Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LadyJay

[Video] Ronaldo: "Il Parma non ha fatto niente e ha giocato solo sui nostri errori. Questo è il calcio, però per me abbiamo giocato molto bene"

Post in rilievo

2 hours ago, MisterJoe said:

Eh?

Ci sono tanti giochi su Internet, cercatene uno.

Ce l'ho gia', ogni tanto scrivo qui le scemenze che passano per la testa e leggo le scemenze degli altri, e grazie per il tuo contributo.

 

Comunque, per quanto l'abbia messo in modo colorito, non credo di essere il solo a pensare che la concezione del calcio di Allegri sia molto diversa da quella che hanno alcuni calciatori in squadra, a cominciare da Ronaldo. Uno pensa che si possa e debba difendere il goal di vantaggio, un altro pensa che conti farne ancora uno piu' degli avversari. Il primo approccio ci puo' stare in teoria, ma in pratica la Juve di Allegri ha dimostrato ampiamente che non e' poi cosi' in grado di reggere un goal di vantaggio. Non abbiamo una super difesa, secondo me non ce l'abbiamo neanche con Chiellini e Bonucci, figurati con Rugani e Caceres. Forse si vive ancora sul mito della BBC, che pero' non esiste da anni. Questa Juve, putroppo, se messa alle corde puo' predersi uno-due goal da chiunque, per lo meno in questo periodo dell'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non è un calo fisico. Colpa della tattica? Forse era meglio mettere Dybala per guadagnare qualche fallo invece di Emre Can? Oppure mettere Alex Sandro per coprire meglio la fascia sinistra? L'unica certezza è che abbiamo una difesa raccapricciante per colpa degli infortuni. Serve l'aiuto dei centrocampisti che finora non c'è stato. Forse Chiellini non ci sarà contro l'Atletico oppure non sarà al 100%. Dobbiamo solo fare gli scongiuri .paceebene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grandezza non si vende e non si compra al supermercato. O la si ha dalla nascita o la si matura a contatto con altri grandi. Lui credo proprio ce l'abbia da sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Parma ha fatto la sua partita di ripartenze, sfruttando al meglio le loro caratteristiche 

 

E mi risulta che oltre a segnare tre gol abbiano avuto un buon numero di occasioni, per cui hanno meritato il pareggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Made ha scritto:

Il Parma ha fatto la sua partita di ripartenze, sfruttando al meglio le loro caratteristiche 

 

E mi risulta che oltre a segnare tre gol abbiano avuto un buon numero di occasioni, per cui hanno meritato il pareggio 

Anche noi abbiamo meritato di vincere con la Lazio allora... Dopotutto, ci siamo mangiati l'1-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di una cosa sono fermamente convinto: Messi, straordinario fenomeno e luce e faro del super oliato ingranaggio Barcellona, nella Juve di questi ultimi due mesi, con questa gestione tecnico-tattica e questa piaga degli infortuni, avrebbe faticato di più, ancora di più di quanto non faccia Cristiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Made ha scritto:

Il Parma ha fatto la sua partita di ripartenze, sfruttando al meglio le loro caratteristiche 

 

E mi risulta che oltre a segnare tre gol abbiano avuto un buon numero di occasioni, per cui hanno meritato il pareggio 

.asd Ma se abbiamo fatto 80-20 di possesso palla e hanno segnato su 3 errori individuali gravi da parte nostra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Cesar10 ha scritto:

.asd Ma se abbiamo fatto 80-20 di possesso palla e hanno segnato su 3 errori individuali gravi da parte nostra

Già. 

Secondo me dovremmo proseguire su questa strada, ma è ovvio che finché c'è una marea di commenti come quello che hai quotato si torni agli 1-0 stitici per difendere i 3 punti. Siamo ossessionati dai risultati, come se real, Bayern e barca non avessero mai passaggi a vuoto. Da noi con 4 cl in 5 anni ma con lo schifo in Liga avremmo fatto cacciare Zidane .asd

2 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Pensate cosa sarebbe stato ieri sera se non avessimo avuto un fenomeno del genere in squadra...

