcio si vinca solo curando la fase difensiva sperando che i singoli li in avanti s'inventino qualcosa.

 

L'ha detto LUI più volte nelle interviste che gli schemi non servono a nulla...siamo in molti ,troppi a pensarla in modo contrario ,troppi per essere tutti degli haters di Allegri.

A una squadra come la nostra è lecito chiedere un spettacolo migliore di quello che vediamo oggi.

Sulla mia "presunta" interpretazione delle parole del mister c'è molto poco di presunto:ha già dimostrato con i fatti che dopo imbarcate difensive è tornato a giocare partite al risparmio;due esempi su tutti:

1)il 3-2 di Genova dell'anno scorso che ha concluso un ciclo di partite dove la squadra stava esprimendo un calcio più propositivo del solito;subito dopo la squadra inanellò una serie di partite chiamiamo le "al risparmio" dove vincemmo quasi sempre 1-0

2)la celeberrima intervista dopo un Juve-Sassuolo 3-1 due anni fa,partita dove si vide una Juve spumeggiante,in cui si lamentò delle occasioni concesse al Sassuolo(di li anche l'intervista di Chiellini che disse "non saremo mai il Real Madrid)

Quindi come vedi di voli pindarici non ne faccio,questa è la realtà dei fatti,continuare a difenderlo sta rasentando il ridicolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forma e sostanza ha scritto:

Per quello che conta, anche secondo me l'hai interpretata bene tu ;)

 

Davvero credi che Allegri non abbia apprezzato la bella partita fatta prima degli orrori difensivi?

Ma davvero fai?

L'ha pure detto. "A parte gli scherzi, i ragazzi hanno fatto una bella partita ma non si possono commettere certi errori..."

 

Ormai pur di parteggiare negate la realtà.

E' assurdo.

Cos'è? Ti dà soddisfazione darmi contro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi lucida di Ronaldo. 

Si vede che non capirà di calcio nemmeno lui, a sentire gli haters di allegri abbiamo fatto schifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Davvero credi che Allegri non abbia apprezzato la bella partita fatta prima degli orrori difensivi?

Ma davvero fai?

L'ha pure detto. "A parte gli scherzi, i ragazzi hanno fatto una bella partita ma non si possono commettere certi errori..."

 

Ormai pur di parteggiare negate la realtà.

E' assurdo.

Cos'è? Ti dà soddisfazione darmi contro?

Mica è colpa mia :d

Intanto io questa gran partita non l'ho vista. Abbiamo giocato di più soprattutto perché il Parma ha preferito aspettarci piuttosto che venirci ad aggredire come hanno fatto Lazio e Atalanta. 

Allegri mi sembra che abbia rimproverato alla squadra di non aver gestito il 3-1. Non ricordo le parole esattezza ha detto qualcosa in merito. Mentre o avuto l'impressione che Ronaldo apprezzasse proprio quello. 

Ma avrebbe pure ragione eh. Il problema è che bisogna per forza dividere tutto in bianco e nero. 

Secondo me le partite con Lazio, Atalanta e Parma hanno tutte diverse interpretazioni, diverse cose fatte bene e diverse cose fatte male. 

Personalmente sono sia contro quelli che pensano che tutto vada male sia contro quelli che devono per forza difendere tutti. Entrambi, secondo me, sono poco obiettivi e mirano più a difendere le proprie idee che a valutare i fatti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Forma e sostanza ha scritto:

Mica è colpa mia :d

Intanto io questa gran partita non l'ho vista. Abbiamo giocato di più soprattutto perché il Parma ha preferito aspettarci piuttosto che venirci ad aggredire come hanno fatto Lazio e Atalanta. 

Allegri mi sembra che abbia rimproverato alla squadra di non aver gestito il 3-1. Non ricordo le parole esattezza ha detto qualcosa in merito. Mentre o avuto l'impressione che Ronaldo apprezzasse proprio quello. 

 

Ma avrebbe pure ragione eh. Il problema è che bisogna per forza dividere tutto in bianco e nero. 

Secondo me le partite con Lazio, Atalanta e Parma hanno tutte diverse interpretazioni, diverse cose fatte bene e diverse cose fatte male. 

Personalmente sono sia contro quelli che pensano che tutto vada male sia contro quelli che devono per forza difendere tutti. Entrambi, secondo me, sono poco obiettivi e mirano più a difendere le proprie idee che a valutare i fatti. 

Non sto difendendo tutti ma tu hai dato ragione a chi scriveva che Allegri ha disprezzato la prova fatta dai ragazzi quando invece ha semplicemente detto che bisogna ANCHE saper gestire e difendere e che non si può SOLO giocare in avanti.

Allegri ha espresso lo stesso concetto di Ronaldo. E tu lo neghi.

 

Ora dimmi, davvero ti senti nella posizione di dire a me che non sono obiettiva?

Davvero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Non sto difendendo tutti ma tu hai dato ragione a chi scriveva che Allegri ha disprezzato la prova fatta dai ragazzi quando invece ha semplicemente detto che bisogna ANCHE saper gestire e difendere e che non si può SOLO giocare in avanti.

Allegri ha espresso lo stesso concetto di Ronaldo. E tu lo neghi.

 

Ora dimmi, davvero ti senti nella posizione di dire a me che non sono obiettiva?

Davvero?

Si. 

Per me Allegri ha velatamente criticato proprio quello che aveva elogiato ronaldo: l'aver continuato a giocare per fare gol, anche sul 3-1, invece di gestire. Ti ripeto che per me, in questo, aveva pure ragione. Le cose che non ho compreso sono altre. 

Se vuoi posso trovarti un sacco di pregi di allegri. Tu hai mai pensato che abbia un qualche difetto? 

Vedo che ti scagli a testa bassa contro chiunque esprima un'idea diversa dalla tua. Sempre con estrema educazione eh. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Forma e sostanza ha scritto:

Per me Allegri ha velatamente criticato proprio quello che aveva elogiato ronaldo: l'aver continuato a giocare per fare gol, anche sul 3-1, invece di gestire. Ti ripeto che per me, in questo, aveva pure ragione. Le cose che non ho compreso sono altre. 

 

come se i 2 gol presi li avessimo presi perchè sbilanciati e non per dormite difensive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.