Si vabbè, guarda che ha fatto 2 gol da grande attaccante a coronare un'azione corale, mica ha fatto 2 invenzioni dal nulla ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Già. 

Secondo me dovremmo proseguire su questa strada, ma è ovvio che finché c'è una marea di commenti come quello che hai quotato si torni agli 1-0 stitici per difendere i 3 punti. Siamo ossessionati dai risultati, come se real, Bayern e barca non avessero mai passaggi a vuoto. Da noi con 4 cl in 5 anni ma con lo schifo in Liga avremmo fatto cacciare Zidane .asd

Si vabbè, guarda che ha fatto 2 gol da grande attaccante a coronare un'azione corale, mica ha fatto 2 invenzioni dal nulla ieri sera.

Dici?

E quale altro nostro calciatore sarebbe stato in grado di segnare un goal mentre scivolava ed un altro di testa in quel modo?

 

Non raccontiamoci balle: senza la qualità nettamente superiore dei nostri calciatori, ieri si perdeva alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

No, è il ruolo di favorita per la Champions che non sopporta. C'è da dire che dopo Juve-Manchester ci siamo sgonfiati, tifosi e stampa dovrebbero prenderne atto.

Detto questo, lui sa bene che se usciamo con l'Atletico il suo ciclo è chiuso.

Solo con la CHampions può salvare la panchina. Glielo auguriamo.

Ma non credo. Anche e soprattutto in caso di vittoria bisogna cambiare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GiuPolIV ha scritto:

Ma non credo. Anche e soprattutto in caso di vittoria bisogna cambiare

In caso di vittoria potrebbe andarsene lui, considerando chiuso il ciclo alla Juve (ma anche qui potremmo discuterne). Di sicuro non caccerebbero mai l'allenatore della terza Champions in 70 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dice Ronaldo : non siamo affatto stanchi per i carichi di lavoro...abbiamo fatto un'ottima partita ma ci siamo abbassati troppo nel finale...abbiamo fatto degli errori tattici....

tradotto significa noi abbiamo giocato bene ma qualcuno nel finale ha sbagliato la tattica...a chi si sarà rivolto con questa critica CR7 ?....io un'idea ce l'ho 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo cambiare mentalità..... chissenefrega se ne prendi 3 dal Parma, l'errore è stato non fargliene 6... E cmq il periodo importante sta per arrivare, l'importante è non sbagliare le partite che contano. Il resto è una abitudine quasi maniacale a vincere a tutti i costi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, JuventusOnly ha scritto:

Con Bonucci e Chiellini oggi la vincevi 3-0, inutile girarci troppo attorno. Il nostro problema attuale dipende in gran parte da questo, quindi l'unica è pregare per un loro rientro il prima possibile e amen. 

Non dimentichiamoci che siamo alla non so quale partita che portavamo in bilico al 93 mo,con e senza BBC...siamo seri,il problema vero e'la gestione del match e di un cc impalpabile,poi,ovvio le capronate dei difensori ci sono per carita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta indicando la via a tutti, e questa volta secondo me Allegri non potra' farlo e farci tornare indietro alla vecchia mentalita', alcuni scambi di ieri davanti sembravano quelli di inzio stagione col Valencia e a Manchester...qualcosa e' successo in societa' dopo Bergamo...Agnelli ha parlato con Allegri ma non mi pare impossibile che abbia sentito anche cr7...

La fase offensiva cosi funziona ed ha funzionato anche ieri( a perte il mezzo caso Dybala da risolvere al piu presto) Allegri che ' un mago della fase difensiva metta a posto il resto senza castrare la squadra.

Io ho idea che il problema e' giocare corti.L'altra sera contro l'atalanta il cronista da bordo campo ha detto che allegri strillava di stare lunghi per evadere il pressing...stante  l'assurdita del concetto se e' cosi siamo mal messi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.